Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 136806 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #540 il: 17 Agosto 2014, 11:55:24 pm »
Concordo con bua, ci vuole un terzino sinistro che metta il pepe dove sapete voi a Monzon ed un'attaccante, d'area buon colpitore di testa, in oltre vanno meglio sfruttate le fasce, altrimenti ci si chiude in un imbuto come stasera. Saranno molte le squadre che ci affronteranno al Cibali, ma anche a casa loro, erigendo un bunker difensivo, per questo occorreranno sia sfruttare le fasce, per allargare le difese, sia il colpitore di testa in grado di sfruttare i cross che dovranno arrivare, Calaiò da solo non basta.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #541 il: 18 Agosto 2014, 12:54:37 am »


E' facciamo lavorare in pace un signore e un buon professionista come Pellegrino

Ca di palluni ni capisci chiossai di gente come Zenga per fare un esempio

Sono d'accordo.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #542 il: 18 Agosto 2014, 01:00:29 am »
Volevo solo dire che il termine "riabilitazione" l'ho preso in prestito dal post di GPalermo!
Cmq ognuno è libero di essere entusiasta e ottimista, io mi riservo di esserlo almeno a fine mercato perché anche se hai una squadra buona non puoi giocare, per esempio, senza terzino sinistro e con un solo attaccante per 40 partite e con laternative non di ruolo (Capuano centrale, Sauro terzino, etc...), specie se partisse un Rolin.

Sono d'accordo, bisogna aspettare la fine del mercato per tirare le conclusioni.

Molto probabilmente arriverà un altro attaccante. Prima punta.

Per quanto riguarda il ruolo di esterno sinistro, su Monzon mi sono espresso molte volte e non ti nascondo che se fosse stato ceduto, non mi sarei rammaricato.

Invece, credo che Capuano in serie B possa essere molto utile e il rinnovo del contratto per un altro anno è stata una scelta azzeccata.

Su tutto il resto, non trovo particolari carenze.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #543 il: 18 Agosto 2014, 01:52:09 am »
 Alle 15,30 circa è arrivato Sauro. Per la fascia sinistra si sta pensando a Stummu...ccu n'occhiu  8D  :-D
« Ultima modifica: 18 Agosto 2014, 01:58:24 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #544 il: 18 Agosto 2014, 09:24:04 pm »
Sauro firmato

Chiusa la difesa

Capuano e Monzon saranno a sinistra,con Rolin all'occorrenza

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #545 il: 18 Agosto 2014, 09:51:58 pm »
Veramente finora siamo esattamente dove eravamo lo scorso anno di questi tempi: a compiacerci di un mercato che pareva positivo, ma era pieno di incognite (Freire-Monzon-Leto definiti miracoli di Cosentino!).
Quali incognite? Pellegrino che non ha mai fatto una stagione sana in nessuna categoria, Monzon che lo scorso anno come terzino veniva saltato da chiunque, era come se non ci fosse, e non è detto che in B non sarà lo stesso almeno per le squadre di alta classifica. Capuano come alternativa non da garanzie visto la fragilità. Calaiò che non si sa se lo scorso anno sia stato un incidente di percorso o l'inizio del declino e che (ancora) non ha alternative, a meno che non vogliamo ripertere l'errore dello scorso anno di considerare Leto tale. Leto stesso che non si sa se sia affidabile sul piano fisico, testa a parte, più tanti nuovi da integrare. Insomma, non siamo una corazzata, che che ne scriva Lodato, ci vorrebbe minimo un po' di scaramanzia.
Per di più finora abbiamo giocato solo con i camerire di TdG quindi non sappiamo molto dello  tato del lavoro.
Cosentino si riabiliterà solo se a maggio saremo in A e comunque poi dovrà farci anche rimanere lì.
Detto questo ora tutti allo stadio a sostenere, consapevoli che sarà sempre durissima.

 =D> =D> =D> =D> =D> =D>

..la penso esattamente come te: la risorsa & c. ci hanno portato in B loro ci dovranno portare in A ..
la partita di ieri sera non scioglie i dubbi sulla formazione e sugli schemi di gioco ...mancavano troppi giocatori ( ok ) le gambe erano pesanti ( solo per noi..???) e non ho visto trame di gioco particolari..anzi..il nostro portiere il migliore in campo!!!!

Monzon a terzino non si può vedere ( ricordo ancora Iturbe come lo asfaltava) e manca un centravanti vero!!!

Non si vede neanche la mano del mister...ovviamente...

Contro il cagliari la riprova...sulla carta partitona senza schemi tutti avanti e goals a iosa..... :-D :-D :-D :-D

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #546 il: 19 Agosto 2014, 02:59:57 am »
Ho visto, velocemente, ma ho visto. 1. abbiamo rischiato il pareggio dal lato del pugile; 2. Pellegrino insiste sul modulo storico, con una sola punta di peso; 3. Pellegrino è convinto,  quanto me, che Rinaudo e Lodi non siano compatibili, e mi sembra che abbia già scelto.
Ci serve assolutamente una punta alla Pavoletti, non so se Calaiò possa fare il novello Bergessio tutto il campionato.
Lodi: resto un estimatore di Ciccio, concordo con chi pensa che non sia il caso di disfarcene; ho ancora delle perplessità sul giro palla e sulla gestione delle palle inattive, anche se ovviamente abbiamo un Rosina in più rispetto all'anno scorso.
Bisogna vedere se i 4 milioni per Lodi servano per l'acquisto della punta, la coperta è sempre corta, e un Lodi in panchina non se lo può permettere una squadra di B.
Alla società la mia richiesta di non sbagliare, stavolta
FORZA CATANIA

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #547 il: 19 Agosto 2014, 09:24:47 am »
Veramente finora siamo esattamente dove eravamo lo scorso anno di questi tempi: a compiacerci di un mercato che pareva positivo, ma era pieno di incognite (Freire-Monzon-Leto definiti miracoli di Cosentino!).
Quali incognite? Pellegrino che non ha mai fatto una stagione sana in nessuna categoria, Monzon che lo scorso anno come terzino veniva saltato da chiunque, era come se non ci fosse, e non è detto che in B non sarà lo stesso almeno per le squadre di alta classifica. Capuano come alternativa non da garanzie visto la fragilità. Calaiò che non si sa se lo scorso anno sia stato un incidente di percorso o l'inizio del declino e che (ancora) non ha alternative, a meno che non vogliamo ripertere l'errore dello scorso anno di considerare Leto tale. Leto stesso che non si sa se sia affidabile sul piano fisico, testa a parte, più tanti nuovi da integrare. Insomma, non siamo una corazzata, che che ne scriva Lodato, ci vorrebbe minimo un po' di scaramanzia.
Per di più finora abbiamo giocato solo con i camerire di TdG quindi non sappiamo molto dello  tato del lavoro.
Cosentino si riabiliterà solo se a maggio saremo in A e comunque poi dovrà farci anche rimanere lì.
Detto questo ora tutti allo stadio a sostenere, consapevoli che sarà sempre durissima.

 =D> =D> =D> =D> =D> =D>

..la penso esattamente come te: la risorsa & c. ci hanno portato in B loro ci dovranno portare in A ..
la partita di ieri sera non scioglie i dubbi sulla formazione e sugli schemi di gioco ...mancavano troppi giocatori ( ok ) le gambe erano pesanti ( solo per noi..???) e non ho visto trame di gioco particolari..anzi..il nostro portiere il migliore in campo!!!!

Monzon a terzino non si può vedere ( ricordo ancora Iturbe come lo asfaltava) e manca un centravanti vero!!!

Non si vede neanche la mano del mister...ovviamente...

Contro il cagliari la riprova...sulla carta partitona senza schemi tutti avanti e goals a iosa..... :-D :-D :-D :-D

Diciamo che ad agosto non mi aspetto il gioco fluido, quindi il giudizio sul tecnico lo sospendo.
Quello che trovo incredibile è che molti pensino che siamo nettamente superiori alle avversarie pur avendo una sola punta di ruolo, delle incognite grosse in difesa e alcuni giiocatori in uscita (di questi giorni le notizie dei mal di pancia di Rolin e Castro).
Almeno aspettiamo la fine del mercato per valutare l'organico, al momento si può dire che non è completo perché mancano alcune alternative decisive.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #548 il: 19 Agosto 2014, 11:01:58 am »
Lodi Parma, avanti. Il Parma mette in colpo in canna per regalare un regista al tecnico Donadoni. Dopo i contatti tra ducali e Catania del mese di luglio, un nuovo affondo è andato in scena a ridosso di Ferragosto e Francesco Lodi riscalda i motori per tornare in A con la maglia del Parma. Cercasi regista Un centrocampista come il 30enne napoletano, con caratteristiche spiccatamente di manovra, è oramai merce rara da trovare in Italia. Così l’a.d. parmense Pietro Leonardi si è fatto avanti con Pulvirenti per giocare d’anticipo su altre pretendenti (Sassuolo e Torino) e aggiudicarsi l’estro di Lodi. Dalle discussioni preliminari tra le parti, con i siciliani decisi a chiedere un conguaglio economico di 34 milioni, la diplomazia si è portata avanti cercando un accordo valido per le reciproche attese. Al tavolo della trattativa si sono seduti i vertici dei due club che avrebbero trovato una bozza d’accordo. Che dovrebbe prevedere il passaggio di Lodi al Parma e il conseguente trasferimento di due giovani in Sicilia. Gli indizi portano all’attaccante Alberto Cerri e al centrocampista italo argentino Josè Mauri, due prospetti importanti individuati dal Catania. A breve, probabilmente domani, potrebbe esserci l’incontro decisivo. Si tratta ad oltranza e il Parma punta forte su Lodi.
 La gazzetta dello sport

..perdiamo un regista come ce ne sono pochi in circolazione e unico nei calci da fermo..auguriamoci che i muscoli di Almiron reggano per l'intero campionato....
Su Monzon mi pare di rivivere le stesse scene di un film  che ha riguardato Izco , Marchese e Alvarez...un pò di cautela, visti i trascorsi, non sarebbe male
« Ultima modifica: 19 Agosto 2014, 11:03:50 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #549 il: 19 Agosto 2014, 11:38:34 am »
Lodi Parma, avanti. Il Parma mette in colpo in canna per regalare un regista al tecnico Donadoni. Dopo i contatti tra ducali e Catania del mese di luglio, un nuovo affondo è andato in scena a ridosso di Ferragosto e Francesco Lodi riscalda i motori per tornare in A con la maglia del Parma. Cercasi regista Un centrocampista come il 30enne napoletano, con caratteristiche spiccatamente di manovra, è oramai merce rara da trovare in Italia. Così l’a.d. parmense Pietro Leonardi si è fatto avanti con Pulvirenti per giocare d’anticipo su altre pretendenti (Sassuolo e Torino) e aggiudicarsi l’estro di Lodi. Dalle discussioni preliminari tra le parti, con i siciliani decisi a chiedere un conguaglio economico di 34 milioni, la diplomazia si è portata avanti cercando un accordo valido per le reciproche attese. Al tavolo della trattativa si sono seduti i vertici dei due club che avrebbero trovato una bozza d’accordo. Che dovrebbe prevedere il passaggio di Lodi al Parma e il conseguente trasferimento di due giovani in Sicilia. Gli indizi portano all’attaccante Alberto Cerri e al centrocampista italo argentino Josè Mauri, due prospetti importanti individuati dal Catania. A breve, probabilmente domani, potrebbe esserci l’incontro decisivo. Si tratta ad oltranza e il Parma punta forte su Lodi.
 La gazzetta dello sport

..perdiamo un regista come ce ne sono pochi in circolazione e unico nei calci da fermo..auguriamoci che i muscoli di Almiron reggano per l'intero campionato....
Su Monzon mi pare di rivivere le stesse scene di un film  che ha riguardato Izco , Marchese e Alvarez...un pò di cautela, visti i trascorsi, non sarebbe male

Beh, se le contropartite sono valide potrebbe andare bene.
Monzon lo vedo più simile a Sardo, ma essendo dei nostri naturalmente sono disposto a dargli tempo!
PS: Immagino per Lodi si tratti sulla base di 3-4 milioni e non di 34!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #550 il: 19 Agosto 2014, 02:06:19 pm »
 :-D ..34..ipse dixit
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #551 il: 19 Agosto 2014, 02:36:37 pm »
Qua si perde di vista l'aspetto principale

Sei una corazzata in base alle avversarie e al campionato

Se non si capisce questo inutile chiaccherare.
Al momento la rosa e' questa.Io di dichiarazioni da parte di calciatori che vogliono andare via non ne ho lette.

Quindi al momento si discute su fantasie o chiacchere giornalistiche ppi inchiri i giunnali.

Se parte un calciatore si discutera' al momento

Per esempio un operazione come quella descritta dal giornale del parma mi trova d'accordo.Non conosco l'altro ma Mauri e' un calciatore di talento.

Comunque sono chiacchere.

Al momento NOI SIAMO COSI' e le altre ....in un altra maniera

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #552 il: 19 Agosto 2014, 03:10:54 pm »
Monzon ha anche dei colpi interessanti: sa finalizzare (e sappiamo quanto siano importanti i gol dei difensori e dei centrocampisti), è scattante e veloce e sa fare i cross da fondo campo (virtù piuttosto rara, giacché molti esterni  si sbarazzano del pallone sulla trequarti). Sono indubbiamente dei punti di forza, cui fanno da contraltare i limiti che abbiamo visto lo scorso anno, che, a mio avviso, vanno al di là di una semplice stagione storta.

Detto questo, tutti ci auguriamo di poter vedere il fratello buono del disastroso esterno visto lo scorso anno.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #553 il: 19 Agosto 2014, 04:47:46 pm »
Mah, Santo, in parte concordo, però se hai un solo attaccante secondo me, indipendentemente dagli avversari, vai incontro a grossi rischi. Se punti su un terzino di riserva (Capuano) che ha una cronologia di infortuni impressioannte, rischi di trovarti svantaggiato anche rispetto ad altri che hanno uomini meno performanti ma più continui e fisicamente affidabili.Se poi conti su un centrale come vice terzino destro vai a cercarti altri guai.
Comunque queste considerazioni dovrà farle chi di dovere ed in effetti è un periodo di chiacchiere.

P.S.: Certo è difficile che un giocatore, per quanto sprovvisto di materia grigia, dica apertamente in conferenza stampa di voler andare via  :-))

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #554 il: 19 Agosto 2014, 06:19:13 pm »
...mah...premesso che chi mi conosce sa perfettamente che sono letteralmente un integralista non de "aspettiamo il 31 agosto per giudicare" ma "il campo unico giudice"...per cui, pur apprezzando i movimenti di mercato entrata/uscita della Società (resto anche io convinto della necessità di un terzino sinistro...perchè con l'arrivo di Sauro credo che saluteremo Rolin!), mi riservo giudizi e critiche a tempo debito

...a me, però perdonatemi, da l'impressione che alcuni di voi godano a fare i "lavevodettoio"...non so se per narcisismo o perchè ancora "offesi" dall'onta retrocessione, che per una società come il Calcio Catania 1946 che vanta (dopo il Città di Palermo Olympia, sia chiaro!) bacheche di scudetti e coppe, ci deve essere necessariamente qualcosa di marcio sotto e non semplicemente perchè si è concluso un ciclo...

No...così per capire...anche certi commenti sulla prima di Coppa Italia fanno cadere le braccia...perchè non riesco a capire se qualcuno di calcio non capisce un ca.z.zo serio o proprio vive godendo nel criticare sempre e comunque tutto e tutti...

aaahhhhh, ma già che sbadato...vero...Bologna e Livorno sono state fatte fuori dalla Coppa Italia, una dall'Aquila United e l'altra dal Real Bassano...mica dal Sud Tirolo  :-D 
« Ultima modifica: 19 Agosto 2014, 06:21:28 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est