Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 132487 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #765 il: 01 Ottobre 2014, 11:28:14 am »
...ma portare lo Sceicco che ha comprato la Perla Jonica a Torre del Grifo ???!!!!.... :-D :-D :-D :-D :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #766 il: 01 Ottobre 2014, 01:10:28 pm »
Viri ca ci sta pinsannu....lo hai anticipato :-D

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #767 il: 02 Ottobre 2014, 01:32:23 pm »
Si che poi al primo errore che commette, giù insulti e vattene anche allo sceicco. Le teste vi dovreste cambiare certuni.  :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #768 il: 04 Ottobre 2014, 11:43:52 pm »
“Ha inciso più l’infortunio di Spolli che l’espulsione di Cani. Vorrei avere un giocatore da mettere a fianco a Calaiò, ma la situazione è questa. Chiedo pazienza ai nostri tifosi, chiedo di capire il nostro momento particolare.

“Son arrivato a Catania perché credo in questa sfida e voglio condividere questo momento. Il passo indietro significa prendere consapevolezza, non dire stupidaggini ma parlare della realtà. Non ci sminuiamo mica ammettendo le nostre difficoltà. Facciamo fatica, è oggettivo. Dopo un risultato così e chiudere tutto e tirar fuori il meglio da questi ragazzi, che non so quale possa essere. Col Pescara abbiamo vinto soffrendo. Anche in una vittoria dobbiamo vedere i problemi, così come in una sconfitta. Spolli e Capuano, problemi muscolari entrambi.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #769 il: 04 Ottobre 2014, 11:54:32 pm »
“Ha inciso più l’infortunio di Spolli che l’espulsione di Cani. Vorrei avere un giocatore da mettere a fianco a Calaiò, ma la situazione è questa. Chiedo pazienza ai nostri tifosi, chiedo di capire il nostro momento particolare.

“Son arrivato a Catania perché credo in questa sfida e voglio condividere questo momento. Il passo indietro significa prendere consapevolezza, non dire stupidaggini ma parlare della realtà. Non ci sminuiamo mica ammettendo le nostre difficoltà. Facciamo fatica, è oggettivo. Dopo un risultato così e chiudere tutto e tirar fuori il meglio da questi ragazzi, che non so quale possa essere. Col Pescara abbiamo vinto soffrendo. Anche in una vittoria dobbiamo vedere i problemi, così come in una sconfitta. Spolli e Capuano, problemi muscolari entrambi.
Lo vedi che deliri? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
"U Mastru"

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #770 il: 05 Ottobre 2014, 12:43:44 am »
sono contrario alla globalizzazione, preferisco il prodotto nazionale.

gli arabi se ne stiano a casa loro con la loro religione e la loro tradizione

che non hanno nulla a che vedere con quelle nostre (e non mi riferisco neanche

all'isis che per me non esiste come ce la vogliono fare credere ).


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #771 il: 05 Ottobre 2014, 09:48:39 am »
Cmq gli arabi hanno bisogno di grandi incentivi europei per investire, a quanto pare:-)
L'unico che finora ha mostrato interesse per la società è stato quel tale Tinelli, personaggio inquietante e che ha già affossato un club di cui non ricordo il nome.
Penso cmq che un acquirente si troverà ssempre che si voglia vendere. Penso che Pulvirenti sarà l'ultimo presidente catanese del Club.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #772 il: 05 Ottobre 2014, 09:56:19 am »
Nonostante questo bailamme io me lo tengo stretto..non mi va di fare la fine del ....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #773 il: 05 Ottobre 2014, 10:42:33 am »
Nonostante questo bailamme io me lo tengo stretto..non mi va di fare la fine del ....
Su questo sono stradaccordo con te, per quanti errori stia compiendo ultimamente, resta sempre il migliore presidente mai avuto a Catania. speriamo solo rinsavisca lasci da parte l'orgoglio e riprenda la vecchia strada. Che non vuol dire richiamare la buonanima sia ben chiaro, ma qualcuno che di calcio giocato ne mastichi, ce ne sono, pochi ma ci sono.
"U mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #774 il: 05 Ottobre 2014, 11:03:14 am »
In ogni grande cambiamento ci sta un periodo difficile di adattamento(lo abbiamo vissuto anche noi il primo anno e mezzo di era Pulvirenti....poi e' decollato il progetto con un anno di anticipo

Cosentino mpocu cchiu mpicatu :-D


Io la vedo cosi'.

Teniamo duro e le chiappe strette....non serve spaccare tutto e metterli ancora piu' in difficolta'.

Ieri meritavano gli applausi....sono stati rispediti indietro

Io non condivido

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #775 il: 05 Ottobre 2014, 01:09:39 pm »
In generale, mi trovo sulla stessa linea di Santo, sia sulla società, che sui giocatori, in un campionato di serie B, scarso tanto quanto quello dello scorso anno, con praticamente mezza squadra fuori, con un pizzico di fortuna in più, e senza le minch..te di alcuni giocatori, vedi cani ieri, sicuramente qualche punto in più lo potevamo avere.
Colpevolizzare i giocatori, a parte 2 o 3, è sbagliato perchè non è certo colpa loro se c'è mezza squadra infortunata, e se l'allenatore si ostina a far giocare quei 2 o 3 di cui sopra, e a farne giocare alcuni fuori ruolo, a me non sembra che il problema finora sia stato la mancaza d'impegno, l'unica cosa che secondo me può essere colpevolizzata in un giocatore,  per cui ieri averli  mandati indietro è stato sbagliato.
Semmai il problema è capire di chi è la colpa di tutti questi infortuni, che ritengo sono il motivo principale di quest'inizio di campionato.
Era prevedibile? a parte per almiron e rolin? io non lo so, se lo era, la campagna acquisti è stata incompleta, se non lo era, considerando anche i limiti imposti dalla serie B, e visto anche il livello tecnico, scarso, di questo campionato, era più che sufficiente.
La colpa è di Cosentino, che ha ingaggiato Ventrone per ovviare agli stessi problemi avuti l'anno scorso, la colpa è di quest'ultimo?
Dell'aria che si respira a TDG o del campo di allenamento? ma 2 e 3 anni fa erano buoni e ora s'appizzanu?
Abbiamo troppi giocatori che costituzionalmente sono soggetti a fastidi muscolari?
allora si è fatto male a prenderli o a non cederli, e in questo caso si che la colpa sarebbe di Cosentino.
Anche l'anno scorso si disse che aveva sbagliato la campagna acquisti, a posteriori, mentre prima dell'inizio del campionato per tutti era stata molto buona.
La stessa cosa sta succedendo quest'anno.
A proposito, Santo, visto che poi il greco non è proprio uno "smuntacabini"  ;-), per cui anche quell'operazione di scambio con lodi, non era questa gran fesseria, come molti l'hanno dipinta, anzi in prospettiva, come secondo me è stata vista l'operazione dalla società, era ottima.
E chi ci dice che anche qualcuno dei nuovi acquisti, fatti quest'anno in prospettiva, non si riveli un'ottima operazione?
Purtroppo le cose a volte non riescono come si erano programmate inizialmente, pensando di fare bene e non certo di far male, e questo succede nel calcio, come nella vita, io ne ho fatti tanti pensando di far bene, che adesso col senno di poi non riesco proprio a capacitarmi, come li ho potuto fare.
Per cui ritengo inutile tutta questa dietrologia che si sente in giro, a meno che, chi la fa, non ritenga veramente che la società programmi scientificamente di far male, a quel punto vi chiedo, a quale scopo?
Se invece si parla di errori, dovuti a incompetenza, arroganza, sfortuna, o tutto quello che volete voi, ma sempre con l'intenzione di far bene, allora il discorso è diverso, ma per favore finiamola di parlare di wind-jet, arabi e altre fantasiose teorie.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #776 il: 05 Ottobre 2014, 01:23:53 pm »
In generale, mi trovo sulla stessa linea di Santo, sia sulla società, che sui giocatori, in un campionato di serie B, scarso tanto quanto quello dello scorso anno, con praticamente mezza squadra fuori, con un pizzico di fortuna in più, e senza le minch..te di alcuni giocatori, vedi cani ieri, sicuramente qualche punto in più lo potevamo avere.
Colpevolizzare i giocatori, a parte 2 o 3, è sbagliato perchè non è certo colpa loro se c'è mezza squadra infortunata, e se l'allenatore si ostina a far giocare quei 2 o 3 di cui sopra, e a farne giocare alcuni fuori ruolo, a me non sembra che il problema finora sia stato la mancaza d'impegno, l'unica cosa che secondo me può essere colpevolizzata in un giocatore,  per cui ieri averli  mandati indietro è stato sbagliato.
Semmai il problema è capire di chi è la colpa di tutti questi infortuni, che ritengo sono il motivo principale di quest'inizio di campionato.
Era prevedibile? a parte per almiron e rolin? io non lo so, se lo era, la campagna acquisti è stata incompleta, se non lo era, considerando anche i limiti imposti dalla serie B, e visto anche il livello tecnico, scarso, di questo campionato, era più che sufficiente.
La colpa è di Cosentino, che ha ingaggiato Ventrone per ovviare agli stessi problemi avuti l'anno scorso, la colpa è di quest'ultimo?
Dell'aria che si respira a TDG o del campo di allenamento? ma 2 e 3 anni fa erano buoni e ora s'appizzanu?
Abbiamo troppi giocatori che costituzionalmente sono soggetti a fastidi muscolari?
allora si è fatto male a prenderli o a non cederli, e in questo caso si che la colpa sarebbe di Cosentino.
Anche l'anno scorso si disse che aveva sbagliato la campagna acquisti, a posteriori, mentre prima dell'inizio del campionato per tutti era stata molto buona.
La stessa cosa sta succedendo quest'anno.
A proposito, Santo, visto che poi il greco non è proprio uno "smuntacabini"  ;-), per cui anche quell'operazione di scambio con lodi, non era questa gran fesseria, come molti l'hanno dipinta, anzi in prospettiva, come secondo me è stata vista l'operazione dalla società, era ottima.
E chi ci dice che anche qualcuno dei nuovi acquisti, fatti quest'anno in prospettiva, non si riveli un'ottima operazione?
Purtroppo le cose a volte non riescono come si erano programmate inizialmente, pensando di fare bene e non certo di far male, e questo succede nel calcio, come nella vita, io ne ho fatti tanti pensando di far bene, che adesso col senno di poi non riesco proprio a capacitarmi, come li ho potuto fare.
Per cui ritengo inutile tutta questa dietrologia che si sente in giro, a meno che, chi la fa, non ritenga veramente che la società programmi scientificamente di far male, a quel punto vi chiedo, a quale scopo?
Se invece si parla di errori, dovuti a incompetenza, arroganza, sfortuna, o tutto quello che volete voi, ma sempre con l'intenzione di far bene, allora il discorso è diverso, ma per favore finiamola di parlare di wind-jet, arabi e altre fantasiose teorie.
Vedi che ci vieni al mio discorso, qui non si tratta tanto dei giocatori, ma del contorno, della gestione di questi dentro e fuori del campo. Spesso ci si dimentica che si parla di ragazzi (con le dovute eccezioni)  con bassa scolarizzazione buoni solo a dare quattro calci ad un pallone. Si parla di scegliere dei preparatori capaci, non con un nome importante(?) ma soprattutto appartenenti a determinati gruppi.
Non penserò mai che Pulvy lo abbia fatto in malafede, in questi 10 anni ha dimostrato di essere il primo tifoso del Catania, per di più fino all'altro ieri era la società che gli rendeva di più. A solo scelto i collaboratori sbagliati, loro si arroganti e presuntuosi, che ci può anche stare, abbiamo avuto la buonanima fino all'altro ieri. ::)
Il guaio che sono degli incompetenti megagalattici a livello di gestione squadra, spogliatoio....
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #777 il: 05 Ottobre 2014, 01:35:53 pm »
In generale, mi trovo sulla stessa linea di Santo, sia sulla società, che sui giocatori, in un campionato di serie B, scarso tanto quanto quello dello scorso anno, con praticamente mezza squadra fuori, con un pizzico di fortuna in più, e senza le minch..te di alcuni giocatori, vedi cani ieri, sicuramente qualche punto in più lo potevamo avere.

Scarso relativamente. Ci sono squadre scarse tecnicamente, altre invece hanno un buon equilibrio tra discreta tecnica e grande agonismo, soprattutto per l'età media dei giocatori. Poi, bisogna capire cosa si intenda per tecnica, perché a parte alcuni giocatori (Spolli, Martinho, Calaiò, Rosina, Almiron) non è che la nostra squadra abbia un livello tecnico eccezionale.


A proposito, Santo, visto che poi il greco non è proprio uno "smuntacabini"  ;-), per cui anche quell'operazione di scambio con lodi, non era questa gran fesseria, come molti l'hanno dipinta, anzi in prospettiva, come secondo me è stata vista l'operazione dalla società, era ottima.

Prima o poi le risposte arrivano.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #778 il: 05 Ottobre 2014, 01:47:46 pm »
Nonostante questo bailamme io me lo tengo stretto..non mi va di fare la fine del ....
Su questo sono stradaccordo con te, per quanti errori stia compiendo ultimamente, resta sempre il migliore presidente mai avuto a Catania. speriamo solo rinsavisca lasci da parte l'orgoglio e riprenda la vecchia strada. Che non vuol dire richiamare la buonanima sia ben chiaro, ma qualcuno che di calcio giocato ne mastichi, ce ne sono, pochi ma ci sono.
"U mastru"



conoscendo (non personalmente) pulvirenti sin dai tempi di acireale, probabilmente non tornerà indietro nelle sue decisioni, andrà così fino alla fine, non si farà influenzare ne dai risultati negativi ne dal malumore della piazza (in un certo senso fa anche bene anche se il prezzo da pagare potrebbe essere alto).

per me il problema rimane cosentino, per risolvere il problema bisogna rimuovere del tutto cosentino e tutto
il suo seguito.

io questa estate avrei puntato su giorgio perinetti, persona seria e molto esperta, un direttore sportivo
competente in materia di calcio mercato, di preparazione atletica e tutte quelle componenti necessarie
per poter tentare di vincere un campionato.

adesso non si può tornare più indietro, la situazione è questa e speriamo di evitare almeno una doppia retrocessione, vedremo questa estate cosa succederà....................

quello che mi preoccupa di più è la situazione degli infortuni muscolari che evidenzia l'ennesima preparazione atletica sbagliata.

anche le ammonizioni ed espulsioni sono in linea con quello successo lo scorso campionato.

paragonare l'era cosentino con l'avvio di lo monaco al primo anno secondo me non ha senso,

qui siamo in presenza di un primo fallimento con una retrocessione dopo aver costruito (male) una squadra

che veniva da un ottavo posto e le statistiche dell'avvio del secondo anno sono uguali a quelle del primo con

la differenza che adesso il catania è in serie B.

da quando è arrivato cosentino il catania ha realizzato


9   vittorie

11 pareggi

25 sconfitte

42 gol fatti

76 subiti

non conto più le ammonizioni e le espulsioni perché sono tantissime.

signori, qui siamo di fronte quasi ad un record che in passato difficilmente

si è mai verificato in una squadra di calcio, purtroppo un record negativo.
 

contestare non servirebbe a nulla ne adesso ne dopo

il tifoso ha il dovere di sostenere sempre, questo deve essere sempre ben chiaro..........


possiamo soltanto sperare che queste statistiche si capovolgano, che tutti i fattori negativi

conseguiti da tredici mesi ad oggi svaniscano (ammonizioni, espulsioni, infortuni muscolari),

e che i vari peruzzi, monzon, castro e leto siano finalmente decisivi.

se tutto questo vi sembra possibile che accada abbiamo buone speranze di riprenderci, in caso

contrario aspettiamo che passi il ciclone cosentino e vediamo dove ci troveremo all'epoca.....


 
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2014, 01:58:21 pm da LUIS »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #779 il: 05 Ottobre 2014, 01:54:19 pm »
Solo per la precisione, si era parlato bene della campagna acquisti fino alla cessione di Izco e dando per scontato l'acquisto di una punta che potesse essere credibile come alternativa a Calaiò.
Valutazioni non (solo) mie, ma degli addetti ai lavori, che peraltrro sono soggetti ad un alta percentuale di errori. io ho espresso anche perplessità sulla scelta di puntare su giocatori che non conoscevano la B e su uomini multi-tasking.
Soprattutto alla luce dell'esperienza dello scorso anno anche i portavoce della società che scrivono sul quotidizno locale avrebbero dovuto avere più prudenza e non criticare la rosa e la scelta del tecnico solo a mercato chiuso.