Autore Topic: Inizia il Mercato dei Bidoni Stranieri  (Letto 2728 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Inizia il Mercato dei Bidoni Stranieri
« il: 11 Luglio 2014, 07:26:44 pm »
Salve a tutti,

Comincia con i botti il mercato delle squadre italiane in ordine:

Fiorentina: acquistato Brillante giovane difensore, fenomenale proveniente dalla terra del calcio, l'Australia, avevano Camporese, pero' e' ovvio e' italiano, serve pescare il fenomeno australiano con i piedi quadrati.

Palermo:  nessuno me ne voglia, aquistato il giovane bulgaro Chochev, ovviamente in Lega Pro non trovi centrocampisti migliori del Bulgaro.

L'unica nota positiva il Cagliari di Zeman, lo straniero Zeman che valorizza i giovani italiani, gli acquisti del Cagliari sono: Del Fabro, Benedetti e Murru (gia a Cagliari), Crisetig, Barella, Adryan (unico acquisto straniero per adesso), Longo e Capello. Tutti ragazzi giovanissimi e italiani.  Cioe' questo signore lo si puo' criticare quanto si vuole ma i Rambaudi, i Di Biagio, i Signori, i Verratti e molti altri giocatori italiani senza di lui sarebbero stati delle meteore usati come merce di scambio.  Lunga vita a Zeman che e' piu' italiano di un italiano.

Il resto deserto, giovani italiani ormai non vengono piu' seguiti, alcuni dicono che la colpa sia degli sponsor, una scusa come un altra per non investire sui vivai. 

Federazione nella mani di nessuno, anzi le prospettive sono positivissime, sembra che un altro giovanissimo settantenne stia per ricevere l'incarico, sicuramente una persona giovanissima e con una voglia matta di fare riforme strutturali.

Che dire compriamo stranieri da due soldi e dal valore tecnico medio-basso, gli amministratori sono sempre i soliti 4 vecchi, se siamo fortunati ci finisce come l'Ungheria.  Quindici anni fa non l'avrei mai immaginato uno scenario simile.

Con tristezza.

A presto e buona estate a tutti  ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inizia il Mercato dei Bidoni Stranieri
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2014, 11:33:38 am »
Quindi meglio un agnelli vero?o della valle?

Questi sono gli stessi amministratori di quannu accattaunu van besten o falcao.

Il problema sono i cosiddetti nuovi presidenti,quelli che comprano 3 societa' in 3 nazioni diverse per fare commercio di ragazzi che giocano a palla o di chi utilizza il propiro potere per farsi regalare uno stadio o di chi vuole il campionato europeo per dividersi i soldi delle televisioni.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inizia il Mercato dei Bidoni Stranieri
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2014, 02:47:44 pm »
Sottoscrivo in toto il topic. 3 stranieri max in campo. Saranno costretti a cercare bene e si ridurrà il mercato delle vacche. Intanto rischiamo di trovarci un dilettante alla presidenza.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inizia il Mercato dei Bidoni Stranieri
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2014, 03:58:46 pm »
Il problema di fondo è sempre lo stesso, quando per un cigarini ti chiedono 10 mln, le società medio piccole che comunque vivono di plusvalenze preferiranno comprare giocatori stranieri piuttosto che italiani. Il Palermo lo scorso anno ha acquistato lafferty per 2 mln dopo appena 1 anno è stato rivenduto a 6 mln cioè per 3 volte.  E così con pastore, cavani, amauri ed altri.
Con i giocatori italiani non è possibile fare ciò perché basta che un ragazzo azzecca 2 partite di fila viene considerato un campione e per acquistarlo ti chiedono la luna.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inizia il Mercato dei Bidoni Stranieri
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2014, 05:11:11 pm »
Da una indagine condotta dalla Bbc i fattori incidenti sulla crisi del calcio italiano sono da ascrivere soprattutto alla vetustà degli stadi e allo scarso pubblico che li frequenta. Inoltre,un marketing ancora antiquato e  incapace di attrarre capitali e sponsor internazionali e contratti televisivi meno remunerativi rendono meno competitive le nostre squadre rispetto a quelle di Spagna, Inghilterra e Germania, dove anche lo spettacolo è piu' godibile tecnicamente, anche dal punto di vista della sicurezza negli stadi.
Appena un ventennio fa il Milan battè il Barcellona per 4-0 e, a quel tempo, i calciatori ambivano alla serie A come adesso ambiscono alla Premier o alla Bundesliga....l'Italia era un punto di arrivo, mentre adesso è un passaggio per i fenomeni non ancora espressi o  come accade quest'anno è  un cimitero degli elefanti (Cole, Evra,Vidic...).
Da questo quadro economicamente deprimente nasce la necessità di rivolgersi ai mercati dove la "carne" costa meno, con la possibilità di importarla ca già feti e per questo si è costretti  a comprare come in un supermarket a tipo prendi tre e paghi uno: esattamente quello che fa l'Udinese, come sostenuto giustamente da Santo.
Come uscire da quest'impasse? Deve essere una azione congiunta tra società, istituzioni e pay-tv. Si ammodernino le strutture, si introiti di piu' e si investa nei vivai, che, si badi bene, non necessariamente deve essere fatto da ragazzi del territorio ma, attraverso una attenta operazione di scouting, anche da ragazzi di tutti i continenti.
Voglio azzardare una mia convinzione: non è che il Catania in questo inizio mercato, acquisendo i cartellini di tanti calciatori di prospettiva nati tra il 96 e il 94,insista di piu' nello scouting di giovani promesse, rispetto agli scorsi anni e perciò vuole affermare ancora di piu' l'intenzione di creare una vero e proprio serbatoio di giovani dove attingere materiale da impiegare per la prima squadra?       
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inizia il Mercato dei Bidoni Stranieri
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2014, 07:29:43 pm »
Quindi meglio un agnelli vero?o della valle?


Assolutamente no Santo, non ho mai detto che voglio questi personaggi, mi basterebbe uno che il calcio l'ha giocato davvero, in germania hanno beckbauer come presidente della federazione, uno che a calcio ha giocato, serve competenza Santo, serve un Vialli, R.Baggio gente che ha giocato a calcio e sa esattamente dove vanno fatte le riforme strutturali.

Nie nostri vivai insegnano solo a correre, prediligono la corsa e la forza alle qualita' tecniche se on cambiano alle radici di giocatori che sanno giocare con la palla non ne vedremo piu'.

Il problema di fondo è sempre lo stesso, quando per un cigarini ti chiedono 10 mln......

Non saprei marco a me sembrano scuse queste allora se davvero fosse cosi' che ci vuole a fare un reclutamento dei migliori talenti italiani giovanissimi o anche esordienti e crescerseli in casa e poi non capisco ma alloro a Zeman fanno gli sconti come fa Zeman a comprare tanti giocatori italiani a cifre non esorbitanti....lascia stare quando sono affermati, parlo prima di quella fase e possibile che non ci siano osservatori competenti che capiscono questo e' un buon giocatore che potrebbe diventare un fenomeno oppure  e' solo un buon gregario...non ci credo allora devo pensare che tutti gli osservatori attuali siano incompetenti.

Da una indagine condotta dalla Bbc i fattori incidenti sulla crisi del calcio italiano sono da ascrivere soprattutto alla vetustà degli stadi ...     

GP lascia stare la BBC, con gli stadi non sviluppi talenti locali, fidati in Inghilterra ci vivo da 28 anni e gli inglesi di mi   chiate ne dicono una marea...io parlo di talenti per la Nazionale, negli altri Paesi i club sono funzionali alle Nazionali e non viceversa, d'accordo i soldi sono finiti ma allora a maggior ragione bisognerebbe attingere risorse dai vivai.

