Autore Topic: Delusione mondiale  (Letto 14830 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #60 il: 25 Giugno 2014, 01:55:54 pm »
Alex, è un impegno che non si può realizzare in tempi brevi..occorrono volontà e un drastico cambiamento dell' establishment del calcio...comunque importante è cambiare rotta...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #61 il: 25 Giugno 2014, 04:34:29 pm »
Io propongo Roberto Baggio presidente della federazione e Luciano Spalletti allenatore.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #62 il: 25 Giugno 2014, 04:40:21 pm »
Magari bastasse.
Tempo fa lessi che a parità di valore tecnico un calciatore italiano costa di più.
Questo ad esempio sarebbe un fattore sul quale intervenire.
Ci vorrebbe poi un patto interno tra le società sul tesseramento degli stranieri, del tipo facciamo venire solo i migliori, quelli che possono insegnarci qualcosa.
Ma sono probabilmente chiacchiere al vento, presto ci concentreremo su Sky e sulla nuova “grandiosa” stagione, sognando di vittorie internazionali e di record.
Ci dimenticheremo presto dei vari disastri del calcio italiano, fino al prossimo flop sportivo, o peggio.
Come ha detto ieri Prandelli il selezionatore di turno deve essere in grado di tappare le falle.
E raramente i miracoli riescono, come nel 2006.
Mi è capitato recentemente di vedere sulla RAI le partite del campionato Primavera.
Con grande stupore ho appreso che circa 5/11 della squadra è composta di stranieri.
Perché??? Come è possibile che sia stato consentito questo scempio? Di chi la responsabilità?
Non ci resta che fare gli auguri al prossimo selezionatore, che magari sia più simpatico ai più, ma soprattutto ripeta il miracolo.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #63 il: 25 Giugno 2014, 05:46:55 pm »
Ci vorrebbe poi un patto interno tra le società sul tesseramento degli stranieri, del tipo facciamo venire solo i migliori, quelli che possono insegnarci qualcosa.
Cioè tu dici facciamo venire i migliori stranieri che costano un botto e sarebbero solo riservati alle squadre elite?
No grazie, ci sarebbe solo una evidente disparità a favore delle solite.

Come ha detto ieri Prandelli il selezionatore di turno deve essere in grado di tappare le falle.
Proprio Prandelli che non ha saputo tenere nemmeno unito lo spogliatoio e che ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare, deve stare zitto e vergognarsi.

Mi è capitato recentemente di vedere sulla RAI le partite del campionato Primavera.
Con grande stupore ho appreso che circa 5/11 della squadra è composta di stranieri.
Perché??? Come è possibile che sia stato consentito questo scempio? Di chi la responsabilità?
Ecco, appunto, il tifoso vuole i nomi con le X, le K, le H, le IC e la società accontenta.
Peccato, però, che questo sistema abbia influenzato anche le primavera.

Non ci resta che fare gli auguri al prossimo selezionatore, che magari sia più simpatico ai più, ma soprattutto ripeta il miracolo.
Concordo

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #64 il: 25 Giugno 2014, 05:49:01 pm »
Alex, è un impegno che non si può realizzare in tempi brevi..occorrono volontà e un drastico cambiamento dell' establishment del calcio...comunque importante è cambiare rotta...
Certo, ma come la cambi se in Italia comandano sempre le solite società e se tutto il mondo del calcio è marcio?
La Juventus ha fatto 103 punti non perchè brava, o squadra di fenomeni (lo si è visto nelle coppe europee ed anche ai mondiali), ma perchè in Italia tutto il sistema calcio è al suo servizio.
Quindi, innanzitutto devono saltare certe teste e poi si può cominciare a discutere di tutto.

Ciao

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #65 il: 25 Giugno 2014, 06:54:16 pm »
P.S.:...Alex, perdonami...ma anche il discorso suddamericani suona più come luogo comune che altro...la verità è che da noi c'è sta mentalità tanto provincialotta che più spendi e più sei credibile...e più hai l'assicurazione di vincere...e non ha importanza che passaporto abbia il giocatore...l'importante è che sia costato e abbia un "nome"!
Ed io cosa ho detto?

