Autore Topic: Delusione mondiale  (Letto 14861 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #75 il: 26 Giugno 2014, 09:30:41 am »
Per una squadra che fa le competizioni europee le limitazioni di organico che ipotizzi sarebbero troppo limitative. Sono regole che se ben si adattano ai campionati minori, non si possono applicare a quello di vertice del movimento.
Sì, certo, peccato che faresti un grosso favore alle solite squadre: coppe, scudetti, giocatori (anche stranieri) di primo piano sarebbero solo loro appannaggio.
Altro che cacellare le differenze tra piccole, medie e grandi squadre.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #76 il: 26 Giugno 2014, 09:36:05 am »
Il nostro calcio ha bisogno di gente nuova con idee nuove, perché bisogna ripartire da zero.
Infatti, a cominciare dall'abolire l'enorme differenze che c'è tra le piccole, medie e grandi squadre, anche a livello mediatico ed arbitrale.
Introdurre la tecnologia in campo e non far diventare l'arbitro Dio sceso in Terra (quasi sempre gli arbitri italiani sono comandati in modo da favorire le solite)
Favorire l'impiego dei giovani dei propri vivai, invece di relegarli nel dimenticatoio: tra l'altro, se ne avvantagerebbe pure la nazionale, invece di ricorrere ai vari Balotelli, Thiago Motta, ecc.

Un segnale forte di una volontà di cambiamento sarebbe nominare presidente federale un volto nuovo e giovane, a me piacerebbe Albertini, persona seria, già con esperienza federale, ma avrà, il nostro calcio, il coraggio di fare una scelta così rivoluzionaria ed innovativa? Io penso di no, quindi prepariamoci ad un altro sepolcro imbiancato tipo, un nome a caso   8D, Tavecchio, il ras storico dei dilettanti. :^(
Albertini = Milan? No, grazie.
Per me occorre uno al di fuori delle società, quindi, uno imparziale e che non favorisca l'una o l'altra società.

Ciao

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #77 il: 26 Giugno 2014, 11:42:36 am »
 :-D...Albertini = Milan? No, grazie.
Per me occorre uno al di fuori delle società, quindi, uno imparziale e che non favorisca l'una o l'altra società.


Parlare di imparzialità mi pare un tantinello esagerato.Trovare un super partes ,difficile se non impossibile..anche ripercorrendo la storia della federazione non ne ne trova  traccia...le società hanno subito un ventennio di sudditanza di Franco Carraro...personaggio piu' controverso della storia del calcio italiano...che poi,guarda caso, era nell'area milanista.... Albertini è un raccomandato...gli ultimi anni della sua carriera di calciatore lo testimoniano...poi , qualcuno sa per quali meriti è entrato in Figc?....in piena moggiopoli nominato,sic et simpliciter, da Guido Rossi...vedi un pò che imparzialità di personaggi....Tavecchio? boh....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #78 il: 26 Giugno 2014, 01:48:55 pm »
Non deve sorprendere questa eliminazione.
Ricordiamoci che questa nazionale si è fatta rimontare dal Lussemburgo.
Circa un mese fa..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #79 il: 26 Giugno 2014, 03:13:14 pm »
Albertini = Milan? No, grazie.
Per me occorre uno al di fuori delle società, quindi, uno imparziale e che non favorisca l'una o l'altra società.

E io ripropongo il nome di Roberto Baggio per la presidenza, un ex-calciatore che tra le tante squadre di club in cui ha militato non ha mai legato particolarmente con le potenti e arroganti strisciate ma piuttosto con le medie-piccole squadre come Fiorentina, Bologna e Brescia. Ma soprattutto Roberto Baggio lo si è sempre identificato con la nazionale azzurra di cui è stato grande protagonista ed eroe sfortunato ai mondiali USA.
Baggio nel 2010 è stato presidente del settore tecnico della FGC, ma lasciò un paio di anni dopo perché le sue idee innovative stridevano con la mentalità reazionaria di Abete e di tutto il suo entourage. Adesso che il dinosauro Abete si è finalmente fatto da parte, secondo me Baggio è il miglior candidato per ripartire con la rifondazione della nazionale e del calcio italiano.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #80 il: 26 Giugno 2014, 04:00:45 pm »
Per una squadra che fa le competizioni europee le limitazioni di organico che ipotizzi sarebbero troppo limitative. Sono regole che se ben si adattano ai campionati minori, non si possono applicare a quello di vertice del movimento.
Sì, certo, peccato che faresti un grosso favore alle solite squadre: coppe, scudetti, giocatori (anche stranieri) di primo piano sarebbero solo loro appannaggio.
Altro che cacellare le differenze tra piccole, medie e grandi squadre.

Ciao
La mia osservazione parte dal basilare ragionamento che, se per fare campionato e coppa italia, potrebbero anche bastare la composizione della rosa dell'attuale serie B, 18 elementi maggiori di 21 anni, e poi under 21 a volontà, per fare un'altro torneo impegnativo come Champions o Europa League, la ritengo assolutamente insufficiente. Poi con questa soluzione non si risolve il problema principale legato all'utilizzo di giovani italiani, dato che i nostri settori giovanili sono infarciti di giocatori stranieri.

Albertini=Milan? E perchè? Albertini ha giocato nel Milan, ma non è mai stato dirigente del Milan, è in Consiglio Federale, nominato dall'A.I.C. in rappresentanza dei calciatori. Poi stiamo parlando di Presidenza Federale, non di Lega di Serie A, dove potrei anche seguirti sulla terzaità del Presidente. La Presidenza Federale non si deve occupare dei campionati, competenza delle leghe, ma risolvere problemi quali l'inidoneità delle nostre scuole calcio, lo svuotamento degli stadi, l'eccessivo numero di giocatori stranieri tesserati nelle nostre squadre, ecc., ecc. Con il tuo modi di ragionare escluderesti dalle cariche federali tutti i grandi calciatori che hanno giocato nella Juventus, nel Milan, nell'Inter, ecc. ecc.. Mi sembra uno spreco.
Perchè preferisco Albertini, a Baggio, per esempio? Perchè rispetto a Baggio ha una maggiore esperienza federale, legata al ruolo ricoperto in questi ultimi anni. Lui come Baggio, che ha già dato le sue dimissioni, dal ruolo di responsabile del settore giovanile, o qualcosa di simile, è in rotta di collisione con l'attuale sistema di gestire il calcio, tanto che, per questo motivo, aveva già rassegnato le sue dimissioni prima ancora di partire per il Brasile.
Comunque, al di la del nome, io ritengo che sia giunto il momento che i più intelligenti tra i nostri grandi calciatori, ed a mio parere ce ne sono, prendano in mano il nostro calcio per rifondarlo.
La mia paura è, invece, che il sistema tenda alla conservazione, eleggendo un suo rappresentante: Carlo Tavecchio. Questi si, che sarebbe una disgrazia per il nostro calcio.

Ti saluto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #81 il: 26 Giugno 2014, 04:08:59 pm »

Favorire l'impiego dei giovani dei propri vivai, invece di relegarli nel dimenticatoio: tra l'altro, se ne avvantagerebbe pure la nazionale, invece di ricorrere ai vari Balotelli, Thiago Motta, ecc.


Accostamento sbagliato, in quanto a Balotelli è un puro prodotto italiano, in quanto italiano e cresciuto nei vivai delle squadre italiane. Di Balotelli, testa a parte, in campo ce ne vorrebbero di più, in quanto proprio lui è uno dei pochi prodotti del vivaio italiano che giochi stabilmente in serie A, che poi sia una testa di c....operchietto, questo è un altro paio di maniche.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #82 il: 26 Giugno 2014, 06:14:00 pm »

Favorire l'impiego dei giovani dei propri vivai, invece di relegarli nel dimenticatoio: tra l'altro, se ne avvantagerebbe pure la nazionale, invece di ricorrere ai vari Balotelli, Thiago Motta, ecc.


Accostamento sbagliato, in quanto a Balotelli è un puro prodotto italiano, in quanto italiano e cresciuto nei vivai delle squadre italiane. Di Balotelli, testa a parte, in campo ce ne vorrebbero di più, in quanto proprio lui è uno dei pochi prodotti del vivaio italiano che giochi stabilmente in serie A, che poi sia una testa di c....operchietto, questo è un altro paio di maniche.  ;-)

Io sono d’accordo con te
Tra l’altro non capisco perché all’estero magnificano i loro testa di c…., dai vari dracula ai nerboruti pettoruti tatuati che si pavoneggiano sui rotocalchi
mentre noi italiani facciamo a gara a fare i moralisti, anche contro il nostro interesse
ne stanno facendo (non gli amici del forum) un capro espiatorio per pulirsi altrimenti il sederino sporco
Ciao

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #83 il: 26 Giugno 2014, 06:48:19 pm »
Suarez e' stato squalificato per 4 mesi complimenti ai 4 pseudo arbitri Che non Hanno "visto" niente!Lo sapevate come e' chiamato l'arbitro messicano nel suo paese? "El DRACULA" ironia Della sorte............forse non ha voluto infierire contro un collega.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #84 il: 26 Giugno 2014, 06:58:54 pm »
Suarez e' stato squalificato per 4 mesi complimenti ai 4 pseudo arbitri Che non Hanno "visto" niente!Lo sapevate come e' chiamato l'arbitro messicano nel suo paese? "El DRACULA" ironia Della sorte............forse non ha voluto infierire contro un collega.
Spiegazione plausibile .... :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #85 il: 26 Giugno 2014, 07:04:12 pm »

Favorire l'impiego dei giovani dei propri vivai, invece di relegarli nel dimenticatoio: tra l'altro, se ne avvantagerebbe pure la nazionale, invece di ricorrere ai vari Balotelli, Thiago Motta, ecc.


Accostamento sbagliato, in quanto a Balotelli è un puro prodotto italiano, in quanto italiano e cresciuto nei vivai delle squadre italiane. Di Balotelli, testa a parte, in campo ce ne vorrebbero di più, in quanto proprio lui è uno dei pochi prodotti del vivaio italiano che giochi stabilmente in serie A, che poi sia una testa di c....operchietto, questo è un altro paio di maniche.  ;-)

Io sono d’accordo con te
Tra l’altro non capisco perché all’estero magnificano i loro testa di c…., dai vari dracula ai nerboruti pettoruti tatuati che si pavoneggiano sui rotocalchi
mentre noi italiani facciamo a gara a fare i moralisti, anche contro il nostro interesse
ne stanno facendo (non gli amici del forum) un capro espiatorio per pulirsi altrimenti il sederino sporco
Ciao

Caro katane questo tentativo di fare di Balotelli il capro espiatorio di una spedizione fallimentare, caratterizzata invece dai marchiani errori difensivi dei veterani Chiellini (gol di Costarica e Inghilterra) e Bonucci (gol di Godin) e dall'incapacità gestionale del sig. Prandelli che pare stia venendo a galla, gli si ritorcerà contro, io per esempio, che pur lo ritengo una grandissima testa di c...operchietto, in questo caso sto dalla sua parte.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #86 il: 26 Giugno 2014, 07:22:08 pm »

Caro katane questo tentativo di fare di Balotelli il capro espiatorio di una spedizione fallimentare, caratterizzata invece dai marchiani errori difensivi dei veterani Chiellini (gol di Costarica e Inghilterra) e Bonucci (gol di Godin) e dall'incapacità gestionale del sig. Prandelli che pare stia venendo a galla, gli si ritorcerà contro, io per esempio, che pur lo ritengo una grandissima testa di c...operchietto, in questo caso sto dalla sua parte.

