Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 132414 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #525 il: 17 Agosto 2014, 12:07:17 am »
 Cosentino ha una mezza parola con Messi e Di Maria...e forse forse ca cunvinci a Ancelotti ppi pigghiari u postu di PLG...viremu su putemu abbissari sta baracca..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #526 il: 17 Agosto 2014, 12:37:06 am »
Cosentino ha una mezza parola con Messi e Di Maria...e forse forse ca cunvinci a Ancelotti ppi pigghiari u postu di PLG...viremu su putemu abbissari sta baracca..

Incredibile,sono d'accordo :-D

Continuo a ripeterlo

Cosi' come siamo ci sono solo 2 alternative,o ammazziamo il campionato o facemu na gran malacumpassa


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #527 il: 17 Agosto 2014, 10:07:56 am »
Veramente finora siamo esattamente dove eravamo lo scorso anno di questi tempi: a compiacerci di un mercato che pareva positivo, ma era pieno di incognite (Freire-Monzon-Leto definiti miracoli di Cosentino!).
Quali incognite? Pellegrino che non ha mai fatto una stagione sana in nessuna categoria, Monzon che lo scorso anno come terzino veniva saltato da chiunque, era come se non ci fosse, e non è detto che in B non sarà lo stesso almeno per le squadre di alta classifica. Capuano come alternativa non da garanzie visto la fragilità. Calaiò che non si sa se lo scorso anno sia stato un incidente di percorso o l'inizio del declino e che (ancora) non ha alternative, a meno che non vogliamo ripertere l'errore dello scorso anno di considerare Leto tale. Leto stesso che non si sa se sia affidabile sul piano fisico, testa a parte, più tanti nuovi da integrare. Insomma, non siamo una corazzata, che che ne scriva Lodato, ci vorrebbe minimo un po' di scaramanzia.
Per di più finora abbiamo giocato solo con i camerire di TdG quindi non sappiamo molto dello  tato del lavoro.
Cosentino si riabiliterà solo se a maggio saremo in A e comunque poi dovrà farci anche rimanere lì.
Detto questo ora tutti allo stadio a sostenere, consapevoli che sarà sempre durissima.

 8D ...si...effettivamente, dopo averti letto, scenderò allo stadio con rinnovato entusiasmo  :^( :^(

 ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #528 il: 17 Agosto 2014, 12:04:37 pm »
Bua,le incognite i sono.Come sempre e in qualunque categoria,il calcio e' questo

Altrimenti non ci sarebbe stata la finale real madrid atletico madrid

Mettiamola cosi',abbiamo piu' certezze delle altre squadre.Poi bisogna confermarle,certo.Ma lo devono fare anche gli altri.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #529 il: 17 Agosto 2014, 12:13:08 pm »
Bua,le incognite i sono.Come sempre e in qualunque categoria,il calcio e' questo

Altrimenti non ci sarebbe stata la finale real madrid atletico madrid

Mettiamola cosi',abbiamo piu' certezze delle altre squadre.Poi bisogna confermarle,certo.Ma lo devono fare anche gli altri.

Appunto, quindi è troppo presto per riabilitare Cosentino, no?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #530 il: 17 Agosto 2014, 12:13:45 pm »
Veramente finora siamo esattamente dove eravamo lo scorso anno di questi tempi: a compiacerci di un mercato che pareva positivo, ma era pieno di incognite (Freire-Monzon-Leto definiti miracoli di Cosentino!).
Quali incognite? Pellegrino che non ha mai fatto una stagione sana in nessuna categoria, Monzon che lo scorso anno come terzino veniva saltato da chiunque, era come se non ci fosse, e non è detto che in B non sarà lo stesso almeno per le squadre di alta classifica. Capuano come alternativa non da garanzie visto la fragilità. Calaiò che non si sa se lo scorso anno sia stato un incidente di percorso o l'inizio del declino e che (ancora) non ha alternative, a meno che non vogliamo ripertere l'errore dello scorso anno di considerare Leto tale. Leto stesso che non si sa se sia affidabile sul piano fisico, testa a parte, più tanti nuovi da integrare. Insomma, non siamo una corazzata, che che ne scriva Lodato, ci vorrebbe minimo un po' di scaramanzia.
Per di più finora abbiamo giocato solo con i camerire di TdG quindi non sappiamo molto dello  tato del lavoro.
Cosentino si riabiliterà solo se a maggio saremo in A e comunque poi dovrà farci anche rimanere lì.
Detto questo ora tutti allo stadio a sostenere, consapevoli che sarà sempre durissima.

 8D ...si...effettivamente, dopo averti letto, scenderò allo stadio con rinnovato entusiasmo  :^( :^(

 ::)

L'imprtante è uscire dallostadio entusiasti, ed entrare con gli occhi della tigre ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #531 il: 17 Agosto 2014, 01:19:56 pm »
Bua,le incognite i sono.Come sempre e in qualunque categoria,il calcio e' questo

Altrimenti non ci sarebbe stata la finale real madrid atletico madrid

Mettiamola cosi',abbiamo piu' certezze delle altre squadre.Poi bisogna confermarle,certo.Ma lo devono fare anche gli altri.

Appunto, quindi è troppo presto per riabilitare Cosentino, no?


Bua nessuno riabilita nessuno,non siamo al patibolo.Ha sbagliato,ora ha posto rimedio.SULLA CARTA

Come dico dall'inizio fiducia a prescindere a nessuno,ma sono in attesa ottimistica.

Anche nel settore giovanile sembra,dico sembra,che si siano fatte le cose in una certa maniera.Il futuro dira'

Ma non partiamo prevenuti.Si farebbe lo stesso errore dell'anno scorso al contrario

Ma sono sicuro che stasera ci sara' un grande pubblico entusiasta.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #532 il: 17 Agosto 2014, 01:31:26 pm »
Bua,le incognite i sono.Come sempre e in qualunque categoria,il calcio e' questo

Altrimenti non ci sarebbe stata la finale real madrid atletico madrid

Mettiamola cosi',abbiamo piu' certezze delle altre squadre.Poi bisogna confermarle,certo.Ma lo devono fare anche gli altri.

Appunto, quindi è troppo presto per riabilitare Cosentino, no?


Bua nessuno riabilita nessuno,non siamo al patibolo.Ha sbagliato,ora ha posto rimedio.SULLA CARTA

Come dico dall'inizio fiducia a prescindere a nessuno,ma sono in attesa ottimistica.

Anche nel settore giovanile sembra,dico sembra,che si siano fatte le cose in una certa maniera.Il futuro dira'

Ma non partiamo prevenuti.Si farebbe lo stesso errore dell'anno scorso al contrario

Ma sono sicuro che stasera ci sara' un grande pubblico entusiasta.

Infatti, non sono prevenuto, dico che bisogna aspettare e che, allo stato, manca minimo una pedina importante.
I risultati negativi si cancellano con i risultrati positivi, non con la carta.
L'entusiasmo è positivo, purché non sconfini nell'illusione di fare una passeggiata come sembra da certi commenti sui social e persino sulla stampa.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #533 il: 17 Agosto 2014, 02:27:57 pm »
Bua,le incognite i sono.Come sempre e in qualunque categoria,il calcio e' questo

Altrimenti non ci sarebbe stata la finale real madrid atletico madrid

Mettiamola cosi',abbiamo piu' certezze delle altre squadre.Poi bisogna confermarle,certo.Ma lo devono fare anche gli altri.

Santuzzu Atletico Madrid- Real Madrid non è stata una sorpresa, l'Atletico, che l'anno prima aveva vinto l'UEFA, era tra le favorite, solo un gradino più sotto di Real Madrid, Bayern e Barcellona.

Convengo sul fatto che noi siamo un incognita, non avendo fatto un test serio, sono riusciti ad organizzare un precampionato anche più inconsistente di quello dell'anno scorso e questo è il primo dato certo della nuova stagione.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #534 il: 17 Agosto 2014, 03:52:28 pm »
...ma di che stiamo parlando!?....ma quale fallimento?...siete su un treno deragliato....  se ci riferiamo al valore tecnico dei tre summenzionati giocatori argentini è fuori discussione e nessuno ha alcunchè da obiettare, a meno che non si esca fuori dai parametri di valutazione a cui tutti gli addetti ai lavori fanno riferimento.
Adesso il riferimento a Cosentino va fatto sulla base di quello che sta accadendo durante questa fase di calciomercato....poi, è chiaro che tutto è sub judice, e solo il campo ci dirà se questi giocatori,  unitamente agli altri elementi che determinano il buon esito delle nostre aspettative, sono vincenti.
Tutti gli indicatori ,compresi i media , ci danno  favoriti, e ne esaltano la campagna acquisti sontuosa...tutti, fuorchè qualcuno di questo forum e i soliti bastian contrari sparsi tra la tifoseria. Vorrei porre all'attenzione un dato che dovrebbe essere molto significativo : giocatori come Rosina, Calaiò, il nuovo arrivato Sauro, Lodi, Castro, Gyomber, Spolli, e fino all'ultimo della rosa rossazzurra, cu spak... cci l'havi 'nda serie B?  ::)
Anche con una resa al 70%  dovremmo stracciare gli avversari. Con presunzione dico che al momento, anche rimanendo così e con l'inserimento di qualche giovane, restiamo la squadra da battere....e con la carta io mi ci asciugo il kulo!!!!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #535 il: 17 Agosto 2014, 04:06:32 pm »
Mah, GPalermo, ti ricordo che gli addetti ai lavori ci hanno dato per retrocessi 7 anni su 8, quindi hanno sbagliato 8 volte su 8.
Il valore dei giocatori argentini è da verificare, come per gli altri. Monzon, in primis, ma anche Peruzzi e Leto, finora hanno dimostrato di meritare la B, non di poter fare la differenza in questo campionato. Poi ci vuole poco a gonfiare un mome, mi pare che ce ne siamo accorti da tempo.
Infine proprio noi abbiamo dimostrato ogni anno di poterci facilmente piazzare davanti a formazioni che venivano valutate migliori sulla base dei nomi.
Non so per esempio il Livorno ha Paulinho...
Comunque almeno aspettiamo che chiuda il mercato prima di dire che è sontuoso o meno, buono o meno.
Sappiamo benissimo quanto sia calda l'ultima settimana di agosto.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #536 il: 17 Agosto 2014, 04:19:54 pm »
Bua veramente sara calda per gli altri.Per noi mai :-D

Aldo,lasciando perdere il precampionato i giocatori li prendi in base al curriculum non in base a qualche precampionato

Poi lo devono DIMOSTRARE in campo.

Come spesa fatta e valore tecnico ,esisteva un abisso fra atletico e manchsetr united e city,chelsea,barcellona,bayern borussia psg  etc.etc.

Sicuramente segui di piu' il calcio internazionale,ma da quel poco che avevo sentito non era nemmeno citato

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #537 il: 17 Agosto 2014, 05:09:11 pm »
Mah, io credo che abbiate tutti ragione e suggerisco di non inventare idee di pensiero contrapposte al fine di prepararsi al più classico dei “telavevodettoio” su cui più volte abbiamo fatto ironia e autoironia.

Insomma, credo sia apprezzabile il calibrato spirito critico di qualcuno del forum, sebbene mi sembri inappropriato parlare di “riabilitazione” (senza offesa, caro Bua); d'altro canto, sono totalmente d'accordo con Santo quando parla di carta (o carta 'mpica che sia), proprio perché abbiamo la squadra più forte e questo sappiamo che rende ancora più difficile il lavoro del mister, che dovrà lavorare bene anche sulla mentalità e sulla gestione dei calciatori (hai ragione, Santo, abbiamo la squadra più forte, ma se non si lavora bene si possono fare male cumpasse). Infine, totalmente d'accordo anche con GP nell'enfatizzare l'entusiasmo, perché se da un lato è giusto analizzare criticamente i dettagli (stiamo in un forum anche per questo), è molto più giusto ricordare che, dopo la retrocessione, si leggevano qua e là teorie eccessivamente pessimistiche sul futuro del Catania e sul lavoro dell'AD.

Detto questo, esprimo anche un mio parere. Lo scorso anno siamo retrocessi con una squadra che  era nettamente più attrezzata di altre 4 o 5 squadre. Checché se ne dica, quella era la squadra che aveva costruito (con successo) Lo Monaco e, paradossalmente, averla mantenuta quasi intatta per il terzo anno consecutivo, si è rivelata una mossa sbagliata, che nessuno avrebbe previsto. Nessuno.  Quest'anno la squadra è diversa, sono scaduti alcuni contratti, sono scaduti alcuni prestiti e sono stati ceduti dei calciatori secondo inevitabili questioni di calciomercato (bene così, perché siamo in attivo). Pian piano si sta delineando la squadra che è stata fatta realmente da P. Cosentino, che potrà gestire il progetto tecnico in base al proprio lavoro. Vedremo.

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #538 il: 17 Agosto 2014, 09:00:30 pm »
Vedi Nelson l'anno scorso ero moldo soddisfatto(d'altronde chi poteva vantare come alternativa uno come Plasil),.Negativo solo su 3 personaggi >:(,ma in generale era una buona squadra da mezza classifica.Sono stati commessi errori grossolani in tutti i sensi.Fino all'avvento di Pellegrino.Non per aver inventato qualcosa ma per aver fatto capiure gia' in sommi capi chi sarebbe stato accompagnato alla porta e ridato amor proprio in un finale di campionato che ci ha posizionato al terzultimo posto a soli 2 punti dalla salvezza

Quella che mi ha spiazzato e' stato l'entusiasmo,ci hanno accussati di non saper accettare la retrocessione di non ricordare le cose buone di questa societa'.

Ed invece record di abbonamenti in B,dopo una retrocessione nessuno li aveva fatti.

Ci siamo avvicinati al massimo ottenuto dal 2006 ad oggi da napoli giuventus e genoa,ma non dopo una retrocessione dolorsa

Anche se oggi saranno presenti 8000-9000 persone sara' un altro miracolo considerando la concomitanza con Sant'agata,la difficolta' nel reperire i biglietti  e l'avversario

Significa che sono 8000-9000 tifosi DEL CATANIA

Sulla squadra.Possiamo girarci intorno come vogliamo,ma sulla carta non ce paragone.Picchissu dico o distruggiamo il campionato o facemu na gran malacumpassuna

Quindi entusiasmo a palla,senza cali e spingiamo la squadra anche nei momenti di difficolta'.Anzi se partiamo male dobbiamo insistere.Abbiamo provato sulla nostra pelle che difficilmente si aggiusta un campionato partito male.

E' facciamo lavorare in pace un signore e un buon professionista come Pellegrino

Ca di palluni ni capisci chiossai di gente come Zenga per fare un esempio

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #539 il: 17 Agosto 2014, 10:27:05 pm »
Volevo solo dire che il termine "riabilitazione" l'ho preso in prestito dal post di GPalermo!
Cmq ognuno è libero di essere entusiasta e ottimista, io mi riservo di esserlo almeno a fine mercato perché anche se hai una squadra buona non puoi giocare, per esempio, senza terzino sinistro e con un solo attaccante per 40 partite e con laternative non di ruolo (Capuano centrale, Sauro terzino, etc...), specie se partisse un Rolin.