Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 136728 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #720 il: 10 Settembre 2014, 06:01:27 pm »
Certo e' che questo mercato fino ad oggi lascia perplessi quanto meno lascia perplesso me.

Capisco la spesa sostenuta per Rinaudo (o quanto meno mi piace cercare di capirla).

Capisco gia' molto meno l'acquisto di Sauro quando i centrali di difesa sembravano gia' con Spolli Rolin e Gyomberg ed eventualmente l'uso molto saltuario di Capuano essere un capitolo chiuso, e' evidente che da qui alla fine uno andra' via piu' facilmente Rolin.

Abbiamo un solo terzino destro (Peruzzi) e forse un solo terzino sinistro (Monzon) ammesso che lo vogliamo considerare tale.
Ad oggi questa e' la difesa a mio avviso servirebbero due terzini.

A centrocampo presi Chrapek e Calello ceduti Lodi Izco e Plasil (faccio il confronto con lo scorso anno e considero Rinaudo dentro).
Dei tre di centrocampo Rinaudo gioca al centro (faro' una considerazione su questo) e ci vogliono due esterni di centrocampo, un titolare sembra essere Chrapek il secondo non ho idea perche' se a qualcuno dovesse passare per la testa Almiron mi scappa una risata.
Calello al massimo puo' fare il sostituto di Rinaudo quando quest'ultimo e' squalificato (ed ha molto ben iniziato a Cagliari con due giornate in Coppa Italia) e ci sta Martinho che puo' giocare esterno di centrocampo ma ritengo che non sia il suo uso migliore.
Insomma secondo me manca almeno un esterno di centrocampo e questo vale sia se si gioca a 4 in difesa che se si gioca a 3.

Oggi questo organico sembra proprio indirizzato verso un modulo 352 (che pero' non sembra essere quello che Pellegrini vuole mettere in campo), abbondanza di centrali ed esterni poco difensivi, poco terzini.

In attacco abbiamo trovato a gratis Calaio' e Rosina due buonissimi giocatori per la categoria anche se con qualche annetto sulle spalle, preso Marcelinho e tenuto Castro e Leto che pero' sembrano in condizioni di non poter giocare almeno per adesso e chissa' quando, saranno vittime dei metodi di Ventrone?
Sicuramente serve un sostituto di Calaio' ma sulla base delle considerazioni che ho fatto prima credo che comunque abbiamo una certa abbondanza in attacco (almeno come nomi e figurine) e che le priorita' siano altre, non dimenticando Barisic e forse anche Aveni.

Ho visto la partita al Massimino con il Sud Tirol. Certo erano tutti con i carichi di lavoro ma...la sensazione che ho avuto e' che se si danno a Rinaudo le chiavi della squadra in una situazione tattica in cui l'avversario si chiude...noi la porta non la vedremo tante volte...anzi.
Rinaudo era perfetto lo scorso anno quando spesso (forse troppo spesso) si giocava all'indietro e lui faceva l'onnipresente in fase di rottura dell'azione avversaria...ma che succede quando saremo noi, la corazzata delle serie B, a dover fare gioco specie al Massimino?
Il Sud Tirol ce lo ha spiegato molto bene...becchiamo ripartenze pericolose.

Io in questa settimana vorrei che il Catania prendesse soprattutto due buoni terzini e almeno un buon centrocampista alla Izco poi se arrivasse anche un altro attaccante vero (eventualmente anche dando in cambio uno tra Castro e Leto) sarebbe perfetto.

Fozza Catania

Non posso fare altro che ribadire i miei concetti espressi prima dell'inizio del campionato...
...ma sempri


Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #721 il: 14 Settembre 2014, 05:18:00 pm »
So bene che per la regola delle liste over fino a gennaio non potremo avere rinforzi over, ma io avrei una mossa da fare la voglio proporre: RESCINDIAMO il contratto con Leto, anche se per problemi regolamentari non potremmo sostituirlo, non fa nulla, almeno non fa cchiù dannu!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #722 il: 15 Settembre 2014, 08:55:23 am »
So bene che per la regola delle liste over fino a gennaio non potremo avere rinforzi over, ma io avrei una mossa da fare la voglio proporre: RESCINDIAMO il contratto con Leto, anche se per problemi regolamentari non potremmo sostituirlo, non fa nulla, almeno non fa cchiù dannu!

