Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 132459 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #210 il: 23 Giugno 2014, 04:39:31 pm »
Ma tu non svicolare, cosa pensavi di Ventrone due lustri fa?

Vedi,Nino, la cosa ca ma utta è quando il tifoso dismette i panni di tifoso e veste gli abiti di tuttologo entrando nel merito e nei meandri piu' reconditi che riguardano la gestione della società...ben'inteso che ognuno è libero di criticare...ma la critica deve essere circoscritta e circostanziata alle cose realmente conosciute...se no tutto è kakka oppure vuol dire non capire una emerita cippa delle dinamiche che governano tutto quello che compete la gestione di una società di calcio....il movimento calcistico è un grande barnum dove le regole aziendali riguardano solo la parte economica e non quella propriamente tecnica...le variabili sono  molteplici, imprevedibili e a volte incontrollabili...questo accade quando a fine stagione i conti non quadrano e gli obiettivi prefissati non sono stati raggiunti....e i non addetti ai lavori, a meno di "terremoti",sana stari muti...tutti pipa e menu minkiatari...questa è una regola del mio decalogo di tifoso...
Fatta questa premessa, io non svicolo, anzi sei tu quello che cerca di svicolare...mi pareva già chiuso il discorso...specie quello riguardante Ventrone ...io mi baso sui fatti...a carico di Ventrone agli atti risulta men che nulla...ancora ognuno di noi deve aspettare per giudicare:a tutt'oggi non ha fatto niente...perciò su cosa lo devo giudicare?

Ps: spero di essere un buon anfitrione  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #211 il: 23 Giugno 2014, 05:17:31 pm »
...dunque aspetta!

..la riedizione della Juve di Moggi - Giraudo e Bettega...e Ventrone...

Andreotti ...Primo Greganti... il PCI....

Le tangenti...l'Expo...il Mose... avvolte ritornano.... il Paese smemorato...



...non so se ho dimenticato qualcosa...magari un aiutino te lo dò: il servizi segreti deviati, la Massoneria, il terrorismo, le stragi di stato...la trattativa stato/mafia, perchè no: l'11 settembre....insomma, tutta sta notte della Repubblica per il nuovo corso del Calcio Catania 1946!?

Dai...Nino...confessa che almeno un pò ti viene da ridere, dai! 



 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #212 il: 23 Giugno 2014, 06:26:50 pm »
Un ottimo acquisto, a mio avviso, il rientro di Martinho. Il giocatore è molto maturato a Verona, dove ha anche scoperto di possedere una notevole vena realizzativa (12 reti / 50 presenze, un ottimo score per un centrocampista). Giocando in B con il Catania può davvero essere una delle carte vincenti a nostra disposizione.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Online vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #213 il: 23 Giugno 2014, 08:50:11 pm »
Un ottimo acquisto, a mio avviso, il rientro di Martinho. Il giocatore è molto maturato a Verona, dove ha anche scoperto di possedere una notevole vena realizzativa (12 reti / 50 presenze, un ottimo score per un centrocampista). Giocando in B con il Catania può davvero essere una delle carte vincenti a nostra disposizione.

Altra buona notizia, anche se si aspetta l'ufficialità, è la conferma di Frison. Trovare un portiere di analoghe qualità è difficile e nella prospettiva di lungo periodo indicata, mi sembra la scelta giusta, anche per il ragazzo.

PS. Cattiva, cattivissima notizia è la diatriba fra il Comune e la Società per il rifacimento del manto erboso dello stadio....si sta tornando indietro di decenni..
« Ultima modifica: 23 Giugno 2014, 08:59:01 pm da vasco »

umastru

  • Visitatore
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #214 il: 23 Giugno 2014, 11:09:57 pm »
...dunque aspetta!

..la riedizione della Juve di Moggi - Giraudo e Bettega...e Ventrone...

Andreotti ...Primo Greganti... il PCI....

Le tangenti...l'Expo...il Mose... avvolte ritornano.... il Paese smemorato...



...non so se ho dimenticato qualcosa...magari un aiutino te lo dò: il servizi segreti deviati, la Massoneria, il terrorismo, le stragi di stato...la trattativa stato/mafia, perchè no: l'11 settembre....insomma, tutta sta notte della Repubblica per il nuovo corso del Calcio Catania 1946!?

Dai...Nino...confessa che almeno un pò ti viene da ridere, dai!
Vedi Gas, a me non viene per niente da ridere, più passa il tempo più mi rendo conto che viviamo nel paese che ci meritiamo.
Quando Pippo mi parla di fatti, io gli e li cito, non saranno penalmente rilevanti, ma eticamente un peso ce l'hanno.
Sarebbe facile per me dire ma è solo calcio e solo tifo, mi farebbe tanto comodo, è antipatico fare il Savonarola con gli amici. ::)
Ma non ci riesco proprio, oddio la nazionale mi ha dato il colpo di grazia, ma quello che non riesco proprio a digerire è il cambio di politica, non gli errori o la retrocessione, ci è andata di lusso per otto bellissimi anni. Ma se giudicavo disdicevole il comportamento di certi personaggi (come molti di voi) non riesco di sicuro a digerirli adesso che risiedono sotto il vulcano.
Facile che mantengano anche tutte le promesse fatte, anzi e probabilissimo, ma io adoratore di Travaglio seguo il suo esempio. ::)
Come fa a piacermi tanto un giornalista di destra non l'ho ancora capito... ::)
Antonino Rapisarda

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #215 il: 24 Giugno 2014, 02:44:19 pm »
 8D ...invece io sarei adoratore di Giuliano Ferrara o di, scansatini, Alessandro Sallusti...no!?

Avaia Nino...Ninooooo...è del Calcio Catania 46 che stiamo parlando...della società più due di coppe quando la briscola è a oro del calcio italiano....  :-D :-D ...e tu ne stai facendo la Juve della Triade 2.0, ma davvero sei serio!?  ::) ::) :-D

...tu mi vuoi venire a dire che la GEA ha aspettato il Catania di Pulvy e Pablo...per tornare operativa!?...tu mi vuoi venire a dire che tolti i Moggi il malaffare è sparito dal calcio!?....tu mi vuoi venire a dire che Nino Pulvirenti, costruttore e proprietario di un impero, tolti i criminali Cosentino e Ventrone tornerebbe un giglio di campo!?...tu mi vuoi venire a dire che essere coerenti significa essere nichilista!?

...Torna in te , NINOOOOO...poi chiamavamo Alice nel Paese delle Meraviglie qualcun altro, ti ricordi!?  :-D ::)

Un abbraccio

P.S.: Marcone Travaglio è un giornalista vero. Punto. Ed è juventino...ha criticato ferocemente quel sistema, ma non ha abdicato dalla sua fede. Così come un mio parente militante rosso  ::) col Milan di Berlusconi...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #216 il: 27 Giugno 2014, 12:40:54 pm »
Alcuni giocatori esclusi da subito

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #217 il: 27 Giugno 2014, 01:50:17 pm »
Alcuni giocatori esclusi da subito

Ho letto, ma chi?

Lodi dovrebbe restare.
Se avesse voglia di tornare quello che conoscevamo, bene, altrimenti meglio lasciare perdere, abbiamo già dato con Lopez.
Calaiò potrebbe essere un ottimo acquisto per la B, ma se vendiamo Bergessio non basta.
Non mi piace invece Rosina, non mi ha mai convinto.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #218 il: 27 Giugno 2014, 02:54:26 pm »
Non mi è molto chioaro chi isano i giocatori che hanno fallito cui non saranno date chance. Forse Bellusci? Perché il presidente ha detto che Bergessio e Barrientos non hanno manifestato il desiderio di andare via ma probabilmente lo faranno, mentre Lodi è uno di quelli che è convinto di rimanere. Rinaudo invece costa troppo, ma lo avevamo capito. Poi ha citato tanti possibili confermati. Ad ogni modo, come sempre, dico che non importa molto i nomi, ma la dedizione al lavoro, quindi mi fido, anche di Lodi, sempre che ci sia qualcuno a gestire i giocatori, oltre al tecnico.
Sulla punta concordo: Calaiò ha la sua età, così come Rosina, servono senz'altro delle alternative valide e considerato il tetto sugli over 21 non sarà facile.
Ad ogni modo mi fa piacere sentire il presidente combattivo e determinato, a parte le parole su Maran e De Canio che mi lasciano perfplesso, ma meglio non pensarci più!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #219 il: 27 Giugno 2014, 03:27:02 pm »
D'accordo con Bua in merito all'età dei calciatori e d'accordo con Katane su Rosina, che non ci ha mai convinto.

Calaiò è un buonissimo attaccante per la categoria, ma ha 32 anni e questo dettaglio non mi entusiasma.

Invece su Rosina vorrei dire alcune cose. Vero è che non ci ha mai convinto, ma è altrettanto vero che la delusione è dovuta principalmente alle altissime aspettative riposte su questo calciatore. Nelle giovanili del Parma era considerato un futuro campione, perché tecnicamente (dato oggettivo) è veramente forte. Esordì in serie A a 18 anni e, se non ricordo male, fu convocato anche in nazionale maggiore. Per farla breve: anno dopo anno, ha deluso.

Ma ricordiamoci che siamo in serie B, e per la categoria, Rosina, trentenne, sarebbe un buon acquisto, perché non è più il trequartista tanto atteso che avrebbe dovuto fare la differenza. Oggi, Rosina sa fare l'esterno di attacco. Insomma, sarebbe un acquisto interessante.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #220 il: 27 Giugno 2014, 03:46:31 pm »
Alcuni giocatori esclusi da subito

Ho letto, ma chi?

Lodi dovrebbe restare.
Se avesse voglia di tornare quello che conoscevamo, bene, altrimenti meglio lasciare perdere, abbiamo già dato con Lopez.
Calaiò potrebbe essere un ottimo acquisto per la B, ma se vendiamo Bergessio non basta.
Non mi piace invece Rosina, non mi ha mai convinto.

.. a domanda del giornalista " per il ruolo di portiere partiamo da Frison?", risposta lapidariaria del presidente "ho già risposto ...", che tradotto e decifrato è un messaggio di addio anche per il portiere...ergo, avremo un altro portiere a difesa dei pali del Catania...
Parlando di Martinho: avevamo chiesto a Pellegrino il suo gradimento per l'esterno brasiliano e un altro esterno alto...senza titubanze la preferenza è caduta su Martinho....con un sorriso sardonico il presidente fa capire che già sono in organico ambedue... su Calaiò ha confermato l'interesse sia della società che del giocatore a vestire la maglia rossazzurra....la rosa sarà rinforzata con giocatori giovani di categoria che già hanno dimostrato il loro valore....in seriB è basilare la corsa e la voglia di emergere, ma se a essi si abbina anche la tecnica diventano una miscela esplosiva....io ero là con Gaspare e qulche altro del forum...
« Ultima modifica: 27 Giugno 2014, 04:08:40 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #221 il: 27 Giugno 2014, 04:44:27 pm »
Allora racconta g
Le impressioni sono meglio delle parole qualche volta
Rosina e Calaiò vanno benissimo
In b fanno la differenza
Al momento in rosa come punte abbiamo Bergeggi Leto aventi doukara' cani petrolio


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #222 il: 27 Giugno 2014, 05:31:52 pm »
Pippo...forse avrai capito male...o forse io...ma la stoccata era per il procuratore di Frison...anzi ha detto che a dispetto delle dichiarazioni di qualche procuratore che si diverte a fare dichiarazioni ad min.chiam (questo lo aggiungo io  ::) ) a Catania chi ha manifestato la volontà di rimanere, sarà riconfermato...ergo, Frison sarà ancora il goalkeeper del Catania  ;-)

...le impressioni Santo!?

