Autore Topic: Calciomercato Palermo Estate 2014  (Letto 79588 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #525 il: 02 Settembre 2014, 10:10:39 am »
Ridicoli, penosi...pazzi ....poi per il caso Joao Silva ...Ceravolo dovrebbe sparire.
Pretendo da giornalisti locali che li facciano nuovi.
Se ci dovessimo salvare sarà' un Miracolo ....Iachini? pupo....
Io, ieri sera, ho seguto le ultime fasi del calcio mercato su Sky.
Lì hanno detto che c'è stato il tentennamento di Joao Silva per il trasferimento al Palermo e che questo sia durato molto.
Ora la società del Palermo, nella persona di Ceravolo, è maggiormente incompetente primo perchè non puoi insistere nel prendere un giocatore che ha la stessa voglia di venre a Palermo di una pecora davanti un lupo e, secondo, non trova alternative serie a questo giocatore.
Inoltre, non ha fatto nulla per il centrocampo, a mio parere, reparto più carente di questa squadra: puoi avere dieci attaccanti, ma se non c'è qualcuno che costruisca gioco e che passi decentemente la palla a questi, essi si dimostrano inutili.
E per la fascia, continuiamo con il "nazionale" Pisano? Ma non si rendono conto del materiale che hanno a disposizione? Non guardano le partite?
Ah già, dimenticavo, c'è crisi e le banche non fanno più credito (questo vale solo per il Palermo e per Zamparini)
Come ho detto giorni fà, sono sempre più disgustato e non vedo l'ora che MZ tolga il disturbo e ceda la società a gente competente e veramente appassionata a questo sport.
Qui sta diventando un'altra Venezia.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #526 il: 02 Settembre 2014, 10:31:13 am »
Bene.....il marcato dell'orrore è chiuso:

Portieri: Squadra identica all'anno passato, rosa adeguata alla serie A.

Difesa: Rosa rinforzata, probabilmente adeguata per le aspettative del Palermo. Di contro l'allenatore dovrà gestire 14 difensori a libro paga (contateli bene) di cui 10 centrali......... rischio mal di pancia nello spogliatoio. Credo che già per questo motivo Ceravolo dovrebbe rassegnare le dimissioni.

Centrocampo: Incrementato numericamente, più debole per qualità in quanto abbiamo un Verre ed un stevanovich in meno con il secondo che era in grado di saltare l'uomo. Credo e ripeto credo sia rimasto Lores a questo punto Iachini ha l'obligo di reintegrarlo in rosa ed educarlo ad esterno destro. Quaison e Cochev sono buoni ma temi saranno utili da Gennaio.

Attacco: Decrementato numericamente e qualitativamente. Inutile dire che la vicenda Joao Silva (anche se insieme a Pavoletti e a quello del Modena era uno degli attaccanti di B che mi hanno impressionato di più) è penosa, ridicola e mortificante sia per la scelta del giocatore come sostituto di Hernandez sia per i tempi della trattativa che si è conclusa con un penoso nulla di fatto per 33 secondi (il Palermo è promosso da Maggio).

Conclusioni: Se Zamparini cercava un DS fanfarone come lui, ha scelto benissimo, sono fatti l'uno per l'altra. Guardando avanti Iachini dovrà fare un miracolo non solo perchè il Palermo è, sulla carta, candidato a retrocedere con le altre due neopromosse, ma perchè dovrà gestire un parco giocatori enorme con tanta scelta dietro, appena sufficiente a centrocampo e scarsa in attacco.
Ultimo argomento il modulo: Con ben 10 centrali a libro paga (Munoz, Vitiello, Andelkovich, Milanovich, Terzi, bamba, Gonzales Mantovani, Aronica e Feddal) Iachini se non vuole essere defenestrato dovrà adottare fo ever il 5311 (chiamiamolo come merita). Ribadisco infine che, essendo Rigoni un Bolzoni come cuore e più piedi il MODULO DEVE PREVEDERE TREQUARTISTA E DUE PUNTO (anche per dare una futura speranza di giocare a Quaisone Chocev).

Un pensierino alla mia amica Silvana: Tuo padre sarà un angelo, bravissimo e generosissimo.....ma sai qui in Sicilia, quelli come lui che perseverano e si fanno del male li chiamiamo cosi" Teste di minc hia".....e lui in questo senso è proprio siciliano come noi!!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #527 il: 02 Settembre 2014, 10:35:59 am »


Ah già, dimenticavo, c'è crisi e le banche non fanno più credito (questo vale solo per il Palermo e per Zamparini)

Su questo punto qualche riflessione sarebbe da fare, tu lo hai detto con ironia ma io non lo escluderei del tutto.


Come ho detto giorni fà, sono sempre più disgustato e non vedo l'ora che MZ tolga il disturbo e ceda la società a gente competente e veramente appassionata a questo sport.
Qui sta diventando un'altra Venezia.