Ciao


...perdonami Alex, ma non mi è sembrata la stessa cosa...delle volte si è ricorso al sudamericano, faccio il caso del Catania, perchè in termini di qualità / prezzo conveniva più di un europeo...italiano, per la precisione!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #66 il: 25 Giugno 2014, 07:48:49 pm »
Ci vorrebbe poi un patto interno tra le società sul tesseramento degli stranieri, del tipo facciamo venire solo i migliori, quelli che possono insegnarci qualcosa.
Cioè tu dici facciamo venire i migliori stranieri che costano un botto e sarebbero solo riservati alle squadre elite?
No grazie, ci sarebbe solo una evidente disparità a favore delle solite.


No Alex, il mio modello è quello degli anni 80.
Anche l’Avellino di turno aveva il suo straniero, Juary, ma se ne prendi da uno a un massimo di tre è più probabile che scegli bene, se ne prendi 10-15 avrai solo mezzi bidoni che tolgono spazio ai nostri.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #67 il: 25 Giugno 2014, 09:03:20 pm »
P.S.:...Alex, perdonami...ma anche il discorso suddamericani suona più come luogo comune che altro...la verità è che da noi c'è sta mentalità tanto provincialotta che più spendi e più sei credibile...e più hai l'assicurazione di vincere...e non ha importanza che passaporto abbia il giocatore...l'importante è che sia costato e abbia un "nome"!
Ed io cosa ho detto?

Ciao


...perdonami Alex, ma non mi è sembrata la stessa cosa...delle volte si è ricorso al sudamericano, faccio il caso del Catania, perchè in termini di qualità / prezzo conveniva più di un europeo...italiano, per la precisione!

Ciao
No, perdonami tu, ma ripeto la domanda: io cosa ho detto?
Quando dicevo che si preferisce prendere i nomi con le X, le K, ecc., solo per fare più abbonamenti, non ho detto la stessa cosa?

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #68 il: 25 Giugno 2014, 09:04:23 pm »
Ci vorrebbe poi un patto interno tra le società sul tesseramento degli stranieri, del tipo facciamo venire solo i migliori, quelli che possono insegnarci qualcosa.
Cioè tu dici facciamo venire i migliori stranieri che costano un botto e sarebbero solo riservati alle squadre elite?
No grazie, ci sarebbe solo una evidente disparità a favore delle solite.


No Alex, il mio modello è quello degli anni 80.
Anche l’Avellino di turno aveva il suo straniero, Juary, ma se ne prendi da uno a un massimo di tre è più probabile che scegli bene, se ne prendi 10-15 avrai solo mezzi bidoni che tolgono spazio ai nostri.

Peccato però che i migliori costino un botto e, quindi, sarebbero appannaggio solo delle squadre d'elite, non certo delle nostre, non potrebbero permetterseli.

Ciao

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #69 il: 25 Giugno 2014, 09:48:28 pm »
Vero, ma era così anche nell'87, quando vinse lo scudetto il Verona con i soli Briegel e Elkjaer. Se spendi bene ottieni i risultati. Ciao

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #70 il: 25 Giugno 2014, 10:25:29 pm »
Scusate ma già un metodo di riferimento l'abbiamo sperimentato quest'anno,  perchè non mettere dei paletti come quelli della serie b:
al massimo 18 giocatori over 23, due under 23, due bandiere (cioè giocatori che abbiano militato almeno 4 stagioni nella stessa squadra) e under 21 senza limiti. Regole che diventeranno ancora più stringenti tra due stagioni, quando le regole cambieranno ancora: massimo 18 calciatori over 21, due bandiere e under 21 sempre illimitati.

Magari a questi mettere: tetto massimo di tesserati in prima squadra con un numero minimo obbligatorio di italiani presenti in rosa e la possibilità di schierare illimitstamente i prodotti del vivaio.

