Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 132428 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #675 il: 03 Settembre 2014, 12:29:04 pm »
Sapete vi ho letto spesso.
Siete stati il mio romanzo d'appendice estivo :-D

Pero' adesso qualche cosa, una postilla magari la scrivo a tempo perso.

Cominciamo da quello che mi e' piaciuto. Rosina, Calaio', Martinho, Rinaudo sono colpi di mercato, per la B. Senza nemmeno svenarsi troppo. Come abbastanza rapido e veloce e' stata la cessione di chi aveva chiuso un ciclo a Catania, facendo pure un bel gruzzolo, che, non e' un reato per una SPA.

Mi e' piaciuta pure la campagna abbonamenti. I prezzi popolari..il logo la voglia di rivalsa, belle davvero.

E cosa non mi è piaciuto allora?

Eh.. questa squadra ad oggi non ha un portiere titolare. Sfortuna? Anche. Frison e' rimasto, non so con quale animo, visto che non ha MAI giocato nessuna partita ufficiale. Terraciano OUT, Anania non ancora contrattualizzato, in attesa che a Vicenza ci facciano la grazia di qualche tesseramento :^(

Si poteva fare di meglio?
Si..credo di si.

Questa squadra vorrebbe giocare con 2 mediani davanti alla difesa?
Chi?

Rinaudo e poi?
Calello? Almiron? Chrapek? E' andato via Izco, ma nessuno lo ha rimpiazzato.
Abbiamo un sacco di esterni, anche di qualita' per la B..
Ma Terzini?

Oltre Capuano, Monzon e Peruzzi?

Non ho capito le regole di costruzione di questa rosa.
Abbiamo 4 difensori centrali di ruolo, due si adattano a terzino..si adattano.

Ah..dimenticavo ci sarebbe il vice Calaio'.
Un finto problema, non ricordo nessun vice Spinesi, vice Cantarutti, vice Ambrosi...

Per quel poco che so il Catania non ne ha mai avuti due centravanti titolari.
Il Catania ha tanti giovani di valore..
Magari la soluzione sta la. E la speranza e' che Pellegrino riesca a trovarla..

Pellegrino..gia' Pellegrino. Persona intelligente, gli piace il bel calcio..Ma a me ronzano ancora in testa le parole di Zamparini "in serie B non si puo' giocare a calcio". Speriamo si sbagli. Zamparini, dico.

Marco e' cosa abbiamo detto al momento?Garufi e' un mediano basso ed e' un giocatore della prima squadra

Mi aspetto che lui o Calello vengano inseriti.Il Mediano non mancherebbe.....manca il coraggio

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #676 il: 03 Settembre 2014, 07:13:49 pm »
"...il coraggio chi non ce l'ha..non se lo puo' inventare..."

Santo il coraggio di chi?
A chi mancherebbe il coraggio?
A Pellegrino?
A Cosentino?

A chi?

Santo..

Secondo me il punto VERO di questa squadra e' chi comanda dentro lo spogliatoio....Ma lo sapremo presto. ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #677 il: 03 Settembre 2014, 07:36:09 pm »
...a tutto il sistema, Marco...il coraggio manca a tutto il sistema calcio, in cui ci siamo pure noi tifosi...

Ripeto...senti i commenti in tribuna B...quando si parla dell'argomento...

Quello delle "certezze" e delle "scommesse" è un'anomalia tutta italiana...e i presidenti se ne approfittano!  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #678 il: 03 Settembre 2014, 08:13:25 pm »
Marco,come dice Gaspare.Tifosi compresi vistu ca tu mancu u pgghiasti in considerazione

