Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 132467 volte)

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #615 il: 26 Agosto 2014, 02:46:34 pm »
È da giugno che scrivo che se si fosse puntato su Rinaudo sarebbe servito ben altro potenziale offensivo.
Per carità, riconosco il suo grande impegno di incontrista, ma capacità di rifinitura zero e di rete sottozero. Ovviamente non è lui il problema, ma se restiamo così possiamo comprare il pacchetto a 99 euro per il prossimo biennio. Non ditemi che sono disfattista.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #616 il: 26 Agosto 2014, 02:47:09 pm »
:
Per questo mi veniva l'orticaria a sentir parlare di mercato fenomenale e di corazzata.
:

Bua, se ti riferisci ad un mio (peraltro modestissimo) intervento, spero che almeno tu riesca a distinguere quando si tratta di bonaria ironia.. 8-)   Un commento fatto comunque prima delle partenze di Izco e Bergessio..

Assolutamente no! Mi riferivo ad articoli entusiasti sull'operato di Cosentino e a tanti proclami di tifosi letti sui social. Qui solo un generico ottimismo e una forse troppo precoce soddisfazione per l'operato del nostro AD.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #617 il: 26 Agosto 2014, 03:38:58 pm »
È da giugno che scrivo che se si fosse puntato su Rinaudo sarebbe servito ben altro potenziale offensivo.
Per carità, riconosco il suo grande impegno di incontrista, ma capacità di rifinitura zero e di rete sottozero. Ovviamente non è lui il problema, ma se restiamo così possiamo comprare il pacchetto a 99 euro per il prossimo biennio. Non ditemi che sono disfattista.

....dai, confessalo, un po' ci stai diventando...
Ancora il campionato deve cominciare....o mi sono perso qualcosa?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #618 il: 26 Agosto 2014, 04:07:13 pm »
:
Per questo mi veniva l'orticaria a sentir parlare di mercato fenomenale e di corazzata.
:

Bua, se ti riferisci ad un mio (peraltro modestissimo) intervento, spero che almeno tu riesca a distinguere quando si tratta di bonaria ironia.. 8-)   Un commento fatto comunque prima delle partenze di Izco e Bergessio..

Assolutamente no! Mi riferivo ad articoli entusiasti sull'operato di Cosentino e a tanti proclami di tifosi letti sui social. Qui solo un generico ottimismo e una forse troppo precoce soddisfazione per l'operato del nostro AD.
Credo che a questo punto la domanda sorga spontanea....sono forse piu' precoci e azzardti i giudizi fatti prima o quelli fatti a posteriori?
Per me Cosentino ha lavorato benissimo. I giudizi purtroppo ,come spesso accade al tifoso catanese ,sono uscettibili di mutazione  anche al muoversi di una foglia.
Si chiedeva a gran voce lacessione di Lodi: accontentati! Al Parma per una cifra ancra sconosciuta ,piu' il prestito del giovane Jancovic.
Dovrei cambiare per questo giudizio  sulla societa' e nello specifico nei confronti di Cosentino? E' coerenza?
« Ultima modifica: 26 Agosto 2014, 04:09:04 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #619 il: 26 Agosto 2014, 04:44:39 pm »
:
Per questo mi veniva l'orticaria a sentir parlare di mercato fenomenale e di corazzata.
:

Bua, se ti riferisci ad un mio (peraltro modestissimo) intervento, spero che almeno tu riesca a distinguere quando si tratta di bonaria ironia.. 8-)   Un commento fatto comunque prima delle partenze di Izco e Bergessio..

Assolutamente no! Mi riferivo ad articoli entusiasti sull'operato di Cosentino e a tanti proclami di tifosi letti sui social. Qui solo un generico ottimismo e una forse troppo precoce soddisfazione per l'operato del nostro AD.
Credo che a questo punto la domanda sorga spontanea....sono forse piu' precoci e azzardti i giudizi fatti prima o quelli fatti a posteriori?
Per me Cosentino ha lavorato benissimo. I giudizi purtroppo ,come spesso accade al tifoso catanese ,sono uscettibili di mutazione  anche al muoversi di una foglia.
Si chiedeva a gran voce lacessione di Lodi: accontentati! Al Parma per una cifra ancra sconosciuta ,piu' il prestito del giovane Jancovic.
Dovrei cambiare per questo giudizio  sulla societa' e nello specifico nei confronti di Cosentino? E' coerenza?

No, non devi cambiare. Se per te ha fatto benissimo è giusto che lo dici.
Io mi riservo di vedere l'organico a fine mercato. Al momento dico solo che, anche numericamente, manca qualcosina. Non vedo un lavoro eccezionale, ma di ordinaria amministrazione, almeno  per un Club ambizioso come è il nostro.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #620 il: 26 Agosto 2014, 04:57:10 pm »
Scusa GP, a me questa squadra non convince. Abbiamo perso il nostro motorino del centrocampo il nostro regista rifinitore e uno dei pochi attaccanti in grado di fare reparto da solo. Considero Rosina alla pari del Pitu, quindi allo stato insistendo sul 4-3-3 vedo una squadra inferiore a quella dell'anno passato (che è scesa). Sarò nostalgico dell'ottavo posto, ma quale squadra può emergere senza un pò di fantasia e fosforo a centrocampo e senza attaccanti veri? Viremu mancano pochi giorni.... alla fine del mercato.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #621 il: 26 Agosto 2014, 05:39:35 pm »
:
Per questo mi veniva l'orticaria a sentir parlare di mercato fenomenale e di corazzata.
:

Bua, se ti riferisci ad un mio (peraltro modestissimo) intervento, spero che almeno tu riesca a distinguere quando si tratta di bonaria ironia.. 8-)   Un commento fatto comunque prima delle partenze di Izco e Bergessio..

Assolutamente no! Mi riferivo ad articoli entusiasti sull'operato di Cosentino e a tanti proclami di tifosi letti sui social. Qui solo un generico ottimismo e una forse troppo precoce soddisfazione per l'operato del nostro AD.
Credo che a questo punto la domanda sorga spontanea....sono forse piu' precoci e azzardti i giudizi fatti prima o quelli fatti a posteriori?
Per me Cosentino ha lavorato benissimo. I giudizi purtroppo ,come spesso accade al tifoso catanese ,sono uscettibili di mutazione  anche al muoversi di una foglia.
Si chiedeva a gran voce lacessione di Lodi: accontentati! Al Parma per una cifra ancra sconosciuta ,piu' il prestito del giovane Jancovic.
Dovrei cambiare per questo giudizio  sulla societa' e nello specifico nei confronti di Cosentino? E' coerenza?

No GP non benissimo, non so se hai letto il mio post ma ribadisco la difesa e' molto incompleta nei terzini su entrambe le fasce e manca ancora qualcosa a centrocampo, per assurdo numericamente e' proprio l'attacco che sembrerebbe sufficiente per cui penserei piu' a qualche scambio di ruoli (una punta centrale per qualche esterno) che ad un ampliamento dell'organico.
Abbiamo bisogno di un certo numero di aggiustamenti, ferme restando che quando fatto fino ad oggi e' stato fatto bene sia in entrata che in uscita...ma non ci si deve fermare qui.

Fozza Catania

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #622 il: 26 Agosto 2014, 06:00:25 pm »
Vuole prendere Lazerevic...un altro esterno??...vende Castro???!!!... 8-) 8-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #623 il: 26 Agosto 2014, 06:50:32 pm »
Anch'io ,come tutti voi, mi aspetto ancora qualcosina, ma da qua' a dare la croce a questo e a quello ,quanto meno,mi sembra che da parte nostra ci sia un tantino di presunzione preconcetta e si stia percorrendo una strada sbagliata. Direi di aspettare prima di emettere giudizi che sanno gia' di condanna.
Sin tanto che non si ha bene in mente che la partita si gioca anche sul tavolo  deji bilanci  e non solo in campo, non si puo' valutare compiutamente il lavoro svolto durante questa fase cosi' delicata di calcio mercato.
Premesso,comee detto sopra, che devono essere colmati con l'arrivi di nuovi innesti quei vuoti che a tutti appaiono evidenti, bisogna guardare anche alla solidita'economica della societa'. I successi passanon anche da  bilanci a posto  e  da un equilibrio tra entrate ed uscite, solo cvosi' puo'essere garantito il superamento delle difficolta' di un campionato difficile come  quello che da qui a 5 gg  ci vedra'affrontare il Lanciano al Massimino.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #624 il: 26 Agosto 2014, 07:32:06 pm »
Ieri sul corriere bologna uno speciale di 10 pagine sulla loro squadra con interviste a tutti,attuali dirigenti ed ex,allenatori o giocatori

L'unica cosa che dichiaravano tutti unanimamente era che solo una squadra poteva ammazzare il campionato.

Cessioni comprese come quella di lodi

A me Lazarevic in serie B mi sta benissimo.Meglio di uno sfaticato Castro

Io ho solo un problema,anzi due

Nautra punta titolare(ma dovrebbe essere Cani)ie nautrru centrocampista al posto del pensionato Almiron(ma dovrebbe essere Moretti :-D)

Dovete sempre giudicare la concorrenza.Noi affonteremo De luca non Higuain.Possibilmente ci sara' una doppietta,ma il metro di giudizio quello dev'essere

Anche se la situazione di stallo come dice Gaspare giustamente lascia perplessiPdjer tesserato per 5 anni

Per esempio abbiamo messo nel dimenticatoio completamente Odjer,Piermateri ed Escalante

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #625 il: 26 Agosto 2014, 08:34:08 pm »
.....e Barisic, Aveni e tanti altri che gia'si sono affacciati ultimamente nella formazione rossazzurra....poi tanta gente si lamenta che non diamo chances ai giovani del vivaio....ho visto il filmato di quest'ultimo giovane acquistato ,tale Pucka, un prospetto davvero interessante
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #626 il: 26 Agosto 2014, 11:40:32 pm »
Anch'io ,come tutti voi, mi aspetto ancora qualcosina, ma da qua' a dare la croce a questo e a quello ,quanto meno,mi sembra che da parte nostra ci sia un tantino di presunzione preconcetta e si stia percorrendo una strada sbagliata. Direi di aspettare prima di emettere giudizi che sanno gia' di condanna.
Sin tanto che non si ha bene in mente che la partita si gioca anche sul tavolo  deji bilanci  e non solo in campo, non si puo' valutare compiutamente il lavoro svolto durante questa fase cosi' delicata di calcio mercato.
Premesso,comee detto sopra, che devono essere colmati con l'arrivi di nuovi innesti quei vuoti che a tutti appaiono evidenti, bisogna guardare anche alla solidita'economica della societa'. I successi passanon anche da  bilanci a posto  e  da un equilibrio tra entrate ed uscite, solo cvosi' puo'essere garantito il superamento delle difficolta' di un campionato difficile come  quello che da qui a 5 gg  ci vedra'affrontare il Lanciano al Massimino.

Sui bilanci mi trovi d'accordo, come sottolineavo prima.
Solo che la società ripete continuamente che non ha problemi su questo piano. Chiaramente se la società pretende di affrontare tutta la stagione con un solo attaccante, dopo quanto accaduto lo scorso anno, dimostradi non aver imparato la lezione.
Non si tratta di un PRE giudizio, ma di un POST giudizio, perché lo scorso anno fu così.
Se arrivano un attaccante e un terzino si tratterà di un lavoro fatto bene, se lasceranno dei ruoli scoperti, nonostante il bilancio a posto, sarà un'incompiuta.
Vero, come dice Santo, che affronteremo De Luca e non Higuain, ma seci autocondanniamo all'emergenza continua è ovvio che la concorrenza ce la creeremo da soli, proprio come avveniva quando eravamo la squadra da battere in C.

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #627 il: 27 Agosto 2014, 02:16:57 am »
Vorrei allora aggiungere un quesito..
Secondo voi le opinioni/parole dell'allenatore
in questo mercato sono state prese in considerazione
oppure fa tutto la Risorsa?
Cioè Lodi,per esempio, è stato messo fuori
dal progetto tecnico di Pellegrino oppure dalla società?
L'anno scorso la campagna acquisti a me era sembrata
molto buona con 2 giocatori per ogni ruolo e anche di qualità..
Il mercato di gennaio aveva lasciato un buco soprattutto
in attacco che comunque è un classico della nostra società
dal dopo Spinesi..
Quest' anno dopo i proclami mi aspettavo di avere
quantomeno la rosa pronta un paio di settimane
prima dell'inizio e invece secondo me ci sono ancora troppi
dubbi su giocatori/ruoli chiave..esempio: a parte un attaccante
adesso manca qualcosa a centrocampo..
spero di sbagliarmi..

Mss

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #628 il: 27 Agosto 2014, 09:16:27 am »
Vuole prendere Lazerevic...un altro esterno??...vende Castro???!!!... 8-) 8-)

...a questo punto è più che probabile, Nico...Di Marzio jr. dice che per l'ex clivense manca solo l'ufficialità....non ci credo che non si rendano conto che abbiamo 1.500 esterni e un solo centravanti...visto che non ho capito se Cani è o no da prendere in considerazione...

Secondo me...Santo non addumari  ::) ...l'albanese in B ci può stare benissimo come alternativa....a Bari è stato fra i protagonisti della quasi clamorosa rincorsa ai playoff...

Per la famosa punta centrale...sento di un altro tentativo per Pavoletti che a Sassuolo sarebbe chiuso da altre 1.500 prime punte (u signuri runa u pani a cu non ha i denti!  :-D ) e che non ha ricevuto offerte concrete in serie A...se fallisce è probabile che arrivi dal mercato estero...

Se Rolin non verrà ceduto...posso pure accolarmi Monzon e Ciro Capuano terzini sinistri....altrimenti, anche qui...non ci posso credere che non si rendano conto...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #629 il: 27 Agosto 2014, 09:55:34 am »

Per esempio abbiamo messo nel dimenticatoio completamente Odjer,Piermateri ed Escalante


...Moses Odjer...appena compiuta la maggiore età...ha firmato ieri un contratto per 5 anni  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est