Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 138054 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #390 il: 29 Luglio 2014, 10:56:07 pm »
A me fa male vedere partire un giocatore come Bergessio, il capocannoniere assoluto del Catania in Serie A, per una cifra così modesta ad una squadra così mediocre.
E ora Cosentino che farà? Ci dirà che siamo a posto in attacco? Con un solo centravanti ultratrentenne per un campionato logorante come la Serie B?
E che intenzione ha per i ruoli ancora scoperti (vedi terzini, destro e sinistro)? Adattare altri calciatori in rosa e farli giocare fuori ruolo?
A me il Catania finora sembra una buona squadra, ma certamente non quella corazzata che vogliono vendere i giornali. E non saranno certamente le amichevoli contro il Misterbianco e i calciatori disoccupati siciliani a temprare i giocatori rossazzurri e a capire che squadra è stata allestita per quest'anno.
A proposito: ma Lodi quannu si ni va?



Allo stato attuale siamo competitivi per I play-off, anche perché basta arrivare ottavi.
Forse il Latina al momento è la squadra sulla carta migliore.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #391 il: 30 Luglio 2014, 12:12:15 am »
.. e se ne va anche... IZCO
Venduto al Chievo per la somma di tre milioni di euro piu' bonus...stesso trattamento di Bergessio
Così d'acchito una notizia sconvolgente...tutto mi sarei aspettato ma questo mai
Campagna trasferimenti thriller...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #392 il: 30 Luglio 2014, 12:52:57 am »
se questa notizia di Izco è vera..rimarrei proprio
super deluso!!Non so se è volontà sua di andare via
e giocare in uno squadrone come il Chievo o
per la società è irrinunciabile l'offerta di 3 mln!!
Siccome a me di quei 3 mln non mi entra manco un cent,
non me ne frega niente dei soldi ma non mi potete
mandare via il capitano!!e dopo Bergessio l'unico che
sudava la maglia!!Si stanu vinnennu macari i peri
de tavulini!!Altro che corazzata..si la Potemkin!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #393 il: 30 Luglio 2014, 01:57:42 am »
se questa notizia di Izco è vera..rimarrei proprio
super deluso!!Non so se è volontà sua di andare via
e giocare in uno squadrone come il Chievo o
per la società è irrinunciabile l'offerta di 3 mln!!
Siccome a me di quei 3 mln non mi entra manco un cent,
non me ne frega niente dei soldi ma non mi potete
mandare via il capitano!!e dopo Bergessio l'unico che
sudava la maglia!!Si stanu vinnennu macari i peri
de tavulini!!Altro che corazzata..si la Potemkin!

Purtroppo è così. E adesso è proprio il tempo di avere veramente fiducia "cieca" nella dirigenza, che (spero) stia valutando bene queste mosse. Con l'addio di Izco viene meno uno di quei pochi giocatori rimasti che facevano "spogliatoio" e che in campo erano esempio di abnegazione per tutti gli altri, specie per i giovani. Una vicenda che assomiglia molto a quella di Biagianti, cresciuto con il Catania di serie A ed andato via improvvisamente.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #394 il: 30 Luglio 2014, 03:52:48 am »
E chissenefrega se il mio club retrocede in B, tanto il prossimo anno cambio maglia e continuo a giocare in A; stipendio e prestigio sono assicurati... =D>

Con la squadra farei retrocedere anche i giocatori che dovrebbero essere oggetto di mercato solo nella nuova categoria di appartenenza... un pizzico di responsabilità sulle sorti di un club deve ricadere anche sui calciatori... e invece (anche per fare cassa) la Società gli da il premio. Sbaglio?  >:(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #395 il: 30 Luglio 2014, 08:15:30 am »
Il mercato è ancora aperto.  La società ha voluto monetizzare, scelta legittima.  Ma non siamo certo una corazzata. Troppe incogni e buchi d'organico.
Speriamo si provveda entro agosto.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #396 il: 30 Luglio 2014, 10:14:11 am »
Una bella notizia dietro l'altra, non c'è che dire. Complimenti a Cosentino, un gran colpo di mercato.  >:( >:(
Vediamo adesso cosa dirà l'AD alla prossima conferenza stampa.
E vediamo soprattutto cosa faranno adesso i vari Spolli, Almiron, Peruzzi e compagnia bella.
Si ni stanu iennu tutti tranni chiddu ca u mannassi a pirati ndo culu.
Ma Lodi quannu minks si ni va?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #397 il: 30 Luglio 2014, 10:28:00 am »
Una bella notizia dietro l'altra, non c'è che dire. Complimenti a Cosentino, un gran colpo di mercato.  >:( >:(
Vediamo adesso cosa dirà l'AD alla prossima conferenza stampa.
E vediamo soprattutto cosa faranno adesso i vari Spolli, Almiron, Peruzzi e compagnia bella.
Si ni stanu iennu tutti tranni chiddu ca u mannassi a pirati ndo culu.
Ma Lodi quannu minks si ni va?


AV su tweeter di Corner dice che ora è più probabile la conferma di Lodi. Solo che Lodi ha un altro ruolo e se ha il mal di pancia può fare solo danno.
Io sono in pensiero più per la difesa. Monzon mi ricorda Pedrinho (chi fallisce in A non è automaticamente una garanzia in B), Capuano è da anni una specie di mascotte, Peruzzi un'incognita, Rolin è in bilico, Bellusci ha già annunciato il suo addio con non so quanti tweet, Spolli dovrebbe tornare ad essere una sicurezza, ma non è certo. Gyomber è forse il più affidabile.
Penso che arriverà qualcosa, comunque. Giudicherò a fine mercato, sperando che davvero al B sia mediocre come tutti dicono e che Pellegrino e Cosentino sappiano gestire il day-by-day, forse la cosa più importante di tutte.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2014, 10:29:57 am da bua »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1958
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #398 il: 30 Luglio 2014, 10:30:22 am »
NO...questa non riesco a mandarla giu', ho fatto fatica con Bergessio, ma era una cosa alla quale abbiamo iniziato da tempo a fare l'abitudine, ma questo e' un fulmine a ciel sereno che mi sconforta enormemente
Io capisco che uno come Almiron (tanto per non fare nomi) non abbia mercato e l'avemo pi cappata da carina...ma era proprio necessario pagare lo stipendio a uno cosi...con la cessione di Mariano?
Non e' cosi che si torna in A...secondo me.

...ma sempre Fozza Catania

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #399 il: 30 Luglio 2014, 10:40:14 am »
'A curazzata addivintau 'na pignata..
Scherzi a parte, probabilmente qualcuno con le mani in pasta (..Pellegrino?) ha visto Rinaudo come doppione di Izco, più che di Lodi.. 8-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #400 il: 30 Luglio 2014, 10:45:44 am »
'A curazzata addivintau 'na pignata..
Scherzi a parte, probabilmente qualcuno con le mani in pasta (..Pellegrino?) ha visto Rinaudo come doppione di Izco, più che di Lodi.. 8-)

Un po' in contraddizione con le scelte del finale di stagione.
Evidentemente si punta sul giovane polacco e sui giovani argentini nuovi.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #401 il: 30 Luglio 2014, 10:51:50 am »
Capisco il vostro disappunto, ma non lo giustifico. Finora tutto rientra nei programmi concordati ad inizio calciomercato.
Dico solo che, se si procede all'acquisto di un giocatore che è nel giro della nazionale come il polacco Chrapek o del giovane Escalante, che hanno le stesse caratteristice di Izco, e' chiaro che hai in programma la cessione tra uno dei centrocampisti con le stesse caratteristiche , o quanto meno che ricopre lo stesso ruolo di Izco. State calmi e non affrettate i vostri giudizi,  infatti era da piu' di un mese che la trattativa era avviata e occorreva solo definirla anche perchè concordata dalle parti, giocatore compreso.
Dal punto di vista economico -finaziario è stato un colpaccio da oscar del calciomercato di Pablo Cosentino, che in un momento di vacche magre,ha fatto incassare, tra vendite e risparmio sul monte ingaggi, qualcosa come 15 ml di euro. Chapeau!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #402 il: 30 Luglio 2014, 10:54:04 am »
'A curazzata addivintau 'na pignata..
Scherzi a parte, probabilmente qualcuno con le mani in pasta (..Pellegrino?) ha visto Rinaudo come doppione di Izco, più che di Lodi.. 8-)
:-D  =D>...com'è che qualche altro scienziato del forum non ci è ancora arrivato?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #403 il: 30 Luglio 2014, 11:30:59 am »
Capisco il vostro disappunto, ma non lo giustifico. Finora tutto rientra nei programmi concordati ad inizio calciomercato.
Dico solo che, se si procede all'acquisto di un giocatore che è nel giro della nazionale come il polacco Chrapek o del giovane Escalante, che hanno le stesse caratteristice di Izco, e' chiaro che hai in programma la cessione tra uno dei centrocampisti con le stesse caratteristiche , o quanto meno che ricopre lo stesso ruolo di Izco. State calmi e non affrettate i vostri giudizi,  infatti era da piu' di un mese che la trattativa era avviata e occorreva solo definirla anche perchè concordata dalle parti, giocatore compreso.
Dal punto di vista economico -finaziario è stato un colpaccio da oscar del calciomercato di Pablo Cosentino, che in un momento di vacche magre,ha fatto incassare, tra vendite e risparmio sul monte ingaggi, qualcosa come 15 ml di euro. Chapeau!

Siccome non molto tempo fa Izco aveva fatto una bella intervista in cui dicva che restava di sicuro per riportarci in A, è chiaro che nessuno immaginava fosse lui a dover lasciare spazio ad altri.
Comunque l'impoertante è che si coprano tutti i ruoli, senza confidare nell'adattamento di giocatori da altri ruoli

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #404 il: 30 Luglio 2014, 11:32:45 am »
'A curazzata addivintau 'na pignata..
Scherzi a parte, probabilmente qualcuno con le mani in pasta (..Pellegrino?) ha visto Rinaudo come doppione di Izco, più che di Lodi.. 8-)

Pellegrino di calcio non capisce nulla!!1 E' scarso sotto tutti i punti di vista e la sua carriera come allenatore lo conferma!

Gli daranno i giocatori che vogliono e gli faranno la formazione, liberandosene qualora i risultati non arriveranno!!!