Ciao

Prima o poi era inevitabile arrivare a questo punto, il prossimo anno se ne accorgeranno anche i più accaniti sostenitori dell'innominabile, sempre che non ne siano pienamente consapevoli e ci vadano a nozze., ma questo è un altro discorso.
salutamu
« Ultima modifica: 02 Settembre 2014, 10:37:59 am da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #528 il: 02 Settembre 2014, 11:53:15 am »
Puoi anche fare un mercato con Feddal, Makienok, Cocev, Quaison, Emerson, Bamba e Gonzalez, tutti esordienti e scommesse, ma devi farlo a luglio, li provi in ritiro, organizzi amichevoli serie, ascolti il parere del tuo allenatore ed eventualmente negli ultimi giorni di agosto fai uno-due correttivi che ti garantiscano un futuro teoricamente più sereno. Questo è il minimo sindacale se hai uno dei primi dieci fatturati del calcio italiano, stabilmente da parte sinistra della classifica.

Non esiste arrivare alla sosta di campionato e dovere assemblare da zero la difesa, non esiste ritrovarti a dovere schierare sulla fascia destra due scarpari inadatti al modulo base, non esiste continuare ad insistere con gente che per oggettivi limiti tecnici o per inesperienza ti causano quell'errore sistematico che significa perdere punti preziosi, magari negli ultimi istanti di partita.

Vedi quest'inizio di campionato e non puoi fare a meno di pensare a due anni fa, alle cavolate settimanali di Garcia, Morganella, Ujkani, Pisano, ai due punti persi alla seconda in casa contro il Cagliari (Sau al novantesimo dopo una fesseria di Garcia).

Capitolo a parte la vicenda Joao Silva. Sarebbe stato anche lui un esordiente, sicuramente avrebbe portato più peso ed esperienza, in assoluto, rispetto al baby Bentivegna. Promossi a marzo ci siamo ridotti a chiudere un'acquisto con 33 secondi di ritardo rispetto al consentito. Ceravolo, pur considerando l'onnipotenza monocratica di Zamparini, si sta rilevando probabilmente il peggiore DS degli ultimi dodici anni. Non so Emerson, ma il resto degli acquisti rosanero proviene dal lavoro di chi c'era prima, Makienok su tutti. Paliamo del mercato in uscita? Record di rescissioni (che costano soldi cash), Lores, Di Gennaro, probabilmente Milanovic (praticamente trombato dopo Palermo-Modena) sul groppone ad appensantire lo spogliatoio prima che il monte ingaggi. L'unica cosa di buono che ha fatto quest'uomo è stata non parlare, ci basta già il presidente a raccontare barzellette.

Futuro tattico. Per me, non so se lo stesso pensa Iachini, ma ne dubito, il centrocampo a tre ha un senso soltanto con Maresca titolare o, viceversa, avendo il coraggio di inventarsi Vazquez regista. Non è un'idea peregrina, l'argentino non è velocissimo, sa difendere benissimo la palla, gioca a testa alta ed ha un sinistro sopra la media, riesce pure a recuperare parecchi palloni: perchè non indietreggiarlo come già avvenuto per suoi più illustri colleghi? Penso a Pirlo o allo stesso Liverani, nati terquartisti e poi indietreggiati a registi.

Anche la difesa a tre con due difensori al posto dei classici stantuffi laterali ha secondo me poco senso in questa serie A. Si rischia, come domenica, di non uscire dalla propria area pur in superiorità numerica e pur contro una Sampdoria ridicola. Ditemi pazzo, ma io questo Palermo lo farei giocare così:

                                 Sorrentino

     Munoz         Bamba       Gonzalez        Lazaar

              Bolzoni         Vazquez       Barreto

                Quaison       Belotti       Dybala


Vediamo adesso quanto dura Iachini e chi sarà l'eventuale sostituto. Malgrado tutto sempre Forza Palermo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #529 il: 02 Settembre 2014, 12:33:01 pm »


                                 Sorrentino

     Munoz         Bamba       Gonzalez        Lazaar

              Bolzoni         Vazquez       Barreto

                Quaison       Belotti       Dybala


Vediamo adesso quanto dura Iachini e chi sarà l'eventuale sostituto. Malgrado tutto sempre Forza Palermo...

Tu riceva io ca alla fine Iachini sarebbe stato costretto a giocare con la difesa a 4...
La formazione che hai sopra indicato non è follia, anzi mi sembra ragionevole. Secondo me Iachini potrebbe optare per il rombo con Rigoni vertice basso e Vazquez  alto, Belotti e Dybala avanti.
vedremo.
Iachini... fra qualche giorno tirerò le somme del famoso sondaggio.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2014, 12:34:38 pm da turiddu »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #530 il: 02 Settembre 2014, 01:43:17 pm »
Come già' detto nel mio precedente post con 10 centrali a foglio paga Iachini non può' lasciare la difesa a 3 ( che poi diventa a 4 sacrificando Pisano), per evitare la rivolta. Quindi questa e' la formazione che è' il migliore compromesso tra esigenze tattiche e gestione dello spogliatoio.

