Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 136627 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #420 il: 30 Luglio 2014, 07:09:38 pm »
..........................................................

Va alla Samp? La squadra che ha vinto uno scudetto negli anni Novanta e svariate Coppe?

Eh sì! Alla fine è andato in questo "squadrone".
Spero gli abbiano accordato lo stipendio che chiedeva. Lascia perplessi, se vera, la valutazione di appena 3 mln, per un giocatore che, infortunato per una numero significativo di partite, è pur sempre andato in doppia cifra di goal; per un giocatore capace di fare da solo reparto specie in fase di non possesso e, in fase di attacco, ove affiancato da due "ali" (....esterni...ok) che vedono la porta, capace di aprire le difese avversarie e favorire gli inserimenti. Comunque ormai è andato.

Salutiamo Berghessio quindi. Alla fine, come diceva il grande Totò "è la somma che fa il totale" e il totale di Berghessio a Catania secondo me è certamente positivo. Un giocatore che ha sempre (o quasi) dato molto in campo in termini di agonismo e di impegno. Buona fortuna.


 8D ...certo che però Bergessio che fesso...accettare la Sampdoria e fanculizzare il Real Palermo dalla storia millenaria e dai mille trofei...è un assurdo!!
Un aspetto della vicenda che fa molto riflettere ..... ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #421 il: 30 Luglio 2014, 08:28:34 pm »
Sono mesi che continuo a dire che non esiste dualismo. Lodi e Rinaudo non sono doppioni e "non si somigliano pe' niente!". Non sulu nda facci, ma nemmeno lontanamente come struttura, agonismo e tecnica.

Beh, visto che tu, caro Nelson, sei piu' garbato di me nella esposizione dei tuoi concetti, prova a spiegarglielo a Davide e a quanti credono nell'incompatibilità tra i due centrocampisti e, nello specifico,piu' ancora, nell'inconsistenza tecnica e umana del napoletano.
Avvenne che nello scorso campionato Pellegrino, contestualmente alle rimanenti sei partite, non poteva permettersi il lusso di perdere tempo in alchimie od esperimenti tecno-tattici, e per questo scelse la soluzione che al momento gli garantiva maggiore affidabilità di riuscita. La scelta di Rinaudo centrale fu una scelta che si rivelò sensata, tanto da risultare alla fine anche vincente, ma, se ricordi, con la Roma, l'inserimento di Lodi in una altra porzione di campo fu ancora piu' proficua per la manovra e gli permise addirittura di realizzare la prima rete su azione.
Solo che qui per il piacere di fare polemica e sollevare un vespaio di critiche o,peggio ancora, andare contro la società una pagliuzza la dipingono come una trave e troppo facilmente ci si dimentica che in casa abbiamo fior di giocatori come Rosina, Calaiò,Rinaudo,Martinho, Castro ,Leto e via discorrendo che per la B sono un lusso : sinora , uso le parole dell'amico Bonfanti, sulla carta siamo una corazzata.. e ho detto tutto, come diceva il compianto Peppino De Filippo in Totò, Peppino e la malafemmena....
Personalmente, al posto della società avrei proceduto con un radicale e piu' profondo repulisti e sulle ceneri di questo avrei fondato un nuovo Catania.
Caro Nelson, ho la netta sensazione che molti di quelli che oggi si lamentano e criticano sono gli stessi che ieri hanno vilipeso e criticato aspramente Mariano Izco, a cui va tutto il mio sostegno e a cui auguro tutte le fortune del mondo.


Oltretutto, non c'è stata una effettiva sostituzione nel medesimo ruolo. Pellegrino schieró la squadra con una sorta di 4-2-3-1 che si trasformava in 4-3-3 in base alla necessità tattica del momento. Altro che Maran, che cambiava modulo solo ed esclusivamente dopo averlo preparato per tutta la settimana. E di cambiare a partita in corso non se ne parlava.
Ora, noi sappiamo che in un ipotetico 4-2-3-1, Lodi non é in grado di fare l'interno (si é visto anche in casa dell'Hellas, anche se non avevamo bisogno di fare questa prova del nove, sic!). Ma può giocare tra le linee, come faceva -in linea di massima- in serie B con Empoli e Frosinone. 
Ovviamente, nell'ottica di questa disposizione tattica, qual é il giocatore in grado di stare in mediana ed eventualmente fare il play basso in caso di cambio modulo? Rinaudo, é chiaro.
Ora, io non so come vorrà strutturare la squadra Pellegrino e quale modulo prendere come base, abbiamo solo la certezza che non adegua i calciatori al sistema di gioco e predilige una flessibilità tattica, in cui si dovrà essere in grado di saper cambiare a partita in corso, come ha fatto nelle ultime partite dello scorso anno.