Non so per quale contorta strategia Brandelli abbia puntato tutto su Balotelli lasciando a casa tutte le alternative che avrebbero potuto fargli ombra facendone di lui (credo suo malgrado per la fragilità caratteriale acclarata) l'unico catalizzatore del gioco d'attacco. Ecco il suo più grande errore ed ecco cosa (pare) gli abbiano contestato i senatori tra il primo ed il secondo tempo.
Adesso i soliti pennivendoli di Rai e Mediaset (per fortuna non ho Sky) tentano di focalizzare tutte le responsabilità della debacle su Balotelli quando il vero colpevole è esclusivamente e solo Brandelli. Ma lui essendo un icona del politically correct risulta intoccabile e pare che le colpe sue siano state sfumate dall'"eroico" gesto delle sue dimissioni. Addirittura ho sentito uno di questi utili idioti dire che la colpa delle dimissioni del più sopravvalutato allenatore cool siano da attribuire tutte a Balotelli.  8|
Insomma lui, il Balo, ce ne mette di suo a farsi amare ma da questo a riabilitare il sopravvalutato ce ne vuole di coraggio e malafede.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #87 il: 26 Giugno 2014, 08:59:56 pm »
Suarez e' stato squalificato per 4 mesi complimenti ai 4 pseudo arbitri Che non Hanno "visto" niente!Lo sapevate come e' chiamato l'arbitro messicano nel suo paese? "El DRACULA" ironia Della sorte............forse non ha voluto infierire contro un collega.
..la squalifica ammonta a nove giornate e quattro mesi di stop compresa Premier e altre competizioni e una ammenda di 100000 franchi svizzeri ...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #88 il: 26 Giugno 2014, 10:14:51 pm »
Punizione ridicola questo cane rabbioso meritava la squalifica a vita dopo la terza volta che azzanna un altro giocatore.Ma la cosa che piu'mi fa in...zzare e' la stampa e l'opinione pubblica italiana tutti concetrati su Bolotelli e di come la Nazionale non meritava e di alibi e autocritica e morale da quattro soldi!Intanto se l'arbitra avesse buttato fuori quell'animale fitusu, come strameritava, l'uruguay avrebbe vinto col kaiser,invece neanche si e' degnato di guardare la spalla di Chiellini.La Francia ha fatto il gioco delle tre a nostro sfavore manipolando il sorteggio... la stampa e la federazione italiana muti,ci hanno fatto giocare nei posti e ore del giorno piu' caldi del torneo.....giornalai e federazione zitti,l'arbitro ci massacra nella partita decisiva ......federazione e stampa nessuna protesta.Si abbiamo giocato male e' vero ma questo non giustifica che ci devono trattare come m...rda e sia il pubblico la stampa e la federazione si subbisce senza una minima reazione.Dico la Costarica ha protestato formalmente a gran voce per il controllo doping,noi non protestiamo perche'la NAZIONALE non meritava....ha giocato male...non cerchiamo alibi blah.....blah....blah....continuamo cosi' la prossima volta ci tratteranno meglio che dico avranno il terrore dell'Italia.Un po di spina dorsale please!!!!!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #89 il: 27 Giugno 2014, 09:58:37 am »

La mia osservazione parte dal basilare ragionamento che, se per fare campionato e coppa italia, potrebbero anche bastare la composizione della rosa dell'attuale serie B, 18 elementi maggiori di 21 anni, e poi under 21 a volontà, per fare un'altro torneo impegnativo come Champions o Europa League, la ritengo assolutamente insufficiente. Poi con questa soluzione non si risolve il problema principale legato all'utilizzo di giovani italiani, dato che i nostri settori giovanili sono infarciti di giocatori stranieri.
Nelle altre nazioni si lanciano i giovani, anche nelle nazionali, senza farsi tanti scrupoli: non capisco perchè in Italia si debbano avere troppi dubbi in merito.

Albertini=Milan? E perchè? Albertini ha giocato nel Milan, ma non è mai stato dirigente del Milan, è in Consiglio Federale, nominato dall'A.I.C. in rappresentanza dei calciatori. Poi stiamo parlando di Presidenza Federale, non di Lega di Serie A, dove potrei anche seguirti sulla terzaità del Presidente. La Presidenza Federale non si deve occupare dei campionati, competenza delle leghe, ma risolvere problemi quali l'inidoneità delle nostre scuole calcio, lo svuotamento degli stadi, l'eccessivo numero di giocatori stranieri tesserati nelle nostre squadre, ecc., ecc. Con il tuo modi di ragionare escluderesti dalle cariche federali tutti i grandi calciatori che hanno giocato nella Juventus, nel Milan, nell'Inter, ecc. ecc.. Mi sembra uno spreco.
No, io vorrei una persona che non abbia militato in nessun club, nel presente o nel passato.
Io vorrei una persona che sia al di sopra delle parti.

Perchè preferisco Albertini, a Baggio, per esempio? Perchè rispetto a Baggio ha una maggiore esperienza federale, legata al ruolo ricoperto in questi ultimi anni. Lui come Baggio, che ha già dato le sue dimissioni, dal ruolo di responsabile del settore giovanile, o qualcosa di simile, è in rotta di collisione con l'attuale sistema di gestire il calcio, tanto che, per questo motivo, aveva già rassegnato le sue dimissioni prima ancora di partire per il Brasile.
Per i motivi più sopra detti, io non auspico nessuno dei due.
Ma si sa che in Italia quello mio resterà solo un sogno.

Comunque, al di la del nome, io ritengo che sia giunto il momento che i più intelligenti tra i nostri grandi calciatori, ed a mio parere ce ne sono, prendano in mano il nostro calcio per rifondarlo.
La mia paura è, invece, che il sistema tenda alla conservazione, eleggendo un suo rappresentante: Carlo Tavecchio. Questi si, che sarebbe una disgrazia per il nostro calcio.

Ti saluto.
Infatti, la tua ultima frase mi trova d'accordo.
Ciao