Autore Topic: Catania - SudTirol Coppa Italia  (Letto 6423 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #30 il: 18 Agosto 2014, 05:18:54 am »
Non ho visto la partita quindi mi affido ai commenti di chi era allo stadio e lascio il compito delle pagelle a cu n'avi cori.
Leggendo qua e la sembra proprio che il Catania stasera non abbia esaltato particolarmente la platea, però ricordiamoci che questa partita, e soprattutto la prossima a Cagliari, servono da rodaggio per l'ormai imminente campionato, visto che anche quest'anno la società ha optato per delle amichevoli pre-campionato piuttosto soft.
In ogni caso fa sempre piacere vincere una partita di calcio, visto che l'anno scorso avevamo quasi perso l'abitudine.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #31 il: 18 Agosto 2014, 10:38:23 am »
Non ho visto la partita quindi mi affido ai commenti di chi era allo stadio e lascio il compito delle pagelle a cu n'avi cori.
Leggendo qua e la sembra proprio che il Catania stasera non abbia esaltato particolarmente la platea, però ricordiamoci che questa partita, e soprattutto la prossima a Cagliari, servono da rodaggio per l'ormai imminente campionato, visto che anche quest'anno la società ha optato per delle amichevoli pre-campionato piuttosto soft.
In ogni caso fa sempre piacere vincere una partita di calcio, visto che l'anno scorso avevamo quasi perso l'abitudine.

Sempri
FOZZA CATANIA
Per te per la compilazione delle pagelle  ;-)

http://www.mondocatania.com/wp/video/c-i-rivedi-catania-sudtirol-1-0-integrale-76180
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #32 il: 18 Agosto 2014, 12:02:09 pm »
In effetti le recensioni della stampa locale sembrano un pò edulcorate. Ringrazio i colleghi del forum, in particolare GP, per le loro utili e più obiettive informazioni.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #33 il: 18 Agosto 2014, 05:36:12 pm »
Secondo me l'ottima prestazione di Terracciano non va sminuita, è vero, loro hanno sbagliato molto, ma il nostro ha fatto almeno tre/quattro belle parate, tra cui l'uscita si Fishnaller vale un gol!
Dal pc ho visto i nostri portare molto la palla era perché gli altri non facevano movimento smarcandosi, oppure è solo da addebitare a poca lucidità per gli intensi carichi di lavoro? Ai presenti allo stadio la risposta.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #34 il: 18 Agosto 2014, 07:27:23 pm »
No Aldo, io non ho sminuito la prova di Terracciano. Dal mio punto di vista ho dato il giusto valore alla sua prestazione, ma senza che mi abbia esaltato piu' di tanto. Credo, ma è sempre una mia opinione, che ancora deve migliorare in elasticità e forza nelle gambe..ancora non è ai livelli di Frison, se proprio vogliamo fare un paragone. Se lo vedi in filmato percepisci meno che dal vivo e certe sfumature le puoi cogliere solo se sei allo stadio.Sulla prima parata, se il diagonale dell'attaccante tirolese fosse stato piuì potente, non è stato scattante e mi passi mmatarazzu ittatu ro baccuni, praticamenti si cuccau :-D
Per quanto riguarda la fluidità del gioco credo che i due fattori a cui tu fai cenno sono dipendenti e conseguenziali. Venendo a mancare la scioltezza della corsa per debito di ossigeno si scade in lucidità e di conseguenza vengono a mancare opportunità di scambio col compagno portatore di palla.
Se poi ci aggiungi che in avanti mancava un Castro o un Leto che potevano supportare l'azione offensiva, capisci benissimo che dalla metacampo in su' mancava qualcosa...tant'è che il solo Rosina si è dovuto sobbarcare il compito in fase di proposizione e attacco, ma anche in quello di difensore nella corsia di destra, in quanto il giovane De Matteis era parecchio in ambasce...aggiungici anche che il loro esterno alto è un peperino sgusciante e rapido....ti ricordo che tutti i pericoli, anche quello corso al 93' venivano da quella parte...
Infine, se me lo consenti, credo che PLG,visto che in attacco il solo Calaiò era in sofferenza, doveva arretrare sulla linea mediana Martinho, fare uscire uno tra Chrepak  e Almiron e fare entrare Barisic.
Un'ultima considerazione sulla partita:mi sono convinto, senza che ce ne fosse bisogno, che questa squadra e questi uomini non possono fare a meno della presenza di Almiron, e ancora, nel caso si giocasse con un 4-2-3-1, altrettanto non si può fare a meno di Lodi...ppi mmia se va via fanu na minkiatuna  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #35 il: 18 Agosto 2014, 08:15:09 pm »
Un'ultima considerazione sulla partita:mi sono convinto, senza che ce ne fosse bisogno, che questa squadra e questi uomini non possono fare a meno della presenza di Almiron, e ancora, nel caso si giocasse con un 4-2-3-1, altrettanto non si può fare a meno di Lodi...ppi mmia se va via fanu na minkiatuna  ;-)