Se Lodi gioca come due e tre anni fa, per me può riprendere a fare il regista nel 4-3-3, meglio averlo con noi, anziché cederlo a buon prezzo. Se poi Pellegrino saprà trovare soluzioni tattiche in cui Lodi possa giocare anche sulla trequarti, sarà come aver fatto un ottimo acquisto. Rinaudo é talmente forte che un posto a centrocampo lo avrà sempre.

P.s.: GP, attendo le tue impressioni su come si sta delineando la rosa;
Davide, sto ancora ridendo, le tue descrizioni sono esilaranti. Ancora mi ricordo chidda do palluncinu ca si sgonfia! :-D :-D :-D
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #422 il: 30 Luglio 2014, 09:06:11 pm »
..........................................................

Va alla Samp? La squadra che ha vinto uno scudetto negli anni Novanta e svariate Coppe?

Eh sì! Alla fine è andato in questo "squadrone".
Spero gli abbiano accordato lo stipendio che chiedeva. Lascia perplessi, se vera, la valutazione di appena 3 mln, per un giocatore che, infortunato per una numero significativo di partite, è pur sempre andato in doppia cifra di goal; per un giocatore capace di fare da solo reparto specie in fase di non possesso e, in fase di attacco, ove affiancato da due "ali" (....esterni...ok) che vedono la porta, capace di aprire le difese avversarie e favorire gli inserimenti. Comunque ormai è andato.

Salutiamo Berghessio quindi. Alla fine, come diceva il grande Totò "è la somma che fa il totale" e il totale di Berghessio a Catania secondo me è certamente positivo. Un giocatore che ha sempre (o quasi) dato molto in campo in termini di agonismo e di impegno. Buona fortuna.


 8D ...certo che però Bergessio che fesso...accettare la Sampdoria e fanculizzare il Real Palermo dalla storia millenaria e dai mille trofei...è un assurdo!!
Un aspetto della vicenda che fa molto riflettere ..... ::) ::) ::) ::) ::)

Gaspare, Vasco, Nelson ma no, macchè! ma cosa vuoi che loro si occupino di noi? e dopo più di due mesi ed un campionato del mondo?  naaaaaaaaaa! la vostra è solo invidia e fogli a4;  Loro hanno indirizzato lo sguardo ad altre mete.
Figurati se si occupano di noi serieBiizzati  ;-)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #423 il: 31 Luglio 2014, 06:13:45 am »
Buongiorno, Forum!

E' bello, svegliarsi e leggere tanto "entusiasmo" nei cuori dei "contifosi"!!! ::) ::) ::)
...e va be'... ci siamo abituati, dopo tanti anni....


P.s.: GP, attendo le tue impressioni su come si sta delineando la rosa


Da perfetto "invadente" mi inserisco nella discussione.

Nelson, siamo in B quest' anno, quindi, presumo, troveremo squadre che giocheranno per avere un anche un punto, non importa come, ma anche un punto, per altre compagini, andrà bene.
Quindi, sicuramente grandi catenacci, contropiedi veloci, e considerato l' età bassa, molti dgli avversari saranno veloci.
Quello che mi viene subito in mente, considerando come si stanno sviluppando le cessioni e gli acquisti, penso che dovremo essere forti in difesa, soprattutto, e temibili in avanti.
Per me la struttura da preservare sarà la difesa.
Mi spiego.
Il modulo dovrebbe essere un 4-4-2 molto camaleontico.
Schierati i 4 in difesa, Rinaudo sarà il 5° uomo di difesa, avanzato, per interdire le incursioni avversarie e conquistare palloni, non disdegnando le discese, quando possibile e non mi meraviglierei se fosse un incursore a sorpresa (vedi l' ultima doppietta di Izco)... quello a cui gli avversari non pensano, insomma.
Davanti abbiamo tanta roba.
Da lodi a Rosina, Calaiò, Leto, Castro, Barisic, di cui si dice un gran bene...
Certo, è ancora presto, considerato che la rosa non è ancora ben definita, ma un 4-4-2 di base e di supporto, che all' occorrenza diventa un 4-3-3 o un 3-5-2, non sarebbe male per la B, dove il gioco deve essere redditizio e non spettacolare ( se, poi, diventa anche spettacolare, ancora meglio, ma il profitto deve dettare le regole).
Questo almeno, penso io.


