Autore Topic: Cosentino a Salastampa: le vostre domande  (Letto 18225 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #45 il: 27 Maggio 2014, 05:15:07 pm »
Per quello che ho capito io su questa storia dei fondi d'investimento, nel loro avanzare e invadere il mondo del calcio forse sta celato il vero motivo del tronista argentino per saltare dall'altro lato della barricata e da procuratore di calciatori diventare un dirigente di club.
Nel link che ci ha proposto Bua qualche giorno fa si parla di procuratori che soprattutto in Spagna si stanno organizzando per controbattere l'invasione dei fondi d'investimento, specificamente nella risposta che Pippo Russo da alla domanda: Che ruolo hanno i procuratori in tutto ciò?

http://www.huffingtonpost.it/2014/05/13/gol-di-rapina-libro-intervista-pippo-russo_n_5316729.html?utm_hp_ref=italy

Forse il Corona argentino ha già avuto il sentore che con i fondi d'investimento la sua carriera di procuratore sarebbe diventata a rischio e ha approfittato della sua amicizia e collaborazione con Pulvirenti per infiltrarsi nel Catania.

Per quanto riguarda l'intervista a Salastampa Cosentino ha semplicemente cercato di accattivarsi la tifoseria rossazzurra con proclami che al momento sono assolutamente fuori luogo (Europa in 3/4 anni), e che sono le stesse promesse a scatola vuota fatte da Pulvirenti ad inizio della scorsa stagione.
Per quanto riguarda le domande sulla passata stagione Cosentino ha ancora una volta giocato a nascondino, mantenendosi sul vago e sul generico piuttosto che dare delle risposte specifiche. Certo che se è come dice lui, che già dopo la trasferta di Firenze si era accorto che alla squadra non importava nulla che perdevano le partite, mi incazzo ancora di più perché la dirigenza ha avuto un intero campionato per ovviare a questo problema, ma non sono riusciti a risolverlo.
Fatti non parole caro Cosentino! Se non è in grado di riportare il Catania immediatamente in Serie A, ci faccia il piacere di dimettersi e di lasciare a gente più capace e preparata di lei a gestire le sorti del Catania.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #46 il: 27 Maggio 2014, 08:25:25 pm »
 :-D  8-)... ah , cchi malucchiffari...cchi spacinnamentu.... fantasia degna di cineasta...qui potete trovare materiale che vi può interessare  ::)
http://www.youtube.com/watch?v=XAYhNHhxN0A
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #47 il: 27 Maggio 2014, 11:44:02 pm »
:-D  8-)... ah , cchi malucchiffari...cchi spacinnamentu.... fantasia degna di cineasta...qui potete trovare materiale che vi può interessare  ::)
http://www.youtube.com/watch?v=XAYhNHhxN0A

Infatti GP, srugghirici i nummera o Catania è veramente una Mission Impossible. :-)) :-))

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #48 il: 28 Maggio 2014, 05:52:19 am »
Continuo a non comprendere il perchè di tanta critica alle parole di Cosentino .
Per me ha detto ciò che è il suo pensiero, senza alcuna titubanza e senza cercare alibi.
Concordo con Cosentino quando asserisce che parlare del passato non serve più a nulla, fermo restando che ha ammesso errori a tutti i livelli.
Forse occorre, necessariamente, fare cognomi e nomi di chi ha sbagliato, per lavare l' onta?
Ha detto che TUTTI loro, compresi i calciatori, hanno commesso errori.
Mi basta.
O, forse, ritorniamo al ritornello dei "filosocietari"?
Non vi capisco.
State facendo un processo sommario al Calcio Catania, ammettendo, però, che, quella dei fondi di investimento, è una prassi praticata da tutto il calcio italiano.
E allora criticate tutti, se così stanno le cose.
Perchè fate sempre dietrologia alle dichiarazioni della società?
E' meglio, come qualcuno qui fa, lanciare la pietra e ritirare la mano?
Vi porta soddisfazione?
Continuate...
E' , comunque, sorprendente notare che, nel parlar male, se poi ci si azzecca, notare la soddisfazione di qualcuno che dirà: "io l' avevo detto..."
Ma se si sbaglia nelle previsioni e si farà un buon campionato, "mink chi semu fotti... Cosentinu sapi u fattu so..."
Complimenti.
Aspettare il prossimo campionato, prima di parlare, no, vero?

