Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 136052 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #780 il: 05 Ottobre 2014, 02:00:16 pm »
Solo per la precisione, si era parlato bene della campagna acquisti fino alla cessione di Izco e dando per scontato l'acquisto di una punta che potesse essere credibile come alternativa a Calaiò.
Valutazioni non (solo) mie, ma degli addetti ai lavori, che peraltrro sono soggetti ad un alta percentuale di errori. io ho espresso anche perplessità sulla scelta di puntare su giocatori che non conoscevano la B e su uomini multi-tasking.
Soprattutto alla luce dell'esperienza dello scorso anno anche i portavoce della società che scrivono sul quotidizno locale avrebbero dovuto avere più prudenza e non criticare la rosa e la scelta del tecnico solo a mercato chiuso.

Fino alla cessione di Izco, sembrava che ci fossero i presupposti per arrivare dove speravamo. Personalmente rimasi un po' deluso per il mancato arrivo di un'altra punta, ma soprattutto per le cessioni di Lodi e Bellusci, a mio parere utili nella categoria e ceduti senza i ricavi adeguati. Inoltre, ho manifestato delle perplessità per le cessioni definitive di tutto il gruppo dei giocatori di nostra proprietà che gravitavano in serie B.

Ad ogni modo, il problema principale sono gli infortuni. Con la squadra al completo (al completo) servirebbe solo qualche aggiustamento a gennaio. Fattibile, ma non facile.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #781 il: 05 Ottobre 2014, 02:37:17 pm »
Ivan....io ho definito la campagna acquisti ottima.

La miglior squadra in serie B.

Con alcuni nei..

l'incertezza Pellegrino

Frison che non doveva essere confermato

Almiron conclamato pensionato calcistico

Cani prima dichiarato fuori rosa e quindi senza preparazione(lo vedi da come corre in campo anzi non corre)e poi presa per il sedere dichiarando all'ultimo giorno che non avevi mai pensato di cederlo.

Ma queste ....piccolezze non possono cambiare il volto di una squadra

Lo cambiano 10 infortuni dopo  7 partite

28 cartellini gialli,5 espulsioni dopo 7 partite

Abbiamo fatto un cambiamento radicale...un progetto nuovo....siamo partiti malissimo con la retrocessione ed ora con questo momento difficile....io sono ancora fiducioso.

Il resto non manteressa....ie sulu gossip  al momento

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #782 il: 05 Ottobre 2014, 03:05:43 pm »
Ivan....io ho definito la campagna acquisti ottima.

La miglior squadra in serie B.

Con alcuni nei..

l'incertezza Pellegrino

Frison che non doveva essere confermato

Almiron conclamato pensionato calcistico

Cani prima dichiarato fuori rosa e quindi senza preparazione(lo vedi da come corre in campo anzi non corre)e poi presa per il sedere dichiarando all'ultimo giorno che non avevi mai pensato di cederlo.

Ma queste ....piccolezze non possono cambiare il volto di una squadra

Lo cambiano 10 infortuni dopo  7 partite

28 cartellini gialli,5 espulsioni dopo 7 partite

Abbiamo fatto un cambiamento radicale...un progetto nuovo....siamo partiti malissimo con la retrocessione ed ora con questo momento difficile....io sono ancora fiducioso.

Il resto non manteressa....ie sulu gossip  al momento

Santoooo non lo vuoi capire ...è piu forte di te...è un ragionamento di cuore il tuo non di testa!!! Attaccarsi alle scusanti infortuni, cartellini, espulsioni non è giusto perche tutte le altre squadre hanno problemi simili chi piu chi meno...continuare a dire che abbiamo una squadra completa è la piu grande minkiata del mondo!!!

Abbiamo fatto un cambiamento radicale??? Ma dove quando?? ....il Verona ha cambiato 17 giocatori rinunciando ai due pseudo campioni che aveva eppure è li nei primi posti in serie A non B A!!!!

Continua a navigare a vista ...prima volevi dieci partite...ora Natale a capodanno chi voi????....


Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #783 il: 05 Ottobre 2014, 03:07:30 pm »
Solo per la precisione, si era parlato bene della campagna acquisti fino alla cessione di Izco e dando per scontato l'acquisto di una punta che potesse essere credibile come alternativa a Calaiò.
Valutazioni non (solo) mie, ma degli addetti ai lavori, che peraltrro sono soggetti ad un alta percentuale di errori. io ho espresso anche perplessità sulla scelta di puntare su giocatori che non conoscevano la B e su uomini multi-tasking.
Soprattutto alla luce dell'esperienza dello scorso anno anche i portavoce della società che scrivono sul quotidizno locale avrebbero dovuto avere più prudenza e non criticare la rosa e la scelta del tecnico solo a mercato chiuso.

Fino alla cessione di Izco, sembrava che ci fossero i presupposti per arrivare dove speravamo. Personalmente rimasi un po' deluso per il mancato arrivo di un'altra punta, ma soprattutto per le cessioni di Lodi e Bellusci, a mio parere utili nella categoria e ceduti senza i ricavi adeguati. Inoltre, ho manifestato delle perplessità per le cessioni definitive di tutto il gruppo dei giocatori di nostra proprietà che gravitavano in serie B.

Ad ogni modo, il problema principale sono gli infortuni. Con la squadra al completo (al completo) servirebbe solo qualche aggiustamento a gennaio. Fattibile, ma non facile.