[
 8D ...certo che però Bergessio che fesso...accettare la Sampdoria e fanculizzare il Real Palermo dalla storia millenaria e dai mille trofei...è un assurdo!!



Gaspare... a proposito di Real... quello vero...
Ho avuto l' opportunità, quest' anno, di visitare il Bernabeu...
Impressionante, nel vero senso della parola, il numero di Coppe e trofei e campioni che sono racchiusi in quel tempio del calcio che loro chiamano museo.
Chi ha avuto modo di visitarlo sarà d' accordo...

#STAMUAVVULANNU!

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #424 il: 31 Luglio 2014, 10:56:35 am »
Davide, sto ancora ridendo, le tue descrizioni sono esilaranti. Ancora mi ricordo chidda do palluncinu ca si sgonfia! :-D :-D :-D

E chi'amu a fari Nelson, almeno la buttiamo sul ridere.
Qual'è quella del palloncino che si sgonfia? Ni fazzu tanti puppetta ca chissa non ma rioddu.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #425 il: 31 Luglio 2014, 11:14:04 am »
Ie sinni ìu macari Izco.. 8-)
Messo da parte l’aspetto sentimentale, desta una qualche preoccupazione quello tecnico. Rinaudo è un ottimo incontrista, ma non mi pare strepitoso come cursore. Izco, invece, magari ti sbagliava l'appoggio, ma con il pallone tra i piedi guadagnava decine di metri. Considerando anche la partenza di Plasil, quel ruolo a questo punto mi pare scoperto. A meno che non sia in grado di svolgerlo uno dei nuovi arrivi (.. Chrapek?).
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #426 il: 31 Luglio 2014, 11:43:18 am »
Davide, sto ancora ridendo, le tue descrizioni sono esilaranti. Ancora mi ricordo chidda do palluncinu ca si sgonfia! :-D :-D :-D

E chi'amu a fari Nelson, almeno la buttiamo sul ridere.
Qual'è quella del palloncino che si sgonfia? Ni fazzu tanti puppetta ca chissa non ma rioddu.

Pagellone. Combinazione, si parlava proprio di Izco...

Izco:            Da migliore in campo a Marassi, a peggiore in campo contro il Cagliari. Marianito contro i Sardi passi ‘n palloncinu quannu accumincia a peddiri aria. In difficoltà contro i prestanti centrocampisti sardi, stavolta non è riuscito a far valere né il suo dinamismo né il suo passo nella zona nevralgica del campo. Speriamo che è solo un passaggio a vuoto. Voto 5

 :-)) :-)) :-))
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #427 il: 31 Luglio 2014, 11:56:03 am »
Certo, è ancora presto, considerato che la rosa non è ancora ben definita, ma un 4-4-2 di base e di supporto, che all' occorrenza diventa un 4-3-3 o un 3-5-2, non sarebbe male per la B, dove il gioco deve essere redditizio e non spettacolare ( se, poi, diventa anche spettacolare, ancora meglio, ma il profitto deve dettare le regole).
Questo almeno, penso io.

L'idea di un 4-4-2 (a rombo) non è da sottovalutare.
Ho pensato anche io all'ipotesi del 3-5-2, anche perché abbiamo un pacchetto di difensori centrali molto affidabile e perché Monzon sulla sinistra mi convince poco e niente...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #428 il: 31 Luglio 2014, 01:52:03 pm »
Certo, è ancora presto, considerato che la rosa non è ancora ben definita, ma un 4-4-2 di base e di supporto, che all' occorrenza diventa un 4-3-3 o un 3-5-2, non sarebbe male per la B, dove il gioco deve essere redditizio e non spettacolare ( se, poi, diventa anche spettacolare, ancora meglio, ma il profitto deve dettare le regole).
Questo almeno, penso io.

