Autore Topic: Signori è stato un piacere.  (Letto 11116 volte)

umastru

  • Visitatore
Signori è stato un piacere.
« il: 29 Maggio 2014, 10:25:49 pm »
Giuro, io c'ho provato, troppo è l'amore che trovo per il Catania, quasi quasi facevo finta di crederci che la Gea a Catania si occuperà solo di magliette e cappellini, che Spolli non ha più di trent'anni, ma Ventrone no, quello non riesco proprio a mandarlo giù, ne lui ne la sua fedina penale. Sono fatto male, malissimo, credo in cose strane.
Quindi qui affonda la mia isola che non c'è, continuerò a seguire sporadicamente le vicissitudini dell'ex compagnia della forca solo con la speranza che certi individui prima o poi tolgano il disturbo.
Mi dispiace, perché qui ho conosciuto prima solo digitalmente, poi  de visu belle persone, ho discusso anche in maniera animata con chi non ha ne la mia fede sportiva, ma soprattutto e agli antipodi  in quella politica, ma per la maggior parte ho sempre avuto a che fare con gente intellettualmente onesta, una rarità ormai in itaglia.
Mi Mancherete, mi mancherete tutti.
Antonino Rapisarda.
P.S.
Gp, Catanisazzu, Papè, voi non credete di liberarvi facilmente di me, ho i vostri telefoni e indirizzi e ad Agosto vi stano.. ::)
P.S.
Capra, non mi sono dimenticato di te, la mia e-mail è pubblica, e datosi che prima di fine giugno non mi cancellerò dal forum, se hai piacere scrivimi, così magari ci mettiamo d'accordo per organizzare qualcosa per dopo il 16 agosto.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2014, 11:00:57 pm »
Giuro, io c'ho provato, troppo è l'amore che trovo per il Catania, quasi quasi facevo finta di crederci che la Gea a Catania si occuperà solo di magliette e cappellini, che Spolli non ha più di trent'anni, ma Ventrone no, quello non riesco proprio a mandarlo giù, ne lui ne la sua fedina penale. Sono fatto male, malissimo, credo in cose strane.
Quindi qui affonda la mia isola che non c'è, continuerò a seguire sporadicamente le vicissitudini dell'ex compagnia della forca solo con la speranza che certi individui prima o poi tolgano il disturbo.
Mi dispiace, perché qui ho conosciuto prima solo digitalmente, poi  de visu belle persone, ho discusso anche in maniera animata con chi non ha ne la mia fede sportiva, ma soprattutto e agli antipodi  in quella politica, ma per la maggior parte ho sempre avuto a che fare con gente intellettualmente onesta, una rarità ormai in itaglia.
Mi Mancherete, mi mancherete tutti.
Antonino Rapisarda.
P.S.
Gp, Catanisazzu, Papè, voi non credete di liberarvi facilmente di me, ho i vostri telefoni e indirizzi e ad Agosto vi stano.. ::)
P.S.
Capra, non mi sono dimenticato di te, la mia e-mail è pubblica, e datosi che prima di fine giugno non mi cancellerò dal forum, se hai piacere scrivimi, così magari ci mettiamo d'accordo per organizzare qualcosa per dopo il 16 agosto.

UMastru capisco e condivido il tuo modo di essere e di pensare e quanto ti possa affliggere la strada che sta prendendo la nostra amata squadra del cuore. Per molti versi mi sento anch'io allo stesso modo.
Spero che un giorno torneremo a goderci quel Catania onesto e virtuoso che abbiamo imparato ad amare nel corso di tutti questi anni.
Per quel poco che abbiamo ciarlato su questo forum mi sembri una brava e onesta persona, e mi auguro di rivederti al più presto su questo forum anche perché vorrebbe dire che certi "personaggi" se ne sono andati da TdG.
A presto e....

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 29 Maggio 2014, 11:02:34 pm da Davide da Miami »

umastru

  • Visitatore
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2014, 11:15:14 pm »
Giuro, io c'ho provato, troppo è l'amore che trovo per il Catania, quasi quasi facevo finta di crederci che la Gea a Catania si occuperà solo di magliette e cappellini, che Spolli non ha più di trent'anni, ma Ventrone no, quello non riesco proprio a mandarlo giù, ne lui ne la sua fedina penale. Sono fatto male, malissimo, credo in cose strane.
Quindi qui affonda la mia isola che non c'è, continuerò a seguire sporadicamente le vicissitudini dell'ex compagnia della forca solo con la speranza che certi individui prima o poi tolgano il disturbo.
Mi dispiace, perché qui ho conosciuto prima solo digitalmente, poi  de visu belle persone, ho discusso anche in maniera animata con chi non ha ne la mia fede sportiva, ma soprattutto e agli antipodi  in quella politica, ma per la maggior parte ho sempre avuto a che fare con gente intellettualmente onesta, una rarità ormai in itaglia.
Mi Mancherete, mi mancherete tutti.
Antonino Rapisarda.
P.S.
Gp, Catanisazzu, Papè, voi non credete di liberarvi facilmente di me, ho i vostri telefoni e indirizzi e ad Agosto vi stano.. ::)
P.S.
Capra, non mi sono dimenticato di te, la mia e-mail è pubblica, e datosi che prima di fine giugno non mi cancellerò dal forum, se hai piacere scrivimi, così magari ci mettiamo d'accordo per organizzare qualcosa per dopo il 16 agosto.

UMastru capisco e condivido il tuo modo di essere e di pensare e quanto ti possa affliggere la strada che sta prendendo la nostra amata squadra del cuore. Per molti versi mi sento anch'io allo stesso modo.
Spero che un giorno torneremo a goderci quel Catania onesto e virtuoso che abbiamo imparato ad amare nel corso di tutti questi anni.
Per quel poco che abbiamo ciarlato su questo forum mi sembri una brava e onesta persona, e mi auguro di rivederti al più presto su questo forum anche perché vorrebbe dire che certi "personaggi" se ne sono andati da TdG.
A presto e....

Sempri
FOZZA CATANIA
Bravo, non credo, onesto mi sforzo d'esserlo, ma non sempre lo sono stato. Ma ipocrita mai, le mie colpe le ho sempre ammesse ma soprattutto pagate. Quindi credo che capisci quanto mi pesi quest'ipocrisia.
Qui non si tratta di fondi che gestiscono cartellini, basterebbe regolare il sistema, neanche del fatto che le società non debbano fare utili, si parla di come si fanno questi utili. Drogando i giocatori? minacciandoli se non scelgono determinati procuratori? Qui a memoria siamo tutti scarsi, ma basterebbe chiedere a un Baiocco cosa vuol dire avere a che fare con la famiglia Moggi, o guardare delle foto di Vialli o Del Piero quando la preparazione atletica in quel di torino era affidata al marine.
Qui non si parla di dicerie, ma di verità processuali con relative condanne penali.
A Pulvy e Cosentino vanno bene? Contenti loro contenti ... quasi tutti, i tipi strani non ci stanno.
Antonino Rapisarda.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2014, 11:19:33 pm »
Umastro, ti capidco.
Io spero di resistere.
Nell'attesa di un ritorno ai valori originari del nostro club suggerisco di sostenere la San Pio X, seconda squadra della città (se non sbaglio).
A presto.

umastru

  • Visitatore
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2014, 11:35:51 pm »
Umastro, ti capidco.
Io spero di resistere.
Nell'attesa di un ritorno ai valori originari del nostro club suggerisco di sostenere la San Pio X, seconda squadra della città (se non sbaglio).
A presto.
Sostenere una squadra che si chiama San Pio, io ateo convinto? ::) ::) ::)
Guarda, da piccolo mio padre mi portava al Goretti a vedere l'Amatori, mi divertivo come un pazzo. Crescendo, pur non calcando le orme paterne politicamente, ho sempre avuto simpatia per chi divideva le persone in; p.i.gl.i.a.i.n.c.u.l.o e mett.i.i.n.c.u.lo, Paolone almeno era una persona vera, gli avrei sparato,  ::) ma averne a livello sportivo, ma te lo immagini qualcuno che provava a impasticcare i suoi giocatori, o peggio che provava a combinare le partite. :-D :-D :-D :-D
Invece eccomi qui a parlare della fine di un sogno. :^(
"U Mastru"