Se Sannino mette fuori rosa lui e qualche altro dimostra di avere polso e c'è speranza. Se ripropone gli stessi interpreti non cambierà nulla perché mi pare siano abituati a fare i loro comodi.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #723 il: 15 Settembre 2014, 09:17:44 am »
...che potrebbero esserci anche problemi di tenuta fisica, non rientra nelle vostre ipotesi!?

...che magari Sannino riesca a recuperare un giocatore che, al di là del carattere, potrebbe fare la differenza, nemmeno!?

...e sempre e solo segno che altrimenti ci sarebbe un complotto per far affondare il Catania!?...

Attenzione...magari avete pure ragione voi...però vorrei spiegata in base a quale logica, a Catania, dei professionisti farebbero di tutto per rovinarsi la carriera...così per capire, visto che voi avete tutte queste certezze...

 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #724 il: 15 Settembre 2014, 10:23:23 am »
Nessun complotto per affondare il Catania, solo un'acclarata incompetenza o incapacità societaria, da quando è stata fatta la rivoluzione.

Riguardo a Leto, certo chi può dire che Non siano problemi di tenuta fisica o che Sannino non riesca a recuperarlo? Nessuno, è vero, ma di contro ci sono 30 partite già giocate con la nostra maglia, tre allenatori e mai un minimo segno a che induca a qualche indicatore, seppur minimo, nel senso da noi tutti auspicato.

Seguendo la stessa logica chi può dire che Cani, che in carriera è stato sempre parsimonioso in fatto di realizzazioni, non venga rivitalizzato da Sannino e faccia, come noi tutti ci auguriamo, dai 32 ai 38 gol? Niente è nessuno, oltre la logica, ma è solo una speranza e con le speranze difficilmente si vincono i campionati e noi questo campionato dovremmo vincerlo, o almeno così ci è stato detto, altrimenti come faremo ad andare in UEFA tra tre anni? Mancherebbe il tempo materiale.

Quanto a giocatori professionisti, anche molto più talentuosi del nostro, che si sono rovinati la carriera per motivi caratteriali o, se vuoi di testa, c'è solo l'imbarazzo della scelta, cominciando da un certo Balottelli, che ancora non c'è riuscito, ma si sta impegnando seriamente .......



Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #725 il: 15 Settembre 2014, 02:09:38 pm »
Nessun complotto per affondare il Catania, solo un'acclarata incompetenza o incapacità societaria, da quando è stata fatta la rivoluzione.

Riguardo a Leto, certo chi può dire che Non siano problemi di tenuta fisica o che Sannino non riesca a recuperarlo? Nessuno, è vero, ma di contro ci sono 30 partite già giocate con la nostra maglia, tre allenatori e mai un minimo segno a che induca a qualche indicatore, seppur minimo, nel senso da noi tutti auspicato.

Seguendo la stessa logica chi può dire che Cani, che in carriera è stato sempre parsimonioso in fatto di realizzazioni, non venga rivitalizzato da Sannino e faccia, come noi tutti ci auguriamo, dai 32 ai 38 gol? Niente è nessuno, oltre la logica, ma è solo una speranza e con le speranze difficilmente si vincono i campionati e noi questo campionato dovremmo vincerlo, o almeno così ci è stato detto, altrimenti come faremo ad andare in UEFA tra tre anni? Mancherebbe il tempo materiale.

Quanto a giocatori professionisti, anche molto più talentuosi del nostro, che si sono rovinati la carriera per motivi caratteriali o, se vuoi di testa, c'è solo l'imbarazzo della scelta, cominciando da un certo Balottelli, che ancora non c'è riuscito, ma si sta impegnando seriamente .......
=D> =D> =D> =D>
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #726 il: 15 Settembre 2014, 03:12:47 pm »
Nessun complotto per affondare il Catania, solo un'acclarata incompetenza o incapacità societaria, da quando è stata fatta la rivoluzione.

Riguardo a Leto, certo chi può dire che Non siano problemi di tenuta fisica o che Sannino non riesca a recuperarlo? Nessuno, è vero, ma di contro ci sono 30 partite già giocate con la nostra maglia, tre allenatori e mai un minimo segno a che induca a qualche indicatore, seppur minimo, nel senso da noi tutti auspicato.