È la cosa più importante che ho notato ieri. E qui si riprende il discorso sulla presunta (per noi inesistente) incompatibilità tra Rinaudo e Lodi. Si è visto anche ieri. Sebbene Rinaudo giochi al centro e a ridosso della difesa, sebbene faccia il regista che mette ordine a centrocampo, non è incompatibile con giocatori che hanno qualità e da cui passa il gioco. Almiron è un valore aggiunto che non deve essere sottovalutato (la qualità non si "impara"). D'accordo anche su Lodi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #36 il: 18 Agosto 2014, 09:22:30 pm »
A me Monzon e' piaciuto.
Secondo me partite prevenuti e ve lo dice uno che lo ha massacrato.

Chrapek e' un gran bel giocatore ma essendo ancora poco dinamico e mancando nelle coperture preventive che il buon Pellegrino gli fara' capire ha messo in grosse difficolta' il giovane De matteis.Lo stesso Rosina vagava per il campo quindi abbandonando quella fascia.

Siamo andati in difficolta' perche' il nostro centrocampo dalla gran tecnica manca ancora di dinamismo e e fluidita'

La meta' delle squadre di B sono state eliminate ,altre si sono qualificate a fatica.

Siamo al 17 agosto

Sauro chiude un buco in mezzo e a destra come alternativa di Peruzzi

A me interessavano solo alcune cose

Barisic non e' l'alternativa di Calaio'.Lo avrebbe messo e il Mister lo ha ribadito in conferenza stampa

Pellegrino vuole dominare il campo e gestire la partita.

Anche se si sono visti poco ci saranno cambi di campo gia' dal terzino(sx suppongo per il piede di Monzon)verso l'ala destra.

predilizione per gli inserimenti dei centrocampisti centrali in modo da avere piu' presenza in area di rigore.

Marcelinho e' un giocatore di calcio

calello pure

Ultima cosa molto preziosa in B

Cinismo e controllo.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #37 il: 18 Agosto 2014, 09:54:22 pm »
Monzon in quella posizione è scarso ...!!!!

Cinismo e controllo?????? unni? quannu? al 92° ci stavano per fare goal...

ma smettila d'incensare tutto e tutti....smettila...!!!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #38 il: 18 Agosto 2014, 10:07:25 pm »
A me Monzon e' piaciuto.
Secondo me partite prevenuti e ve lo dice uno che lo ha massacrato.


Eh, caro Santo. A questo punto devo dirti come la penso.

Non sono mai stato prevenuto nei confronti di un calciatore del Catania, anzi, molte volte, sono proprio dalla parte dei calciatori, molto meno dalla parte di certi tifosi ipercritici. Per quanto mi riguarda non ho mai “massacrato” a parole un calciatore, tu dici di averlo fatto. Quindi, se tu hai espresso con decisione pareri negativi nei confronti di Monzon, devi anche concedere ad altri la possibilità di essere perplessi sulle prestazioni passate del suddetto calciatore. Perché un conto è esprimere un parere su prestazioni modeste, altra cosa è essere prevenuti. Un conto è dire che Monzon non sa difendere (lo notarono anche i muri), altra cosa è parlare a vanvera solo perché si è prevenuti.

Non mi piace puntare il dito contro un singolo, faccio di tutto per evitarlo, mentre molti tifosi, ovunque, anche in questo forum, lo hanno fatto parecchie volte e su calciatori ca ci ntuppanu a ucca con i fatti. Alcuni esempi? Izco, Marchese, Bergessio e altri. Ne è passata di acqua sotto i ponti, ne abbiamo lette di tutti i colori.
Sì, è vero, per quanto mi riguarda, ho sempre considerato Andujar un giocatore sopravvalutato, mi sbagliavo?
E considero Monzon un calciatore che, ad oggi, si è rivelato un bidone.

Io sarò felice di cambiare idea, spero sinceramente che faccia un buon campionato. Tuttavia, resto dell'opinione che, ad oggi, la fascia sinistra, cioé dove gioca (o dovrebbe giocare, perché a volte si fa passiati) lui è la porzione della nostra metà campo meno forte.
Lo scorso anno erano palesi i limiti nei contrasti, negli anticipi e nella lettura dei movimenti difensivi e, come altri, non è stato un granché agonisticamente.

Sono il primo a parlare di entusiasmo e di lungimiranza, ma non mi dimentico le prestazioni pietose di molti giocatori, settimana dopo settimana, fino a ritrovarci in serie B. Me le dimenticherò solo con i fatti.
« Ultima modifica: 18 Agosto 2014, 10:09:56 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #39 il: 19 Agosto 2014, 06:40:59 am »
Io Monzon non lo ho mai visto come un difensore, sin dalla partita contro l' Inter dell' anno scorso... era la seconda giornata di campionato.
L' ho sempre visto come un uomo di fascia, che riesce a contrastare, non a difendere, e che fa delle sgroppate fino all' area avversaria; tiro potente ma poco fine ed impreciso.
Sulle qualità da campione, nutro ampi dubbi. Almeno ad oggi.
Felice se riuscirà a smentirmi.
Le mie impressioni sulla partita.
la prima cosa che ho notato e che, malgrado, sia una compagine nuova, completamente ristrutturata, sia molto più compatta e disponibile rispetto alla precedente dell' ultimo campionato. E questo è un dato positivo.
Martino notevolmente cresciuto rispetto a quando giocava da noi, prima. Gioca come un brasiliano, anzi, sembra davvero un brasiliano ::)! Come dici? E' brasiliano? Infatti!!!
Terracciano: bravo, ma non maturo... è ancora in crescita.
Difesa: ancora da registrare e molto traballante: non è stata quella titolare... meno male!
Centrocampo: Rinaudo e, come sempre, un gran lottatore ed un incontrista, ma non paragonatelo a Lodi... non ha la stesa visione di gioco, è molto macchinoso e non gioca ad un tocco, come Lodi, per aprire il gioco in avanti, cogliendo di sorpresa gli avversari.
Lodi e Rinaudo possono tranquillamente convivere, mettendoli il primo in avanti ed il secondo dietro, in centrocampo.
Attacco: non ho visto una prima punta, anche se c' era Calaiò; non ho visto grandi manovre finalizzate al gioco della punta, ma delle incursioni, soprattutto, anzi, esclusivamente dal lato sinistro. Fascia destra con manovra inesistente.
Avversari: ben messi, rapidi e con buoni schemi.
il banco di prova non è stato inferiore ad un incontro ufficiale di campionato di B.
Abbiamo comunque dominato ed erano loro a doversi chiudere in difesa per non prenderle.
Abbiamo subito diverse incursioni e siamo stati graziati più volte, ma anche loro, grazie al loro portiere, non hanno preso più di un gol.
Tutto sommato, buona la prestazione, ma devono migliorare la manovra,  rendendola più fluida e legata fra i reparti, il solo Martino, come cinismo, non basta.
Vediamola al completo 'sta squadra e, credo, che non sfigurerà
Rosina non fa certo rimpiangere Barrientos. Anzi, è molto più veloce, rapido nelle interpretazioni ed ha un piede fatato.
Aspettiamo Polli, Capre e Sauri... e facciamo una bella abboffata!!!



#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #40 il: 19 Agosto 2014, 06:56:48 pm »
Monzon in quella posizione è scarso ...!!!!

Cinismo e controllo?????? unni? quannu? al 92° ci stavano per fare goal...

ma smettila d'incensare tutto e tutti....smettila...!!!


 8D...no...invece ittamu picciu e discredito su tutto e tutti...così si è tifosi veri, no!?