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2014, 05:30:37 am »
Caro Umastru,
io rispetto molto le scelte altrui, ma consentimi di dire qualcosa.
Possibilmente avrai ragione tu, forse sicuramente, ma credo che i tuoi ragionamenti siano prematuri e frettolosi.
Il passato ti ha detto cosa questo o questi signori hanno fatto, ma il futuro non lo conosci.
Mi sembra un po' il ragionamento del commissario che va dietro al pregiudicato, dopo che è uscito dal carcere, perchè tanto, prima o poi, commetterà nuovamente il reato.
Da questo punto di vista, perdonami, ma mi sento più garantista io che tu.
Io non valuto mai qualcuno o qualcosa, se non dopo aver avuto prova della sua bontà o della sua cattiveria.
Ragionare e decidere sul futuro, considerando solo il passato, significa non avere fiducia nel prossimo e nel futuro stesso.
Non mi sembra un bel concetto.
Se domani avrò conferma delle supposizioni, senza alcuna reazione di chi ha fatto le scelte, allora si, ma a priori, non lo accetterò mai.
Anche il mio è un concetto di coerenza.
Un abbraccio.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2014, 07:23:49 am »
Caro Umastru,
io rispetto molto le scelte altrui, ma consentimi di dire qualcosa.
Possibilmente avrai ragione tu, forse sicuramente, ma credo che i tuoi ragionamenti siano prematuri e frettolosi.
Il passato ti ha detto cosa questo o questi signori hanno fatto, ma il futuro non lo conosci.
Mi sembra un po' il ragionamento del commissario che va dietro al pregiudicato, dopo che è uscito dal carcere, perchè tanto, prima o poi, commetterà nuovamente il reato.
Da questo punto di vista, perdonami, ma mi sento più garantista io che tu.
Io non valuto mai qualcuno o qualcosa, se non dopo aver avuto prova della sua bontà o della sua cattiveria.
Ragionare e decidere sul futuro, considerando solo il passato, significa non avere fiducia nel prossimo e nel futuro stesso.
Non mi sembra un bel concetto.
Se domani avrò conferma delle supposizioni, senza alcuna reazione di chi ha fatto le scelte, allora si, ma a priori, non lo accetterò mai.
Anche il mio è un concetto di coerenza.
Un abbraccio.

Umastru, quoto anche le virgole di Catanisazzu... come ti ho già scritto in privato.  ;-)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2014, 08:53:40 am »
Le uniche contente saranno le faccine verdi, che finalmente riposeranno un pò.. ::)
Sono certo però di ritrovarle numerose - assieme al tuo sarcasmo - ai primi successi del nostro Catania.
Ciao. ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2014, 09:58:00 am »
Umastro, ti capidco.
Io spero di resistere.
Nell'attesa di un ritorno ai valori originari del nostro club suggerisco di sostenere la San Pio X, seconda squadra della città (se non sbaglio).
A presto.
Sostenere una squadra che si chiama San Pio, io ateo convinto? ::) ::) ::)
Guarda, da piccolo mio padre mi portava al Goretti a vedere l'Amatori, mi divertivo come un pazzo. Crescendo, pur non calcando le orme paterne politicamente, ho sempre avuto simpatia per chi divideva le persone in; p.i.gl.i.a.i.n.c.u.l.o e mett.i.i.n.c.u.lo, Paolone almeno era una persona vera, gli avrei sparato,  ::) ma averne a livello sportivo, ma te lo immagini qualcuno che provava a impasticcare i suoi giocatori, o peggio che provava a combinare le partite. :-D :-D :-D :-D
Invece eccomi qui a parlare della fine di un sogno. :^(
"U Mastru"

C'è ancora l'Orizzonte. Peccato per il volley e il basket che non esistono più!
Comunque, garantismo a parte, stiamo parlando di sospetti gravi, attenuati da prescrizioni e polemiche processuali.
Trascurando l'aspetto tecnico, e prescindendo dai risultati che pare tutti abbiano fiducia che saranno entusiasmanti, abbiamo arruolato un Cosentino che ospitò a casa propria Maradona e Coppola nei giorni dell'overdose del pibe de oro, e qui ci vuole davvero fantasia a non pensare male; Alessandro Moggi che sappiamo chi sia, ma sempre con grande fantasia possiamo credere che si coccuperà solo della pagina facebook, e questo Ventrone chiamato in causa da Zeman con la frase "il calcio deve uscire dalle farmacie".
Turarsi il naso comincia a non essere sufficiente.
Sarà che sono antijuventino fin da bambino perché allora si divceva che i bianconeri urbassero. Ora che si ha pure la certezza mi pesa molto non poter esercitare questa mia antipati avendo in corso un riciclo del genere in casa nostra. Non penso che promozione, EL, CL o scudetto potranno togliermi questa amarezza.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2014, 10:22:27 am »
Niente da fare per la San Pio X:

Il Background d’esperienza maturato in questi anni d’attività ci ha permesso di sottoporre il nostro progetto all’attenzione della F.C. Juventus, n’è nata una collaborazione resosi concreto con la nostra affiliazione diventando così Scuola Calcio JUVENTUS ACADEMY. Al termine di questa meravigliosa esperienza, è rimasta una grande professionalità nel settore marketing e merchandising, che ha permesso la crescita di un settore vitale per la società. Ciò che intendiamo realizzare è il coinvolgimento d’aziende con cui avviare una partnership commerciale tale da abbassare i costi di gestione della polisportiva.
http://www.asdsanpiox.it/la-societa.html

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2014, 10:26:48 am »
Caro Umastru,
io rispetto molto le scelte altrui, ma consentimi di dire qualcosa.
Possibilmente avrai ragione tu, forse sicuramente, ma credo che i tuoi ragionamenti siano prematuri e frettolosi.
Il passato ti ha detto cosa questo o questi signori hanno fatto, ma il futuro non lo conosci.
Mi sembra un po' il ragionamento del commissario che va dietro al pregiudicato, dopo che è uscito dal carcere, perchè tanto, prima o poi, commetterà nuovamente il reato.
Da questo punto di vista, perdonami, ma mi sento più garantista io che tu.
Io non valuto mai qualcuno o qualcosa, se non dopo aver avuto prova della sua bontà o della sua cattiveria.
Ragionare e decidere sul futuro, considerando solo il passato, significa non avere fiducia nel prossimo e nel futuro stesso.
Non mi sembra un bel concetto.
Se domani avrò conferma delle supposizioni, senza alcuna reazione di chi ha fatto le scelte, allora si, ma a priori, non lo accetterò mai.
Anche il mio è un concetto di coerenza.
Un abbraccio.

Straquoto pure io...ma tantissimo rispetto e vicinanza al fratello Nino Umastru!

Certo...dichiarare che la GEA si limiterà a curare il marketing telematico, come Facebook....è una caz.z.ata di livello stratosferico, al pari de "se scopro chi mi ha comprato la casa, lo denuncio" di scajoliana memoria...in questo senso, ammiro tanto Pablo Cosentino che è riuscito a dirlo senza sbuffare a ridere in faccia a Teghini   8D

...però alla stessa maniera, carissimo Nino, mi pare un'esagerazione asserire che a TdG siano tornati i tempi della Juve, con la trimurti Moggi-Giraudo-Bettega ed il laboratorio Ventrone -Lippi, che controllava campionato e giocatori....ti assegni troppa grazia  ::) , secondo me siamo ancora quella società "sgangherata" e poco amata nei palazzi del potere (a quest'ora saremmo ancora in A!)...e nemmeno siamo paragonabili al Messina dei Franza, che, attenzione. era uno dei satelliti della trimurti...anche perchè, grazie al cielo, il Catania ha sempre goduto di vita indipendente...

Penso solo che Cosentino....come ha pure ammesso in tv...con Moggi jr, qui abbia trovato una sorta di terra vergine, con un potenziale enorme, dove rifarsi una reputazione...che potrebbe anche avere ricadute positive per i nostri interessi di tifosi...però certo, come scritto ottimamente da Augusto, sarà il tempo, che è sempre galantuomo, a dirci quale sarà la verità...

Un abbraccio Fratello Compagno e ripensaci  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Online vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2014, 11:37:53 am »
..........................................................
Invece eccomi qui a parlare della fine di un sogno. :^(
"U Mastru"

I sogni svaniscono all'alba!!! E invece quella è stata una REALTA' che ancora oggi per certi aspetti continua.
Continua nel cuore e nella mente dei tifosi, continua nelle infrastrutture moderne di TdG, continua nei corsi universitari e nelle ricerche dove é portato come "esempio" di management sportivo. Abbiamo sperato fortemente che continuasse nelle idee del Presidente,  ma i fatti di questi ultimi tempi, sembrano vanificare queste speranze.

Leggo nelle parole di tutti (o quasi) in questo forum, che non si é entusiasti - nel migliore dei casi si è "attendisti" - di avere la GEA o Ventrone nel nostro Catania, ma al momento sono le scelte fatte dalla Società. Le quali non credo riusciranno tanto facilmente (vista la partenza) a cancellare quella REALTA' che abbiamo vissuto, anche perché quella era riuscita a coinvolgere le menti e i cuori dei tanti tifosi come te che credono ancora in certe idee.

Mastru ti rinnovo l'invito a non mollare: se abbandoni, se tutti quelli che tengono viva la REALTA' del nostro Catania abbandonano, essa si allontanerà ancora di più.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2014, 02:11:37 pm »
Questo è per rinfrescare la memoria..

http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/sport/calcio/juve-prescrizione/juve-prescrizione/juve-prescrizione.html

Mastru..forse hai ragione..forse per la prima volta sto cominciando a vacillare.. 8-)
Vedete..io del mio Catania ho una serie infinita di ricordi. Non sempre piacevoli..
Disillusioni, delusioni..Atroci. Ma non mi sono MAI dovuto vergognare. MAI.

Ora comincio a pensare che il gioco non valga la candela. Qui..non parliamo piu' di fondi strani, finanza occulta.
No..qui parliamo di doping..Salute delle persone.Vita. Morte.

Non e' piu' un gioco, diventa altro.
Io, fossi un genitore, dovrei affidare le cure sportive di mio figlio al Prof. Ventrone?
Rispondetemi...

Io dovrei vedere mio figlio gonfiare come una bistecca in nome della vittoria della mia squadra del cuore?
Rispondetemi...

No...STIAMO PISCIANDO FUORI DAL RINALE..

Scusate >:(

Ma, come dice Bua...Qui non basta turarsi il naso..qui ci vuole la bombola ad ossigeno...

Online vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #13 il: 30 Maggio 2014, 02:42:41 pm »
..............................
Non e' piu' un gioco, diventa altro.
Io, fossi un genitore, dovrei affidare le cure sportive di mio figlio al Prof. Ventrone?
Rispondetemi...
.................................
Ma, come dice Bua...Qui non basta turarsi il naso..qui ci vuole la bombola ad ossigeno...

Marco, il problema é tutto l'insieme. Ventrone é cercato ed arriva a Catania all'interno di una logica diversa, nuova rispetto al passato. Bisogna vedere cosa chiederanno la dirigenza e l'allenatore al preparatore atletico. Non credo che Ventrone sappia lavorare solo in un modo, ma se gli si chiede altro é ovvio che é uno che lo sa fare.
 
E non é una sua prerogativa esclusiva. Abbiamo visto negli anni tanti esempi (Pato, tanto per  citarne uno) di calciatori costruiti fisicamente "contro natura". Le grandi squadre prediligono questo tipo di impostazione fisica. Ricordo una cosa che mi colpì molto in quella che io considero una delle più belle partite del Catania, quella vinta contro l'Inter del triplete di Mourinho: schierati al centro del campo, l'unico giocatore che aveva una struttura muscolare simile agli interisti era Maxi Lopez. Ma vincemmo noi, alla grandissima. Questa é stata la realtá del Catania. Quella che deve ancora venire non la conosce nessuno, neanche chi, per ora, sta guidando le danze.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2014, 02:45:25 pm da vasco »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signori è stato un piacere.
« Risposta #14 il: 30 Maggio 2014, 03:38:28 pm »

Io invece non ti capisco.

Alcune notizie stanno lasciando perplesso anche me, l'entusiasmo non è granché e spero che alcuni cattivi pensieri non diventino realtà.

Ma perché lasciare il forum? Da una persona intellettualmente onesta come te mi aspetto delle critiche, ma la cancellazione dal forum non la capisco, mi infastidisce e la contesto.

Questo forum non appartiene alla dirigenza del Calcio Catania, ergo, su cosa basi questa reazione? Dubito che ci siano tanti forum di qualità pari a questo e uno spazio dove si può ragionare deve essere sfruttato per manifestare il proprio malcontento o il proprio entusiasmo.

Invece, come se fossimo a tavola, qualcuno fa scuocere la pasta.

Tu lo critichi: “questa pasta non si può mangiare, jé scotta!”.
Qualcuno te la furrìa: “Ma dai, si mangia anche così”.
E tu: “mangiatìlla tu, io non ce la faccio”.

Ma a quel punto, che fai?, ti alzi e mandi a fanculo gli amici? Oppure, rimani a tavola con gli amici ma continui a dire ca da pasta nun si po' mancu taliari?

Mastru, anche io mi sto turando il naso e anche io sentu tannicchia di fetu, ma il diritto di farmi un' opinione - ed eventualmente apprezzare o criticare - non lo voglio perdere.

Quindi, dacci un taglio, hai manifestato il tuo malcontento e se ti va continua a farlo, così ci ragioniamo assieme. E se il tuo pensiero si rivelerà un cattivo pensiero ma nulla di più, non ci sarà bisogno di cenere ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)