Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 137175 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #660 il: 02 Settembre 2014, 10:55:00 am »
Megluo Cani di sforzini lo dico da venerdi'

 A quesyo punto sara' Calello o Escalante il mediano

 O Garufi
 Perche' non dimentichiamo che nella rosa di prima squadra ci su Escalante Parisi Garufi Aveni Barisic Jancovic Lovric
 Il lanciano ni signau con un 94 un 95 e un 96

 

...concetti assolutamente impossibili da fare capire a non solo ai tifosi catanesi..ma a quelli di tutta Italia, visto che i giovani costretti ad andare via dall'Italia perchè non trovano posto da titolare nemmeno in B mentre in Europa lo trovano in Champion's, aumentano di calciomercato in calciomercato...

Dovresti sentire certi commenti in tribuna B...per rendertene conto...se non avessimo Rosina e Calaiò, ultratrentenni, non avevamo squadra...perchè "non possiamo permetterci le scommesse"...

E il bello che tanti di questi sognavano Zeman al posto di Pellegrino  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #661 il: 02 Settembre 2014, 11:41:10 am »
Mercato chiuso, giudizio al campo e alla classifica. La squadra ha valori tecnici elevati che devono trasformarsi in forza agonistica, se no la serie B diventerà una trappola.

Per inciso una curiosità: che fine ha fatto Federico Moretti? Non compare nei vari resoconto giornalistici sul mercato del Catania. 

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #662 il: 02 Settembre 2014, 12:14:38 pm »
Sinceramente mi ero messo il cuore in pace e non mi aspettavo alcunche' da questo finale di calcio mercato. Siamo coperti in tutti i ruoli,anzi c'e' abbondanza di esterni e di centrocampisti e rimane solo qualche carenza numerica nel reparto difensivo, dove a fronte di 4 partenze si registra il solo arrivo di Sauro. Adesso  dai saloni dell'Hata hotel il responso passa al campo. A cominciare dalla prossima trasferta, vero banco di prova per il reparto avanzato ma allo stesso tempo una verifica sull'effettiva valenza dell'attaccante che dovra' sostituire lo squalificato Calaio', si dovrebbero registrare significativi migliorämenti nella tenuta atletica, augurandoci anche che venga modificato l'assetto difensivo con gli opportuni correttivi. Appare evidente che il nostro  ad si stia scommettendo sulla affidabilita' dei nostri due esterni bassi. Spero solo che i risultati gli possano dare ragione e che, eventualmente....non sarebbe una vergogna  riportare Capuano nel suo ruolo naturale di esterno sinistro....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #663 il: 02 Settembre 2014, 12:34:09 pm »
ROSA 2014-2015

PORTIERI: Anania (1980),  Ficara (1995), Frison (1988), Terracciano (1990)

DIFENSORI:  Capuano (1981), Gyomber (1992), Monzon (1987), Peruzzi (1992), Rolin (1989), Sauro (1990), Spolli (1983)

CENTROCAMPISTI: Almiron (1980), Calello (1987), Castro (1989), Chrapek (1992), Escalante (1993),  Garufi (1995),  Jankovic (1996), Martinho (1988), Piermateri (1995), Rinaudo (1987)

ATTACCANTI: Aveni (1994), Barisic (1995), Çani (1989), Calaio (1982), Leto (1986), Marcelinho (1987), Rosina (1984)


calciomercato concluso.
la rosa per il campionato di serie b mi sembra di tutto rispetto.
mi auguro che pellegrino dia fiducia a giovani come Jankovic di cui ne parlano molto bene
escalante, piermateri ma anche ai locali garufi e aveni.






« Ultima modifica: 02 Settembre 2014, 12:48:06 pm da LUIS »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #664 il: 02 Settembre 2014, 12:39:57 pm »
Marcato finito come previsto senza ulteriori scosse, non ho capito se davvero sia arrivato Anania e che fine abbia fatto Moretti ma lo scopriremo presto...anzi i ben informati lo sapranno gia'.

Il mio pensiero l'ho espresso abbiamo ruoli con numeri in esubero e altri in cui siamo carenti a mio avviso ed e' inutile ribadire quali. Lo sappiamo.

Ora ci aspetta un girone di Andata pieno...20 partite fino a Catania Carpi che chiude l'anno solare il 28 Dicembre e che spero di vedere al Massimino. Poi si riapriranno i giochi e sara' la classifica del momento a stabilire di cosa e se avremo bisogno di qualcosa.

Ora da questo momento...un solo grido...FOZZA CATANIA !!!

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #665 il: 02 Settembre 2014, 12:48:17 pm »
Non mi aspettavo niente neanche io, visto il numero di esterni e centrocampisti. In difesa possono piacere o meno ma i ruoli sono coperti. A Catania le punte invece sono un accessorio a parte, che si acquista in genere a gennaio in after market. A questo punto mi aspetto Barisic al centro dell'attacco domenica, per coerenza con quanto detto dagli amici Gaspare e Santo, sperando che non faccia rima con Petkovic. Fozza Catania sempre.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #666 il: 02 Settembre 2014, 01:11:04 pm »
Katane...Petkovic, appunto...i giovani andrebbero fatti giocare, non una partita...ma 10, 100...un intero campionato...come succede all'estero...qui invece, per primi noi tifosi e segutiti a ruota dai dirigenti, vengono bocciati al primo minuto al primo stop sbagliato...

...più che coerenza...bisognerebbe parlare di mentalità da cambiare...

...per esempio...finirla una buona buona volta per tutte di scambiare lo stadio per il teatro...abboniamoci in massa anche e soprattutto se un progetto tecnico prevede una squadra piena di giovani promesse...invece di pretendere sempre il nome, spesso straniero, stracostoso e strapagato...

