Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 137007 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #555 il: 19 Agosto 2014, 07:36:57 pm »
Mah, Santo, in parte concordo, però se hai un solo attaccante secondo me, indipendentemente dagli avversari, vai incontro a grossi rischi. Se punti su un terzino di riserva (Capuano) che ha una cronologia di infortuni impressioannte, rischi di trovarti svantaggiato anche rispetto ad altri che hanno uomini meno performanti ma più continui e fisicamente affidabili.Se poi conti su un centrale come vice terzino destro vai a cercarti altri guai.
Comunque queste considerazioni dovrà farle chi di dovere ed in effetti è un periodo di chiacchiere.

P.S.: Certo è difficile che un giocatore, per quanto sprovvisto di materia grigia, dica apertamente in conferenza stampa di voler andare via  :-))


Bua,per la precisione Sauro e' un centrale terzino destro.nessun rischio

a sinistra anche martinho all'occorrenza o Rolin puo' fare discretamente il ruolo

Sulla punta siamo d'accordo

Anche perche' Calaio' mi passi chiu Pirlo ca Rooney :-D

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #556 il: 19 Agosto 2014, 08:57:07 pm »
...mah...premesso che chi mi conosce sa perfettamente che sono letteralmente un integralista non de "aspettiamo il 31 agosto per giudicare" ma "il campo unico giudice"...per cui, pur apprezzando i movimenti di mercato entrata/uscita della Società (resto anche io convinto della necessità di un terzino sinistro...perchè con l'arrivo di Sauro credo che saluteremo Rolin!), mi riservo giudizi e critiche a tempo debito

...a me, però perdonatemi, da l'impressione che alcuni di voi godano a fare i "lavevodettoio"...non so se per narcisismo o perchè ancora "offesi" dall'onta retrocessione, che per una società come il Calcio Catania 1946 che vanta (dopo il Città di Palermo Olympia, sia chiaro!) bacheche di scudetti e coppe, ci deve essere necessariamente qualcosa di marcio sotto e non semplicemente perchè si è concluso un ciclo...

No...così per capire...anche certi commenti sulla prima di Coppa Italia fanno cadere le braccia...perchè non riesco a capire se qualcuno di calcio non capisce un ca.z.zo serio o proprio vive godendo nel criticare sempre e comunque tutto e tutti...

aaahhhhh, ma già che sbadato...vero...Bologna e Livorno sono state fatte fuori dalla Coppa Italia, una dall'Aquila United e l'altra dal Real Bassano...mica dal Sud Tirolo  :-D

D'accordo su tutto. Ma su un dettaglio vorrei approfondire.

Io credo che la retrocessione in serie B non sia stata vista come una sorta di offesa, tant'è vero che lo zoccolo duro del pubblico di Catania, come spesso accade, risponde alla grande proprio nei momenti meno esaltanti. Lo dimostra anche il numero di abbonati, già superiore a quello di immense e popolosissime megalopoli, quindi, un po' di Bar Sport, talvolta, concediamocelo.

è vero che si è chiuso un ciclo, ma è altrettanto vero che non siamo retrocessi per un indebolimento della squadra dovuto alla necessità o volontà di fare cassa. Era stato ceduto il giocatore più forte, Gomez, ma in linea di massima la qualità dei giocatori arrivati sembrava soddisfacente.
Lo scorso anno siamo retrocessi con una squadra che ha reso molto meno rispetto alle sue potenzialità, per errori commessi un po' da tutti, in particolare da allenatore e giocatori, che se avessero messo in campo l'agonismo che abbiamo visto negli anni precedenti, avrebbero ottenuto quella manciata di punti per superare delle squadre pessime.

Quest'anno abbiamo la squadra tecnicamente più forte. E non di poco. Ma in serie B, più che in serie A, l'agonismo è una base imprescindibile. Ed è per questo che da tifoso mi attendo quello che è mancato lo scorso anno: agonismo, grinta e un gruppo che faccia quadrato.

Pellegrino è uno dei punti di forza di questa squadra e di questa Società.
« Ultima modifica: 19 Agosto 2014, 09:20:20 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #557 il: 19 Agosto 2014, 10:08:40 pm »
sono d'accordo


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #558 il: 19 Agosto 2014, 10:38:38 pm »


...a me, però perdonatemi, da l'impressione che alcuni di voi godano a fare i "lavevodettoio"...non so se per narcisismo o perchè ancora "offesi" dall'onta retrocessione, che per una società come il Calcio Catania 1946 che vanta (dopo il Città di Palermo Olympia, sia chiaro!) bacheche di scudetti e coppe, ci deve essere necessariamente qualcosa di marcio sotto e non semplicemente perchè si è concluso un ciclo...


Gaspare, Gaspare, bisogna avere rispetto anche per gli antagonisti, anche nel caso non dovesse essere ricambiato. Sai bene che l'Olimpia Palermo non ha nulla a che fare con il Palermo pre e post 1987, proprio come l'Atletico non ha nulla a che fare con il Catania.
« Ultima modifica: 19 Agosto 2014, 10:57:10 pm da bua »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #559 il: 19 Agosto 2014, 10:40:26 pm »
Quindi Sauro non è stato preso per sopperire alla partenza di Bellusci, ma a quella di Rolin. Ci rtitroviamo con un difensore in meno.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #560 il: 19 Agosto 2014, 10:59:42 pm »
...mah...premesso che chi mi conosce sa perfettamente che sono letteralmente un integralista non de "aspettiamo il 31 agosto per giudicare" ma "il campo unico giudice"...per cui, pur apprezzando i movimenti di mercato entrata/uscita della Società (resto anche io convinto della necessità di un terzino sinistro...perchè con l'arrivo di Sauro credo che saluteremo Rolin!), mi riservo giudizi e critiche a tempo debito

...a me, però perdonatemi, da l'impressione che alcuni di voi godano a fare i "lavevodettoio"...non so se per narcisismo o perchè ancora "offesi" dall'onta retrocessione, che per una società come il Calcio Catania 1946 che vanta (dopo il Città di Palermo Olympia, sia chiaro!) bacheche di scudetti e coppe, ci deve essere necessariamente qualcosa di marcio sotto e non semplicemente perchè si è concluso un ciclo...

No...così per capire...anche certi commenti sulla prima di Coppa Italia fanno cadere le braccia...perchè non riesco a capire se qualcuno di calcio non capisce un ca.z.zo serio o proprio vive godendo nel criticare sempre e comunque tutto e tutti...

aaahhhhh, ma già che sbadato...vero...Bologna e Livorno sono state fatte fuori dalla Coppa Italia, una dall'Aquila United e l'altra dal Real Bassano...mica dal Sud Tirolo  :-D

D'accordo su tutto. Ma su un dettaglio vorrei approfondire.

Io credo che la retrocessione in serie B non sia stata vista come una sorta di offesa, tant'è vero che lo zoccolo duro del pubblico di Catania, come spesso accade, risponde alla grande proprio nei momenti meno esaltanti. Lo dimostra anche il numero di abbonati, già superiore a quello di immense e popolosissime megalopoli, quindi, un po' di Bar Sport, talvolta, concediamocelo.

è vero che si è chiuso un ciclo, ma è altrettanto vero che non siamo retrocessi per un indebolimento della squadra dovuto alla necessità o volontà di fare cassa. Era stato ceduto il giocatore più forte, Gomez, ma in linea di massima la qualità dei giocatori arrivati sembrava soddisfacente.
Lo scorso anno siamo retrocessi con una squadra che ha reso molto meno rispetto alle sue potenzialità, per errori commessi un po' da tutti, in particolare da allenatore e giocatori, che se avessero messo in campo l'agonismo che abbiamo visto negli anni precedenti, avrebbero ottenuto quella manciata di punti per superare delle squadre pessime.
Quest'anno abbiamo la squadra tecnicamente più forte. E non di poco. Ma in serie B, più che in serie A, l'agonismo è una base imprescindibile. Ed è per questo che da tifoso mi attendo quello che è mancato lo scorso anno: agonismo, grinta e un gruppo che faccia quadrato.

Pellegrino è uno dei punti di forza di questa squadra e di questa Società.




Lo scorso campionato siamo retrocessi perché pulvirenti si è inventato la bella mossa di fare a meno del direttore sportivo ("figura ormai superata" disse all'epoca) sostituendolo con
un procuratore che (non da solo) la scorsa estate ha condotto un calciomercato assurdo con le cessioni di giocatori importanti sostituiti con altri non all'altezza o peggio non pronti fisicamente.
per non parlare poi della gestione della squadra che è stata pessima.
dopo l'esito dello scorso campionato mi sarei aspettato l'arrivo di un direttore sportivo ed invece
si continua così................
Ad oggi, secondo il mio parere (sarei felicissimo di essere smentito), non vedo gente competente in società in materia di calcio in quanto non reputo tale cosentino, ne tantomeno bonanno, il presidente sin dai tempi di acireale non lo è mai stato.
vediamo dove si andrà a finire.............................
« Ultima modifica: 19 Agosto 2014, 11:28:56 pm da LUIS »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #561 il: 20 Agosto 2014, 12:58:13 am »
 :-D... elucubrazioni che lasciano il tempo che trovano...finemula di fare gli allenatori! C'è una società e un presidente che decidono cu trasi e cu nesci, e un tecnico che sa il fatto suo in termini di posizionamento giocatori e quant'altro riguarda tatticismi e strategie di gioco.
Monzon, piaccia o no e a meno che non arrivi una offerta adeguata ,così come per Rolin, è il terzino sinistro titolare di questo campionato. Mi sembra la ripetizione di film già visti, stesso canovaccio con  stessi protagonisti che si calano nella parte di competenti, piu' di chi lo fa per mestiere e sicuramente meglio di noi.
Sauro è un difensore centrale destro che si adatta anche a fare il terzino destro, perciò non è omologo di Rolin e manco di Peruzzi  ma è il vero enigma a cui deve dare soluzione l'allenatore in quanto si gioca il posto con un giovane ma valente Gyomber....accuminciamu a strogghiri sti nummira
Criticare oggi è come dare i connotati caratteriali a un bimbo che ancora deve nascere. Sinceramente, se tutto fosse andato diversamene, con una squadra già a pieno regime e senza sbavature c'era da stare poco allegri perchè ci doveva essere qualcosa che non avrebbe rispettato la tabella di marcia formulata dallo staff tecnico e dal prof.Ventrone.
 La squadra scesa in campo domenica era fortemente rimaneggiata, mancavano la metà di uomini del reparto... a terzino destro doveva giocare il giovane Parisi ma la scoperta di una sua squalifica ha indotto PLG a virare sull'altro giovane DE Matteis, che in verità l'ho visto parecchio in ambasce. A proposito della ghiotta occasione avuta dal Sud Tirolo al 92' l' errore nasce da un disimpegno maldestro a centrocampo di Gyomberg, mentre la squadra stava salendo, e da una mancata chiusura di Monzon a cui raccomanderei di limitare e frenare le proiezioni in avanti  quando il portatore di palla è un suo compagno di reparto, specie quando si è nel finale di partita e con la squadra in vantaggio.
PLG riccilli sti cosi o carusu s'annunca ni mangiunu a facci   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #562 il: 20 Agosto 2014, 01:13:48 am »
Questo è un forum. Si esprimono dei pareri e si parla di calcio.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #563 il: 20 Agosto 2014, 01:44:23 am »

A proposito della ghiotta occasione avuta dal Sud Tirolo al 92' l' errore nasce da un disimpegno maldestro a centrocampo di Gyomberg, mentre la squadra stava salendo, e da una mancata chiusura di Monzon a cui raccomanderei di limitare e frenare le proiezioni in avanti  quando il portatore di palla è un suo compagno di reparto, specie quando si è nel finale di partita e con la squadra in vantaggio.
PLG riccilli sti cosi o carusu s'annunca ni mangiunu a facci

A proposito di Monzon, si parlava proprio di queste cose.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #564 il: 20 Agosto 2014, 10:07:40 am »


...a me, però perdonatemi, da l'impressione che alcuni di voi godano a fare i "lavevodettoio"...non so se per narcisismo o perchè ancora "offesi" dall'onta retrocessione, che per una società come il Calcio Catania 1946 che vanta (dopo il Città di Palermo Olympia, sia chiaro!) bacheche di scudetti e coppe, ci deve essere necessariamente qualcosa di marcio sotto e non semplicemente perchè si è concluso un ciclo...


Gaspare, Gaspare, bisogna avere rispetto anche per gli antagonisti, anche nel caso non dovesse essere ricambiato. Sai bene che l'Olimpia Palermo non ha nulla a che fare con il Palermo pre e post 1987, proprio come l'Atletico non ha nulla a che fare con il Catania.

Mah...non lo so Bua...io sono un tifoso...come tale ho i miei limiti...per altro tifoso di una squadretta di paesello, capiscimi...sei tu l'esperto di queste cose  8D ...pure stimato  :-D ...tanto che dopo il Pulitzer ti daranno pure la Coppa Disciplina  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #565 il: 20 Agosto 2014, 10:25:22 am »

Io credo che la retrocessione in serie B non sia stata vista come una sorta di offesa, tant'è vero che lo zoccolo duro del pubblico di Catania, come spesso accade, risponde alla grande proprio nei momenti meno esaltanti. Lo dimostra anche il numero di abbonati, già superiore a quello di immense e popolosissime megalopoli, quindi, un po' di Bar Sport, talvolta, concediamocelo.

...assolutamente si, caro Nelson...il bello del calcio è proprio questo: che ognuno la vede alla propria maniera...e poi il forum nasce proprio per ospitare le diverse opinioni...
Infatti...sono d'accordo...l'entusiasmo che si respira attorno al Catania è bellissimo...meraviglia un pò anche me, che come sai spesso sono critico verso i miei concittadini...per questo mi chiedo, perchè questo continuo tentativo di spegnerlo!?...a che pro!?  8-)

è vero che si è chiuso un ciclo, ma è altrettanto vero che non siamo retrocessi per un indebolimento della squadra dovuto alla necessità o volontà di fare cassa. Era stato ceduto il giocatore più forte, Gomez, ma in linea di massima la qualità dei giocatori arrivati sembrava soddisfacente.
Lo scorso anno siamo retrocessi con una squadra che ha reso molto meno rispetto alle sue potenzialità, per errori commessi un po' da tutti, in particolare da allenatore e giocatori, che se avessero messo in campo l'agonismo che abbiamo visto negli anni precedenti, avrebbero ottenuto quella manciata di punti per superare delle squadre pessime.

Quoto anche i punti e le virgole  =D>

Quest'anno abbiamo la squadra tecnicamente più forte. E non di poco. Ma in serie B, più che in serie A, l'agonismo è una base imprescindibile. Ed è per questo che da tifoso mi attendo quello che è mancato lo scorso anno: agonismo, grinta e un gruppo che faccia quadrato.

Pellegrino è uno dei punti di forza di questa squadra e di questa Società.

...ribadendo che sarà il campo a dare i verdetti...sostanzialmente sono d'accordo...e aggiungerei che in B anche il fattore Kulovic non va trascurato...contro i tirolesi, ad esempio, ci ha dato una mano...perchè storcere il naso!?


Ciao  ;-)
« Ultima modifica: 20 Agosto 2014, 10:27:07 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #566 il: 20 Agosto 2014, 10:46:45 am »


...a me, però perdonatemi, da l'impressione che alcuni di voi godano a fare i "lavevodettoio"...non so se per narcisismo o perchè ancora "offesi" dall'onta retrocessione, che per una società come il Calcio Catania 1946 che vanta (dopo il Città di Palermo Olympia, sia chiaro!) bacheche di scudetti e coppe, ci deve essere necessariamente qualcosa di marcio sotto e non semplicemente perchè si è concluso un ciclo...



Gaspare, Gaspare, bisogna avere rispetto anche per gli antagonisti, anche nel caso non dovesse essere ricambiato. Sai bene che l'Olimpia Palermo non ha nulla a che fare con il Palermo pre e post 1987, proprio come l'Atletico non ha nulla a che fare con il Catania.

Mah...non lo so Bua...io sono un tifoso...come tale ho i miei limiti...per altro tifoso di una squadretta di paesello, capiscimi...sei tu l'esperto di queste cose  8D ...pure stimato  :-D ...tanto che dopo il Pulitzer ti daranno pure la Coppa Disciplina  8D



Un tifo 2.0 è possibile. Io ci credo! ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #567 il: 20 Agosto 2014, 02:57:31 pm »
Monzon gioca alla Vargas

Il suo problema l'anno scorsi ie ca castro fitiu e almiron non iucau

Bua credo di aver capito che il Mister predilige giocatori polifunzionali
Quindi non l'ala pura ma l'esterno
Non il terzino ma un centrale  con propensioni sulla fascia

Per come sta nascendo preferirei un Pavoletti ad uno come Babacar
Non giocheremo in contropiede

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #568 il: 20 Agosto 2014, 04:15:29 pm »
Monzon gioca alla Vargas

Il suo problema l'anno scorsi ie ca castro fitiu e almiron non iucau

Bua credo di aver capito che il Mister predilige giocatori polifunzionali
Quindi non l'ala pura ma l'esterno
Non il terzino ma un centrale  con propensioni sulla fascia

Per come sta nascendo preferirei un Pavoletti ad uno come Babacar
Non giocheremo in contropiede

Infatti, per scardinare le difese arcigna che andremo ad affrontare, prepariamoci a vedere 11 uomini dietro la palla al Massimino, ci vuole un uomo d'area, buon colpito re di testa.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #569 il: 20 Agosto 2014, 05:40:29 pm »
..vabbe, pur di non eccelsa statura, Calaiò è un buon colpitore di testa...sicuramente meglio di tanti altri suoi colleghi piu' alti...a cominciare da Maxi Lopez che la stampa ci qualificò come cecchino con i suoi colpi di testa e...iu cci liggii i catti dopu reci minuti co u visti iucari...comunque sia sono d'accordo con chi dice che ci vuole un attaccante che si possa giocare il posto o accompagnare il gioco con Calaiò
CATANIA USQUE AD FINEM