Seguendo la stessa logica chi può dire che Cani, che in carriera è stato sempre parsimonioso in fatto di realizzazioni, non venga rivitalizzato da Sannino e faccia, come noi tutti ci auguriamo, dai 32 ai 38 gol? Niente è nessuno, oltre la logica, ma è solo una speranza e con le speranze difficilmente si vincono i campionati e noi questo campionato dovremmo vincerlo, o almeno così ci è stato detto, altrimenti come faremo ad andare in UEFA tra tre anni?
Mancherebbe il tempo materiale.
Quanto a giocatori professionisti, anche molto più talentuosi del nostro, che si sono rovinati la carriera per motivi caratteriali o, se vuoi di testa, c'è solo l'imbarazzo della scelta, cominciando da un certo Balottelli, che ancora non c'è riuscito, ma si sta impegnando seriamente .......

aspe', Aldo...... non capisco se le tue valutazioni su Leto nascono  dal suo gesto davanti la panchina , sicuramente riprorevole, o sono frutto di considerazioni squisitamente tecnici....perche' nel secondo caso ritengo che i suoi trascorsi di calciatore non sono cosi' pessimi come si vuole fare apparire e ti faccio notare , altresi',che, venendo da un infortunio serio che si porta appresso da due anni ,va recuperato gradualmente e gli si debbano concedere tutte le attenuanti del caso ,a meno che non si voglia fare di lui il capro espiatorio della sconfitta di Perugiae di tutte le disgrazie passate del Catania.
Ha forse fatto meglio Castro? Consideri molto scadente la sue prestazione? Ritengo personalmente che sino alla sostituzione  aveva fatto delle buone cose riuscendo a impastire su quella corsia delle buone trame insieme al suo connazionale Peruzzi.....prova ne sia che il terzino ha disputato la sua migliore partita, o quanto meno la meno peggiore.
Lo giudichi in maniera asettica e strettamente personale. Il giocatore va visto contestualmente allo sviluppo del gioco di tutto il gruppo....le sue 30 partite vanno giudicate simultaneamente al rendimento espresso nel suo insieme....e se tanto mi da tanto, non mi pare che abbia fatto peggio che gli altri anche in considerazione dell'ambientamento e dell'infortunio patito.
un po' azzardatoil paragone con Balotelli
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #727 il: 15 Settembre 2014, 03:18:22 pm »
Nessun complotto per affondare il Catania, solo un'acclarata incompetenza o incapacità societaria, da quando è stata fatta la rivoluzione.

Riguardo a Leto, certo chi può dire che Non siano problemi di tenuta fisica o che Sannino non riesca a recuperarlo? Nessuno, è vero, ma di contro ci sono 30 partite già giocate con la nostra maglia, tre allenatori e mai un minimo segno a che induca a qualche indicatore, seppur minimo, nel senso da noi tutti auspicato.

Seguendo la stessa logica chi può dire che Cani, che in carriera è stato sempre parsimonioso in fatto di realizzazioni, non venga rivitalizzato da Sannino e faccia, come noi tutti ci auguriamo, dai 32 ai 38 gol? Niente è nessuno, oltre la logica, ma è solo una speranza e con le speranze difficilmente si vincono i campionati e noi questo campionato dovremmo vincerlo, o almeno così ci è stato detto, altrimenti come faremo ad andare in UEFA tra tre anni?
Mancherebbe il tempo materiale.
Quanto a giocatori professionisti, anche molto più talentuosi del nostro, che si sono rovinati la carriera per motivi caratteriali o, se vuoi di testa, c'è solo l'imbarazzo della scelta, cominciando da un certo Balottelli, che ancora non c'è riuscito, ma si sta impegnando seriamente .......