Il Palermo con queste regole in un solo anno è stata la seconda squadra più giovane del campionato.  Ha scoperto belotti e valorizzato in parte verre (fino a quando non ha capito che stava facendo un favore a roma ed udinese in quanto era un prestito secco).

Sapete il motivo perché in serie a non è fattibile una cosa del genere??? Perché le squadre si livellerebbero troppo ed alle strisciate invece piace vincere facile. ..



Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #71 il: 25 Giugno 2014, 11:06:16 pm »
Vero, ma era così anche nell'87, quando vinse lo scudetto il Verona con i soli Briegel e Elkjaer. Se spendi bene ottieni i risultati. Ciao

.....Ed in più quell'anno c'era il sorteggio integrale degli arbitri, non "pilotato" come adesso.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #72 il: 25 Giugno 2014, 11:48:16 pm »
Scusate ma già un metodo di riferimento l'abbiamo sperimentato quest'anno,  perchè non mettere dei paletti come quelli della serie b:
al massimo 18 giocatori over 23, due under 23, due bandiere (cioè giocatori che abbiano militato almeno 4 stagioni nella stessa squadra) e under 21 senza limiti. Regole che diventeranno ancora più stringenti tra due stagioni, quando le regole cambieranno ancora: massimo 18 calciatori over 21, due bandiere e under 21 sempre illimitati.

Magari a questi mettere: tetto massimo di tesserati in prima squadra con un numero minimo obbligatorio di italiani presenti in rosa e la possibilità di schierare illimitstamente i prodotti del vivaio.

Il Palermo con queste regole in un solo anno è stata la seconda squadra più giovane del campionato.  Ha scoperto belotti e valorizzato in parte verre (fino a quando non ha capito che stava facendo un favore a roma ed udinese in quanto era un prestito secco).

Sapete il motivo perché in serie a non è fattibile una cosa del genere??? Perché le squadre si livellerebbero troppo ed alle strisciate invece piace vincere facile. ..
Per una squadra che fa le competizioni europee le limitazioni di organico che ipotizzi sarebbero troppo limitative. Sono regole che se ben si adattano ai campionati minori, non si possono applicare a quello di vertice del movimento.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #73 il: 26 Giugno 2014, 12:16:27 am »
Aldo, comunque pure per la partecipazione alle coppe si devono presentare delle liste con determinati parametri, come quella di inserire almeno 8 giocatori che tra i 15 ed i 21 anni siano stati tesserati per almeno 3 anni nello stesso club o in un altro club della stessa federazione (questi non più di 4 giocatori).
Si potrebbero fare regole che non vadano in contrasto con quelle dell'uefa.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #74 il: 26 Giugno 2014, 01:48:02 am »
Marco l'uefa, richiede una lista di 25 più una serie, illimitata di giovani, da ripresentare a gennaio per le squadre che hanno superato la fase a gironi. Si potrebbe seguire questa strada? Non so, perché credo che, più che un problema di regole, sia un problema di mentalità, anche nel calcio lo nostra è una società per vecchi. Emblematico il caso di Cristante, che il Milan inseriva come merce di scambio in qualsiasi trattativa ed il Benfica valutava 3 milioni di euro. Non so se l'infortunio che ha bloccato tutto per lui sia stato un evento fortunato, o meno, probabilmente senza di quello avrebbe giocato con continuità nella squadra lusitana.
Il nostro calcio ha bisogno di gente nuova con idee nuove, perché bisogna ripartire da zero.
Un segnale forte di una volontà di cambiamento sarebbe nominare presidente federale un volto nuovo e giovane, a me piacerebbe Albertini, persona seria, già con esperienza federale, ma avrà, il nostro calcio, il coraggio di fare una scelta così rivoluzionaria ed innovativa? Io penso di no, quindi prepariamoci ad un altro sepolcro imbiancato tipo, un nome a caso   8D, Tavecchio, il ras storico dei dilettanti. :^(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