...pur se al momento sono solo parole...il Presidente l'ho trovato in forma, battagliero come ai tempi d'oro...consapevole di quello che è successo...risoluto a non ripetere le mi.n.chiate passate!
A tal proposito...quasi ad ogni interlocuzione col giornalista di turno, ammetteva gli errori della società e si metteva il primo fra i colpevoli per questa retrocessione...nessun problema a raccontare quello che è successo l'anno scorso (ovviamente quello che si può raccontare!), anzi ai giornalisti ha pure "rimproverato": "sono due mesi che non parlo, ma voi queste cose non me le avete mai chieste" ...i sbindau va,  :-D :-D :-D

...spero basti, per non essere ancora costretti a leggere di...c'è modo e modo di retrocedere...il bagno di umiltà...ammetta i suoi errori e chieda scusa alla città...

Per quel che mi riguarda...i tifosi si conquistano e riconquistano, con i FATTI...non con le scuse...basta con sto sentirsi ancora offesi per una retrocessione...che si, ok, poteva essere evitata, il mercato di gennaio è stato indegno...ok, u sapemu, basta!
Le polemiche nel continuare a rivangare il passato...come se il Catania fosse la Juve per cui è un onta retrocedere...sono anch'esse chiacchiere inutili che se le porta il vento...

Il vero tifoso rossAzzurro adesso deve fare suo solo il: #ripartiAmo

Cioè...riparti (Catania) Ti Amo (Catania)

Ciao ;-)


P.S.: le hostess in sala dimostravano in maniera lampante l'esistenza di Dio  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #223 il: 27 Giugno 2014, 05:36:47 pm »
Allora racconta g
Le impressioni sono meglio delle parole qualche volta
Rosina e Calaiò vanno benissimo
In b fanno la differenza
Al momento in rosa come punte abbiamo Bergeggi Leto aventi doukara' cani petrolio
Santo, le impressioni, non solo mie, ma quelle di tut ti, unanimamente sono state positive...personalmente mi è parso un pò enigmatico su Rosina.."abbiamo interesse ancora non manifestato con il Siena"... a sinistra sicuramente oltre a Martinho arriverà un altro esterno alto (Federico Mattiello?)..per l'attacco al momento resta sicuro il solo Calaiò a cui necessariamente si aggiungerà,mi è parso di capire,un giovane attaccante che ha già fatto bene in serie B....ti parrà strano ma pare che Leto,nonostante il non esaltante campionato, è stato il giocatore che ha avuto piu' richieste...due squdre della serie A e una squadra della serie A russa....quando io sostenevo che il miglior giocatore in organico del Catania è Leto tutti mi pigghiavunu ppi pazzu...comunque ancora è tutto da vedere....
Comunque credo che le premesse e le intenzioni sono attendibili, spero solo che possano coronarsi con una pronta risalita nella categoria che ci compete.... per strutture e per capacità economiche e pulizia di bilanci credo che non siamo inferiori a nessuno...i palemmitani uccazzari e che si pregiano do kulu di l'autrisono indietro a noi anni luce  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #224 il: 27 Giugno 2014, 05:42:25 pm »
Pippo...forse avrai capito male...o forse io...ma la stoccata era per il procuratore di Frison...anzi ha detto che a dispetto delle dichiarazioni di qualche procuratore che si diverte a fare dichiarazioni ad min.chiam (questo lo aggiungo io  ::) ) a Catania chi ha manifestato la volontà di rimanere, sarà riconfermato...ergo, Frison sarà ancora il goalkeeper del Catania  ;-)

Dario, vorrei sbagliarmi,in questo caso saremmo in due (io e Enzo Pape Satan),ma la risposta del presidente è stata breve, laconica e non ammetteva repliche...almeno credo...ascolta al minuto 49
http://new.livestream.com/calciocataniachannel/events/3135337?
« Ultima modifica: 27 Giugno 2014, 05:53:47 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM