Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 136773 volte)

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #645 il: 30 Agosto 2014, 08:25:54 pm »
perché in attacco siamo al completo??
Ma ancora manca qualce giorno alla chiusura..
magari The Cool ha l'asso nella manica..
più che altro speriamo..

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #646 il: 30 Agosto 2014, 11:40:58 pm »
6 ammoniti ed un espulso contro una squadra come il Lanciano. Forse potra' essere d' aiuto a comprendere se la rosa a disposizone e' idonea a sostenere 42 partite all' arma bianca.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #647 il: 31 Agosto 2014, 11:18:16 pm »
Terracciano out due mesi per frattura alla mano. Arriverà un portiere?

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #648 il: 01 Settembre 2014, 03:24:00 pm »
Probabilmente in pochi saranno d'accordo con me, ma ho la mia idea su quello servirebbe a questa squadra.

Premetto che da molto tempo dico che ci serve una prima punta. Ma tutto dipenderà da Cani. Rimane a Catania? È già in un discreto stato di forma?

Orbene, se la risposta è “sì”, credo che il reparto sia completo e comprenderei le scelte della dirigenza.

Per quanto riguarda il portiere, ero molto entusiasta della coppia Frison-Terracciano. Francamente, lascerei tutto così. È vero che Terracciano si è infortunato, ma mancherà per due mesi. Poi? Dovremmo ritrovarci con tre portieri? Due prime punte e tre terzini per due ruoli. Ma vuoi mettere avere tre portieri? No, non quadra. Per due mesi, si può promuovere Ficara come secondo. Io la penso così.

Quello che serve è un terzino. Un giocatore adatto alla categoria, che sappia adeguarsi sia a destra sia a sinistra. Serve solo questo.

Calaiò è la prima punta titolare, Cani come riserva e, in caso, Barisic e Aveni. A gennaio, in base alle necessità, avremo modo di riparlarne.

Ovviamente, il discorso poggia sulla permanenza o meno di Cani. Ma un terzino ci serve.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #649 il: 01 Settembre 2014, 04:26:15 pm »
Non mi piacciono i numeri con cui si definiscono gli schemi (visto che in sé non dicono nulla; piuttosto conta come si occupa il campo e le distanze), ma me sembra che questa squadra, con gli uomini che ha oggi potrebbe giocare tranquillamente con il 352. Quindi un attaccante "titolare" in più servirebbe. Comunque anche Cani, in un campionato dove sono determinanti corsa e agonismo, potrebbe fare bene.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2014, 04:28:53 pm da vasco »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #650 il: 01 Settembre 2014, 04:33:48 pm »
Non mi piacciono i numeri con cui si definiscono gli schemi (visto che in sé non dicono nulla; piuttosto conta come si occupa il campo e le distanze), ma me sembra che questa squadra, con gli uomini che ha oggi potrebbe giocare tranquillamente con il 352. Quindi un attaccante "titolare" in più servirebbe. Comunque anche Cani, in un campionato dove sono determinanti corsa e agonismo, potrebbe fare bene.

è vero, ma il calciomercato si fa sulla base di un sistema di gioco.
In un ipotetico 3-5-2, Rosina farebbe la punta, probabilmente. Siamo sempre lì.
Io credo che sia urgente un terzino. Abbiamo solo Peruzzi, Monzon e Capuano.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #651 il: 01 Settembre 2014, 04:53:02 pm »
 :-D...e un 3-4-2-1?.....i tre centrali di difesa, un centrocampo Peruzzi-Rinaudo-Crhapek-Martinho, tra le linee Rosina-Leto e in avanti Calaio'.....non fussi macari bbonu?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #652 il: 01 Settembre 2014, 04:55:33 pm »
Terracciano out due mesi per frattura alla mano. Arriverà un portiere?
:-D....non ci mettiri a iunta....i tempi di guarigione ,compresa riabilitazione, un mese s.c.  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #653 il: 01 Settembre 2014, 11:12:26 pm »
Intanto hanno preso un altro trequartista, Jankovic. Potrá far storcere il naso a molti (e anch'io avrei preferito avere in squadra un "rasaerba" da affiancare a Rinaudo in certe situazioni) ma questo é un giovane di vero talento ed aggiunge tanta altra qualità alla rosa del Catania. Ora però bisogna farla emergere tutta, questa qualitá.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #654 il: 01 Settembre 2014, 11:35:36 pm »
Vasco,ma avemu 1500 trequartisti-seconde punte-esterni

e Barisic?Piermateri?Aveni?Garufi?