Nico...dimmi solo che i tuoi giudizi sulla prima sono dettati dall'antipatia verso Pellegrino e Cosentino...che li quoto...ma non dirmi che sono obiettivi perchè vuol dire che il calcio pi ttia è na fedda i mulinciana supra na minnulata!  :-D

...cioè...tu o 17 agosto, in piena preparazione...tre quarti di titolari ai box...una difesa inventata l'ultimo minuto, con il "primavera" De Matteis terzino destro...chi caz,zu vulevi ancora non l'ho capito...  :-D :-D

 8D ....inkiaaaa o 92° abbiamo rischiato il pareggio!!??....but..tando gli occhi in cielo è di una gravità assoluta  ::) ...non oso immaginare che avresti scritto, in ogni luogo in ogni lago, se fossi stato un tifoso del Bologna o del Livorno  :-D :-D

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #41 il: 19 Agosto 2014, 07:34:22 pm »
Nelson,certo puoi fareq uello che ti pare.Nessuno si puo' assurgere a divino intendotre di calcio

Come io ho detto che secondo me si parte prevenuti(in generale non citando qualcuno in particolare)

A me in questa partita e' piaciuto passiate o no non abbiamo subito nulla dalla sua parte.

Con il Cagliari ,chje gioca alla zeman cioe' sulle fsace)sara' piu' pressato.

Io rimango dell'idea che qualsiasi terzino lasciato uno contro uno con avversari veloci molte volte le prende di santa ragione.

L'accoppiata Monzon-Martinho mi sembra ben assortita.E' credo anche quella con Marcelinho

Vedremo

Oltre al fatto che la Risorsa e' stato chiaro.Monzon e' un terzino,quindi luvamini da testa che ne prende un altro.

Per questo dico e' inutile parlare del calciatore.Sara' lui il titolare tutto l'anno che ci piaccia o meno

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #42 il: 21 Agosto 2014, 01:52:58 pm »
 :-D ...Giovanni,ma unni eri?...ti ho cercato al principio , duranre l'intervallo e a fine partita e ti ho chiamato anche a gran voce...ci siamo sistemati nella tribuna di sopra....io, Catanisazzu,Gaspare e poi si è unito a noi Ninu U Mastru....è già òa seconda volta che con te ci va buca  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #43 il: 21 Agosto 2014, 02:51:48 pm »
:-D ...Giovanni,ma unni eri?...ti ho cercato al principio , duranre l'intervallo e a fine partita e ti ho chiamato anche a gran voce...ci siamo sistemati nella tribuna di sopra....io, Catanisazzu,Gaspare e poi si è unito a noi Ninu U Mastru....è già òa seconda volta che con te ci va buca  ;-)

Se ho inzirtato il posto ero in quello che avevo scritto...tribuna b settore A fila dieci posto uno e due (ero in compagnia) che sta sotto una di quelle piu in alto...visuale perfetta...la barriera trasparente sotto il filo del fallo laterale. Ero abbastanza centrale nel lato del gol del Catania.
Siti na manica di fitusi...vi avrei incontrato tutti con grande piacere...ma siete stati voi a spostarvi, nei posti che mi avevate detto infatti, che stavano vicinissimi ai miei, non ci stava nessuno!
Piuttosto avevo fatto un post per provare a creare un gruppetto "romano" per andare a vedere le partite qui in zona: frosinone, latina, avellino, ternana e perugia almeno...ma non ho ricevuto risposte...cosi ci riprovo!

Con voi tutti spero ad una prossima...mi sarebbe piaciuto in particolare incontrare ninu u mastru...visto che non scrive piu'...a presto e sempre..

FOZZA CATANIA

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - SudTirol Coppa Italia
« Risposta #44 il: 21 Agosto 2014, 03:49:26 pm »
Piuttosto avevo fatto un post per provare a creare un gruppetto "romano" per andare a vedere le partite qui in zona: frosinone, latina, avellino, ternana e perugia almeno...ma non ho ricevuto risposte...cosi ci riprovo!

FOZZA CATANIA

Per ragioni logistiche, non posso appartenere al gruppo "romano"' ma a Perugia ci sarò, rigorosamente nel settore ospiti.  ;-)

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