Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 132453 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #690 il: 04 Settembre 2014, 04:14:13 pm »
...ho letto da qualche parte...che Federico Moretti, per volontà dello spogliatorio, potrebbe essere reintegrato...
Fosse vero...ne sarei contento...questo ragazzo ha qualità che fin'ora non è riuscito ad esprimere veramente perchè martoriato da infortuni...

Vedremo...


Quando c'era Lui ::), caro Lei :-D, una simile bestemmia "per volontà dello spogliatoio" non si osava neanche pensare in quel di Torre del Grifo................ ed a ragione, aggiungo io..................................

« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 04:15:48 pm da LUIS »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #691 il: 04 Settembre 2014, 04:17:54 pm »
Sono d'accordo. è quello che dissi prima che ingaggiassero Anania, infatti avrei preferito un terzino.
Se hanno preso Anania, probabilmente Frison non è ancora recuperato. Altrimenti, sembrerebbe un acquisto superfluo.

Come Frison non è stato recuperato? E allora perché è andato in panchina sabato scorso? Sulu pi cumpassa?
Allora a Vercelli gioca stu Anania ca arrivau a TdG stamatina?

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #692 il: 04 Settembre 2014, 04:23:20 pm »
Sarebbe un errore clamoroso inserire 2 portieri over 21 nella lista dei 18, visto che per la delicatezza del ruolo è previsto di poter modificare la lista , se lo si desidera ogni settimana. In lista iniziale dovrebbero essere inseriti Ficarra (under) ed il portiere che si ha intenzione di schierare a Vercelli .In questo modo si liberare be un posto per un altro over che a tutti i costi DEVE essere Moretti.

Quindi la lista per i portieri può essere aggiornata di settimana in settimana, mentre quella per gli altri giocatori viene aggiornata da mercato a mercato? Inkia che complicata sta Serie B! Carusi iu già m'auttai cu sta Serie B! Soprattutto perché finora non sono riuscito a vedere una sola partita del Catania (difficile trovare le partite di una squadra di serie cadetta on-line).[/b]D'accordo con Aldo: si doveva puntare su Ficara fino al ritorno di Terracciano, e semmai inserire un altro Over-21 tipo Panza Alvarez che a quanto mi risulta è rimasto senza squadra e a n'uattri n'aggiuva comu u pani. Abbiamo quattro giocatori per un ruolo (i portieri), e tre giocatori per due ruoli (i terzini), di cui due di questi giocano da trequartisti e non sanno difendere, e uno è ormai prossimo al pensionamento.
Mah....e cu ci capisci cosa!

[/i]


pensa te, ed io che invece mi ero ripromesso di non seguirlo più finchè non fosse arrivato un direttore sportivo sono "costretto" a seguirlo, in quanto sky mi ha regalato il ticket serie b.
vediamo quanto tempo resisto...............................
« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 04:26:58 pm da LUIS »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #693 il: 04 Settembre 2014, 04:27:52 pm »
Sono d'accordo. è quello che dissi prima che ingaggiassero Anania, infatti avrei preferito un terzino.
Se hanno preso Anania, probabilmente Frison non è ancora recuperato. Altrimenti, sembrerebbe un acquisto superfluo.

Come Frison non è stato recuperato? E allora perché è andato in panchina sabato scorso? Sulu pi cumpassa?
Allora a Vercelli gioca stu Anania ca arrivau a TdG stamatina?

Abbi pazienza, mi spiego meglio.

è solo un mio ragionamento.

Se hanno preso Anania, devo supporre che Frison non è ancora del tutto recuperato.

Perché non capirei, altrimenti, la necessità di ingaggiare un altro portiere, in quanto credo che la coppia Frison-Ficara fosse più che sufficiente per due mesi.

E ribadisco che se invece Frison è già recuperato ed è in forma per giocare a Vercelli, aver preso un portiere di riserva per soli due mesi è stata una scelta che non capisco.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #694 il: 04 Settembre 2014, 04:32:40 pm »
Sono d'accordo. è quello che dissi prima che ingaggiassero Anania, infatti avrei preferito un terzino.
Se hanno preso Anania, probabilmente Frison non è ancora recuperato. Altrimenti, sembrerebbe un acquisto superfluo.

Come Frison non è stato recuperato? E allora perché è andato in panchina sabato scorso? Sulu pi cumpassa?
Allora a Vercelli gioca stu Anania ca arrivau a TdG stamatina?

Abbi pazienza, mi spiego meglio.

è solo un mio ragionamento.

Se hanno preso Anania, devo supporre che Frison non è ancora del tutto recuperato.

Perché non capirei, altrimenti, la necessità di ingaggiare un altro portiere, in quanto credo che la coppia Frison-Ficara fosse più che sufficiente per due mesi.

E ribadisco che se invece Frison è già recuperato ed è in forma per giocare a Vercelli, aver preso un portiere di riserva per soli due mesi è stata una scelta che non capisco.




io sinceramente non l'avrei capita se questa scelta l'avesse fatta un direttore sportivo che in molti dimenticano, cosentino non è.

per quanto riguarda anania, ne dicono un gran bene tutti gli addetti ai lavori, senza tralasciare il fatto
non trasurabile che il portiere ha già vinto il campionato di serie b 2011-2012 con il pescara di Zeman.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 04:35:34 pm da LUIS »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #695 il: 04 Settembre 2014, 04:34:10 pm »
@Davide

Dimenticavo: Frison è il portiere titolare, ma sabato era in panchina. Ha giocato sempre Terracciano, che, si sa, è il secondo portiere.

Quindi, fino a sabato scorso non era del tutto recuperato.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #696 il: 04 Settembre 2014, 04:59:56 pm »
Sono d'accordo. è quello che dissi prima che ingaggiassero Anania, infatti avrei preferito un terzino.
Se hanno preso Anania, probabilmente Frison non è ancora recuperato. Altrimenti, sembrerebbe un acquisto superfluo.

Come Frison non è stato recuperato? E allora perché è andato in panchina sabato scorso? Sulu pi cumpassa?
Allora a Vercelli gioca stu Anania ca arrivau a TdG stamatina?
:-D...mi ci sono abituato....ancora mi tocca fare il difensore del diavolo....
Anania e'stato contingentato non prima ma dopo infortunio di Terraciano....tanto che ancora deve essere ufficializzato, usufruendo anche lui, in quanto svincolato, del prolungamento delle liste fino a gennaio.
 Nel caso Frison non dovesse giocare dal primo minuto sara'chiaro l'intendimento della societa'. Possibilita',per me , molto remota in quanto ,se avessero avuto in animo la sua cessione, lo avrebbero gia'fatto...fosse stato anche l'ultimo istante di calciomercato....
 Da parte nostra mi accorgo mio malgrado che non c'e'un clima di serenita'....trasmettiamo fibri,llazione, quando invece, visti i patimenti dello scorso anno, ci dovremmo unire in unico afflato di reciproca comprensione

Abbi pazienza, mi spiego meglio.

è solo un mio ragionamento.

Se hanno preso Anania, devo supporre che Frison non è ancora del tutto recuperato.

Perché non capirei, altrimenti, la necessità di ingaggiare un altro portiere, in quanto credo che la coppia Frison-Ficara fosse più che sufficiente per due mesi.

E ribadisco che se invece Frison è già recuperato ed è in forma per giocare a Vercelli, aver preso un portiere di riserva per soli due mesi è stata una scelta che non capisco.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #697 il: 04 Settembre 2014, 05:05:26 pm »
 :-D...errore del tablet che non mi inquadra pagine lunghe...scansionate voi il mio ultimo post..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #698 il: 04 Settembre 2014, 05:06:02 pm »
@Davide

Dimenticavo: Frison è il portiere titolare, ma sabato era in panchina. Ha giocato sempre Terracciano, che, si sa, è il secondo portiere.

Quindi, fino a sabato scorso non era del tutto recuperato.

Ma che senso ha mandare in panchina un giocatore che non è recuperato? Perché non è andato in panchina Ficara allora?
Se ho ben capito Terracciano si è fratturato la mano in occasione del contrasto che ha causato il secondo rigore del Lanciano. Correva il 18 minuto del secondo tempo, quindi Terracciano ha giocato più di mezz'ora con la mano fratturata. Non è per caso che non è stato sostituito proprio a causa delle cattive condizioni di Frison?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #699 il: 04 Settembre 2014, 05:33:30 pm »
....ma cu rissi che non e'recuperato?...queste dritte le leggete su Topolino?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #700 il: 04 Settembre 2014, 10:59:24 pm »
Niente di che

Mi sembra ca iavi chiossai di 120 partite in B con vari gol

Pero' e' un 1988,io mi fido di garufi

Altrimenti significa che Tdg e' solo uno zumbometro

Santuzzo per poter concorrere ad una eventuale serie a, e' necessario secondo me, che sia le liste degli over che quelle degli under siano composte al meglio. In un campionato di 42 giornate e' chiaro che entrambe le componenti ( reminescenza lomonachiana :-))) dovranno essere composte al meglio. Io credo che l' inserimento di Moretti potrebbe essere importante, sia per le qualita' del giocatore, sia per la sua esperienza in cadetteria: sarebbe il giocatore rossazzurro forse con maggior numero di partite giocate nella nostra serie b. Per il resto concordo con te, come ho gia' detto , per riuscire a centrare la promozione e' necessario che alcuni dei giovani a disposizione esplodano....perche' altrimenti tutto diverrebbe molto aleatorio e complicato.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #701 il: 05 Settembre 2014, 12:14:31 am »
....ma cu rissi che non e'recuperato?...queste dritte le leggete su Topolino?


Avaja, GP, ma come lo hai letto il mio post?

Ma quale dritta?

Si stava solo parlando dell'ultimo acquisto, Luca Anania.

Adesso abbiamo tre portieri di buon livello per un solo ruolo.

Le ipotesi sono due:

1) Essendosi infortunato Terracciano, la Società - con zelo e solerzia - ha voluto ingaggiare Anania, affinché Frison abbia un sostituto molto esperto, giacché dobbiamo vincere ad ogni costo e nulla deve essere affidato al caso. E anche se non dovesse giocare mai, ci deve essere un secondo portiere di esperienza, per trasmettere sicurezza a tutti, dai giocatori, ai tifosi, a quelli che fanno il caffé e a tutti quelli che passano da Cibali, tra un semaforo rosso e un semaforo verde, tra una vuciata e un colpo di clacson. Guai a non avere un secondo portiere (ruolo delicatissimo) che abbia superato i trent'anni (questo sia chiaro).
Ovviamente, tra due mesi avremo tre portieri. Cosa vuoi che sia, abbiamo anche tre terzini,   pensa te,  ma uno non è affidabile, un altro ha 33 anni (e non è mai stato una cima) e il terzo, quello che gioca a destra, è molto promettente, ma altrettanto indisponente. Insomma, tanto zelo per il secondo portiere e nessun pensiero per le nostre sofferenti fasce.
Permettimi, tutto questo non mi quadra;

2) Seconda ipotesi: forse Frison non è al meglio e si teme possa non essere pronto o possa avere una leggera ricaduta. Giacché vogliono evitare di improvvisare il debutto di un ragazzo della primavera, hanno preferito ingaggiare un portiere svincolato, affinché Frison non debba forzare i tempi di recupero.
Sia chiaro, è solo un mio ragionamento, che credo non sia campato in aria, anche perché Frison non ha giocato le amichevoli, non ha giocato contro il Sudtirol, non ha giocato contro il Cagliari e non ha giocato contro il Lanciano appena cinque giorni fa.
Supporre che non sia al meglio non è una bestemmia, non è lesa maestà.

