Autore Topic: Delusione mondiale  (Letto 14839 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #45 il: 25 Giugno 2014, 10:06:08 am »
...dai...e adesso inizieranno le solite sarabande false ed ipocrite dei luoghi comuni "mancata valorizzazione dei vivai"...dei "giovani costretti a giocare nelle serie inferiori"...fino ad arrivare al più odioso "la colpa del calcio milionario"...  8-)

E' successo 4 anni fa...poi 2 anni fa...oggi pure...peccato che 5 minuti dopo, sbollita la delusione Mondiale, gli stessi indignati a gettone...torneranno ad incalzare le società a spendere e spandere...alla spasmodica ricerca del "top player" stra pagato e stra stipendiato...e i giovani, i vivai, non se li fila più nessuno....

E la colpa è anche di noi tifosi...che ci siamo sempre fatti infinocchiare da questi scribbacchini, pennivendoli prezzolati, sepolcri imbiancati...che ci fanno credere che per fare calcio bisogna "nesciri i ssoddi"...che esistono giocatori "scommesse" e giocatori "certezze"...che se ti presenti ai nastri di partenza con i ragazzi più promettenti del tuo vivaio, li massacrano e hai già fallito la stagione ancor prima di giocarla...che se in un progetto s'incappa in una retrocessione...non la si sa accettare (nonostante a parole si dica il contrario!) e ci si abbandona al più turpe dietrologismo...questo perchè manca una buona e sana cultura della sconfitta...

Un caso emblematico è la Juve...che da la maggior parte dei suoi giocatori alla Nazionale....i cui azionisti sono gli stessi di Fiat! Quella Fiat che si è gonfiata di aiuti di stato ed in cambio ha creato cassintegrati, attentando continuamente ai più elementari diritti del lavoro, e distrutto interi territori, desertificandoli, come Termini Imerese...

Loro...si, sempre alla ricerca del massimo profitto...che in un epoca di ristrettezze economiche (ma per la verità anche in tempo di vacche grasse certe cifre facevano schifo!) e sociali...si sono calati le braghe ai ricatti di un pseudo allenatore che minacciava di andarsene se non avessero sperperato altro denaro per altri presunti top player...come se Tevez o Llorente non bastassero...un cialtrone, complice questa stampa lecchina e senza dignità, che va dicendo che in Champions la Juve perde solo per motivi economici e non perchè lui è un cog.lione inetto, che in Italia vince solo perchè aiutato da una classe arbitrale tale e quale ai già citati giornalisti....che se fossero leggermente più seri, gli avrebbero chiesto come mai una "squadretta" come l'Atletico Madrid riesce addirittura ad arrivare in finale!?

...Allora...fino a quando l'ipocrisia, la falsità, la disinformazione, la macanza di coraggio e di una seria autocritica di TUTTI, tifosi compresi...la faranno da padrone...ne vedremo delle altre figure di mer,da...qualunque CT sostituirà Prandelli!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #46 il: 25 Giugno 2014, 10:07:05 am »
Tornando seri 8D  credo che uno dei problemi di fondo sia la debolezza dei settori giovanili. Mancano "maestri" di calcio che insegnano i "fondamentali" non solo tecnici ma anche di come si sta in squadra, della reciprocitá con i compagni.....quella formazione caratteriale che se ben impostata formerá uomini e atleti professionisti seri....altro che schemi e tattiche.
No, lì non sono d'accordo.
Il problema dei giovani non è tanto la debolezza dei settori giovanili, ma il fatto che nemmeno quelli più promettenti vengono considerati dalle prime squadre.
Faccio l'esempio della Primavera del Palermo che vinse lo scudetto: di quella formazione nessun giocatore è passato in prima squadra, tranne Hernandez, ma era un fuori quota.
Qui in Italia si preferisce prendere giocatori con i nomi che contengono X, K, IC, invece di considerare i giovani promettenti dei propri vivai.

Ciao
Alex ok, non passano in prima squadra é vero. Ma fra quelli che passano quanti sono quelli che poi migliorano sempre, che nn si montano subito la testa, che non pensano solo ad apparire..... Per me ci sono carenze di impostazione di base, non solo tecniche, ma proprio alla "vita" dello sportivo professionista.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #47 il: 25 Giugno 2014, 10:59:36 am »
...dai...e adesso inizieranno le solite sarabande false ed ipocrite dei luoghi comuni "mancata valorizzazione dei vivai"...dei "giovani costretti a giocare nelle serie inferiori"...fino ad arrivare al più odioso "la colpa del calcio milionario"...  8-)

E' successo 4 anni fa...poi 2 anni fa...oggi pure...peccato che 5 minuti dopo, sbollita la delusione Mondiale, gli stessi indignati a gettone...torneranno ad incalzare le società a spendere e spandere...alla spasmodica ricerca del "top player" stra pagato e stra stipendiato...e i giovani, i vivai, non se li fila più nessuno....

