Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 132477 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #315 il: 21 Luglio 2014, 10:07:48 am »
Sì,  avete ragione,  intendevo lento a ragionare. Ancora ho in mente la sua prestazione a Verona. Certo la continuità come titolare farebbe tanto.

Per il resto l'importante è che tutti abbiamo chiaro la differenza fra fare un buon mercato e ammazzare il campionato.  Perché noi I nostri campionati li abbiamo vinti sempre e solo soffrendo. Basta dare un occhio alla nostra storia per capire che sarà una stagione durissima.

L'entusiasmo va benissimo se si traduce in tanti abbonamenti che scongiurino il rischio di giocare davanti pochi intimi e che resposabilizzino tutta la comitiva.

Bua il Rolin di Verona è crollato a causa dell'incompetenza di Monzon a proteggergli il lato sinistro, con Iturbe che scendeva liberamente nelle praterie della fascia lasciata scoperta dallo scriteriato terzino argentino. La peggiore (e purtroppo fatale) scelta di Pellegrino nelle sei partite alla guida del Catania l'anno scorso è stata proprio la marcatura di Iturbe con Monzon.


Sinceramente non speravo che Rinaudo ritornasse, questo a mio parere è il miglior colpo di mercato fatto finora, a questo punto penso proprio che giocando a 3 a centrocampo, difficilmente Lodi potrà trovare spazio, a meno che non gli si cambi ruolo, cosa di cui non sono molto convinto, forse è meglio vada via e si possa monetizzare, riguardo alla difesa condordo sul fatto che Rolin non è affatto lento, anzi, forse l'unico ruolo in cui siamo scoperti, in questo momento, è quello di terzino sinistro, perchè a destra l'alternativa a Peruzzi può essere Izco, senza dimenticare che anche Gjomber l'anno scorso non mi è dispiaciuto quando ha giocato in quel ruolo.

Ivan io invece ci speravo nel ritorno di Rinaudo, semmai non ci credevo, ma in questo caso devo fare i complimenti alla tanto vituperata "risorsa".
Secondo me invece è necessaria un'alternativa a Peruzzi come terzino destro, e un titolare e una riserva come terzino sinistro. Izco e Gyomber li preferisco nei loro ruoli naturali di centrocampista e difensore centrale. A sinistra siamo completamente scoperti in quanto Monzon è un centrocampista e Capuano quest'anno farà il difensore centrale in campo, e la chioccia nello spogliatoio.
D'accordissimo sulla cessione di Lodi, l'unico peso morto ormai rimasto nella rosa del Catania. Vendiamo Lodi monetizzando e rinnoviamo il contratto a Bergessio e siamo a posto.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #316 il: 21 Luglio 2014, 11:09:25 am »
 =D> =D> =D>

il ritorno di Rinaudo mi piace molto...l'eventuale partenza di Peruzzi meno...Capuano a terzino x niente!!!


...aspettiamo....





Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #317 il: 21 Luglio 2014, 12:18:07 pm »
A proposito sapete se Alvarez si è già accasato con un'altra squadra? In caso contrario, disoccupatu pi disoccupatu, putissi macari iucari cu nuautri 'nda B. Ci servirebbe tanto un terzinaccio come lui.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #318 il: 21 Luglio 2014, 12:44:01 pm »
Davide, Cosentino ha detto senza mezzi termini che Monzon è un terzino e come tale sarà impiegato. Per quello ho dei dubbi sulla difesa.

Alvarez non avrebbe tanto senso richiamarlo visto poi come si è comportato nel finale di stagione (sovrappeso evidente).
« Ultima modifica: 21 Luglio 2014, 12:46:05 pm da bua »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #319 il: 21 Luglio 2014, 01:05:50 pm »
Davide, Cosentino ha detto senza mezzi termini che Monzon è un terzino e come tale sarà impiegato. Per quello ho dei dubbi sulla difesa.

Alvarez non avrebbe tanto senso richiamarlo visto poi come si è comportato nel finale di stagione (sovrappeso evidente).

Bua mi sembra che il campo abbia ampiamente smentito Cosentino. Un terzino deve saper marcare, e Monzon non sa assolutamente tenere l'uomo. Per la maggior parte della scorsa stagione un po' tutti ci siamo anche chiesti se Monzon fosse in effetti un giocatore di calcio.
Su Alvarez sono d'accordo con te solo in parte in quanto è vero che anche il bummularo ha tradito la causa rossazzurra, ma se dovessimo epurare il Catania di tutti i traditori, dovremmo rifare l'intera rosa nuova di zecca dal primo portiere all'ultima delle riserve. Io l'unico traditore che non riesco proprio a perdonare, e che rimanderei volentieri in Ciociaria, è Ciccio Lodi.

 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #320 il: 21 Luglio 2014, 02:27:03 pm »
Davide, Cosentino ha detto senza mezzi termini che Monzon è un terzino e come tale sarà impiegato. Per quello ho dei dubbi sulla difesa.

Alvarez non avrebbe tanto senso richiamarlo visto poi come si è comportato nel finale di stagione (sovrappeso evidente).

Bua mi sembra che il campo abbia ampiamente smentito Cosentino. Un terzino deve saper marcare, e Monzon non sa assolutamente tenere l'uomo. Per la maggior parte della scorsa stagione un po' tutti ci siamo anche chiesti se Monzon fosse in effetti un giocatore di calcio.
Su Alvarez sono d'accordo con te solo in parte in quanto è vero che anche il bummularo ha tradito la causa rossazzurra, ma se dovessimo epurare il Catania di tutti i traditori, dovremmo rifare l'intera rosa nuova di zecca dal primo portiere all'ultima delle riserve. Io l'unico traditore che non riesco proprio a perdonare, e che rimanderei volentieri in Ciociaria, è Ciccio Lodi.

Davide, io sono d'accordo con te, ma Cosentino lo ha detto all'ultima conferenza stampa, mica lo scorso anno.
Condivido anche il resto del tuo ragionamento, ma non credo ci siano margini di trattativa con Alvarez, altrimenti si sarebbe fatto di più a tempo debito. Sempre Cosentino ha detto che chi ha mostrato dubbi sul progetto è già stato allontanato e non mi stupirebbe si riferisse a lui che ha annunciato in tempi non sospetti che  considerava chiusa la sua esperienza qui da noi.
Lodi. Come ho detto altre volte, secondo me è uno di quelli che ha bisogno della balia per rendere. Il problema è che non ha reso per quanto potrebbe, è troppo discontinuo e guadagna tanto. Tenerlo sarebbe secondo me rischioso.
Le priorità comunque sono sulla terza linea, nelle fasce. E poi cedere bene.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #321 il: 21 Luglio 2014, 02:39:24 pm »
Centrocampo e attacco sono chiusi,servirebbe Babacar nell'operazione con la florentia per essere perfetti

Lodi non sinni voli iri,mancu in A.Difficile farlo partire


Monzon e' il terzino sinistro inutile discutre

D'altronde basterebbe rcordare Marchese

Hanno costruito uno squadrone ben piu' forte del palermo dell'anno scorso.Ma diventa complicato vincere il campionato,

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #322 il: 21 Luglio 2014, 03:27:17 pm »
Ma, Santo, non credo si possano fare confronti fra una squadra che si è dimostratavincente sul campo e una, in costruzione, che al momento lo è sulla carta.
Riparliamone almeno il 2 settembre, quando conosceremo i quadri definitivi.
Marchese non è mai stato così nullo in marcatura come Monzon lo scorso anno, nemmeno quando tutti lo denigravano.
Ad ogni modo, l'importante sarebbe un'alternativa più robusta di Capuano, casomai Monzon non dovesse dimostrarsi affidabile.
E poi uno buono a destra, merce rara.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #323 il: 21 Luglio 2014, 06:21:40 pm »
...concordo pure io sul fatto che Monzon e Capuano come unici terzini sinistri in rosa...destano più che una perplessità...anche se effettivamente in B non è che si troveranno davanti Cuadrato o Iturbe...dei due Ciro mi sembra addirittura il migliore in fase difensiva... :-D

Monzon...però va detto ad onor di giustizia...ha chiuso un campionato, iniziato da far rimpiangere De Martis, in maniera decente...ma rende meglio quando è sgravato da compiti marcatura...insomma, una specie di Manuel Vargas per intenderci...

Vedremo più avanti che valutazioni daranno i tecnici di questa situazione...perchè penso che il mercato del Catania avrà altre evoluzioni...

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #324 il: 21 Luglio 2014, 07:00:45 pm »
Bua come ti ho detto prima,AL MOMENTO ,sulla carta hanno costruito una squadra molto piu' forte rispetto a chi ha dominato il campionato l'anno scorso

SULLA CARTA.

Ed infatti ho aggiunto che non sara' per niente facile

O distruggeremo il campionato o facciamo una malacumpassuna epica

Vediamo.

Come dice Gaspare ogni giocatore lo devi valutare nel campionato di riferimentoBellusci a tezzinu in B puo' fare il fenomeno

Cosi' come Monzon,che comunque la Risorsa ha stabilito come titolare indiscusso a terzino sinistro.

Da quello che mi hanno detto dovrebbero prendere un altro terzino destro forte,anche se Peruzzi non parte.

Comunque ricordi male di Marchese, ;-)

Ora o il 2 settembre cambia poco,perche' poco cambiera' la squadra.In caso di inserimento di Babacar ho il sospetto che uno fra Castro e Leto possa partire(piu' il secondo),Peruzzi in bilico

Per il resto questa sara' la squadra

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #325 il: 21 Luglio 2014, 07:13:50 pm »
Centrocampo e attacco sono chiusi,servirebbe Babacar nell'operazione con la florentia per essere
perfetti

Lodi non sinni voli iri,mancu in A.Difficile farlo partire


Monzon e' il terzino sinistro inutile discutre

D'altronde basterebbe rcordare Marchese

Hanno costruito uno squadrone ben piu' forte del palermo dell'anno scorso.Ma diventa complicato vincere il campionato





.....sempri a ciccaricci i pulici a iatta.....io ci ho fatto il callo, ormai mi ci sono abituato....normale , finito di fare gli amministratori,  tutti tecnici.....
Monzon,si mettano il cuore in pace,sempre che resti a Catania, sarà il terzino sinistro del prossimo campionato di serie B .......se si eccettua la partita col Verona, ma là il discorso coinvolge i sistemi difensivi della squadra, se non funzionanano non è colpa del singolo ma di tutta la fascia di sinistra......poi per il resto ha fatto la sua parte...
Poi,d'accordo su quanto dici.....sulla carta è uno squadrone .....ma la carta a volte è buona solo per asciugarsi il....
« Ultima modifica: 21 Luglio 2014, 07:24:17 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #326 il: 21 Luglio 2014, 07:54:28 pm »
quindi mancu chiu di palluni si po parrari?chi scrivemu a fari.Solo per farci gli auguri di Natale?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #327 il: 21 Luglio 2014, 08:42:46 pm »
Mah, il Monzon dello scorso anno secondo me nemmeno in B da garanzie.
Sul valore della squadra,  se consideriamo la rosa attuale includendo I sicuri partenti Bellusci e Bergessio forse è davvero forte in assoluto,  ma non conoscendo i nuovi ne' le rose delle concorrenti,  non mi sbilancio.
Cmq spero in tanti nuovi abbonati, potrebbero fare loro la differenza.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #328 il: 21 Luglio 2014, 08:51:50 pm »
Bua le rose degli altri manco a settembre le conosceremo.Non frequentiamo questo campionato da 9 anni.

Io Bellusci e Bergessio con Cani,Sciacca,Terracciano,Moretti manco li ho considerati da sempre.


Comunque sono curioso di assistere alle prime amichevoli SERIE.Poi sara' piu' chiaro.Speriamo diano anche qualche partita delle nostre avversdaria

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #329 il: 21 Luglio 2014, 10:07:49 pm »

O distruggeremo il campionato o facciamo una malacumpassuna epica
......................................................
Per il resto questa sara' la squadra


Anche secondo me questa è la sintesi di ogni discorso.
A meno che non siano colti da improvvisa sindrome schizzofrenica e decidano di cambiare improvvisamente strategia, mi sembra che abbiano deciso di mantenere l'intelaiatura (Gillet o Frison in porta poco cambia) e il progetto tattico degli anni scorsi, anche se ci sono giocatori che, per caratteristiche, si prestano ad importanti "variazioni" sul tema.

Per una parte importante della squadra quindi questo è l'anno dell'orgoglio, l'anno del "riscatto". Sarà questa la motivazione più forte che dovrà spingere ogni giocatore a dare il massimo in ogni partita, sapendo che tutti gli avversari, a prescindere dalla forza della squadra, affronteranno il Catania con il coltello fra i denti e che sarà importante vincere 1 a 0.
Nulla è facile e nulla è scontato. Ma su questo credo che Maurizio Pellegrino stia facendo un lavaggio del cervello che più "bianco non si può".