E' un mediano basso che e' stato anche impiegato da trequartsita

Ma e' un mediano,come Rinaudo,con il fisico giusto


Mi aspetto che lo impieghi per sopperire alla mancanza di equilibrio

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #679 il: 04 Settembre 2014, 12:51:48 am »
Dunque se ho ben capito Terracciano è stato messo fuori lista per fare posto ad Anania, per così rientrare nel numero di 18 giocatori over-21 previsto per la Serie B. Ma l'estromissione di Terracciano fino a quando dura? Fino al mercato di gennaio? E quando poi Terracciano recupera dall'infortunio che si fa?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #680 il: 04 Settembre 2014, 02:38:10 am »
Dunque se ho ben capito Terracciano è stato messo fuori lista per fare posto ad Anania, per così rientrare nel numero di 18 giocatori over-21 previsto per la Serie B. Ma l'estromissione di Terracciano fino a quando dura? Fino al mercato di gennaio? E quando poi Terracciano recupera dall'infortunio che si fa?
Dovrebbe durare fino a gennaio, quando si dovrebbero rifare le liste. Terracciano quando recupererà si allenerà senza poter giocare. Poi, a gennaio, uno tra lui e Frison verrà ceduto. Non condivido l'operazione Anania, perché o non si ha fiducia nei nostri portieri, ma allora mi chiedo perché non ci si sia pensato, o si ha fiducia e si schiera Frison, con dodicesimo Ficarra, entrando nello spirito della serie B, dove l'utilizzo dei giovani, non ė obbligatorio, ma è necessario visto il numero ristretto di over 21 inscrivibili in lista.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #681 il: 04 Settembre 2014, 11:01:27 am »
Sarebbe un errore clamoroso inserire 2 portieri over 21 nella lista dei 18, visto che per la delicatezza del ruolo è previsto di poter modificare la lista , se lo si desidera ogni settimana. In lista iniziale dovrebbero essere inseriti Ficarra (under) ed il portiere che si ha intenzione di schierare a Vercelli .In questo modo si liberare be un posto per un altro over che a tutti i costi DEVE essere Moretti.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #682 il: 04 Settembre 2014, 12:54:36 pm »
...ho letto da qualche parte...che Federico Moretti, per volontà dello spogliatorio, potrebbe essere reintegrato...

Fosse vero...ne sarei contento...questo ragazzo ha qualità che fin'ora non è riuscito ad esprimere veramente perchè martoriato da infortuni...

Vedremo...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #683 il: 04 Settembre 2014, 01:30:22 pm »
...ho letto da qualche parte...che Federico Moretti, per volontà dello spogliatorio, potrebbe essere reintegrato...

Fosse vero...ne sarei contento...questo ragazzo ha qualità che fin'ora non è riuscito ad esprimere veramente perchè martoriato da infortuni...

Vedremo...

Allora...niente piu' Vicenza? Ma e' gia' finito il prolungamento del Mercato per loro?

Io mi sono un po' perso con la composizione della rosa.

Ricordo questo e se sbaglio...

18 Qualsiasi (chiamiamoli Over)

2 Under 23 (che sono quelli nati al massimo nel 1992)

2 Vecchie Glorie

N Under 21 (nati al massimo nel 1994)

Dai discorsi che si stanno facendo su Anania e Moretti...direi che non e' cosi altrimenti non dovrebbero esserci problemi...

Ditemi

Fozza Catania
« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 01:35:50 pm da Giovanni (Roma) »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #684 il: 04 Settembre 2014, 01:40:14 pm »
Gaspare,per me non esiste un problema di mancanza di alternative
Ficara(una erra Aldo)
Parisi
Lovric
Garufi
Aveni
Barisic

Piu'
Piermateri
Escalante
Jancovic
Carillo
Di Grazia

Sono tutti ragazzi fra il 93 e il 96,e' incredibile come non si calcolino nella distinta base questi ragazzi,in primis dai tifosi

Domenica non dovremmo avere problemi
con le assenze

Non ho inserito Odjer perché extracomunitario quindi non impiegabile in B altrimenti ero sicuro che a centrocampo avevamo un futuro campione.

Gaspare ti correggo......Moretti mai inforunti o cosa di poco conto.

Era Sciacca

Garufi se manca un centrocampista....luvamicci a fassa

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #685 il: 04 Settembre 2014, 01:56:02 pm »
Quoto Santuzzo...

Si...Sciacca lo sò...però ricordo che Federico ebbe problemi d'infotuni anche a Grosseto ed Ascoli...ma non vorrei sbagliarmi...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #686 il: 04 Settembre 2014, 02:02:32 pm »
Niente di che

Mi sembra ca iavi chiossai di 120 partite in B con vari gol

Pero' e' un 1988,io mi fido di garufi

Altrimenti significa che Tdg e' solo uno zumbometro

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #687 il: 04 Settembre 2014, 03:34:08 pm »
Marco,come dice Gaspare.Tifosi compresi vistu ca tu mancu u pgghiasti in considerazione

E' un mediano basso che e' stato anche impiegato da trequartsita

Ma e' un mediano,come Rinaudo,con il fisico giusto


Mi aspetto che lo impieghi per sopperire alla mancanza di equilibrio

Infatti.
è un interno. Ma potrebbe essere schierato anche come esterno.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #688 il: 04 Settembre 2014, 03:50:16 pm »
Sarebbe un errore clamoroso inserire 2 portieri over 21 nella lista dei 18, visto che per la delicatezza del ruolo è previsto di poter modificare la lista , se lo si desidera ogni settimana. In lista iniziale dovrebbero essere inseriti Ficarra (under) ed il portiere che si ha intenzione di schierare a Vercelli .In questo modo si liberare be un posto per un altro over che a tutti i costi DEVE essere Moretti.

Quindi la lista per i portieri può essere aggiornata di settimana in settimana, mentre quella per gli altri giocatori viene aggiornata da mercato a mercato? Inkia che complicata sta Serie B! Carusi iu già m'auttai cu sta Serie B! Soprattutto perché finora non sono riuscito a vedere una sola partita del Catania (difficile trovare le partite di una squadra di serie cadetta on-line).

D'accordo con Aldo: si doveva puntare su Ficara fino al ritorno di Terracciano, e semmai inserire un altro Over-21 tipo Panza Alvarez che a quanto mi risulta è rimasto senza squadra e a n'uattri n'aggiuva comu u pani. Abbiamo quattro giocatori per un ruolo (i portieri), e tre giocatori per due ruoli (i terzini), di cui due di questi giocano da trequartisti e non sanno difendere, e uno è ormai prossimo al pensionamento.
Mah....e cu ci capisci cosa!

[/i]
« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 04:08:30 pm da Davide da Miami »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #689 il: 04 Settembre 2014, 04:08:55 pm »
Sarebbe un errore clamoroso inserire 2 portieri over 21 nella lista dei 18, visto che per la delicatezza del ruolo è previsto di poter modificare la lista , se lo si desidera ogni settimana. In lista iniziale dovrebbero essere inseriti Ficarra (under) ed il portiere che si ha intenzione di schierare a Vercelli .In questo modo si liberare be un posto per un altro over che a tutti i costi DEVE essere Moretti.

Quindi la lista per i portieri può essere aggiornata di settimana in settimana, mentre quella per gli altri giocatori viene aggiornata da mercato a mercato? Inkia che complicata sta Serie B! Carusi iu già m'auttai cu sta Serie B! Soprattutto perché finora non sono riuscito a vedere una sola partita del Catania (difficile trovare le partite di una squadra di serie cadetta on-line).

Credo che per il portiere si faccia un'eccezione. Dovrebbe essere l'unico ruolo in cui si possa fare una correzione in corso (e solo una volta).

D'accordo con Aldo: si doveva puntare su Ficara fino al ritorno di Terracciano, e semmai inserire un altro Over-21 tipo Panza Alvarez che a quanto mi risulta è rimasto senza squadra e a n'uattri n'aggiuva comu o pani. Abbiamo 4 giocatori per un ruolo (i portieri), e tre giocatori per due ruoli (i terzini), di cui due di questi giocano da trequartisti e non sanno difendere, e uno è ormai prossimo al pensionamento.
Mah....e cu ci capisci cosa!

[/i]

Sono d'accordo. è quello che dissi prima che ingaggiassero Anania, infatti avrei preferito un terzino.
Se hanno preso Anania, probabilmente Frison non è ancora recuperato. Altrimenti, sembrerebbe un acquisto superfluo.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)