Scusa Gaspare, ma perchè non fai nome e cognome di chi si comporta in quel modo?
Se ti riferisci a me, come puoi ben leggere dai miei interventi passati, ho sempre sostenuto l'utilizzo di giovani promettenti provenienti dai propri vivai.
Ho anche detto che se ce li abbiamo a casa, costerebbero anche poco, invece di spendere per sud americani di belle speranze.
Se non ti riferisci a me, ti chiedo scusa.
Per il resto, soprattutto per la parte riguardante la stampa al servizio di qualcuno, ti do ragione.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #48 il: 25 Giugno 2014, 11:02:54 am »
Alex ok, non passano in prima squadra é vero. Ma fra quelli che passano quanti sono quelli che poi migliorano sempre, che nn si montano subito la testa, che non pensano solo ad apparire.....
No Vasco, se la metti su questo piano, allora ti faccio io una domanda: quante squadre sono e sono state disposte a passare in prima squadra i giovani della primavera?
Ripeto, si preferisce prendere nomi con le X, K, IC, H, pur di portare in rosa nomi altisonanti per sperare di fare qualche abbonamento in più.

Per me ci sono carenze di impostazione di base, non solo tecniche, ma proprio alla "vita" dello sportivo professionista.
Sì, certo, un esempio è proprio Balotelli e Cassano.
Ma il problema è: com'è che li si continua a convocare, osannare ed elogiare?
Ciao

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #49 il: 25 Giugno 2014, 11:12:23 am »
...intanto:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/06/25/news/morto_ciro_esposito-89946174/?ref=HREA-1


...per questo caz.zo di calcio....po.rca miseria!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #50 il: 25 Giugno 2014, 12:33:28 pm »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #51 il: 25 Giugno 2014, 12:44:49 pm »
2006: Catania in serie A e azzurri campioni del mondo...
2014: Catania in B e azzurri cca fiteru...


Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #52 il: 25 Giugno 2014, 12:45:52 pm »
...intanto:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/06/25/news/morto_ciro_esposito-89946174/?ref=HREA-1


...per questo caz.zo di calcio....po.rca miseria!!
Uno schiaffo alla sacralità della vita.
Roba da pazzi...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #53 il: 25 Giugno 2014, 12:54:35 pm »

Il problema dei giovani non è tanto la debolezza dei settori giovanili, ma il fatto che nemmeno quelli più promettenti vengono considerati dalle prime squadre.
Faccio l'esempio della Primavera del Palermo che vinse lo scudetto: di quella formazione nessun giocatore è passato in prima squadra, tranne Hernandez, ma era un fuori quota.
Qui in Italia si preferisce prendere giocatori con i nomi che contengono X, K, IC, invece di considerare i giovani promettenti dei propri vivai.


Non vengono considerati perchè i tecnici italiani,che non sono ultimi a nessuno in fatto di competenze tecniche, li considerano sopravvalutati e in alternativa si rivolgono ai vivai esteri dove trovano "merce" migliore a basso costo (Udinese docet)...dovremmo pensare di destinare ai vivai maggiori risorse economiche e umane.Secondo un studio della federazione internazionale della Fifa le società di calcio italiane sono le ultime per l'impiego in prima squadra di giocatori del proprio vivaio.Da qui nasce anche la crisi del calcio nostrano e il continuo declino nel ranking internazionale.Il quadro è davvero desolante, se si considera che su trentuno paesi continentali siamo terntunesimi,  con l'aggravante del maggior utilizzo di calciatori strarnieri.
Il paradosso è che appena un ventennio fa nazioni come la Germania, Spagna e Inghilterra si sono migliorate prendendo a modello la  gestione delle nostre società di calcio.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #54 il: 25 Giugno 2014, 12:57:32 pm »
...dai...e adesso inizieranno le solite sarabande false ed ipocrite dei luoghi comuni "mancata valorizzazione dei vivai"...dei "giovani costretti a giocare nelle serie inferiori"...fino ad arrivare al più odioso "la colpa del calcio milionario"...  8-)

E' successo 4 anni fa...poi 2 anni fa...oggi pure...peccato che 5 minuti dopo, sbollita la delusione Mondiale, gli stessi indignati a gettone...torneranno ad incalzare le società a spendere e spandere...alla spasmodica ricerca del "top player" stra pagato e stra stipendiato...e i giovani, i vivai, non se li fila più nessuno....

Scusa Gaspare, ma perchè non fai nome e cognome di chi si comporta in quel modo?
Se ti riferisci a me, come puoi ben leggere dai miei interventi passati, ho sempre sostenuto l'utilizzo di giovani promettenti provenienti dai propri vivai.
Ho anche detto che se ce li abbiamo a casa, costerebbero anche poco, invece di spendere per sud americani di belle speranze.
Se non ti riferisci a me, ti chiedo scusa.
Per il resto, soprattutto per la parte riguardante la stampa al servizio di qualcuno, ti do ragione.