aspe', Aldo...... non capisco se le tue valutazioni su Leto nascono  dal suo gesto davanti la panchina , sicuramente riprorevole, o sono frutto di considerazioni squisitamente tecnici....perche' nel secondo caso ritengo che i suoi trascorsi di calciatore non sono cosi' pessimi come si vuole fare apparire e ti faccio notare , altresi',che, venendo da un infortunio serio che si porta appresso da due anni ,va recuperato gradualmente e gli si debbano concedere tutte le attenuanti del caso ,a meno che non si voglia fare di lui il capro espiatorio della sconfitta di Perugiae di tutte le disgrazie passate del Catania.
Ha forse fatto meglio Castro? Consideri molto scadente la sue prestazione? Ritengo personalmente che sino alla sostituzione  aveva fatto delle buone cose riuscendo a impastire su quella corsia delle buone trame insieme al suo connazionale Peruzzi.....prova ne sia che il terzino ha disputato la sua migliore partita, o quanto meno la meno peggiore.
Lo giudichi in maniera asettica e strettamente personale. Il giocatore va visto contestualmente allo sviluppo del gioco di tutto il gruppo....le sue 30 partite vanno giudicate simultaneamente al rendimento espresso nel suo insieme....e se tanto mi da tanto, non mi pare che abbia fatto peggio che gli altri anche in considerazione dell'ambientamento e dell'infortunio patito.
un po' azzardatoil paragone con Balotelli

Azzardato si il paragone con Balotelli...il quale di certo non si sta rovinando alcunche' visto che fino ad oggi tutte le volte che ha cambiato squadra (e gli capita spesso) e' sempre andato in crescita con lo stipendio!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #728 il: 15 Settembre 2014, 03:21:11 pm »
Io suggerirei di aspettare il nuovo Mister
Sannino e' una tipologoa diversa rispetto agli altri 3

Inoltre si sfata un altra fesseria...che doveva arrivare un bidone made in gea

Quindi vediamo fra 5 6 partite dove siamo


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #729 il: 15 Settembre 2014, 04:07:30 pm »
Ufficiale Moretti al Vicenza !! Mah .....li in mezzo ne abbiamo a iosa ...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #730 il: 15 Settembre 2014, 04:48:05 pm »
Ufficiale Moretti al Vicenza !! Mah .....li in mezzo ne abbiamo a iosa ...

In ogni caso era già fuori dalla lista degli over...mossa secondo me sbagliata.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #731 il: 15 Settembre 2014, 04:55:35 pm »
...premesso che Leto non è mio parente  8-)

...premesso che il mio grado di frustrazione e di incaz.zatura è tale che manderei a vinniri rocculi a fera, non solo Leto...ma macari chiddu ca isa e scinni a sbarra a TdG...

...premesso che, fosse stato per me, ne avrei venduti di più della squadra dello scorso anno (non Lodi, però!)...sostituendoli con gente di altro spessore (non necessariamente solo tecnico!) in modo da far urlare ancor di più jonnyct46 al "Pulvirenti e Cosentino scandalosi" ...  8-)

Quello che tento di fare io...è solo di dare a squadra e società almeno un altro mese, così come ribadito anche da Santo...invece di arrivare alle già solite conclusioni del kaiser a sole tre giornate di un campionato lungo e ricco di incognite come la B...e papole ci aggiungemu i craunchi!?

Vorrei, poi, aggiungere a ciò che ha già scritto me fratuzzu Pippo...che di segni positivi, Leto, in realtà ne ha dati nel finale dello scorso disgraziato campionato...anche per questo gli è stato rinnovato il contratto...
E un'altra cosa...magari sarò davvero un fesso credulone...ma ricordo che si diceva che quando un giocatore s'inkakkia alla sostituzione, vuol dire che ci tiene...quando sostituivano Fresi, ricordo, se ne andava ridendo direttamente nello spogliatoio...però ripeto...magari sbaglio  8-)

Azzardato anche l'accostamento a Cani...che non mi risulta che abbia fatto gli stessi film di Leto e nè che abbia subito lo stesso infortunio...però voi ne sapete sempre di più... 8-)

A Santo dico che...di fesserie se ne racconteranno sempre e comunque...semu a Catania no?
Quanti voti ha cascatu u ponti do Tondo Gioieni prima che lo abbattessero sul serio!?
Quanti reni hanno prelevato fraudolentemente i cinesi a via Musumeci negli scantinati dei loro laboratori tessili ad ignari clienti che venivano narcotizzati mentre sceglievano i vestiti!?