La Premier League e' un grande campionato lo ammetto ma la Nazionale inglese e' una chia.vica completa, un grande campionato non e' smepre sinonimo di una grande Nazionale, questi e 60 anni e rotti che fanno ridere i polli, allora fammi capire l'Eradivise (campionato olandese) non ha tutti questi stranieri e ppure guarda i risultati della loro nazionale, succede perche' loro lavorono molto bene alle radici con i vivai quindi l'equazione grande campionato= grande nazionale non e' valida.

Per esempio negli anni 80', parlo del Catania, ricordo benissimo che ogni anno facevano i provini dove erano invitati i migliori giocatori giovanissimi della provincia e non solo, trovavano buoni giocatori e qualcuno al di sopra della media vedi un certo La Torre (che ando' addirittura a giocare per il Cagliari) che poi per motivi famiglia e personali si perse.  Perche' non lo fanno piu' oggi le societa' in Serie A sono contento nel constatare che il Catania abbia iniziato ad acquistare i migliori 94 e 96 (speriamo che no sono argentini pero') a me fa un grandissimo piacere anche perche' negli anni che siamo stati in A eravamo una colonia Argentina.

I limiti dovrebbero essere 8 giocatori stranieri, 4 in campo e 4 in panchina. Facendo una regola che non possa essere aggirata dai soliti spacchiusi

 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inizia il Mercato dei Bidoni Stranieri
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2014, 07:41:42 pm »
Diegos io ho una convinzione.

Che puoi ricalcare sull'immigrazione dei giovani Africani o Cinesi da noi o dei meridionali al nord o degli Italiani nel mondo

Si dice sempre che questi rubano lavoro ad altri.

Semplicemente chi e' costretto ad emigrare ha una cattiveria dentro e una voglia di migliorarsi che l'autoctono per pigrizia non possiede

Stessa cosa nel calio,non ha importanza quanti stranieri ci sono(la germani per piu' della meta' non sono autoctoni o direttamente nati da tedeschi)

Se il calciatore e' bravo emerge in mezzo ad una marea di stranieri,se non lo fa e' un mediocre come tanti strabnieri(la minbchiata scritta dalla caxxetta)

Non ci vuole nessuna ricetta,e' solo che negli anni 80 eravamo una potenza,pure nei 90.Ora tocca ad altri.

Logico.

Stanu facennu troppu film,solamente i nostri giovani sono una chiavica.Nel futuro ci sara' una generazione che dominera'.E' una ruota.

Solo una cosa dobbiamo fare.Su ioca un 97 non e' un bambino ma un calciatore.Se il Catania acquista un 95 non e' per la Primavera. :-D

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inizia il Mercato dei Bidoni Stranieri
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2014, 07:55:11 pm »
Diegos io ho una convinzione.

Che puoi ricalcare sull'immigrazione dei giovani Africani o Cinesi da noi o dei meridionali al nord o degli Italiani nel mondo

Si dice sempre che questi rubano lavoro ad altri.

Semplicemente chi e' costretto ad emigrare ha una cattiveria dentro e una voglia di migliorarsi che l'autoctono per pigrizia non possiede

Stessa cosa nel calio,non ha importanza quanti stranieri ci sono(la germani per piu' della meta' non sono autoctoni o direttamente nati da tedeschi)

Se il calciatore e' bravo emerge in mezzo ad una marea di stranieri,se non lo fa e' un mediocre come tanti strabnieri(la minbchiata scritta dalla caxxetta)

Non ci vuole nessuna ricetta,e' solo che negli anni 80 eravamo una potenza,pure nei 90.Ora tocca ad altri.

Logico.

Stanu facennu troppu film,solamente i nostri giovani sono una chiavica.Nel futuro ci sara' una generazione che dominera'.E' una ruota.

Solo una cosa dobbiamo fare.Su ioca un 97 non e' un bambino ma un calciatore.Se il Catania acquista un 95 non e' per la Primavera. :-D

Santo sono d'accordo con te, poi te lo dice uno che e' espatriato, il problema non e' lo straniero, se nasci in Italia e hai la stoffa del campione a me che tu abbia origini africane o bengalesi non me ne puo' fregar di meno.