       Munoz Gonzales Bamba
Pisano bolzoni/Rigoni Barreto Lazaar
                   vasquez
               Bellotti dybala

La variante Bolzano rigonfi tra fuori e dentro casa e Vasquez con mandato di arretrare a prendere palloni. Qualsiasi altro modulo prevede o un peggioramento tattico o uno di spogliatoio.
Signori 14 difensori di cui 10 centrali a foglio paga  =D> =D> Grande duo zamparavolo


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #531 il: 02 Settembre 2014, 02:01:39 pm »
Come già' detto nel mio precedente post con 10 centrali a foglio paga Iachini non può' lasciare la difesa a 3 ( che poi diventa a 4 sacrificando Pisano), per evitare la rivolta. Quindi questa e' la formazione che è' il migliore compromesso tra esigenze tattiche e gestione dello spogliatoio.

Con la tua formazione accontenti Munoz, Bamba, Gonzalez, Rigoni e Barreto e scontenti Vitiello, Terzi, Milanovic, Andelkovic, Feddal, Bolzoni, Maresca, Quaison, Cocev, N'Goy e Della Rocca. Perchè oltre ad avere otto centrali di difesa abbiamo pure otto centrali di centrocampo...

Visto che come la metti la metti devi per forza scontentare qualcuno, preferisco farlo senza avere Pisano davanti agli occhi. La difesa a tre aveva un senso con un esterno di destra almeno del livello di Lazaar, sono sicuro che il prossimo allenatore del Palermo, chiunque esso sia, cambierà e passerà a quella a quattro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #532 il: 02 Settembre 2014, 02:04:12 pm »
Ad ogni modo ci stiamo facendo il sangue acqua per niente perché: "Abbiamo centrato tutti gli obiettivi che c'eravamo prefissati. A giugno abbiamo fatto un summit e abbiamo gettato le basi per questo mercato, tutti gli obiettivi che dovevamo centrare sono stati raggiunti, quindi mi ritengo assolutamente soddisfatto, non potevamo fare di più".

Min...ate e musica di Maurizio Zamparini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #533 il: 02 Settembre 2014, 02:12:06 pm »
Sì, ma, ragazzi, soprattutto Templare, tu metti un 4-3-3?
Non è nelle caratteristiche di Iachini e nemmeno di questa squadra, quindi, credo più probabile la formazione che ha messo Occasionale.
Riguardo le dichiarazioni riportate da Templare, beh, meglio stendere un velo pietoso.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #534 il: 02 Settembre 2014, 02:34:05 pm »
Le dichiarazioni dell'innominabile sono in linea con i veri obiettivi prefissati: non la formazione, non i risultati, ma solo il bilancio...ra sò sacchietta.
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #535 il: 02 Settembre 2014, 02:54:45 pm »
quando zamparini dice "abbiamo centrato tutti gli obbiettivi" non c'è un giornalista serio che gli chiede quali fossero gli obbiettivi se indebolire la squadra o ammuccarisi qualche altro milioncino... che schifo...

Tornando al mercato e pensare che avevano bloccato anche stankovic visto la mancanza di difensori centrali...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #536 il: 02 Settembre 2014, 03:12:36 pm »
Sì, ma, ragazzi, soprattutto Templare, tu metti un 4-3-3?
Non è nelle caratteristiche di Iachini e nemmeno di questa squadra

Alex, anche se non ufficialmente, Iachini ormai è il passato... Comunque si cazzeggia con la tattica, per passarci il tempo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #537 il: 02 Settembre 2014, 03:40:38 pm »
Presidente ma almeno per 178 milioni questo come esterno lo potevi prendere. Per i piu'anziani, ve lo ricordate Danuello della Pistoiese? Sapete che da questa storia hanno tirato su la sceneggiatura dell'allenatore nel pallone? presidente il nipote di Danuello ci dovevi prendere.peccato....

http://www.calciobidoni.it/bidoni/danuello-luis-silvio.html

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #538 il: 02 Settembre 2014, 03:47:18 pm »
templare i casinisti sono in difesa....i vari morganella, mantovani e milanovich non li puoi mandare in tribuna...

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #539 il: 02 Settembre 2014, 05:45:25 pm »
Sì, ma, ragazzi, soprattutto Templare, tu metti un 4-3-3?
Non è nelle caratteristiche di Iachini e nemmeno di questa squadra

Alex, anche se non ufficialmente, Iachini ormai è il passato... Comunque si cazzeggia con la tattica, per passarci il tempo.
Ok Templare,
ma prendimi un allenatore disposto a fare di testa sua, quando c'è sempre chi rompe la m... con il 3-5-2 e guarda caso questi è il datore di lavoro.

Ciao