Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 137060 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #375 il: 29 Luglio 2014, 07:14:11 am »
Va in una squadra che avra' il nostro stesso obiettivo per parecchi anni.Il suo livello

Gp
Dopo che l'ho visto contro l'inter canciai giudizio.

Gli ho augurato tanta salute
Io non parlo dell'aspetto tecnico

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #376 il: 29 Luglio 2014, 08:37:51 am »
Ovviamente, c'é anche dell'ironia, ma che te lo dico a fare.

Ad ogni modo, noi siamo in serie B e per avere lo stesso obiettivo di altre squadre dobbiamo recuperare la categoria, cosa tutt'altro che semplice. Spero che ne siano consapevoli sia i giocatori, sia i tifosi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #377 il: 29 Luglio 2014, 11:11:01 am »
Ovviamente, c'é anche dell'ironia, ma che te lo dico a fare.

Ad ogni modo, noi siamo in serie B e per avere lo stesso obiettivo di altre squadre dobbiamo recuperare la categoria, cosa tutt'altro che semplice. Spero che ne siano consapevoli sia i giocatori, sia i tifosi.
Nelson,bentornato. Sai che la presa di coscienza di una certa situazione nel calcio non è l'unico elemento idoneo a garantire il successo di un club. A parte le difficoltà oggettive esterne alla volontà, che possono essere affrontate e risolte sulla carta ,ci sono elementi che talvolta sono incontrollabili ma che risultano determinanti al fine del raggiungimento di uno scopo. Mi riferisco al comportamento degli arbitri e degli equilibri che essi a volte fanno pendere la bilancia da un lato piuttosto che da un altro. Il Palermo dello scorso anno,checchè ne possano pensare i vicini della porta accanto, sempre bravi a fari puppetta e a sentirsi i migliori del Creato, hanno usufruito bellamente della benevolenza degli arbitri che ne hanno facilitato la conquista della promozione. Questo accadde all'inizio del campionato quando il Palermo era in forte difficoltà e tribolazione. La squadra di Zamparini fu presa per mano e messa sulla retta via con molto, chiamiamolo così, manifesto paternalismo da parte della classe arbitrale. Così si era deciso! I motivi inutile elencarli in quanto noti a tutti.
Appunto è questo l'avversario o l'alleato "invisibile" che potrebbe determinare o, meglio, agevolare il cammino del Catania. Vuol dire che temo piu' la forza mediatica che fa scattare l'elemento di protezione di un Bologna o di un Bari piuttosto che la forza tecnica di un Latina o di un La Spezia che nella mappa calcistica hanno poca incidenza e perciò godono di meno proptezione federale e meno visibilità mediatica. Fermo restando che se poi hai un organico dichiaratamente piu' forte che si esprime in campo con determinazione e puntiglio tutti devono prenderne atto.Cosa voglio dire? il nocciolo di tutto sta quindi nella capacità di allestire una squadra capace di ammazzare il campionato senza prestare il fianco alle azioni che potrebbero nascere dalle componenti esterne alla società rossazzurra.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #378 il: 29 Luglio 2014, 12:24:21 pm »
Auguri Davide....balli , musiica ,raggae di Bob Marley e rum 'nzichitanzi.....

Grazie anche a te GP
Non mancherò di sollazzarmi con tutte le cose che mi hai suggerito

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #379 il: 29 Luglio 2014, 01:11:38 pm »
GP Bologna e Bari hanno una forza mediatica simile alla nostra, quindi vicina allo zero. Io sono convinto che noi, come il Bologna, meno il Livorno, in quanto retrocesse godremo, almeno all'inizio, di una certa "benevolenza" arbitrale, in seguito dipenderà da noi meritarcela facendo un campionato di vertice.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #380 il: 29 Luglio 2014, 01:34:52 pm »
:
Fermo restando che se poi hai un organico dichiaratamente piu' forte che si esprime in campo con determinazione e puntiglio tutti devono prenderne atto.Cosa voglio dire? il nocciolo di tutto sta quindi nella capacità di allestire una squadra capace di ammazzare il campionato senza prestare il fianco alle azioni che potrebbero nascere dalle componenti esterne alla società rossazzurra.   

Insomma una piccola "Germania", più forte di qualsiasi .."umore arbitrale".
..magaari GP! ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #381 il: 29 Luglio 2014, 03:04:00 pm »
Gp, in un primo momento sembrava una riflessione un po' forzata, poi ho capito dove volevi arrivare, cioè a quelle singole decisioni che a volte fanno pendere il peso da una parte anziché dall'altra e che in passato ci hanno penalizzati. A volte si tratta di singoli punti, piccoli episodi, ma che possono fare la differenza nei momenti decisivi. Basta pensare alle ultime due promozioni in serie A, cioè quelle del 1983, in cui ci confrontavamo con la Lazio, e quella del 2006, in cui alla fine, nonostante tutto, la spuntammo sul Torino.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #382 il: 29 Luglio 2014, 05:22:39 pm »
GP Bologna e Bari hanno una forza mediatica simile alla nostra, quindi vicina allo zero. Io sono convinto che noi, come il Bologna, meno il Livorno, in quanto retrocesse godremo, almeno all'inizio, di una certa "benevolenza" arbitrale, in seguito dipenderà da noi meritarcela facendo un campionato di vertice.
Vero Aldo, ma questo accade in serie A.Nella serie cadetta, Catania e Bologna prime tra tutte per visibilità mediatica e incidenza a livello federale. Il Bologna per la città e la sua storia calcistica , il Catania per bacino di utenza e per il credito accumulato in questi otto anni e per tutto quello che la società ha saputo capitalizzare in strutture....tra l'altro, mi viene in mente una curiosità che si può sciorinare in faccia ai palermitani che tanto vanto fanno delle due finali di Coppa Italia....per quanto riguarda i criteri di spartizione dei diritti televisivi in serie A, alla voce "risultati sportivi",il quoziente assegnato al Catania è compreso nella fascia a cui appartiene il Palemo e comprendente anche la Fiorentina, fascia che oscilla in termini di percentuali tra il 3,8 del Bologna fino al 4,8 della Fiorentina.Parliamo di un punto percentuale tra la prima e l'ultima del gruppo di squadre...alla faccia del caciocavallo, come avrebbe detto Totò!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #383 il: 29 Luglio 2014, 07:59:20 pm »
..........................................................

Va alla Samp? La squadra che ha vinto uno scudetto negli anni Novanta e svariate Coppe?

Eh sì! Alla fine è andato in questo "squadrone".
Spero gli abbiano accordato lo stipendio che chiedeva. Lascia perplessi, se vera, la valutazione di appena 3 mln, per un giocatore che, infortunato per una numero significativo di partite, è pur sempre andato in doppia cifra di goal; per un giocatore capace di fare da solo reparto specie in fase di non possesso e, in fase di attacco, ove affiancato da due "ali" (....esterni...ok) che vedono la porta, capace di aprire le difese avversarie e favorire gli inserimenti. Comunque ormai è andato.

Salutiamo Berghessio quindi. Alla fine, come diceva il grande Totò "è la somma che fa il totale" e il totale di Berghessio a Catania secondo me è certamente positivo. Un giocatore che ha sempre (o quasi) dato molto in campo in termini di agonismo e di impegno. Buona fortuna.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #384 il: 29 Luglio 2014, 08:03:03 pm »
Comunicazione di servizio: Sky suggerisce agli abbonati "calcio", tramite il proprio call center, di aspettare metà agosto prima di aggiungere qualsiasi cosa al proprio abbonamento. Hanno inoltrato, a seguito delle tante segnalazioni, richiesta di integrazione automatica per gli abbonati "calcio" delle partite del Catania. E' molto probabile che accadrà. Ripeto: solo per gli abbonati Calcio di Sky!

così come su facebook...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #385 il: 29 Luglio 2014, 09:01:38 pm »
Premesso che mai la società ha parlato di corazzata (lo hanno fatto alcuni giornalisti), mi sfugge come possano in tanti averci affibiato il ruolo di favoriti quando abbiamo un solo terzino destro di ruolo e una sola punta.
Però capisco  come ci abbiano potuto considerare retrocessi in estate per così tanti anni quelli della gazzetta!

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #386 il: 29 Luglio 2014, 09:31:51 pm »
Comunque è sempre stato uno che ha sudato
la maglia e che sembrava uno di noi in campo
e per questo lo rispetterò e ricorderò sempre!
Quindi grazie Gonzalo..e buona fortuna!
Vorrei aggiungere un osservazione ma coreggetemi
se sbaglio..
Abbiamo venduto il trio d'attacco delle meraviglie di 2
anni fa per credo 10.4 milioni totali..( Papu,Pitu,Toro)
Pensate non si poteva riuscire a  piazzarli per qualcosa
in più?
Infine onde evitare il solito errore deli ultimi 7 anni
magari un attaccante centrale in più?

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #387 il: 29 Luglio 2014, 09:39:57 pm »
..........................................................

Va alla Samp? La squadra che ha vinto uno scudetto negli anni Novanta e svariate Coppe?

Eh sì! Alla fine è andato in questo "squadrone".
Spero gli abbiano accordato lo stipendio che chiedeva. Lascia perplessi, se vera, la valutazione di appena 3 mln, per un giocatore che, infortunato per una numero significativo di partite, è pur sempre andato in doppia cifra di goal; per un giocatore capace di fare da solo reparto specie in fase di non possesso e, in fase di attacco, ove affiancato da due "ali" (....esterni...ok) che vedono la porta, capace di aprire le difese avversarie e favorire gli inserimenti. Comunque ormai è andato.

Salutiamo Berghessio quindi. Alla fine, come diceva il grande Totò "è la somma che fa il totale" e il totale di Berghessio a Catania secondo me è certamente positivo. Un giocatore che ha sempre (o quasi) dato molto in campo in termini di agonismo e di impegno. Buona fortuna.

Caro Vasco,
Condivido la tiepida amarezza che ho percepito dai toni del tuo post. Se ne va un giocatore che ha sempre dato il massimo, un vero esempio di grinta, professionalità e senso di appartenenza alla maglia che indossa. Se lo scorso anno avessimo avuto undici giocatori come Bergessio e Rinaudo, ci saremmo giocati la salvezza e forse saremmo in serie A.
Ad ogni modo, il bilancio è estremamente positivo, perché Bergessio non ha fatto bene solo una stagione o due, ma in tutte le quattro stagioni in cui è stato a Catania. Se la mettiamo sui numeri, ancora meglio: 35 reti in poco più di cento partite, delle quali 34 su azione. Insomma, un bilancio positivo sotto tutti i punti di vista.
Per quanto riguarda i dettagli della cessione, tre milioni sembrano pochi, ma è anche vero che il giocatore è in scadenza di contratto, noi siamo in serie B e lui ha mercato. Mi pare anche ragionevole e inevitabile che, dopo due stagioni molto positive (dal punto di vista personale), in cui ha realizzato 23 reti, all’età di 30 anni e in scadenza di contratto, miri ad un contratto più redditizio.
Altro partcolare: io credo che nella gestione del calciomercato Cosentino abbia avuto le idee molto chiare, evitando qualsiasi tipo di malinteso o di frizione tra i calciatori da mantenere e quelli da cedere. Credo fosse nella strategia societaria cedere Bergessio e qualche altro calciatore, sin dal primo giorno dopo la retrocessione. Perché tre milioni non sono tanti, ma sfoltire la rosa e adeguarla realmente al campionato di serie B, cedere dei giocatori che hanno mercato ma sono in scadenza di contratto, affidandosi ad altri calciatori che sono adeguati alla categoria (come Calaiò e Rosina) e chiudere il calciomercato in attivo sia un obiettivo apprezzabile, un ottimo inizio, insomma. Inoltre, e non è cosa da poco, coi tempi che corrono, è molto difficile che diano più di 3 milioni a una squadra retrocessa per un giocatore in scadenza di contratto. Sembra assurdo, ma non lo è.
Buona fortuna a Gonzalo!

P.S.: per quanto riguarda la Samp, non c’è alcuna ironia da parte mia (non ho né simpatie né antipatie, sostanzialmente me ne frega poco e niente). Però ho consapevolezza che noi siamo in B e loro sono in A. E in A ci sono anche altre squadre, che il palmarès della Samp possono solo sognarlo, perché hanno vinto meno di loro. Anzi, perché non hanno vnto niente.   :-)) :-)) :-))

Vasco, il campionato si avvicina, avremo modo di fare le nostre valutazioni  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #388 il: 29 Luglio 2014, 10:27:16 pm »
A me fa male vedere partire un giocatore come Bergessio, il capocannoniere assoluto del Catania in Serie A, per una cifra così modesta ad una squadra così mediocre.
E ora Cosentino che farà? Ci dirà che siamo a posto in attacco? Con un solo centravanti ultratrentenne per un campionato logorante come la Serie B?
E che intenzione ha per i ruoli ancora scoperti (vedi terzini, destro e sinistro)? Adattare altri calciatori in rosa e farli giocare fuori ruolo?
A me il Catania finora sembra una buona squadra, ma certamente non quella corazzata che vogliono vendere i giornali. E non saranno certamente le amichevoli contro il Misterbianco e i calciatori disoccupati siciliani a temprare i giocatori rossazzurri e a capire che squadra è stata allestita per quest'anno.
A proposito: ma Lodi quannu si ni va?

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #389 il: 29 Luglio 2014, 10:30:46 pm »
Bergessio è andato via.
Cosa ho apprezzato di questo gran lavoratore:
la tenacia, l' impegno, la serietà e la forza. Tecnicamente, la potenza in area avversaria nel portarsi dietro 2 o 3 difensori, lasciando spazio ai compagni.

Cosa non ho apprezzato:
pur avendo lui una grande carica, non aveva il piede fine di un realizzatore. Ha commesso tanti errori che altri non avrebbero commesso in serie A, con le attenuanti generiche della grande fatica che faceva per portare avanti la squadra, arrivando spesso, spompato davanti ai portieri.
Come disse un giorno Gippì in curva sud: "sbagghia i cosi facili e anzetta i cosi difficili".
Sante parole.

Comunque, per me è una grossa perdita, perchè era presente ed affidabile. Non era una "signorina" e volle fermamente ritornare a Catania. E questo non è poco.
Ai blucerchati troverà Sinisa, che ne ha apprezzato le qualità, ma, a mio avviso, non farà più di quello che ha fatto a Catania.La sua dimensione è quella. Ad oggi, malgrado, io per primo, ci ostiniamo a vedere campioni in maglia rossazzurra, campioni, da noi, non ne sono ancora passati.
I risultati, lontano da Catania, parlano chiaramente.

Grazie Gonzalo.
Ti auguro ogni bene.



#STAMUAVVULANNU!