Autore Topic: Signori è stato un piacere.  (Letto 11584 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #60 il: 03 Giugno 2014, 07:21:27 pm »
...Vasco, che sei simpatico questo è sicuro...ma credimi...puppetta delle volte le confeziono pure io...sono un innamorato pazzo dei colori rossazzurri...ed è naturale, soprattutto nei momenti più turbolenti come quello che stiamo attraversando...però poi ad un certo punto mi fermo. Ragiono, m'informo, leggo pareri autorevoli o di altri semplici tifosi come me...e può capitare che riveda le convinzioni che mi sono fatto...non scambio la coerenza con l'integralismo! 

Invece qui...per non venir meno alla "purezza della razza"...una sorta di Credere Obbedire e Combattere...siamo all'apoteosi della produzione di capuliatu pi puppetta...ca i chianghi de Cappuccini o da Piscaria putissuru chiuriri  ::) :-D ...qui sto leggendo che, addirittura, non si accetta nulla che arrivi dalla Juve...siano o non siano coinvolti in inchieste o strani giri...ma basta che abbiano indossato la maglia zebrata, raus!!

...min.chia...i Talebani contro le statue del buddha!!  >:(

...come dire, se Cosentino ingaggia, per ipotesi, Giovinco o Quagliarella, protestiamo...si...perchè anche loro erano lì, due anni fa, a far annullare il regolarissimo goal di Bergessio...e poi sicurissimamente ammenu ncafè cu Luciano Moggi su pigghianu!!  :-D :-D

...cioè, capisci a che punto si sta arrivando!?...oltre l'esagerazione!!...al limite con la follia!  ::) ...anche per il sottoscritto che si nutre di pane e Marco Travaglio/Report/Anno Zero, Uno, Due e Tre!!!  :-D

Per quanto riguarda, infine, le categorie di tifosi...avrai senz'altro capito che, oltre ad appassionarmi quanto il dilemma se Albano sposerà la Lecciso o torna con Romina, mi stanno pesantemente sulle balls...e non se può più!!
Uno deve spaventarsi a scrivere o a dire come la pensa che viene catalogato in Capuleti e Montecchi, Guelfi e Ghibbellini...ma o fandecianchi!!...la cosa bella, che mi fa inkakkiare di più, è sentire che poi è la società che divide i tifosi  8| 

Ciao ;-)

« Ultima modifica: 03 Giugno 2014, 07:23:52 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #61 il: 03 Giugno 2014, 07:54:33 pm »
...Vasco, che sei simpatico questo è sicuro...ma credimi...puppetta delle volte le confeziono pure io...sono un innamorato pazzo dei colori rossazzurri...ed è naturale, soprattutto nei momenti più turbolenti come quello che stiamo attraversando...però poi ad un certo punto mi fermo. Ragiono, m'informo, leggo pareri autorevoli o di altri semplici tifosi come me...e può capitare che riveda le convinzioni che mi sono fatto...non scambio la coerenza con l'integralismo! 

Invece qui...per non venir meno alla "purezza della razza"...una sorta di Credere Obbedire e Combattere...siamo all'apoteosi della produzione di capuliatu pi puppetta...ca i chianghi de Cappuccini o da Piscaria putissuru chiuriri  ::) :-D ...qui sto leggendo che, addirittura, non si accetta nulla che arrivi dalla Juve...siano o non siano coinvolti in inchieste o strani giri...ma basta che abbiano indossato la maglia zebrata, raus!!

...min.chia...i Talebani contro le statue del buddha!!  >:(

...come dire, se Cosentino ingaggia, per ipotesi, Giovinco o Quagliarella, protestiamo...si...perchè anche loro erano lì, due anni fa, a far annullare il regolarissimo goal di Bergessio...e poi sicurissimamente ammenu ncafè cu Luciano Moggi su pigghianu!!  :-D :-D

...cioè, capisci a che punto si sta arrivando!?...oltre l'esagerazione!!...al limite con la follia!  ::) ...anche per il sottoscritto che si nutre di pane e Marco Travaglio/Report/Anno Zero, Uno, Due e Tre!!!  :-D

Per quanto riguarda, infine, le categorie di tifosi...avrai senz'altro capito che, oltre ad appassionarmi quanto il dilemma se Albano sposerà la Lecciso o torna con Romina, mi stanno pesantemente sulle balls...e non se può più!!
Uno deve spaventarsi a scrivere o a dire come la pensa che viene catalogato in Capuleti e Montecchi, Guelfi e Ghibbellini...ma o fandecianchi!!...la cosa bella, che mi fa inkakkiare di più, è sentire che poi è la società che divide i tifosi  8| 

Ciao ;-)



Gaspare, che dirti.... ti quoto in tutto.

Accanto alle convinzioni personali (che dipendono dalla storia di ciascuno, dal proprio vissuto e dalle esperienze, e sono queste che mettono in crisi veramente) per cui una cosa può piacerci o meno, vi è al contempo una oggettività della realtà che non si può disconoscere.

Le "diete" vanno equilibrate: troppi puppetta fanu mali, veni u "polistirolo". ::) .....ma u sushi no a........ ::) ::)
« Ultima modifica: 03 Giugno 2014, 08:04:15 pm da vasco »

umastru

  • Visitatore
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #62 il: 03 Giugno 2014, 10:54:57 pm »
Certo che è strano...A me NON piace Ventrone..lo vedo al centro di una storia losca..dove lui ne è uscito indenne...ma a me non piace...L'ho detto..lo ripeto..A me il Prof. Ventrone NON piace...Ma non da ora..Io non posso cambiare idea a seconda delle situazioni..E lo riconfermo...Pimmia e' na scupittata 'ntesta...Lo posso scrivere questo senza che mi si tacci di disfattismo?

O devo scrivere sempre che va tutto bene?

Non sono fatto cosi'...
Sto esagerando...
E magari si, ma ....this is the girl...
Discorso chiuso anche qui..
Marco-69, per evitare equivoci, vorrei vieppiù esplicitare il senso dei miei due interventi sull'avvento del prof. Ventrone a Catania. Io come la maggior parte di noi, credo, accomunavano Ventrone all'inchiesta sul doping che ha coinvolto la rubentus, qualche anno fa e ritenevo che lui fosse coinvolto. La scintilla me l'ha fatta scattare, un vecchio link de La Repubblica, postato su FB, credo proprio da te, che parlava dell'assoluzione per avvenuta prescrizione dal reato di uso di sostanze dopanti alla Rubentus, il dr. Giraudo e il dr.Agricola. Solo Giraudo ed Agricola, mi sono detto? E Ventrone che fine ha fatto? Avrà patteggiato? Così sono cominciate le mio ricerche su internet e con mia somma sorpresa, mi sono accorto che il prof. Ventrone, era stato solo sentito dal PM titolare dell'inchiesta, dr. Guariniello, solo come "persona informata dei fatti", come testimone insomma. Questa scoperta per me ha cambiato radicalmente le carte in tavola ed ha portato ad una rivalutazione della figura di Ventrone e siccome nel dibattito che si stava sviluppando sulla rete, la maggior parte di noi, partiva dallo stesso mio presupposto errato, ho ritenuto opportuno informarvi che Ventrone, con il processo per uso di sostanza dopanti alla Rubentus, c'entrava una benemerita mazza.
Per cui una volta informato tutti sull'equivoco collettivo su cui stavamo cadendo, resta la libertà di tutti, partendo da basi diverse, da quelle errate che circolavano, di esprimere le proprie opinioni, anche negative, sull'avvento del prof. Ventrone al Catania.

A proposito di categorie di tifosi, una distinzione che ha me ha fatto sempre sorridere, secondo te, con queste mie uscite in difesa del prof. Ventrone, dove verrò catalogato?  :-D :-D :-D :-D
Un caro saluto.

Aggiungo un' altra cosa.
La persona informata dei fatti, per quanto ne so, non è un semplice testimone.
E qui chiedo l' aiuto di un addetto ai lavori, se c' è nel forum.
La persona informata dei fatti è in una posizione molto scomoda, quasi più di chi ha ricevuto un avviso di garanzia.
Se il giudice lo interroga è perchè, dalle verità emerse, vuole capire se è coinvolto o no e se, per caso, la sua testimonianza non combacia con la realtà emersa dalle indagini, oltre che l' associazione rischia anche il falso e l' omessa denuncia.
Quindi, il giudice non va molto per il sottile su un testimone informato dei fatti.
Se qualcuno che si occupa di legge vuole spiegarci meglio il concetto, mi farebbe un enorme piacere.
Umastru, in quanto ai pregiudizi e le proprie idee, ti consiglio di vedere, o rivedere, "detenuto in attesa di giudizio".
Anche se la storia è diversa, ne trarrai spunti di riflessione assai importanti, su ciò che significa "condannare" a prescindere.
Calcio o no, non sopporto nessuna idea che condanni chicchessia di una colpa che non ha commesso.
Questo va oltre l' essere sinistrorso o destrorso.
Se poi vogliamo mettere in discussione anche l' esito di un processo, sol perchè la pensiamo a modo nostro, ritorniamo al vecchio concetto de " il catanese ce l' ha più lungo degli altri..."
Non lo tollero.
A parte che quel capolavoro da te citato lo conservo gelosamente in videocassetta, dvd e su una chiavetta, aspetto solo che le bombe crescano per farglielo vedere insieme a pane e cioccolata di Manfredi. (capisci a me)
Che Guariniello non lo abbia rinviato a giudizio onestamente non mi interessa, non avrà commesso fatti penalmente rilevanti, o quando è stato interrogato non si è mostrato smemorato ed evasivo come lo sono stati molti giocatori, fatti suoi.
Ma resta il fatto che nel giro di sei mesi, Vialli e Del Piero hanno avuto una crescita muscolare mostruosa che come tu ben sai per ottenerla in palestra ci vogliono anni. Ora mi domando e dico, tu sei considerato uno dei più bravi nel tuo campo, un dubbio non ti viene?
O forse fai finta di non vedere, oppure non sei così bravo come dicono.
A me uno così non piace, può essere il più bravo al mondo ma non piace.
Antonino Rapisarda.
« Ultima modifica: 03 Giugno 2014, 11:00:54 pm da umastru »

umastru

  • Visitatore
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #63 il: 03 Giugno 2014, 11:04:08 pm »
...Vasco, che sei simpatico questo è sicuro...ma credimi...puppetta delle volte le confeziono pure io...sono un innamorato pazzo dei colori rossazzurri...ed è naturale, soprattutto nei momenti più turbolenti come quello che stiamo attraversando...però poi ad un certo punto mi fermo. Ragiono, m'informo, leggo pareri autorevoli o di altri semplici tifosi come me...e può capitare che riveda le convinzioni che mi sono fatto...non scambio la coerenza con l'integralismo! 

Invece qui...per non venir meno alla "purezza della razza"...una sorta di Credere Obbedire e Combattere...siamo all'apoteosi della produzione di capuliatu pi puppetta...ca i chianghi de Cappuccini o da Piscaria putissuru chiuriri  ::) :-D ...qui sto leggendo che, addirittura, non si accetta nulla che arrivi dalla Juve...siano o non siano coinvolti in inchieste o strani giri...ma basta che abbiano indossato la maglia zebrata, raus!!

...min.chia...i Talebani contro le statue del buddha!!  >:(

...come dire, se Cosentino ingaggia, per ipotesi, Giovinco o Quagliarella, protestiamo...si...perchè anche loro erano lì, due anni fa, a far annullare il regolarissimo goal di Bergessio...e poi sicurissimamente ammenu ncafè cu Luciano Moggi su pigghianu!!  :-D :-D

...cioè, capisci a che punto si sta arrivando!?...oltre l'esagerazione!!...al limite con la follia!  ::) ...anche per il sottoscritto che si nutre di pane e Marco Travaglio/Report/Anno Zero, Uno, Due e Tre!!!  :-D

Per quanto riguarda, infine, le categorie di tifosi...avrai senz'altro capito che, oltre ad appassionarmi quanto il dilemma se Albano sposerà la Lecciso o torna con Romina, mi stanno pesantemente sulle balls...e non se può più!!
Uno deve spaventarsi a scrivere o a dire come la pensa che viene catalogato in Capuleti e Montecchi, Guelfi e Ghibbellini...ma o fandecianchi!!...la cosa bella, che mi fa inkakkiare di più, è sentire che poi è la società che divide i tifosi  8| 

Ciao ;-)



Gaspare, che dirti.... ti quoto in tutto.

Accanto alle convinzioni personali (che dipendono dalla storia di ciascuno, dal proprio vissuto e dalle esperienze, e sono queste che mettono in crisi veramente) per cui una cosa può piacerci o meno, vi è al contempo una oggettività della realtà che non si può disconoscere.

Le "diete" vanno equilibrate: troppi puppetta fanu mali, veni u "polistirolo". ::) .....ma u sushi no a........ ::) ::)
Sushi? Ma se proprio epatite dev'essere, meglio molto meglio Fasolari, cozze, ricci, mauru a truvallu. :-D :-D
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #64 il: 03 Giugno 2014, 11:49:51 pm »
Nelle mie ricerche da Anti incallito.... :-)) per trovare dei capi d'accusa inconfutabili ;-) nei confronti del prof. Ventrone, mi sono imbattuto in questo articolo su un tema che apparentemente non centra nulla con il calcio.
http://www.bodybuilding.it/topic,21486,BIIO+-+Il+93doping94+natural+++85e+lo+squat+a+20+ripetizioni.html

L'articolo è sul body building, in particolare sul potenziamento muscolare secondo una tecnica di allenamento denominata "BIIO", totalmente naturale basata sulle modalità degli esercizi in palestra, senza prevedere in maniera assoluta l'uso di farmaci (anabolizzanti, ormoni ecc.).

Scorrendo l'articolo e dopo una serie di risposte, si trova notizia di un seminario di studi in cui intervengono diversi personaggi: per uno di questi, Tiberio Ancora, fra i suoi titoli oltre a quello di preparatore atletico del Bari, viene indicato quello di essere un collaboratore del prof. Ventrone.
Ora, quando si fanno questi richiami nell'indicare i titoli di una persona, normalmente è perché la persona citata nel richiamo è un'autorità in materia, quindi il prof Ventrone dovrebbe essere un'autorità nell'utilizzo del metodo BIIO nell'allenamento in palestra.

Ecco perchè, magari non interessa nulla al 90% dei tifosi, ma saperne di più anche su questi aspetti della carriera professionale di Ventrone, ci farebbe conoscere molto meglio il personaggio....



Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #65 il: 04 Giugno 2014, 01:51:44 am »
Che Guariniello non lo abbia rinviato a giudizio onestamente non mi interessa, non avrà commesso fatti penalmente rilevanti, o quando è stato interrogato non si è mostrato smemorato ed evasivo come lo sono stati molti giocatori, fatti suoi.
Umastru, per la precisione, non è che Guariniello, non lo ha rinviato a giudizio, Guariniello, al prof. Ventrone, non l'ha proprio indagato!

Chiarita questa differenza non da poco, e partendo da presupposti che ormai sono chiariti, ognuno pensa di Ventrone, come di chiunque altro, quello che gli pare.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #66 il: 04 Giugno 2014, 12:39:18 pm »
Che Guariniello non lo abbia rinviato a giudizio onestamente non mi interessa, non avrà commesso fatti penalmente rilevanti, o quando è stato interrogato non si è mostrato smemorato ed evasivo come lo sono stati molti giocatori, fatti suoi.
Umastru, per la precisione, non è che Guariniello, non lo ha rinviato a giudizio, Guariniello, al prof. Ventrone, non l'ha proprio indagato!

Chiarita questa differenza non da poco, e partendo da presupposti che ormai sono chiariti, ognuno pensa di Ventrone, come di chiunque altro, quello che gli pare.  :-))

Si...Nino Umastru  ::) ...ma prova a spiegarglielo tu a Federbet cosa è rinata a TdG...che forse non l'hanno capito ancora cu su i chistiani!  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #67 il: 27 Giugno 2014, 11:41:56 pm »
Da persona educata saluto, spero a presto.
Antonino Rapisarda.