...ma, come facevo comprendere a Bua che si meravigliava sulle virate troppo critiche della stampa locale, ho la sensazione forte che se l'andazzo non cambia, si smonterà presto la madre di tutte le fesserie...quella su chi è veramente il Presidente del Calcio Catania 1946...  ;-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #732 il: 15 Settembre 2014, 05:18:38 pm »
 ::) imbastire e non impastire....scusate per gli strafalcioni...gia' ho problemi col pc figurarsi col tablet...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #733 il: 15 Settembre 2014, 05:35:29 pm »
Nessun complotto per affondare il Catania, solo un'acclarata incompetenza o incapacità societaria, da quando è stata fatta la rivoluzione.

Riguardo a Leto, certo chi può dire che Non siano problemi di tenuta fisica o che Sannino non riesca a recuperarlo? Nessuno, è vero, ma di contro ci sono 30 partite già giocate con la nostra maglia, tre allenatori e mai un minimo segno a che induca a qualche indicatore, seppur minimo, nel senso da noi tutti auspicato.

Seguendo la stessa logica chi può dire che Cani, che in carriera è stato sempre parsimonioso in fatto di realizzazioni, non venga rivitalizzato da Sannino e faccia, come noi tutti ci auguriamo, dai 32 ai 38 gol? Niente è nessuno, oltre la logica, ma è solo una speranza e con le speranze difficilmente si vincono i campionati e noi questo campionato dovremmo vincerlo, o almeno così ci è stato detto, altrimenti come faremo ad andare in UEFA tra tre anni?
Mancherebbe il tempo materiale.
Quanto a giocatori professionisti, anche molto più talentuosi del nostro, che si sono rovinati la carriera per motivi caratteriali o, se vuoi di testa, c'è solo l'imbarazzo della scelta, cominciando da un certo Balottelli, che ancora non c'è riuscito, ma si sta impegnando seriamente .......

aspe', Aldo...... non capisco se le tue valutazioni su Leto nascono  dal suo gesto davanti la panchina , sicuramente riprorevole, o sono frutto di considerazioni squisitamente tecnici....perche' nel secondo caso ritengo che i suoi trascorsi di calciatore non sono cosi' pessimi come si vuole fare apparire e ti faccio notare , altresi',che, venendo da un infortunio serio che si porta appresso da due anni ,va recuperato gradualmente e gli si debbano concedere tutte le attenuanti del caso ,a meno che non si voglia fare di lui il capro espiatorio della sconfitta di Perugiae di tutte le disgrazie passate del Catania.
Ha forse fatto meglio Castro? Consideri molto scadente la sue prestazione? Ritengo personalmente che sino alla sostituzione  aveva fatto delle buone cose riuscendo a impastire su quella corsia delle buone trame insieme al suo connazionale Peruzzi.....prova ne sia che il terzino ha disputato la sua migliore partita, o quanto meno la meno peggiore.
Lo giudichi in maniera asettica e strettamente personale. Il giocatore va visto contestualmente allo sviluppo del gioco di tutto il gruppo....le sue 30 partite vanno giudicate simultaneamente al rendimento espresso nel suo insieme....e se tanto mi da tanto, non mi pare che abbia fatto peggio che gli altri anche in considerazione dell'ambientamento e dell'infortunio patito.
un po' azzardatoil paragone con Balotelli

Azzardato si il paragone con Balotelli...il quale di certo non si sta rovinando alcunche' visto che fino ad oggi tutte le volte che ha cambiato squadra (e gli capita spesso) e' sempre andato in crescita con lo stipendio!

Giovanni, cerchiamo di capirci, E chi ha parlato di soldi? Qui proviamo a parlare di pallone ed è innegabile che Balotelli stia rischiando di rovinarsi la carriera per problemi caratteriali! O vogliamo mettere in dubbio anche questo?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #734 il: 15 Settembre 2014, 05:47:20 pm »
Gaspare che vuoi che ti dica, se credi che Leto abbia mostrato segni di miglioramento allora è giusto che abbia il tempo di dimostrarci quanto vale.

Dobbiamo aver pazienza ed aspettare, tanto, e su questo concordo, peggio di così non può andare, è da un anno che siamo sempre tra l'ultimo posto e le immediate vicinanze ..... aspettiamo, potremo solo migliorare.


Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