Avevo dimenticato di porre all'attenzione anche il problema dei terzini, che è un limite evidente.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #784 il: 05 Ottobre 2014, 03:24:04 pm »
Io a questa cosa di aspettare Gennaio non credo molto. A quel punto sarebbe troppo tardi. Il Catania deve recuperare un'accettabile condizione fisica ora, subito, e in un campionato agonistico come la B, anche i giovani del nostro vivaio che corrono molto potrebbero dire la loro.

Piuttosto, in alternativa, valuterei bene gli infortuni muscolari, che sono sempre i peggiori da guarire e durano a lungo,  e prenderei in seria considerazione l'ingaggio di qualche svincolato in modo che nel giro di  4/5 partite questi possa essere pronto per scendere in campo.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #785 il: 05 Ottobre 2014, 03:47:43 pm »
Vasco....non puoi fare diversamente

Io  aspetto gennaio

Che ti avevo detto a luglio

Con questa squadra o spacchiamo il campionato o facemu na malacumpassuna epocale

Proprio per il tipo di costruzione...che non prevedeva controllo e ripartenze

Al momento possiamo solo attendere che il Mister faccia la quadra

Nico....perche' il tifo e' passione

La testa la usano i dirigenti


Io guardo solo il campo

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #786 il: 05 Ottobre 2014, 04:14:04 pm »
Io a questa cosa di aspettare Gennaio non credo molto. A quel punto sarebbe troppo tardi. Il Catania deve recuperare un'accettabile condizione fisica ora, subito, e in un campionato agonistico come la B, anche i giovani del nostro vivaio che corrono molto potrebbero dire la loro.

Piuttosto, in alternativa, valuterei bene gli infortuni muscolari, che sono sempre i peggiori da guarire e durano a lungo,  e prenderei in seria considerazione l'ingaggio di qualche svincolato in modo che nel giro di  4/5 partite questi possa essere pronto per scendere in campo.
Con la storia delle liste, non credo che si possano tesserare over 21 svincolati, o meglio si possono tesserare ma non schierare fino a gennaio, quando saranno presentate le nuove liste. Non so se la stessa regola vale per gli Under 21, ma credo di si.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #787 il: 05 Ottobre 2014, 08:15:09 pm »
Aldo hai ragione. È che a volte dimentico che la serie B ha dei vincoli di età. L' unica é recuperare  un'ottimale condizione fisica (capacitá di correre più degli altri) e affrontare l' emergenza coi giovani.

Santo, mancu si mu sunnava avrei pensato di trovarci in questa situazione......chiamarru a Ventrone e s'attruarru senza squadra……

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #788 il: 11 Ottobre 2014, 12:49:46 pm »
Vasco,e' il problema principale.Aldila' diq aulche mancanza tecnica di questo o questo o della mancanza di 1 o 2 elementi

Negli ultimi 2 anni gli infortuni sono stati il PROBLEMA

Non puo' nessuna squadra al mondo viaggiare con 10-14 infortunati di media per mesi e non pagarne pegno

Qualcuno sta sbagliando....ripetutamente

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #789 il: 11 Ottobre 2014, 08:56:29 pm »
Perinetti in tribuna domani su richiesta di sannino

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #790 il: 14 Ottobre 2014, 01:02:58 am »
Perinetti in tribuna domani su richiesta di sannino

Comu su richiesta di Sannino?
Chi vo diri Santo
?
Sannino ha chiesto alla società la presenza di Perinetti in tribuna o lo ha "convocato" lui stesso sugli spalti del Massimino?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #791 il: 26 Ottobre 2014, 12:00:22 pm »
Il 17 giugno 2014 viene riscattato dal Varese per 800.000 euro[6]; tuttavia, due giorni più tardi, il Sassuolo esercita il diritto di controriscatto sul giocatore.[7]

2014-2015    Italia Sassuolo    A    0    0    CI    0    0

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #792 il: 26 Ottobre 2014, 03:38:39 pm »
Il 17 giugno 2014 viene riscattato dal Varese per 800.000 euro[6]; tuttavia, due giorni più tardi, il Sassuolo esercita il diritto di controriscatto sul giocatore.[7]

2014-2015    Italia Sassuolo    A    0    0    CI    0    0
Tradurre per favore, non ho capito una beneamata, limite mio, ho un sacco di casi di demenza precoce in famiglia. ::)
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #793 il: 26 Ottobre 2014, 08:21:56 pm »
Il 17 giugno 2014 viene riscattato dal Varese per 800.000 euro[6]; tuttavia, due giorni più tardi, il Sassuolo esercita il diritto di controriscatto sul giocatore.[7]

2014-2015    Italia Sassuolo    A    0    0    CI    0    0
Tradurre per favore, non ho capito una beneamata, limite mio, ho un sacco di casi di demenza precoce in famiglia. ::)
"U Mastru"

Pavoletti.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #794 il: 26 Ottobre 2014, 08:27:04 pm »
Il 17 giugno 2014 viene riscattato dal Varese per 800.000 euro[6]; tuttavia, due giorni più tardi, il Sassuolo esercita il diritto di controriscatto sul giocatore.[7]

2014-2015    Italia Sassuolo    A    0    0    CI    0    0
Tradurre per favore, non ho capito una beneamata, limite mio, ho un sacco di casi di demenza precoce in famiglia. ::)
"U Mastru"

Pavoletti.
Cos'era, babilonese? ::)
"U mastru"