#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #49 il: 28 Maggio 2014, 09:21:58 am »
Continuo a non comprendere il perchè di tanta critica alle parole di Cosentino .
Per me ha detto ciò che è il suo pensiero, senza alcuna titubanza e senza cercare alibi.
Concordo con Cosentino quando asserisce che parlare del passato non serve più a nulla, fermo restando che ha ammesso errori a tutti i livelli.
Forse occorre, necessariamente, fare cognomi e nomi di chi ha sbagliato, per lavare l' onta?
Ha detto che TUTTI loro, compresi i calciatori, hanno commesso errori.
Mi basta.
O, forse, ritorniamo al ritornello dei "filosocietari"?
Non vi capisco.
State facendo un processo sommario al Calcio Catania, ammettendo, però, che, quella dei fondi di investimento, è una prassi praticata da tutto il calcio italiano.
E allora criticate tutti, se così stanno le cose.
Perchè fate sempre dietrologia alle dichiarazioni della società?
E' meglio, come qualcuno qui fa, lanciare la pietra e ritirare la mano?
Vi porta soddisfazione?
Continuate...
E' , comunque, sorprendente notare che, nel parlar male, se poi ci si azzecca, notare la soddisfazione di qualcuno che dirà: "io l' avevo detto..."
Ma se si sbaglia nelle previsioni e si farà un buon campionato, "mink chi semu fotti... Cosentinu sapi u fattu so..."
Complimenti.
Aspettare il prossimo campionato, prima di parlare, no, vero?

 =D> =D> =D> =D>  Grande Augusto!!

E poi sta cosa dei giocatori argentini mediocri e cospiratori, ancora!!?? ...mi.nch.ia, ma li ho visti solo io 7 dignitosissimi, e a tratti esaltanti, campionati di fila in A...grazie a giocatori argentini o ero su un altro pianeta!?

Avete scocciato...ma ve ne rendete conto che oltre ad essere una caz.zata, sembriamo una sede della Lega Nord!? ...fura i terrun dala Padania!!! ...noi, fuori gli argentini dal Catania!!!

A basta!!!  8D

A parte che extracomunitari in B non se ne possono prendere...ma poi a Catania devono venire giocatori di calcio veri a prescindere dai curriculum e, soprattutto, dai passaporti...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #50 il: 28 Maggio 2014, 10:00:32 am »
Bonfanti ammia ma nsignanu a rucazioni.
Punto

Santo, il mio post è capitato subito appresso al tuo, ma lo sfogo era generico e non diretto a te.
Oltretutto, sia nell'indignazione che nella rucaziuni, mi pare che tu sia persona genuina e sincera.
Ciao ;-)

p.s. un saluto anche a GiPì ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #51 il: 28 Maggio 2014, 10:47:02 am »
Calma ragazzi.
A me le parole interessano fino ad un certo punto. Personalmente avrei gradito un profilo prudente piuttosto che parlare d'Europa.
Il problema di aspettare è relativo: ovvio che non possiamo fare nulla. Dovessimo retrocedere pure il prossimo anno a fine stagione si dirà "abbiamo fatto degli errori, ci prendiamo le nostre responsabilità", ma non si potrà fare nulla.
A me pare che si stia ripercorrendo il cammino dello scorso anno, quando le scelte apparentemente insensate del presidente sono state fatte passare in cavalleria.
Continuo a dubitare che un procuratore possa reinventarsi dirigente così in fretta.
I fondi secondo me sono una spiegazione sul motivo della presenza di Cosentino in società (non mi interesa di come vivono gli altri club italiani). Siccome si tratta di entità che operano in una zona grigia, e per di pù si collabora con gente come Moggi e Veltrone (o come si chiama), un po' mi preoccupo. Inoltre in uno degli  articoli che ho postato si parla della costruzione di nuovi stadi come una nuova frontiera di questa economia alternativa, che ha causato anche alcuni scandali in altir paesi (evasione fiscale e altro). Il problema delle terze parti nel calcio esiste, prova ne è che si discute di come arginarle. E mi pare evidente che se ne potrebbe fare a meno.

Non so se la mia si possa definire dietrologia. Se è così, pazienza, vuol dire che mi prendo questa etichetta di dietrologo. Così come la teoria che il concordato WJ da pagare non influisca sulle altre attività mi sembra piuttosto ingenua.
L'ecclissarsi del presidente di fronte ad una figura che non ha fatto bene nel ruolo dello scorso anno mi fa pensare che il presidente non abbia alternative, ma non capisco come mai.

Per il resto quanto detto da Cosentino per noi dovrebbe essere piuttosto ovvio: negli otto anni di serie A abbiamo fatto meglio di molte squadre che hanno fatto la classica raccolta di figurine e tecnicamente erano più forti di noi, ma erano meno squadre. Concordo al 100% con Gaspare (e con Cosentino): bisogna far rimanere solo chi vuole restare e prendere calciatori veri, indipendentemente da nome e passaporto.
Restano i fatti dello scorso anno: il caso Barreintos, la confusione nella gestione tecnica, la non comunicazione, il pessimo mercato in entrambe le sessioni, nonostante la stampa parlasse con entusiasmo  della rosa. Prendete questo articolo dello scorso anno:

http://www.itasportpress.it/catania-news/i-miracoli-di-cosentino-turbano-marotta-pulvirenti-blindalo-percha-126701

Si parla di Monzon, Freire, Leto e Peruzzi come giocatori da top team, senza tentennamenti. Di miracoli di Cosentino.
Il problema è chi è in grado di inserire gli eventuali top players, veri o presunti, in un vero progetto tecnico?
Secondo me, ma è una mia opinione, Cosentino ha dimostrato di non saperlo fare. E Pulvirenti pure.
Un altro anno di bonus in virtù dei risultati conseguiti in passato, quando la scelta dei collaboratori è stata azzeccatissima, lo do volentieri. Ma non vedo premesse diverse da quelle dello scorso anno. Penso di non essere disfattista nel dire questo. Mi preparo al peggio sperando nel meglio.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2014, 10:54:35 am da bua »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #52 il: 28 Maggio 2014, 02:03:08 pm »
Enrico...dunque...

A me sta storia dei "disfattisti" o dei "filosocietari" non me la devi venire a raccontare, perchè non l'ho mai sopportata...

Dov'è che non riesco a seguirti...è nell'insistere che Cosentino ha già dimostrato i fatti, per cui non meriterebbe nessuna altra possibilità...rifiutando di prendere atto:

1 - il nuovo ruolo di A.D. a pieni poteri e l'ammissione pubblica degli errori gestionali e tecnici commessi la scorsa stagione!

2 - che, come diceva Confucio, per vedere nel nostro futuro bisogna guardare al nostro passato. Una società che in 10 anni ha raggiunto i risultati lusinghieri che sappiamo, mai visti prima sul piano sportivo ed infrastrutturale, non può essere marchiata d'inaffidabilità con questa facilità per una retrocessione...che non vuol dire che è sbagliato vigilare o consegnare cambiali in bianco...ma solo capire che è capitato anche a società molto più blasonate della nostra senza che sia avvenuto il diluvio universale...

3 - che le speculazioni economiche...la creazione di fondi neri...l'evasione fiscale e contributiva...le falsificazioni dei bilanci con acquisti/cessioni farlocche e partite "biscottate"....nel calcio esistono ben prima che arrivassero i fondi d'investimento...esistono da quando si è deciso di trasformare le società calcistiche in SpA...
Allora...lo ripeto fino alla nausea...delle due una: o si capisce che se vogliamo il Catania a certi livelli non possiamo pretendere faccia il vaso di coccio fra i vasi di ferro...o altrimenti le domeniche o i sabati passiamoli dedicandoci alla pesca al branzino!

4 - una seconda possibilità è stata data pure a Pietro Maso  8-)


Riguardo il mercato della scorsa estate:

...anche qui ripeto: col senno del poi siamo tutti bravi  =D> ...a parte Freire, su quei nomi da te scritti non c'era solo Marotta o la stampa sportiva entusiasta...ma NOI...NOI TUTTI!!
Basta leggere i curricula di quei giocatori (quando venne Plasil, poi!) ...e si smette di fare i "losapevoio" come ai tempi dei Ferrante, Vucrinec etc...
L'anomalia, semmai, è stata nel mercato di gennaio...dove si doveva rinforzare l'attacco...che per motivi ancora nebulosi, non lo si è fatto...   

Per cui...io il mio giudizio, come per Lo Monaco allora, lo riserverò ai FATTI..tu ed altri, liberi di non vederci nessuna premessa positiva e di continuare ad indagare per scoprire se Cosentino e Pulvirenti risultano pure iscritti ai Lupi Grigi  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #53 il: 28 Maggio 2014, 02:53:21 pm »
Il nodo in cui non ci incontriamo è il mercato. I nuovi acquisti potevano anche essere buoni, ma sc'era la ben nota incognita infortuni (mi pare persino di averlo scritto alla vigilia del campionato).
Va benissimo prendere un Barrientos tutto rotto e aspettarlo 3-4 anni, ma intanto devi coprire quel ruolo con un altro paio di giocatori pronti per l'uso. La cosa non mi pare sia stata fattacon Leto, né con Monzon, considerate le particolari caratteristiche (più offensive che difensive) e del giocatore. In più Alvarez era in scadenza (e si era detto "Mai più un "caso Marchese") e comunque aveva quasi sempre giocato a destra e Capuano, causa fragilità fisica, era ormai diventato una specie di mascotte. Quindi c'era solo Biraghi, proveniente dalla B e in prestito, che avrebbe dovuto dare garanzie. Poi c'era pure Peruzzi da aspettare. Insomma, non dico che in assoluto fossero dei bidoni: Leto e Peruzzi secondo me potranno essere utili alla squadra con cui giocheranno, per Monzon ho dei dubbi, ma può essere che anche lui maturerà e capira il campioanto italiano.
La cosa che è stata sbagliata è stata proprio la gestione tecnica, la strategia, che secondo me è fallita perché Cosentino ha la forma mentis del procuratore e anche lui avrà bisogno di tempo per diventare dirigente. L'operazione Tacsidis-Lodi si è rivelata quello che sembrava a priam vista, Guarente è stato un fallimento totale, Plasil spesso e volentieri è stato impiegato fuori ruolo. Si è puntato su Almiron e Legrottaglie che a causa dell'età rischiavano di essere inaffidabili. Forse i vari collaboratori non hanno saputo aiutare Cosentino, ma credo che  vicepresidente o AD secondo me è una questione di etichetta, a meno che non sia stato il ruolo pù operativo di Pulvirenti a rompere gli equilibri.
Comunque capisco il tuo punto di vista (di più anche sugli altri punti). De Canio non so chi lo abbia scelto, ma è stato un errore grossolano pure quello, paradossalmente quello forse decisivo considerato che abbiamo sprecato due mesi cruciali..
E accetto anche l'idea di dare un altro anno come prova d'appello, ma direi non di più. Comunque la mia preoccupazione resta.
Beninteso non sono tifoso di dirigenti o giocatori, ma del Catania, perciò non mi smovo dal mio posto in curva.
Siccome vedo dei segnali che dall'estermo mi paiono più che preoccupanti non posso che preoccuparmi;-)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #54 il: 28 Maggio 2014, 03:00:19 pm »
Non penso che la stagione appena conclusa possa essere un valido banco di prova per Cosentino..
Non ha allestito una  squadra scarsa, ma un insieme di validi calciatori gestito con molta superficialità!!
Resto convinto del fatto che lo stesso team gestito diversamente avrebbe dato risultati importanti.. Acqua passata!
Anche Lo Monaco fu autore di clamorosi flop: pensiamo ad Atzori per esempio, oppure a Giampaolo. Solo che in quelle occasione ebbe l'abilità e la "fortuna" (soprattutto!!) di trovare soluzioni!
Del suo discorso condivido tutto! E' quello che dovrebbe dire l' Amministratore di un'azienda sana ed ambiziosa....
L'unica mia perplessità è il fatto che è sempre e comunque un procuratore!!! Ruolo palesemente incompatibile con la carica che ricopre..
Però...come dice giustamente Dario...aspettiamo i FATTI e poi tiriamo le somme! 8D

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #55 il: 28 Maggio 2014, 04:04:04 pm »
..........................................
Anche Lo Monaco fu autore di clamorosi flop: pensiamo ad Atzori per esempio, oppure a Giampaolo. Solo che in quelle occasione ebbe l'abilità e la "fortuna" (soprattutto!!) di trovare soluzioni!
......................................

La fortuna arride a chi è abile!!! (......antico proverbio mãori).

Personalmente concordo totalmente con quanto scritto da Bua. Guardiamo al futuro senza per questo dimenticare questo pezzo di storia negativo....ma molto negativo, perchè accaduto in uno dei campionati con la quota salvezza più bassa che si ricordi.
Indipendentemente da come ciascuno di noi la pensa, sarà Cosentino "a condurre le danze" e credo che nella fase di mercato lo fara molto bene, da grande operatore qual egli é. Gli interrogativi sono tutti rimandati al campionato, alle partite "vere" quelle che verranno dopo la "ventilata" tournée in america, quando Davide potrà stropicciarsi gli occhi e............ ;-) :-))
« Ultima modifica: 28 Maggio 2014, 04:15:34 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #56 il: 28 Maggio 2014, 05:28:34 pm »

Continuo a non comprendere il perchè di tanta critica alle parole di Cosentino .

...pure io, anzi di piu'!...è davvero sconcertante che quello che accade ovunque a Catania diventi puntualmente cronaca tragicomica di un tifoso....
Evidentemente sono messi al passo, si tratta del solito caso tipicamente catanese in cui avendo sbagliato in passato non si impara, anzi si peggiora,perchè, piaccia o no, situazioni analoghe succedono in posti e in società meglio attrezzate di noi e con una storia di certo piu' importante di quella nostra.
Offende il modo in cui si tenta di far passare tutto quello che non ha attinenza con il calcio e non ha nessuno effetto sulla consistenza economica della società e sul suo valore tecnico....quante quote societarie ha Cosentino? semplice, basta andare alla Camera di Commercio e lì avrete le risposte che cercate (diversamente i media avrebbero saputo già).....il caso WJ potrebbe intaccare e-o indebolire la posizione economica....stuppativi aricchi....e rassegnatevi... a suo tempo è stato scongiurato il fallimento grazie al concordato che ha ottenuto il sì  del 92%  dei creditori ,concoradto poi omologato dal tribunale....viremu su ancora u poccu iavi tri pila...Pulvirenti non ciavi cchiu' na lira pp' accattari i iucaturi .... a tutt'oggi, prima ancora di vendere, sono stati acquistati Chrapek e un attaccante di cui ancora non si conosce il nome...qualcosa vorrà pur dire...e ancora c'è qualcuno ca ci rumpi a ciaramedda perchè vuole i fatti...questi sono FATTI, non le vostre supposizioni e le vostre paventate trame da Basso Impero....poi con i  fondi di investimento la vicenda sta assumendo contorni paradossali e da "lunghimetraggi" fantacomici...ancora non è successo niente, nulla si sa, però  si pretende di avere una squadra  all'altezza e che comunque faccia la guerra ai lanciafiamme coi fiammiferi ...
Dimenticavo... un altro FATTO: il progetto dello stadio di prprietà della società che srà cantierato a cominciare dal prossimo anno  :-P
« Ultima modifica: 28 Maggio 2014, 05:38:35 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #57 il: 28 Maggio 2014, 05:42:44 pm »
Innanzitutto il proverbio dovrebbe essere Sioux, o sbaglio? :-D

Scherzi a parte, ha avuto anche fortuna e negarlo sarebbe la solita enfatizzazione per estremi. Ad esempio, nel 2007-08, insistere con il compiaciuto “aziendalista” Baldini ci stava portando in serie B, così come fu un errore grossolano insistere su Polito al posto di Bizzarri. Eppure, i gol di Ibrahimovic in quel di Parma, resero la partita con la Roma (nel secondo tempo) una partita come altre (di fine campionato). Se fossimo retrocessi, probabilmente non avremmo ottenuto né la plusvalenza di Vargas né la plusvalenza di Martinez e addio capolavoro di PLM. Si tratta di un margine sottile, o va bene o va male. E quell'anno andò di cu.lo, di panaro, di spaddaseggi, insomma. Da lì il capolavoro vero e proprio di PLM.

Sia chiaro, sono un estimatore del nostro ex AD e non intendo ridimensionare il valore di tutto ciò che ha fatto. Inoltre, non mi esalto per la conferenza di  Cosentino, in quanto lo scorso anno, checché se ne dica, aveva un ruolo fondamentale, seppur non avesse l'ufficiale carica di AD. Ergo, i fatti dicono che ha commesso degli errori, li ha riconosciuti e adesso si guarda avanti e si attendono i fatti. Sono certo che se non avesse un programma già definito e se non avesse buone intenzioni, non si esporrebbe in questo modo.

Ad ogni modo, tornando a PLM, cui la Catania calcistica deve tantissimo, non ci dimentichiamo del primo anno, in cui arrivarono i vari Fresi, Walem, Higo, Messera, Miceli,Bruno, Ferrante, Naumoski, nonché Graziano Pellé, che non segnava mai (15 presenze, 0 gol), ma anche gli inutili Gritti, Dall'Acqua, Dugic e Perrone. Per poi passare a Falsini (poche presenze), Garcia (chi era costui?), Millesi (!), l'attacco stratosferico composto da Babù e Pià, l'inconsistente Dica e gli investimenti importanti con due bidoni storici: Ledesma e Andujar. Tanti nomi, come vedete, tutti nei primi 4 anni.

Ripeto, possiamo solo ringraziare PLM per il lavoro eccezionale che ha fatto a Catania. Ma evitiamo di renderlo un infallibile solo per dare più credito ai nostri punti di vista. Ok?

(tre peli tiene o' puorc!)
« Ultima modifica: 28 Maggio 2014, 05:47:04 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #58 il: 28 Maggio 2014, 05:52:24 pm »
LM ha sempre saputo rimediare ai propri errori. Dicevamo di parlarre di fatti e quelli sono fatti, anche se acqua passata.
Sul concordato, rimane il fatto che ci sono 30 ml di euro da pagare, mi pare dal prossimo mese: Per fortuna del presidente (ma non dei creditori) non si tratta di coprire tutti i 180 mln di buco, altrimenti erano cavoli amari sul serio.
Se i giocatori li stiamo comprando con i soldi di Cosentino (qualche volta lo faceva anche LM, o almeno così diceva lui) o con quelli dei fondi alla lunga qualche problemino potrebbe esserci, ma questi non sono fatti, sono supposizioni, ha ragione GPalermo.
Comunque ho visto ora che nahce i nostri cugini stanno parlando di questa storia della nuova frontiera dei fondi. Quindi non è una patologia catanese quella di non stare mai tranquilli.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #59 il: 28 Maggio 2014, 05:56:47 pm »

Innanzitutto il proverbio dovrebbe essere Sioux, o sbaglio? :-D

  :-D....sbagli...è dei Culuti  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM