Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 136526 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #405 il: 30 Luglio 2014, 11:54:40 am »
'A curazzata addivintau 'na pignata..
Scherzi a parte, probabilmente qualcuno con le mani in pasta (..Pellegrino?) ha visto Rinaudo come doppione di Izco, più che di Lodi.. 8-)

Pellegrino o Cosentino? Durante le ultime sei partite dello scorso campionato, non è stato detto da più parti che la formazione la faceva l'AD piuttosto che l'allenatore? Poi però quando è stato deciso di mettere il raccomandato Lodi in panchina, il Catania ha iniziato a girare a mille con Rinaudo regista.
Comunque con la cessione di Izco sembra proprio che si vada verso questa soluzione: Lodi di nuovo regista (purtroppo) e Rinaudo incontrista a curriri pi tutti pari.

'A curazzata addivintau 'na pignata..
Scherzi a parte, probabilmente qualcuno con le mani in pasta (..Pellegrino?) ha visto Rinaudo come doppione di Izco, più che di Lodi.. 8-)
:-D  =D>...com'è che qualche altro scienziato del forum non ci è ancora arrivato?

GP consenti a noi detrattori di Lodi di abituarci all'idea di vedere a du gran cantru a prenderci ancora in giro con il suo sbandierato "amore" e "attaccamento" verso i colori rossazzurri.
Del resto Cosentino ti ha accontentato levandoti di torno al tuo tanto odiato Barrientos. Nuauttri ancora n'amu a sumputtari al nostro odiato Lodi.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #406 il: 30 Luglio 2014, 01:35:17 pm »
 :-D..gusti, Davide, che ci vuoi fare ....si vede che per la società e i quadri tecnici va bene così...via u cessu del Pitu e tutto il "cartello" di argentini che non servono alla causa e una sana ristrutturazione con uomini che abbisognano al progetto tecnico ed economico....poi quello che tu e io diciamo conta poco...ma non credo che stiano sbagliando, sia sul piano squisitamente tecnico che su quello economico-finanziario.....su tutto e tutti il Catania...

Ciarea nè, come dicono dalle nostre parti  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #407 il: 30 Luglio 2014, 01:39:27 pm »
La prima sensazione che ho avuto immediatamente dopo la notizia: grande stupore!
Subito dopo, e mi dispiace un po' dirlo, una risata.

Lo so, Mariano è stato un grande professionista, nonché il giocatore che ha il record di presenze in serie A con la maglia del Catania. In una parola, è una  bandiera. Ed erano poche le squadre italiane ad avere una bandiera.

Però, carusi, tre milioni più bonus per Izco sono tanti soldi, siamo proprio al limite della sola. Perché ha trentun anni e perché non avrà più la progressione che lo ha reso un giocatore importante, al di là di qualche limite tecnico. Ebbene sì, è una cessione fatta bene, PLM glielo avrebbe impacchettato e infiocchettato.

Qualche anno fa una squadra rinomata fece qualche sondaggio per Izco e a lui sarebbe piaciuto andarci, giustamente. Se Izco è stato a Catania per otto anni, è anche perché la cifra non era mai stata adeguata alla cessione. Adesso, in serie B, dopo aver venduto Bergessio in saldo (sebbene fosse in scadenza di contratto), offrono tre milioni più bonus per un giocatore che andrà per i trentadue anni. Mi pare più che giusto cederlo, con la stessa cifra abbiamo preso Rinaudo (non so se mi spiego...), questo mi è bastato per capire che non c'è alcuna intenzione di indebolire la squadra.

Detto tutto questo, subentra anche la parte affettiva e irrazionale del tifoso, che mi fa ricordare gli otto anni importantissimi della storia della mia squadra, con oltre 200 partite in cui l'undici titolare andava in campo con quel nome sempre presente: Izco.
Mi ricordo di un ragazzo che al Catania ha dato tanto, ma che dal Catania ha avuto tutto, riassumibile in una carriera che senza l'intuizione di PLM, forse, non avrebbe mai fatto. Mi ricordo di un professionista che merita tutta la nostra stima e il nostro affetto, sebbene indosserà una maglia con altri colori, per una squadra con un'altra storia.

Ma soprattutto, salutiamo un ragazzo che sarà sempre in cima sulle pagine degli almanacchi che ci ricordano la nostra storia calcistica.

Buona fortuna anche a te, Mariano!

 
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #408 il: 30 Luglio 2014, 01:40:06 pm »
:-D..gusti, Davide, che ci vuoi fare ....si vede che per la società e i quadri tecnici va bene così...via u cessu del Pitu e tutto il "cartello" di argentini che non servono alla causa e una sana ristrutturazione con uomini che abbisognano al progetto tecnico ed economico....poi quello che tu e io diciamo conta poco...ma non credo che stiano sbagliando, sia sul piano squisitamente tecnico che su quello economico-finanziario.....su tutto e tutti il Catania...

Ciarea nè, come dicono dalle nostre parti  ;-)

SU questo non c'è dubbio.
Sempri Fozza Catania.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #409 il: 30 Luglio 2014, 01:49:37 pm »
'A curazzata addivintau 'na pignata..
Scherzi a parte, probabilmente qualcuno con le mani in pasta (..Pellegrino?) ha visto Rinaudo come doppione di Izco, più che di Lodi.. 8-)

Pellegrino di calcio non capisce nulla!!1 E' scarso sotto tutti i punti di vista e la sua carriera come allenatore lo conferma!

Gli daranno i giocatori che vogliono e gli faranno la formazione, liberandosene qualora i risultati non arriveranno!!!

CaroThor...

Apprezzo chi ha opinioni forti e decise come te e soprattutto apprezzo i tifosi come te. Posso capire che Pellegrino non ti convinca, ma da qui a dire che non capisce nulla di calcio mi pare un'esagerazione tannicchiedda delirante :-D
Io credo che Maurizio Pellegrino di calcio ne capisca abbastanza, molto più di buon aparte dei suoi colleghi di serie A e B.
Ma è solo la mia opinione. Così come è mia personalissima opinione che il tanto incensato Maran non valga nemmeno il dito mignolo di Pellegrino.

Per la serie: opinioni...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #410 il: 30 Luglio 2014, 02:00:23 pm »
'A curazzata addivintau 'na pignata..
Scherzi a parte, probabilmente qualcuno con le mani in pasta (..Pellegrino?) ha visto Rinaudo come doppione di Izco, più che di Lodi.. 8-)
:-D  =D>...com'è che qualche altro scienziato del forum non ci è ancora arrivato?

GP, sono d'accordo, che te lo dico a fare.

Sono mesi che continuo a dire che non esiste dualismo. Lodi e Rinaudo non sono doppioni e "non si somigliano pe' niente!". Non sulu nda facci, ma nemmeno lontanamente come struttura, agonismo e tecnica.
Sin dai tempi di La Plata, Fabian Rinaudo è sempre stato un interno di centrocampo, tipico medianaccio ruba palloni. Ha dimostrato di essere molto abile a fare il regista basso, ma questo non significa che sia un doppione di Lodi (e viceversa).

Ad ogni modo, ho la sensazione che Lodi sarà ceduto, ammesso che non pretendano di prenderlo in regalo, perché è vero che lo scorso anno ni fici nesciri l'occhi di fora, ma è anche vero che è Lodi e ha fatto anche ottime cose.

P.S.: i nostri giocatori sono stati ceduti a squadre ca niscenu i picciuli, lasciando a bocca asciutta le squadre ca non volunu nesciri mancu du nichili.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #411 il: 30 Luglio 2014, 02:25:49 pm »

Per la serie: opinioni...


Per la serie: spiccicati e precisi.... ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #412 il: 30 Luglio 2014, 02:40:10 pm »
'A curazzata addivintau 'na pignata..
Scherzi a parte, probabilmente qualcuno con le mani in pasta (..Pellegrino?) ha visto Rinaudo come doppione di Izco, più che di Lodi.. 8-)

Pellegrino di calcio non capisce nulla!!1 E' scarso sotto tutti i punti di vista e la sua carriera come allenatore lo conferma!

Gli daranno i giocatori che vogliono e gli faranno la formazione, liberandosene qualora i risultati non arriveranno!!!

CaroThor...

Apprezzo chi ha opinioni forti e decise come te e soprattutto apprezzo i tifosi come te. Posso capire che Pellegrino non ti convinca, ma da qui a dire che non capisce nulla di calcio mi pare un'esagerazione tannicchiedda delirante :-D
Io credo che Maurizio Pellegrino di calcio ne capisca abbastanza, molto più di buon aparte dei suoi colleghi di serie A e B.
Ma è solo la mia opinione. Così come è mia personalissima opinione che il tanto incensato Maran non valga nemmeno il dito mignolo di Pellegrino.

Per la serie: opinioni...

..ovviamente spero di sbagliarmi! E di vedere il Catania coinvolgerci in una cavalcata trionfale..saró ben felice di fare pubbliche scuse al Mister.. ::)...ma al momento ....chista é a zita..

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #413 il: 30 Luglio 2014, 03:05:58 pm »
Sono mesi che continuo a dire che non esiste dualismo. Lodi e Rinaudo non sono doppioni e "non si somigliano pe' niente!". Non sulu nda facci, ma nemmeno lontanamente come struttura, agonismo e tecnica.

Beh, visto che tu, caro Nelson, sei piu' garbato di me nella esposizione dei tuoi concetti, prova a spiegarglielo a Davide e a quanti credono nell'incompatibilità tra i due centrocampisti e, nello specifico,piu' ancora, nell'inconsistenza tecnica e umana del napoletano.
Avvenne che nello scorso campionato Pellegrino, contestualmente alle rimanenti sei partite, non poteva permettersi il lusso di perdere tempo in alchimie od esperimenti tecno-tattici, e per questo scelse la soluzione che al momento gli garantiva maggiore affidabilità di riuscita. La scelta di Rinaudo centrale fu una scelta che si rivelò sensata, tanto da risultare alla fine anche vincente, ma, se ricordi, con la Roma, l'inserimento di Lodi in una altra porzione di campo fu ancora piu' proficua per la manovra e gli permise addirittura di realizzare la prima rete su azione.
Solo che qui per il piacere di fare polemica e sollevare un vespaio di critiche o,peggio ancora, andare contro la società una pagliuzza la dipingono come una trave e troppo facilmente ci si dimentica che in casa abbiamo fior di giocatori come Rosina, Calaiò,Rinaudo,Martinho, Castro ,Leto e via discorrendo che per la B sono un lusso : sinora , uso le parole dell'amico Bonfanti, sulla carta siamo una corazzata.. e ho detto tutto, come diceva il compianto Peppino De Filippo in Totò, Peppino e la malafemmena....
Personalmente, al posto della società avrei proceduto con un radicale e piu' profondo repulisti e sulle ceneri di questo avrei fondato un nuovo Catania.
Caro Nelson, ho la netta sensazione che molti di quelli che oggi si lamentano e criticano sono gli stessi che ieri hanno vilipeso e criticato aspramente Mariano Izco, a cui va tutto il mio sostegno e a cui auguro tutte le fortune del mondo.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #414 il: 30 Luglio 2014, 03:28:42 pm »
Sono mesi che continuo a dire che non esiste dualismo. Lodi e Rinaudo non sono doppioni e "non si somigliano pe' niente!". Non sulu nda facci, ma nemmeno lontanamente come struttura, agonismo e tecnica.

Beh, visto che tu, caro Nelson, sei piu' garbato di me nella esposizione dei tuoi concetti, prova a spiegarglielo a Davide e a quanti credono nell'incompatibilità tra i due centrocampisti e, nello specifico,piu' ancora, nell'inconsistenza tecnica e umana del napoletano.
Avvenne che nello scorso campionato Pellegrino, contestualmente alle rimanenti sei partite, non poteva permettersi il lusso di perdere tempo in alchimie od esperimenti tecno-tattici, e per questo scelse la soluzione che al momento gli garantiva maggiore affidabilità di riuscita. La scelta di Rinaudo centrale fu una scelta che si rivelò sensata, tanto da risultare alla fine anche vincente, ma, se ricordi, con la Roma, l'inserimento di Lodi in una altra porzione di campo fu ancora piu' proficua per la manovra e gli permise addirittura di realizzare la prima rete su azione.
Solo che qui per il piacere di fare polemica e sollevare un vespaio di critiche o,peggio ancora, andare contro la società una pagliuzza la dipingono come una trave e troppo facilmente ci si dimentica che in casa abbiamo fior di giocatori come Rosina, Calaiò,Rinaudo,Martinho, Castro ,Leto e via discorrendo che per la B sono un lusso : sinora , uso le parole dell'amico Bonfanti, sulla carta siamo una corazzata.. e ho detto tutto, come diceva il compianto Peppino De Filippo in Totò, Peppino e la malafemmena....
Personalmente, al posto della società avrei proceduto con un radicale e piu' profondo repulisti e sulle ceneri di questo avrei fondato un nuovo Catania.
Caro Nelson, ho la netta sensazione che molti di quelli che oggi si lamentano e criticano sono gli stessi che ieri hanno vilipeso e criticato aspramente Mariano Izco, a cui va tutto il mio sostegno e a cui auguro tutte le fortune del mondo.

GP io non ho mai detto che Lodi e Rinaudo sono incompatibili, ho solo detto che nelle ultime tre partite dello scorso anno, messo il magnaccio Lodi in panchina, il Catania ha fatto nove punti. Il problema era Lodi di per se, non la sua presunta incompatibilità con Rinaudo. Lodi non correva, non contrastava, non segnava, non riusciva a fare passaggi più lunghi di due metri, e non faceva mancu scantari all'avvessari ca so facci sgummata ca è chiù lariu di Ribery. In poche parole, un peso morto. Con lui in campo il Catania iniziava e finiva le partite in 10. E questo non per una o due partite, ma per l'intero girone di ritorno (a parte l'esordio contro il Bologna), cioè da quando è rientrato dal Genoa con la nomea di Salvatore della patria.
Io non contesto le qualità tecniche di Lodi, che sarebbero pure ottime, se ha la volontà di metterle sul campo. Io contesto, come hai detto tu, lo spessore umano di Ciccio da Napoli. Il motivo l'ho spiegato almeno dieci volte su questo forum, e non mi va di spiegarlo nuovamente.
A proposito Lodi ha segnato nell'ultima partita di campionato contro l'Atalanta, non contro la Roma, approfittando di un errore in disempegno di un difensore della primavera orobica.
Io resto sempre della stessa opinione: abbiamo una buona squadra, ma non una corazzata. Forse una corvetta o una fregata, ma sicuramente non una corazzata.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #415 il: 30 Luglio 2014, 03:49:29 pm »
 :-D  =D>...Davide...si simpaticissimu

Sono d'accordo con quello che dici...volevo solo smontare il teorema che uno esclude l'altro...e la prevenzione che hai sull'uomo Lodi,
Lo scorso anno ha deluso anche me, ma, come dice Nelson, non jè iucaturi ddi ittari..in passato ha fatto tanto per il Catania ed è stato piu' determinante del tanto decantato Barrientos, il Pi(ri)tu del calcio...
Addivettiti ca a Miami jè tempu tò  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #416 il: 30 Luglio 2014, 03:54:38 pm »
Io resto sempre della stessa opinione: abbiamo una buona squadra, ma non una corazzata. Forse una corvetta o una fregata, ma sicuramente non una corazzata.

 :-D..comunque sia, l'importante è che solchi bene le onde e i mari procellosi della B, e che sia in grado di farci raggiungere il porto della serie A...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #417 il: 30 Luglio 2014, 04:41:15 pm »
...........................................................................................
Detto tutto questo, subentra anche la parte affettiva e irrazionale del tifoso, che mi fa ricordare gli otto anni importantissimi della storia della mia squadra, con oltre 200 partite in cui l'undici titolare andava in campo con quel nome sempre presente: Izco.
Mi ricordo di un ragazzo che al Catania ha dato tanto, ma che dal Catania ha avuto tutto, riassumibile in una carriera che senza l'intuizione di PLM, forse, non avrebbe mai fatto. Mi ricordo di un professionista che merita tutta la nostra stima e il nostro affetto, sebbene indosserà una maglia con altri colori, per una squadra con un'altra storia.

Ma soprattutto, salutiamo un ragazzo che sarà sempre in cima sulle pagine degli almanacchi che ci ricordano la nostra storia calcistica.

Buona fortuna anche a te, Mariano!

 =D> =D> =D> =D> =D>

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #418 il: 30 Luglio 2014, 06:38:54 pm »
..........................................................

Va alla Samp? La squadra che ha vinto uno scudetto negli anni Novanta e svariate Coppe?

Eh sì! Alla fine è andato in questo "squadrone".
Spero gli abbiano accordato lo stipendio che chiedeva. Lascia perplessi, se vera, la valutazione di appena 3 mln, per un giocatore che, infortunato per una numero significativo di partite, è pur sempre andato in doppia cifra di goal; per un giocatore capace di fare da solo reparto specie in fase di non possesso e, in fase di attacco, ove affiancato da due "ali" (....esterni...ok) che vedono la porta, capace di aprire le difese avversarie e favorire gli inserimenti. Comunque ormai è andato.

Salutiamo Berghessio quindi. Alla fine, come diceva il grande Totò "è la somma che fa il totale" e il totale di Berghessio a Catania secondo me è certamente positivo. Un giocatore che ha sempre (o quasi) dato molto in campo in termini di agonismo e di impegno. Buona fortuna.


 8D ...certo che però Bergessio che fesso...accettare la Sampdoria e fanculizzare il Real Palermo dalla storia millenaria e dai mille trofei...è un assurdo!!

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #419 il: 30 Luglio 2014, 06:51:05 pm »
'A curazzata addivintau 'na pignata..
Scherzi a parte, probabilmente qualcuno con le mani in pasta (..Pellegrino?) ha visto Rinaudo come doppione di Izco, più che di Lodi.. 8-)

Pellegrino di calcio non capisce nulla!!1 E' scarso sotto tutti i punti di vista e la sua carriera come allenatore lo conferma!

Gli daranno i giocatori che vogliono e gli faranno la formazione, liberandosene qualora i risultati non arriveranno!!!

CaroThor...

Apprezzo chi ha opinioni forti e decise come te e soprattutto apprezzo i tifosi come te. Posso capire che Pellegrino non ti convinca, ma da qui a dire che non capisce nulla di calcio mi pare un'esagerazione tannicchiedda delirante :-D
Io credo che Maurizio Pellegrino di calcio ne capisca abbastanza, molto più di buon aparte dei suoi colleghi di serie A e B.
Ma è solo la mia opinione. Così come è mia personalissima opinione che il tanto incensato Maran non valga nemmeno il dito mignolo di Pellegrino.

Per la serie: opinioni...

..ovviamente spero di sbagliarmi! E di vedere il Catania coinvolgerci in una cavalcata trionfale..saró ben felice di fare pubbliche scuse al Mister.. ::)...ma al momento ....chista é a zita..


 8-) ...Nicuzzo  ;-) ...ma magari tacere al momento, invece al solito di denigrare a priori, e parlare poi a dati di fatto...evitando le scuse...è così impossibile!?

...no...sai anche cos'è!?...che dopo ogni flop della nostra Nazionale, si parla tanto di mancanza di coraggio nel far esordire i giovani...inteso anche i tecnici....e noi ce ne usciamo invece con la solita solfa de "Pellegrino chi fimm ha fattu!?"

 ;-)   

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est