Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 132442 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #630 il: 27 Agosto 2014, 01:34:46 pm »
La differenza che passa fra chi il calcio lo segue per passione e chi lo pratica per professione consiste nel fatto che ques'ultimo vede o dovrebbe vedere più in là del primo: dovrebbe vedere, valutare e decidere, a volte, in maniere diversa da come agirebbe l'appassionato. E così mi pare stia facendo l'AD del Catania.

I due "terzini" (o esterni bassi), e Leto (giudicato in grado di ricoprire due ruoli in attacco: e in effetti come punta centrale ha anche segnato goal a valanga in Grecia, prima dell'infortunio), sono quelle posizioni che i tifosi considerano "deboli" (per problemi caratteriali) o addirittura scoperte (per le caratteristiche tecniche di Monzon o per la condizione fisica mai pienamente ristabilita di Leto), mentre su di loro il nostro AD ha costruito il Catania della risalita. Il prossimo anno dovrebbe rilanciare questi giocatori e dimostrare che l'AD ha visto bene lo scorso anno e che in effetti la retrocessione (con salvezza a 34 punti) è stato il frutto di una serie incredibile ed imponderabile di eventi negativi.

Per Peruzzi e Monzon, sarò ottimista, ma credo che ciò accadrà, in quanto stiamo parlando sempre di un campionato di Serie B con un livello tecnico molto al di sotto di quello che questi giocatori sono in grado di esprimere. La disciplina tattica si dovrebbe acquisire in allenamento e con le partite "vere" giocate sul campo.
Per Leto nutro dei dubbi, anche perchè mi pare che il ruolo di attaccante centrale, di quello che gioca a ridosso della linea difensiva avversaria, gli stia un pò stretto, anche nel caso in cui raggiungesse la piena condizione fisico atletica (quella a cui penso stia lavorando duramente). Ma questo è la valutazione del tifoso, dell'appassionato, che ritiene necessario acquistare un altro attaccante di "ruolo" considerato anche che Calaiò sin quì non ha entusiasmato. Secondo il professionista invece un altro attaccante "titolare" non serve perché tale è Leto e di rincalzi ne abbiamo in abbondanza.

Così come ne abbiamo a centrocampo e in difesa.Al di là di Peruzzi e Monzon, infatti, la difesa sembra il reparto più solido, con Gyomber Rolin e Sauro in grado di giocare in più ruoli difensivi, anche di fascia. E con il buon Ciro Capuano pronto a dare manforte.
Su quest'ultimo permettetemi una considerazione personale. Si è detto che è un "leader", ma questa etichetta secondo me poco si addice al giocatore. Il leader è quello che diventa tale sul campo, quello capace di risolvere la partite, con i goal, con la difesa arcigna, trascinando la squadra. Erano leader i vari Stovini, Spinesi, Carboni, Mascara, Baiocco, il "penultimo" Legrottaglie, Silvestre, Vargas e ne sto dimenticando altri. Lo è stato anche Lodi, e dovrebbe esserlo anche Spolli. Ma non ditemi che il buon Ciro è un leader. Non lo è mai stato. Forse oggi è un "anziano", un "nonno", ma non un leader. Il nuovo Catania deve trovare dei leader veri, dalla panchina al campo, per raggiungere l'unico obiettivo della stagione.

Per il resto bisogna sperare che abbia ragione l'AD. All'appassionato bastano soltanto le vittorie della squadra.





Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #631 il: 27 Agosto 2014, 01:45:21 pm »
La differenza che passa fra chi il calcio lo segue per passione e chi lo pratica per professione consiste nel fatto che ques'ultimo vede o dovrebbe vedere più in là del primo: dovrebbe vedere, valutare e decidere, a volte, in maniere diversa da come agirebbe l'appassionato. E così mi pare stia facendo l'AD del Catania.

I due "terzini" (o esterni bassi), e Leto (giudicato in grado di ricoprire due ruoli in attacco: e in effetti come punta centrale ha anche segnato goal a valanga in Grecia, prima dell'infortunio), sono quelle posizioni che i tifosi considerano "deboli" (per problemi caratteriali) o addirittura scoperte (per le caratteristiche tecniche di Monzon o per la condizione fisica mai pienamente ristabilita di Leto), mentre su di loro il nostro AD ha costruito il Catania della risalita. Il prossimo anno dovrebbe rilanciare questi giocatori e dimostrare che l'AD ha visto bene lo scorso anno e che in effetti la retrocessione (con salvezza a 34 punti) è stato il frutto di una serie incredibile ed imponderabile di eventi negativi.

Per Peruzzi e Monzon, sarò ottimista, ma credo che ciò accadrà, in quanto stiamo parlando sempre di un campionato di Serie B con un livello tecnico molto al di sotto di quello che questi giocatori sono in grado di esprimere. La disciplina tattica si dovrebbe acquisire in allenamento e con le partite "vere" giocate sul campo.
Per Leto nutro dei dubbi, anche perchè mi pare che il ruolo di attaccante centrale, di quello che gioca a ridosso della linea difensiva avversaria, gli stia un pò stretto, anche nel caso in cui raggiungesse la piena condizione fisico atletica (quella a cui penso stia lavorando duramente). Ma questo è la valutazione del tifoso, dell'appassionato, che ritiene necessario acquistare un altro attaccante di "ruolo" considerato anche che Calaiò sin quì non ha entusiasmato. Secondo il professionista invece un altro attaccante "titolare" non serve perché tale è Leto e di rincalzi ne abbiamo in abbondanza.

Così come ne abbiamo a centrocampo e in difesa.Al di là di Peruzzi e Monzon, infatti, la difesa sembra il reparto più ksolido, con Gyomber Rolin e Sauro in grado di giocare in più ruoli difensivi, anche di fascia. E con il buon Ciro Capuano pronto a dare manforte.
Su quest'ultimo permettetemi una considerazione personale. Si è detto che è un "leader", ma questa etichetta secondo me poco si addice al giocatore. Il leader è quello che diventa tale sul campo, quello capace di risolvere la partite, con i goal, con la difesa arcigna, trascinando la squadra. Erano leader i vari Stovini, Spinesi, Carboni, Mascara, Baiocco, il "penultimo" Legrottaglie, Silvestre, Vargas e ne sto dimenticando altri. Lo è stato anche Lodi, e dovrebbe esserlo anche Spolli. Ma non ditemi che il buon Ciro è un leader. Non lo è mai stato. Forse oggi è un "anziano", un "nonno", ma non un leader. Il nuovo Catania deve trovare dei leader veri, dalla panchina al campo, per raggiun5gere l'unico obiettivo della stagione.

Per il resto bisogna sperare che abbia ragione l'AD. All'appassionato bastano soltanto le vittorie della squadra.
.....quoto.... =D>
Piu'che leader Capuano e' il "veterano", anche quando per l'eta'non lo era....e' nato "vecchio"....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #632 il: 27 Agosto 2014, 01:46:43 pm »
.....e Barisic, Aveni e tanti altri che gia'si sono affacciati ultimamente nella formazione rossazzurra....poi tanta gente si lamenta che non diamo chances ai giovani del vivaio....ho visto il filmato di quest'ultimo giovane acquistato ,tale Pucka, un prospetto davvero interessante

1) Barisic .... dopo averlo "spremuto" per bene nella preparazione, dove - agli occhi di tutti - aveva maturato un'ottima evoluzione in punta centrale, solo panchina per lui negli ultimi eventi di coppa.
Ora si parla di Cani (cave canem), se Maks deve fare la fine di Petkovic, che abbiano la lungimiranza di farlo assolutamente giocare, anche altrove.
2) Aveni ... l'ottimo Fabio (lo seguo da 5 anni, non 1 giorno), combattente, fiuto del gol, amore per Catania (la sua seconda casa, la chiama lui), deve nuovamente recuperare dal riacutizzarsi dei problemi che lo hanno afflitto la scorsa stagione. Era destinato a trovare fortuna altrove, ma grazie alla grande stima di cui gode, si sono convinti a seguirne convalescenza e preparazione a Torre. Lui ovviamente spera di convincere tutti a restare in rossazzurro.
3) Pucka ... concordo con te, ma si chiama Tupta  :-D


Per esempio abbiamo messo nel dimenticatoio completamente Odjer,Piermateri ed Escalante

...Moses Odjer...appena compiuta la maggiore età...ha firmato ieri un contratto per 5 anni  ;-)

1) Odjer ... ne ero convinto, era questione di arrivare ai 18 anni, e si sarebbe concretizzato. Io e Bulla eravamo a conoscenza di retroscena "intriganti" che non abbiamo mai rivelato per scelta deontologica, di certo dal Ghana - come ai tempi del Chievo - le hanno tentate tutte per bloccare la carriera del ragazzo che, lo ricordo a tutti, era a Torre dal mese di marzo, protetto da "skills" ed "expertises" della società di Via Magenta.
2) Piermarteri ... Escalante ... anche qua - per altri versi - si è dato (e si darà) fondo a tutte le competenze e capacità per portare a casa il "risultato". Di certo la società ha assegnato sin dai primi giorni ad Escalante la maglia n. 8 e il buongiorno ... si vede dal mattino  ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #633 il: 27 Agosto 2014, 02:16:55 pm »
 :-D...hai ragione, scusa , un errore imperdonabile....tipti...tipka...tupka  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Online Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #634 il: 27 Agosto 2014, 03:02:27 pm »
Apparente virgolettato dell'AD del Catania Cosentino riportato dall'onnipresente Cris.

"Lazarevic è il nostro ultimo obiettivo da centrare. Se andrà in porto il nostro mercato sarà chiuso. Vice Calaiò? Ce lo abbiamo in casa, è Cani. Non ho mai pensato di cederlo. Izco? E' andato via senza che la sia cessione fosse programmata. E' arrivata un'offerta irrinunciabile e avevo acquistato Chaprek. A quel punto non potevo trattenerlo".

Bene direi che abbiamo un certo numero di risposte, bisogna aspettare la prova del campo e il contributo che i giovanissimi potranno dare che deve essere importante a mio avviso altrimenti abbiamo una squadra che puo' ben ambire a stare dentro i Playoff.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #635 il: 27 Agosto 2014, 03:32:12 pm »
Il topic della prima giornata di campionato Catania-Lanciano chi lo apre?
Chi di voi si ritieneculutu si accomodi....tutti gli altri.sono pregati di astenerrsi
Fozza Catania
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #636 il: 27 Agosto 2014, 07:02:35 pm »
No Gaspare,naddumu

Se deve arrivare sfozzino meglio il buon Edgar (comu riceva Gasparin)

Caratteristiche completamente diverse da Calaio',per questo potrebbero giocare insieme

Io sono perplesso per la vicenda Barisic

Lovric si e' operato rientrera' in squadra piu' avanti.Ma Barisic mi e' sem,brato sprecato,non ho capito picchi pigghianu un 95 dal parma ca bene o male quel ruolo puo' fare (anche se Maks piu' esterno)ed il nostro 95 no.

Pape,ma per Piermateri ie accussi difficili attruvari mparenti italiano :-D

Lazarevic 2 anni fa a Modena(e' un 1990 non nu scuddamu)fici qualcosa come 34 partite,8 gol e 14 assist

Fate voi

Sarebbe una delle tantissime alternative del Mister sull'esterno

Sulu na cosa.

Misterrrrrrrrr cu tutti sti esterni ci po iucari mpocu supra a fascia 8D

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #637 il: 27 Agosto 2014, 07:59:20 pm »
GP,
la verità è che alcuni,  peraltro aspirazione comprensibilissima,  prendendo in prestito una frase del "compianto" AD, vorrebbero "sparare alle mosche con i cannnoni", dimenticando che adesso siamo in serie B e non dobbiamo lottare per l' EL.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #638 il: 27 Agosto 2014, 09:23:34 pm »
GP,
la verità è che alcuni,  peraltro aspirazione comprensibilissima,  prendendo in prestito una frase del "compianto" AD, vorrebbero "sparare alle mosche con i cannnoni", dimenticando che adesso siamo in serie B e non dobbiamo lottare per l' EL.

Si, ma se giochi senza attaccanti o senza terzini sinistri soffri con tutti. Le formazioni in emergenza schierate in coppa non sono ovviamente quelle tuitolari, ma potrebbe capitare di dover giocare in quel modo causa squalifiche e infortuni, considerato che non si sa bene quando saranno disponibili i vari Rolin e Leto.
Comunque concordo ceh non bisogna eccedere né in entusiasmo né in catastrofismo.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #639 il: 28 Agosto 2014, 12:07:09 pm »
Michele De Matteis in prestito all'Aversa Normanna, il ragazzo è già a Caserta.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #640 il: 28 Agosto 2014, 09:34:27 pm »
... ma per Piermateri ie accussi difficili attruvari mparenti italiano :-D

Ciuttruvanu  ::)  =D>

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #641 il: 30 Agosto 2014, 02:57:24 am »
Dalla numerazione ufficiale si ricavano due dati:
1. che Moretti e Sciacca saranno ceduti;
2. che potrà arrivare un over 21, solo se sarà ceduto uno degli over 21 cui è stato assegnato un numero di maglia.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #642 il: 30 Agosto 2014, 10:04:28 am »
Dalla numerazione ufficiale si ricavano due dati:
1. che Moretti e Sciacca saranno ceduti;
2. che potrà arrivare un over 21, solo se sarà ceduto uno degli over 21 cui è stato assegnato un numero di maglia.

3. Jankovic non è stato tesserato!

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #643 il: 30 Agosto 2014, 11:20:46 am »
Faro' un piccolo strappo a quanto mi ero ripromesso, ossia  di non parlare di calciomercato in luoghi ufficiali, prima della chiusura dello stesso. Ma....mi domandavo se fossi il solo ad aver realizzato che Almiron e' gia', come facilmente preventivabile in infermeria e che Moretti e' ufficialmente non arruolato. Una squadra che parla di risalire in serie A, puo' presentarsi ai nastri di partenza con un organico di questo genere, nella zona piu' nevralgica del campo..? Secondo me no!
« Ultima modifica: 30 Agosto 2014, 11:23:58 am da Francesco ( Rovigo) »

Online Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #644 il: 30 Agosto 2014, 11:27:14 am »
Faro' un piccolo strappo a quanto mi ero ripromesso, ossia  di non parlare di calciomercato in luoghi ufficiali, prima della chiusura dello stesso. Ma....mi domandavo se fossi il solo ad aver realizzato che Almiron e' gia', come facilmente preventivabile in infermeria e che Moretti e' ufficialmente non arruolato. Una squadra che parla di risalire in serie A, puo' presentarsi ai nastri di partenza con un organico di questo genere, nella zona piu' nevralgica del campo..? Secondo me no!

Caro Francesco personalmente ho sottolineato questa cosa piu volte in questi giorni...sia per il centrocampo che per la difesa...manca a mio avviso sia in qualita' (a centrocampo) che anche in quantita' (in difesa)