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #655 il: 02 Settembre 2014, 12:35:33 am »
Vasco,ma avemu 1500 trequartisti-seconde punte-esterni

e Barisic?Piermateri?Aveni?Garufi?

Anche a me chistu mi passi  supecchiu. Dalla sua parte però ha l'etá e un grande talento.
Certo che di tutti questi almeno uno deve "riuscire" e diventare un "bancomat" per far fare cassa vera al Catania (tipo  Iturbe o Verratti)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #656 il: 02 Settembre 2014, 09:05:07 am »
...finalmente finiu stu mi.n.chia di mercato....

...ufficializzato Jankovic e preso il prortiere Anania al fotofinish...

Attaccante, il cosiddetto vice o, come sostiene un fratello di tribuna B, un parthner da affiancare a Calaiò...nada de nada...  8-)

...ci sono rimasto male...non lo nascondo...però spero che abbiano avuto ragione loro a puntare su Cani, Barisic e Leto...

Cosentino...l'altro giorno...ironizzava sul fatto che Pulvirenti avrebbe voluto Ibrahimovic...io, molto più modestamente, avrei preferito anche un Emeghara, per esempio, svincolato...

Ma va bè...this is the zita, come dicono a Miami  8-) ...eventualmente c'è gennaio!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #657 il: 02 Settembre 2014, 09:10:34 am »
Mah, a me sembra l'ennesima incompiuta della gestione Pulvirenti. Calaió squalificato e noi lì a schierare il centravanti Leto, pure a mezzo servizio. Cani? Mappifavuri. Mah.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #658 il: 02 Settembre 2014, 09:42:42 am »
Alla luce degli ultimi colpi di mercato pare che il CT non si sia mosso ma essendo questo aperto effettivamente da almeno tre mesi le valutazioni andrebbero fatte sulle movimentazioni globali che il CT ha attuato sia in entrata che in uscita.
Secondo me un grosso successo è stato quello di sbolognare tutti coloro che per censo o per opportunità finanziarie ritenevano la B un declassamento delle loro capacità pedatorie,.
Naturalmente non parlo nè di Bergy nè di Izzy e nè di altri di cui adesso mi sfugge il nome (sindrome memoria da tifoso) che con dignità hanno sempre lottato per i nostri colori ed a cui auguro un più florido futuro. Per gli altri quelli a cui la nostra maglia stava stretta per via della loro bravura, come si dice a Mrano inferiore: acqua davanti e focu darreri.....
Per me la campagna acquisti è stata positiva per l'arrivo di Rosina, Martinho, Marcelinho e Calajò (veri giocatori da B) e per l'arrivo di tanti giovani di prospettiva.
Se tanto mi da tanto penso che di concerto con l'allenatore ed il preparatore (il tanto vituperato preparatore) la testa della società abbia agito con criterio e senza isterismi o facili entusiasmi e questo operare mi fa essere positivo nonostante la pollaggine con cui si sono fatti fregare dal Lanciano una vittoria oramai consolidata.
Penso che noi tutti tifosi avremmo voluto un giocatore da portare a Catania sia stato esso attaccante, centrocampista o difensore e quindi comprendo il rammarico di ognuno di noi.
Ma se Atene piange Sparta non ride: almeno non facciamo le malecomparse di alcune compagini che per blasone a noi sicuramente superiore viste le loro quasi due Coppe Italie  si fanno soffiare i giocatori..... dal tempo (ma cambiare i Timex no?)  ::)   
« Ultima modifica: 02 Settembre 2014, 09:46:30 am da Caprarupens »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #659 il: 02 Settembre 2014, 10:09:01 am »
Buongiorno

 Ho sempre reputato la nostra uno squadrone
 Ben piu' forte del palermo l'anno scorso
 Quindi sarebbe un non senso lamentarmi del finale mercato

 Della partita di sabato vidta in curva ho sempre e solo detto non si puo' giocare con 6 attaccanti

 Meno #@*%!io e pirita
 Supponenza arroganza

 Capire cosa vuole fare Peruzzi

 Quindi tutti problemi inerenti il Mister

 Chi crede ancora alle storie di Ragusa non tesserato per via del pescara vive sulla luna
 Non sono tanto incompetentu da paragonarsi alla nostra rosa

 Megluo Cani di sforzini lo dico da venerdi'

 A quesyo punto sara' Calello o Escalante il mediano

 O Garufi
 Perche' non dimentichiamo che nella rosa di prima squadra ci su Escalante Parisi Garufi Aveni Barisic Jancovic Lovric
 Il lanciano ni signau con un 94 un 95 e un 96

 Pellegrino addrizza stu timone ie non ni fari peddiri tempu
 6 punti dalle prossime 2