In relazione alla germania e' vero non sono tedeschi molti dei loro giocatori, molti sono turchi, ghanesi ecc...pero' loro hanno stilato un progetto e stanno sfruttando i vantaggi che l'imigrazione puo' dare, pero' un progetto c'e', la germania negli ultimi anni ha speso qualcosa come ottocentomila Euro per il settore giovanile, noi invece?  Ora dal mondiale la FIGC ricevera' soldi dalla FIFA li spenderanno per creare delle strutture sportive dove i ragazzi potranno crescere calcisticamente?  Ti lascio indovinare.

E' vero e' generazionale prima o poi avremo la generazione vincente pero' noi per accellerare e creare talenti cosa stimao facendo...

P.S. io la cazzetta dello sport la prendo sempre con le pinze non credo a tutte le min.chiate che scrivono questo te lo posso assicurare.

Salutoni

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inizia il Mercato dei Bidoni Stranieri
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2014, 11:10:54 am »

L'unica nota positiva il Cagliari di Zeman, lo straniero Zeman che valorizza i giovani italiani, gli acquisti del Cagliari sono: Del Fabro, Benedetti e Murru (gia a Cagliari), Crisetig, Barella, Adryan (unico acquisto straniero per adesso), Longo e Capello. Tutti ragazzi giovanissimi e italiani.  Cioe' questo signore lo si puo' criticare quanto si vuole ma i Rambaudi, i Di Biagio, i Signori, i Verratti e molti altri giocatori italiani senza di lui sarebbero stati delle meteore usati come merce di scambio.  Lunga vita a Zeman che e' piu' italiano di un italiano.


Una altra nota positiva è che lui essendo cresciuto a Palermo ha detto di sentirsi palermitano. Ma nessuno è profeta in patria.
Sono d'accordo sul fatto che si investe poco sui giovani nostrani e molto, troppo su quelli stranieri.

salutamu.


« Ultima modifica: 13 Luglio 2014, 11:16:20 am da turiddu »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inizia il Mercato dei Bidoni Stranieri
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2014, 09:54:52 am »
 8-) ...mi ripeto fino alla nausea...

Fino a quando NOI TIFOSI ci lamenteremo, dunque non ci abboniamo, perchè a centrocampo ed in attacco troveremo il 18enne Zappalà e il 20enne Falsaperla, costati 0 euro...invece che i pari età Testeilinho e Van Kulen, costati 10 milioni cada uno...il mercato delle vacche continuerà imperterrito e remuneroso...

...tutto il resto è noia!


Ovviamente quoto e straquoto Diegos su Zeman!


Ciao 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Inizia il Mercato dei Bidoni Stranieri
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2014, 12:21:06 pm »
Considerazioni sparse: anche il Milan costruì le proprie fortune con la forza bruta comprando giocatori solo per levarli alle avversarie. Prima di allora non esistevano rose di 30 giocatori e non si spendevano 30  miliardi di lire per Lentini.

I limiti agli stranieri non possono facilmente essere mesdi per le norme sulla libera circolazione dei professionisti. Forse si deve procedere in modo inverso: numero minimo di italian.

Cmq il problema è che il fine è fare soldi non formare calciatori. Per quello il sistema dei fondi non scandalizza nessuno.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inizia il Mercato dei Bidoni Stranieri
« Risposta #11 il: 14 Luglio 2014, 03:19:22 pm »
Bua tutto giusto, pero' sai piu' invecchio e piu' capisco le cose :)) noi qui parliamo ma alla fine si dividono la torta  sempre i  soliti quattro vecchi, la mentalita' e' quella, c'e' poco da fare.   Un quarantenne alla presidenza della FIGC non lo metteranno mai, forse perche' hanno paura, forse perche' quei 4 vecchi vogliono assicurarsi sempre la poltroncia, assieme a tutto cio' aggiungigli la spo.rca politica che imperversa ad ogni dove nel nostro Paese ed eccoti il prodotto.  Come possiamo pensare di cambiare?  Semmai possiamo rassegnarci e sperare che non ci facciano fare la fine della gloriosa Ungheria.

Salutoni  ;-)