Ciao

Ciao Alex, intanto  ;-)

...non proprio e comunque io mi chiamo dentro per primo...il mio è un discorso in generale...che come ho cercato di spiegare, parte dai cosiddetti organi di informazione, passa dalle società e finisce ai tifosi...

...se c'è una cosa che mi ha sempre dato fastidio è la retorica dei luoghi comuni, accompagnata dall'ipocrisia italiota....

Tutto il circo dovrebbe darsi una regolata...tutto!


P.S.:...Alex, perdonami...ma anche il discorso suddamericani suona più come luogo comune che altro...la verità è che da noi c'è sta mentalità tanto provincialotta che più spendi e più sei credibile...e più hai l'assicurazione di vincere...e non ha importanza che passaporto abbia il giocatore...l'importante è che sia costato e abbia un "nome"!
Basti vedere quelle ridicole griglie di partenza dei campionati compilate dalla stampa solo in base alle compravendite...e non dalle risultanze del campo (tanto che spessissimo le vai a rileggere a campionato finito e ti pisci dalle risate!)...che vengono ritenute credibili anche da noi tifosi, quando diciamo "aspetto il 31 agosto per giudicare" :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #55 il: 25 Giugno 2014, 01:09:14 pm »
...intanto:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/06/25/news/morto_ciro_esposito-89946174/?ref=HREA-1


...per questo caz.zo di calcio....po.rca miseria!!
Dario, ieri ho scritto sul muro che malgrado le varie leggi restrittive non abbiano prodotto nessun effetto sui comportamenti del tifoso, c'è da annotare anche che in Italia la giustizia è a due velocità...nel qual caso l'accaduto si fosse verificato in un altro posto oggi,con buona pace di Maroni e co., avremmo avuto un altro caso Speziale di giustizia sommaria...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #56 il: 25 Giugno 2014, 01:23:42 pm »

Il paradosso è che appena un ventennio fa nazioni come la Germania, Spagna e Inghilterra si sono migliorate prendendo a modello la  gestione delle nostre società di calcio.

Grottesco! Questa non la sapevo; noi esportiamo il meglio ed importiamo il peggio. Ah! come siamo furbi..... 8| 8| 8|

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #57 il: 25 Giugno 2014, 01:28:31 pm »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #58 il: 25 Giugno 2014, 01:30:23 pm »

Ciao Alex, intanto  ;-)
Ciao

Tutto il circo dovrebbe darsi una regolata...tutto!
D'accordo

P.S.:...Alex, perdonami...ma anche il discorso suddamericani suona più come luogo comune che altro...la verità è che da noi c'è sta mentalità tanto provincialotta che più spendi e più sei credibile...e più hai l'assicurazione di vincere...e non ha importanza che passaporto abbia il giocatore...l'importante è che sia costato e abbia un "nome"!
Ed io cosa ho detto?

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #59 il: 25 Giugno 2014, 01:34:50 pm »
Non vengono considerati perchè i tecnici italiani,che non sono ultimi a nessuno in fatto di competenze tecniche, li considerano sopravvalutati e in alternativa si rivolgono ai vivai esteri dove trovano "merce" migliore a basso costo (Udinese docet)...dovremmo pensare di destinare ai vivai maggiori risorse economiche e umane.
Sono d'accordo su questo, però i vivai cadono sempre nel dimenticatoio: chissà perchè...

Secondo un studio della federazione internazionale della Fifa le società di calcio italiane sono le ultime per l'impiego in prima squadra di giocatori del proprio vivaio.Da qui nasce anche la crisi del calcio nostrano e il continuo declino nel ranking internazionale.Il quadro è davvero desolante, se si considera che su trentuno paesi continentali siamo terntunesimi,  con l'aggravante del maggior utilizzo di calciatori strarnieri.
E perchè succede questo in Italia?
Perchè vedi un difensore diciannovenne uruguagio fare il fuoriclasse?
Perchè in Italia si preferisce prendere giocatori i cui nomi hanno le X, le K, ecc., pur di fare qualche abbonamento in più.
Spero solo che il cosiddetto tifoso italico abbia capito l'andazzo e che non pressi le società affinchè comperino lo straniero di turno, ma che, invece, si rivolgano ai propri vivai.
E ce ne sono di giovani promettenti.
Tra l'altro, questo servirebbe anche alla propria nazionale, invece di affidarsi ai vari Balotelli, Thiago Motta, ecc...

Il paradosso è che appena un ventennio fa nazioni come la Germania, Spagna e Inghilterra si sono migliorate prendendo a modello la  gestione delle nostre società di calcio.
Infatti