Forse, a lungo andare, finirebbero anche certe speculazioni finanziarie e fondi vari dei nostri dirigenti...che di questa mentalità se ne approfittano...


GIO'...ciao...Moretti dovrebbe andare al Vicenza  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #667 il: 02 Settembre 2014, 02:26:36 pm »
Gas...sono andato nella pagina del sito ufficiale dove ci sta la rosa del Catania,
la rosa e' aggiornata perche' ci sta Jankovic ma sempre tra i centrocampisti ci sta pure Moretti allora forse rimane?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #668 il: 02 Settembre 2014, 03:27:05 pm »
Giovanni, non rimane...va al Vicenza ,come detto correttamente da Gaspare, che usufruisce della coda di mercato concessa per via del suo ripescaggio....usufruiscono di questo prolungamento anche gli svincolati che hanno esercitato durante il mercato questa eventualita'....e a prossima vota non ti peddiri  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #669 il: 02 Settembre 2014, 04:09:21 pm »
Sciacca invece ha rescisso consensualmente.
Che dire? Quoto Gaspare, largo ai giovani a cominciare dalla prossim adove mi auguro di vedere Barisic al centro dell'attacco.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #670 il: 02 Settembre 2014, 06:40:33 pm »
Giovanni, non rimane...va al Vicenza ,come detto correttamente da Gaspare, che usufruisce della coda di mercato concessa per via del suo ripescaggio....usufruiscono di questo prolungamento anche gli svincolati che hanno esercitato durante il mercato questa eventualita'....e a prossima vota non ti peddiri  ;-)

Sciacca e gia' li...la prossima volta non cangiari postu!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #671 il: 02 Settembre 2014, 07:10:44 pm »
Katane...Petkovic, appunto...i giovani andrebbero fatti giocare, non una partita...ma 10, 100...un intero campionato...come succede all'estero...qui invece, per primi noi tifosi e segutiti a ruota dai dirigenti, vengono bocciati al primo minuto al primo stop sbagliato...

...più che coerenza...bisognerebbe parlare di mentalità da cambiare...

...per esempio...finirla una buona buona volta per tutte di scambiare lo stadio per il teatro...abboniamoci in massa anche e soprattutto se un progetto tecnico prevede una squadra piena di giovani promesse...invece di pretendere sempre il nome, spesso straniero, stracostoso e strapagato...

Forse, a lungo andare, finirebbero anche certe speculazioni finanziarie e fondi vari dei nostri dirigenti...che di questa mentalità se ne approfittano...


GIO'...ciao...Moretti dovrebbe andare al Vicenza  ;-)

Ottima disanima condivido !!!  =D> =D>

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #672 il: 02 Settembre 2014, 11:59:25 pm »
Sapete vi ho letto spesso.
Siete stati il mio romanzo d'appendice estivo :-D

Pero' adesso qualche cosa, una postilla magari la scrivo a tempo perso.

Cominciamo da quello che mi e' piaciuto. Rosina, Calaio', Martinho, Rinaudo sono colpi di mercato, per la B. Senza nemmeno svenarsi troppo. Come abbastanza rapido e veloce e' stata la cessione di chi aveva chiuso un ciclo a Catania, facendo pure un bel gruzzolo, che, non e' un reato per una SPA.

Mi e' piaciuta pure la campagna abbonamenti. I prezzi popolari..il logo la voglia di rivalsa, belle davvero.

E cosa non mi è piaciuto allora?

Eh.. questa squadra ad oggi non ha un portiere titolare. Sfortuna? Anche. Frison e' rimasto, non so con quale animo, visto che non ha MAI giocato nessuna partita ufficiale. Terraciano OUT, Anania non ancora contrattualizzato, in attesa che a Vicenza ci facciano la grazia di qualche tesseramento :^(

Si poteva fare di meglio?
Si..credo di si.

Questa squadra vorrebbe giocare con 2 mediani davanti alla difesa?
Chi?

Rinaudo e poi?
Calello? Almiron? Chrapek? E' andato via Izco, ma nessuno lo ha rimpiazzato.
Abbiamo un sacco di esterni, anche di qualita' per la B..
Ma Terzini?

Oltre Capuano, Monzon e Peruzzi?

Non ho capito le regole di costruzione di questa rosa.
Abbiamo 4 difensori centrali di ruolo, due si adattano a terzino..si adattano.

Ah..dimenticavo ci sarebbe il vice Calaio'.
Un finto problema, non ricordo nessun vice Spinesi, vice Cantarutti, vice Ambrosi...

Per quel poco che so il Catania non ne ha mai avuti due centravanti titolari.
Il Catania ha tanti giovani di valore..
Magari la soluzione sta la. E la speranza e' che Pellegrino riesca a trovarla..

Pellegrino..gia' Pellegrino. Persona intelligente, gli piace il bel calcio..Ma a me ronzano ancora in testa le parole di Zamparini "in serie B non si puo' giocare a calcio". Speriamo si sbagli. Zamparini, dico.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #673 il: 03 Settembre 2014, 12:31:05 am »
Marco, se non vado errato, per tesserare Anania, una volta che con Sciacca il contratto è stato risolto, occorrono due cessioni, per cui, oltre Moretti, il Vicenza dovrebbe prenderne un altro. Chi, tra Marcellinho e Cani?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #674 il: 03 Settembre 2014, 09:46:25 am »
Secondo me in una rosa contingentata, sarebbe una grossa sciocchezza sprecare un posto per avere il terzo portiere over 21, dobbiamo entrare quanto prima nella mentalità della serie B e privileggiare i giovani. Andiamo avanti con Ficarra ed il giovane portiere slavo di cui non ricordo il nome.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