Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 136654 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #450 il: 02 Agosto 2014, 08:11:29 pm »
Santo, anch' io ho letto che da più parti ci danno per favoriti... il pronostico più affidabile è sicuramente quello delle agenzie di scommessa, che ci danno, come vincitori del campionato a 2, con le dirette concorrenti a 7... e se lo dicono le agenzie, che investono milioni, senza mai sbagliare, un motivo, come tu dici ci sarà.
E, come ancora dici tu, non bisogna illudersi, il campo dichiarerà il verdetto.
Concordo pienamente con la scelta di avvicinare alla prima squadra quanti più giovani meritevoli possibili.
Abbiamo visto giocare in CL ragazzini che hanno fatto numeri e ci preoccupiamo di fare esordire in B i nostri?
Ovviamente devo essere delle scelte oculate e, come dice Gippì, senza pressioni.
A proposito di Doukara, nemmeno Ebagua, che io avevo definito a Catania un armadio inutile, non ha scherzato, dopo.

Gli schemi proposti vanno bene tutti, all' occorrenza.
Per i titolari mi sembra, francamente, un po' prematuro, ma le formazioni che avete schierato, non sono per niente male.
Leggendo le vostre formazioni, esprimo una riflessione che si aggancia ai pronostici di cui sopra: considerata una qualsiasi delle vostre formazioni, avete visto cosa rimane, ad oggi, in panchina?
Sbalorditivo!
Cioè, fate una lista dei presenti ad oggi a TDG, schierate i migliori 11 titolari e vedete quanta qualità ancora disponibile c' è in panchina!
oserei dire che siamo più forti, SULLA CARTA, di quelli dell' anno scorso!
SULLA CARTA...
appoi, su i palluni ca inghiunu a riti!

#STAMUAVVULANNU!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #451 il: 02 Agosto 2014, 08:45:30 pm »
Ciao Catanisazzu

non mi dispiace,se tutti ci vedono(agenbzie scommesse in primis)come superfavoriti e di una spanna superiore alle altre un motivo ci sara'.

Ma con le previsioni non ci facciamo niente,anno scorso insegna

Per valutazioni tecnice e tattiche aspetto almeno la meta' agosto

Al momento sia in entrate che in uscita sembra,DICO SEMBRA,che abbiano operato benissimo.

Per completarla ci vorrebbe un difensore e un attaccante centrale forte.Che possa effettivamente alternarsi con Calaio'.

Ma una cosa che sottovalutano tutti e l'enorme numero di giovani che si allenano con il Mister

Ficara,Lovric,ramos,Piermateri,Escalante,Odjer,garufi,Aveni,Barisic

Almeno 3 saranno fissi in prima squadra

Escalante e Lçovric sicuri

Centrocampista e difensore centrale

Barisic ottime possibilita'.

Sicuramente manca un'alternativa a Calaiò, un centravanti dalla stazza fisica e dalle qualità tecniche di Petkovic, ma con la testa completamente diversa rispetto al giovane croato.
Inoltre, sarò magari ripetitivo fino alla noia, mancano almeno due terzini, uno destro e uno sinistro. Con la cessione di Izco viena a mancare anche la possibile alternativa a Peruzzi, e Capuano sembra proprio che farà il centrale.
Io ci andrei piano con i giovani. Le nuove leve possono fare da complemento ai giocatori più collaudati, ma ci vogliono almeno un giocatore esparto per ruolo per vincere il campionato di Serie B.
Malgrado io stia cominciando ad assorbire la cessione di Izco, il Catania senza il capitano lo vedo più debole rispetto a prima.

E' una mentalita' errata e prettamente Italiana

Nell'era di Colantuono a Catania l'atalanta retrocessa inseri' stabilmente in 1 squadra da titolari Consigli,Montolivo,Pazzini e Defendi

Acchianau a spruzzu

Lasciamo perdere i paragoni tecnici o tattici

ma se un giovane e'  valido DEVE ESSERE INSERITO

Non sottovalutandolo mai.

Invece noi conitniuamo a non considerarli

Forse è come dici tu Santo, ma così a memoria, non ricordo di un solo primavera del Catania diventato poi titolare in prima squadra.
Forse sono anche scottato dall'esperienza dell'anno scorso con Petkovic, Cabalceta, Ficara e Boateng (anche se quest'ultimo veniva dal Milan) che, malgrado facessero parte della prima squadra, tutti insieme avranno collezionato sì e no dieci spezzoni di cinque minuti ciascuno.
Io invece non farei paragoni tra il Catania e l'Atalanta, una squadra che per tradizione ha sempre avuto una primavera molto forte che spesso e volentieri ha sfornato giovani da inserire in prima squadra.
Così ad occhio mi sembra che il solo Barisic possa forse aspirare a un posto da titolare nel Catania. Tra l'altro mi sembra che il giovane sloveno abbia fatto abbastanza bene con la primavera del Milan l'anno scorso.
Per me un mix di esperienza e gioventù è la strada giusta per avere successo in Serie B.


Davide,io la finirei anche di cercare scuse confrontadndo i valori di altri settori giovanili.