L'idea di un 4-4-2 (a rombo) non è da sottovalutare.
Ho pensato anche io all'ipotesi del 3-5-2, anche perché abbiamo un pacchetto di difensori centrali molto affidabile e perché Monzon sulla sinistra mi convince poco e niente...

Accolgo l'invito dell'amico Nelson e.... commento anche quello di me frati Catanisazzu...
Non sarei tanto sicuro dei due moduli da voi ipotizzati , almeno stando alle dichiarazioni della vigilia e delle passate esperienze dello scorso campionato.
Credo che la peculiarità che meglio ha evidenziato Pellegrino sia stata quella di cambiare modulo ...in corso d'opera, ma le posizioni di partenza sono sempre quelle del 4-3-3  o del 4-2-3-1: Chiaro, poi, se per ipotesi affrontiamo la Juve o il Milan oppure la Roma è ipotizzabile un 3-5-2 come posizionamento, ma che in verità è un 5-3-2.Siccome gli schemi e i moduli sono la fotografia delle capacità dei singoli che calati nel gruppo determinano un preciso modulo, al momento l'identikit del Catania ci porta a quei due moduli a cui accennavo sopra e non da adito ad altro.
Oggi, quando ancora mancano cinque settimane alla chiusura del calciomercato e all'inizio della contesa di serie B, si può solo ipotizzare sulla base di indicazione che hanno valenza solo sulla carta, col pericolo di essere smentiti, quando quello che hai fatto in sede di trasferimenti non dovesse tradursi in risultati utili .
Ma non mi voglio sottrarre all'impegno. Posso affermare che è mia netta sensazione che si stia approntando una squadra capace di ottenere quello che la società si è prefissata alla vigilia del campionato.
Esaminiamo per settore la consistenza dei reparti, premettendo che uno o piu' uomini tra Peruzzi ,Monzon,Spolli, Rolin,Bellusci, Lodi possano cambiare casacca e di conseguenza si debba provvedere al ricambio con sostituzioni all'uopo con tanto di garanzia.
Allo stato attuale non mi posso immaginare che i due esterni bassi continueranno a essere gli omologhi dello scorso anno,vale a dire Peruzzi e Monzon...se hanno avuto qualche problema ad ambientarsi in serie A, immaginate voi quale trauma potrebbe essere il campionato di serie B 8-).
Ergo, ci vogliono uno- due terzini di provata esperienza e di sicuro affidamento. I centrali di difesa ce li abbiamo in casa, sono forti, e con loro possiamo dormire sonni tranquilli. Per quanto riguarda il centrocampo siamo ampiamente coperti ( qualcosa verrà al posto di Izco) e se poi ci mettete che nessuno sinora ha considerato la possibilità Almiron...se sta bene sono kazzi amari per i compagni per la conquista di un posto in pianta stabile ma soprattutto tante rogne per gli avversari.....
Un commento a parte merita il reparto avanzato.
Premesso che , all'epoca del trio meraviglie Barrientos-Bergessio-Gomez si segnava molto su palle inattive, un trio spettacolo ma anemico e sterile in fatto di segnature, e il bottino alla fine veniva rimpinguato da Lodi, Le Grottaglie e Spolli....quei tre facevano veronicas, tunnel e molti puppetta, in pratica molto fumo e poco arrosto....
L'unico trio di attaccanti che segnava era costituito da Mascara- Lopez- Martinez e prima ancora dal trio Mascara- Spinesi- Corona...il resto solo appariscenza e fumo per i tifosi piu' sprovveduti...
Credetemi, lo dico con convinzione: Barrientos è stato il flop piu' clamoroso di Pietro Lo Monaco...portandolo da noi aveva sbagliato indirizzo....
Tornado a noi, e osservando i curricula delle bocche di fuopco che abbiamo , credo che, fermo restando le permanenze di Leto e Castro, abbiamo bissogno numericamente di qualche altro elemento che possa fare rifiatare i titolari ... oltre agli attaccanti di ruolo sarà un bel vedere le sgroppate e le reti di Martinho e quelli di Rosina...oppure quelle di Lodi, sempre che resti a Catania....
Come vedete ho espresso qualche titubanza e molti se e troppi ma....ma ho una certezza: a Pellegrino sarà consegnata una squadra capace di competere ad alti livelli...ricordatevi che sarà per molti aspetti la squadra del futuro...quella che ci dovrebbe far raggiungere la serie A ,per poi essere il prologo di traguardi ancora piu' prestigiosi...
« Ultima modifica: 31 Luglio 2014, 02:05:33 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #429 il: 31 Luglio 2014, 05:50:35 pm »
 [new.livestream.com]
per quanti volessero vedere la partita amichevole delle 17...oppure cercare sul sito ufficiale del Catania live streaming...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #430 il: 31 Luglio 2014, 07:28:27 pm »
Ho visto lo stream; considerazioni sparse:

Primo tempo la squadra ha qualità e tiene bene il campo rispeetto all'avversario e considerata la differenza tecnica;

secondo tempo Catania evanescente: la scelta del Fito a centale smorza qualsiasi iniziativa di gioco e dopo 5 minuti la sparizione di Almiron fa il resto.

Quello che mi è dispiaciuto di più è stata la sufficienza degli ex primavera che stavano in campo come 35enni sfavati : Pellegrino si deve fare sentire e parecchio.

Se ragazzi di 20 anni alle 6 del pomeriggio non corrono e bruciano l'erba (qella del campo non quella essiccata) allora Ventrone deve inventarsi qualcosa d'altro.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #431 il: 31 Luglio 2014, 07:29:34 pm »
[new.livestream.com]
per quanti volessero vedere la partita amichevole delle 17...oppure cercare sul sito ufficiale del Catania live streaming...

Grazie GP per l'imbeccata sono riuscito a guardare tutto il secondo tempo.
...partita di allenamento ad inizio stagione...ma livello degli avversari troppo basso soprattutto per mettere in allarme la nostra difesa che in questo modo non viene mai realmente messa sotto test.

Posso dire che rivedere il pelato in campo...in mezzo a tutti ragazzini...proprio non mi calava!!

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #432 il: 31 Luglio 2014, 08:26:36 pm »
[new.livestream.com]
per quanti volessero vedere la partita amichevole delle 17...oppure cercare sul sito ufficiale del Catania live streaming...

Grazie GP per l'imbeccata sono riuscito a guardare tutto il secondo tempo.
...partita di allenamento ad inizio stagione...ma livello degli avversari troppo basso soprattutto per mettere in allarme la nostra difesa che in questo modo non viene mai realmente messa sotto test.

Posso dire che rivedere il pelato in campo...in mezzo a tutti ragazzini...proprio non mi calava!!

Fozza Catania
Giovanni hai perso il primo tempo, vale a dire la parte migliore... ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #433 il: 31 Luglio 2014, 09:05:03 pm »
[new.livestream.com]
per quanti volessero vedere la partita amichevole delle 17...oppure cercare sul sito ufficiale del Catania live streaming...

Grazie GP per l'imbeccata sono riuscito a guardare tutto il secondo tempo.
...partita di allenamento ad inizio stagione...ma livello degli avversari troppo basso soprattutto per mettere in allarme la nostra difesa che in questo modo non viene mai realmente messa sotto test.

Posso dire che rivedere il pelato in campo...in mezzo a tutti ragazzini...proprio non mi calava!!

Fozza Catania
Giovanni hai perso il primo tempo, vale a dire la parte migliore... ;-)

Si sa che in queste partite e' sempre cosi...poi entrano tanti giovani e la squadra si sfilaccia un po'...per quanto qualche cosa buona si e' vista.

...la prossima volta avverti prima...!!! avevo finito un lavoro ed essendo spacinnatu in quel momento ho guardato il forum ed ho visto il tu post e mi sono collegato subito.

Ma qualcuno mi spiega perche' hanno fatto tempi di 35 minuti? visto che ci sta un cambio quasi totale della squadra dovrebbero poter giocare due tempi da 45 senza problemi.
Boh...

Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #434 il: 01 Agosto 2014, 01:41:28 pm »
Scusate...ma visto che i Sampdoriani stanno facendo festa grande per l'arrivo di Bergessio a Genova...ma non e' che forse potevamo anche farcelo pagare di piu'?
Ma non e' che si sono sbagliati...hanno sentito Gonzalo...e pensano sia arrivato Higuain???
Boh !

Fozza Catania