Nel caso della prima ipotesi, la scelta di un terzo portiere non mi entusiasma e non la capisco, perché avrei preferito vedere Ficara in panchina.

Nel caso della seconda ipotesi, la scelta della Società sarebbe chiara e la apprezzerei.
Ecco perché tendo a credere alla seconda.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #702 il: 05 Settembre 2014, 12:45:20 am »
....ma cu rissi che non e'recuperato?...queste dritte le leggete su Topolino?


Avaja, GP, ma come lo hai letto il mio post?

Ma quale dritta?

Si stava solo parlando dell'ultimo acquisto, Luca Anania.

Adesso abbiamo tre portieri di buon livello per un solo ruolo.

Le ipotesi sono due:

1) Essendosi infortunato Terracciano, la Società - con zelo e solerzia - ha voluto ingaggiare Anania, affinché Frison abbia un sostituto molto esperto, giacché dobbiamo vincere ad ogni costo e nulla deve essere affidato al caso. E anche se non dovesse giocare mai, ci deve essere un secondo portiere di esperienza, per trasmettere sicurezza a tutti, dai giocatori, ai tifosi, a quelli che fanno il caffé e a tutti quelli che passano da Cibali, tra un semaforo rosso e un semaforo verde, tra una vuciata e un colpo di clacson. Guai a non avere un secondo portiere (ruolo delicatissimo) che abbia superato i trent'anni (questo sia chiaro).
Ovviamente, tra due mesi avremo tre portieri. Cosa vuoi che sia, abbiamo anche tre terzini,   pensa te,  ma uno non è affidabile, un altro ha 33 anni (e non è mai stato una cima) e il terzo, quello che gioca a destra, è molto promettente, ma altrettanto indisponente. Insomma, tanto zelo per il secondo portiere e nessun pensiero per le nostre sofferenti fasce.
Permettimi, tutto questo non mi quadra;

2) Seconda ipotesi: forse Frison non è al meglio e si teme possa non essere pronto o possa avere una leggera ricaduta. Giacché vogliono evitare di improvvisare il debutto di un ragazzo della primavera, hanno preferito ingaggiare un portiere svincolato, affinché Frison non debba forzare i tempi di recupero.
Sia chiaro, è solo un mio ragionamento, che credo non sia campato in aria, anche perché Frison non ha giocato le amichevoli, non ha giocato contro il Sudtirol, non ha giocato contro il Cagliari e non ha giocato contro il Lanciano appena cinque giorni fa.
Supporre che non sia al meglio non è una bestemmia, non è lesa maestà.

Nel caso della prima ipotesi, la scelta di un terzo portiere non mi entusiasma e non la capisco, perché avrei preferito vedere Ficara in panchina.

Nel caso della seconda ipotesi, la scelta della Società sarebbe chiara e la apprezzerei.
Ecco perché tendo a credere alla seconda.

Nelson sia nell'una che nell'altra ipotesi, la società ha dimostrato di non riporre alcuna fiducia sul giovane Ficara, il quale si trova adesso retrocesso al ruolo di quarto portiere (in Serie B), dopo che in parecchie partite lo scorso anno (quindi in Serie A) ha fatto il secondo sia di Andujar che di Frison (quando uno dei due portieri era infortunato).

Come ho detto prima, concordo sul fatto che si doveva puntare su un terzino.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #703 il: 05 Settembre 2014, 02:03:25 am »
Per una questione di numeri nella lista degli over, Ficara non sarà mai il quarto portiere, ma il terzo. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #704 il: 05 Settembre 2014, 03:05:19 am »
Per una questione di numeri nella lista degli over, Ficara non sarà mai il quarto portiere, ma il terzo. ;-)

Ie tonna cu stu regolamentu! Iu na sumpottu sta Serie B! >:( >:( >:(