Io non parlo di valori tecnici assoluti e non so nemmeno se sono validi.E' proprio il pensiero di partenza errato secondo me.

Io li considero calciatori del Catania.Quindi se mi dicono manca unb centrocampista gli ricordo che abbiamo Escalante
Che manca un centrale che abbiamo Lovric,che manca un esterno ca ce Barisic.Poi sara' la societa' decidere in tal senso.Se li fa partire bene,se faranno le riserve bene,se faranno i titolari bene lo stesso

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #452 il: 02 Agosto 2014, 08:49:49 pm »
Santo, anch' io ho letto che da più parti ci danno per favoriti... il pronostico più affidabile è sicuramente quello delle agenzie di scommessa, che ci danno, come vincitori del campionato a 2, con le dirette concorrenti a 7... e se lo dicono le agenzie, che investono milioni, senza mai sbagliare, un motivo, come tu dici ci sarà.
E, come ancora dici tu, non bisogna illudersi, il campo dichiarerà il verdetto.
Concordo pienamente con la scelta di avvicinare alla prima squadra quanti più giovani meritevoli possibili.
Abbiamo visto giocare in CL ragazzini che hanno fatto numeri e ci preoccupiamo di fare esordire in B i nostri?
Ovviamente devo essere delle scelte oculate e, come dice Gippì, senza pressioni.
A proposito di Doukara, nemmeno Ebagua, che io avevo definito a Catania un armadio inutile, non ha scherzato, dopo.

Gli schemi proposti vanno bene tutti, all' occorrenza.
Per i titolari mi sembra, francamente, un po' prematuro, ma le formazioni che avete schierato, non sono per niente male.
Leggendo le vostre formazioni, esprimo una riflessione che si aggancia ai pronostici di cui sopra: considerata una qualsiasi delle vostre formazioni, avete visto cosa rimane, ad oggi, in panchina?
Sbalorditivo!
Cioè, fate una lista dei presenti ad oggi a TDG, schierate i migliori 11 titolari e vedete quanta qualità ancora disponibile c' è in panchina!
oserei dire che siamo più forti, SULLA CARTA, di quelli dell' anno scorso!
SULLA CARTA...
appoi, su i palluni ca inghiunu a riti!


Condivido Catanisazzu

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #453 il: 03 Agosto 2014, 03:38:58 pm »


... però... in effetti... considerando....  rifiutare i cuginastri... e scegliere un' altra squadra...
...sapi di scoppula! 8D :-D :-D :-D


... e ancora c'è l'autra scoppula di Spolli...ora parlanno di Ogbonna...sogna Caterì ca l'aria è doce, stanu aspittannu a iddi...ci vogliono i picciuli... alla Juve è costato 13 ml di euro..certo che per chi non ha gli occhi per piangere....in compenso cercano il fazzoletto guardando in casa nostra .... mmia unni mi chiovi mi sciddica...a mmia unni mi chiovi mi sciddica...
http://www.youtube.com/watch?v=u4leuUmYqCk
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #454 il: 03 Agosto 2014, 07:39:03 pm »
Non ti curar di loro, ma guarda e passa

lo scrisse un grande e lo ripetiamo noi che siamo piccini a cotanta realtà siciliana!
Siamo sudditi, che ci vuoi fare? :-D :-D :-D
#STAMUAVVULANNU!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #455 il: 03 Agosto 2014, 09:11:27 pm »
La cosa peggiore e' che gli sia capitato un chiaccherone come presidente.Gia' si spacchiunu di so,poi questo gli ha fatto vivere 2-3 anni aldisopra delle loro possibilita' ed ancora viaggiano di fantasia.


Lasciamo perdere,gia' navemu abbastanza di nostro

Altro possibile arrivo Basha dal Torino

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #456 il: 03 Agosto 2014, 09:41:27 pm »
Intanto il solito amico del giaguaro sostiene che dopo izco anche castro si avvia verso Verona sponda Chievo...la rivoluzione comincia a farsi profonda.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #457 il: 03 Agosto 2014, 11:37:16 pm »
Giovanni, lo dissi almeno venti giorni fa che Castro sarebbe spalummato... sponda Parma  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #458 il: 04 Agosto 2014, 02:02:27 am »
Giovanni, lo dissi almeno venti giorni fa che Castro sarebbe spalumm... sponda Parma  :-D
Vabè ce ne faremo una ragione c'è chi è più frustrato di noi.
Pensa che nella metropoli, l'unica, ad ovest,  si vedono arrivare indietro via milano giocatori che noi paesani gli avevamo rifilato anni addietro e sapessi come soffrono.
Praticamente siamo diventati la loro ossessione.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #459 il: 04 Agosto 2014, 11:41:34 am »
Arriva Centurion
Un 93
Esterno del racing

Normale che uno debba partire

Non mi ricordo dove ma avevo scritto da qualche parte dopo l'ultima amichevole che Castro mi sembrava l'osservato speciale

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #460 il: 04 Agosto 2014, 03:52:04 pm »
...primi in Italia, terzi in Europa, promossi a gennaio...

..così senza perifrasi e senza girarci attorno....ma cchi spakkiu voli riri?  ::)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #461 il: 04 Agosto 2014, 04:42:08 pm »
In linea di massima, la penso diversamente. Io credo che la leadership di un allenatore sia determinante nel gestire un gruppo.
Un gruppo di giocatori onesti, ma non eccelsi, può ottenere risultati apprezzabili, se è gestito bene.
Quello che dici non è sbagliato e non è un'opinione singolare, bensì discretamente diffusa.
Ma credo che a qualsiasi livello e per qualsiasi obiettivo (dalla Champions, allo scudetto, alla salvezza), un allenatore può essere vincente rispetto a un altro.
Evito di sprofondarmi in esempi cercati ad hoc per rendere la mia opinione più credibile (non è importante), ma almeno uno voglio farlo: io credo che senza Mourinho, l'Inter non avrebbe mai vinto quella Champions League.


Anch'io la penso diversamente...in line di massima.  Dico subito che un buon allenatore senza buoni calciatori può migliorare la situazione, ma non cambiarla radicalmente. Mourinho ha vinto perchè è bravo, ma aveva anche giocatori  all'apice della loro carriera che hanno risposto alle sue sollecitazioni in maniera encomiabile...applicazioni di schemi, voglia di arrivare a traguardi prestigiosi, il sostegno della società e una prepazione al top e ancora...la fortuna hanno fatto sì che si vincesse in tutte le competizioni. Il famoso e per certi versi irripetibile triplete e il canto del cigno del calcio italiano.
Credo che il connubio perfetto delle due componenti determini la fortuna di tutti.
Gli elementi che influenzano favorevolmente il rendimento della squadra, a mio modo di vedere, oltre che  tecnici sono da ricercare nelle risorse caratteriali che l'allenatore ha e che trasmette a ogni singolo giocatore. In campo le squadre esprimono in termini di "rabbia" agonistica, forza di volontà e resistenza agli sforzi in situazioni di emergenza quello che l'allenatore ha saputo dare in termini caratteriali. Un esempio? il Catania pugnace e mai arrendevole di Mijahlovic e quello di Montella. La leadership ce l'hai se hai capacità che si esprimono in termini tecnici ma soprattutto caratteriali, fermo restando che il bravo calciatore per essere tale deve avere anche capacità di apprendimento e comportamenti corretti...Barrientos non poteva eccellere nella categoria perchè jè scemu, è uno che mette agitazione nello spogliatoio e fa solo fumo...al San Lorenzo ancora fa panchina....
Infine, l'apprendimento delle nozioni tecniche si completano con lo studio e la volontà, mentre il carattere di leader, che ha capacità interiori, è una peculiarità naturale , non fai nessuno sforzo per esercitarla sul gruppo.
Pellegrino ha grandi capacità e conoscenze tecniche, sono da scoprire quelle caratteriali...io personalmente vorrei che si "agitasse" e desse disposizioni in maniera piu' perentoria e fosse di converso meno posa-piano...anche nella comunicazione con la stampa....   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #462 il: 04 Agosto 2014, 04:48:04 pm »
...primi in Italia, terzi in Europa, promossi a gennaio...

..così senza perifrasi e senza girarci attorno....ma cchi spakkiu voli riri?  ::)

...  :-D ...nooo...niente di che!...non penserai che si abbassa ai livelli di certe sagre paesane come te e me!?...attento sai...lui è molto leale, corretto, diretto...alcuni di noi lo stimano pure e lo elogiano per la coerenza...almeno...almeno fino a quando non andrà a scavare nelle loro bacheche FB per trovare qualcosa con cui sput.tanarli dove può leggere chiunque...ma così, così...amichevolmente...per dimostrazione che lui sa reggere il confronto...da vero fascio!

 ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #463 il: 04 Agosto 2014, 04:53:21 pm »
Arriva Centurion
Un 93
Esterno del racing

Normale che uno debba partire

Non mi ricordo dove ma avevo scritto da qualche parte dopo l'ultima amichevole che Castro mi sembrava l'osservato speciale


...mah...oggi leggevo Cosentino il quale annuncia di voler prendere, fra gli altri, un terzino destro...io continuo a pensare che a noi serva più un sinistro...visto che se dovesse rimanere Bullusci, con Gyomberg, penso siamo abbastanza coperti in quel ruolo...a me Monzon continua a non convincere, quantomeno nella fase difensiva...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #464 il: 04 Agosto 2014, 05:02:27 pm »
...intanto...


CATANIA – Secondo quanto riporta il giornalista Sky Gianluca Di Marzio, il Catania ha concluso positivamente la trattativa col Chievo Verona per la cessione del centrocampista Adrian Calello, ex Independiente. Il mediano classe 1987 si lega al club rossazzurro con un contratto annuale che prevede l’opzione, a favore del Catania, per il prolungamento del vincolo alle successive due stagioni.

Arriva così a Catania un primo centrocampista, promesso da Cosentino come erede di Izco una volta ceduto l’argentino proprio al Chievo Verona.
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est