Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 136947 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #90 il: 06 Giugno 2014, 07:11:38 pm »
Aldo sa spaciunu ie inutile che insisti.Su quella fascia ni vistumu lustru sulu alla fine.Guarda caso con Monzon piu' a suo agio e il Catania che vinceva.

Attenzione,Monzon no ie tezzinu.

Per questo ipotizzando la partenza di Peruzzi(92 entrambi ma unu ie iucaturi veru...lautru una mezza...)servono 4 tezzini.Uora i pottunu

P.s. Gyomber a tezzinu non mi e' dispiaciuto.Ma aresta?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #91 il: 06 Giugno 2014, 07:21:06 pm »
La Lega Serie A ha pubblicato l’elenco completo degli accordi di partecipazione, da rinnovare per una stagione (per effetto di quanto stabilito dal Consiglio Federale del 27 maggio 2014, che ha disposto l’abrogazione dell’istituto) o risolvere entro le ore 19.00 di venerdì 20 giugno. In caso di mancato accordo tra le parti, la definizione avverrà tramite offerta in busta chiusa, da depositare comunque entro le ore 19.00 di venerdì 20 giugno (dalle 20.30 in poi dello stesso giorno è prevista l'apertura delle buste). In caso di mancato deposito, ai sensi della normativa vigente, il calciatore rimarrà tesserato a titolo definitivo per la società già titolare del tesseramento. Il nostro club è attualmente titolare del tesseramento del calciatore Panagiotis Tachtsidis (partecipazione Genoa Cricket and Football Club), tra i convocati della Grecia per i Mondiali. Il Calcio Catania dispone inoltre del diritto di partecipazione in merito alle prestazioni sportive dei calciatori: Mariano Gonzalo Andujar (con l'Argentina ai Mondiali, tesseramento S.S. Calcio Napoli), Rocco Benci (Sorrento Calcio), Luca Calapai (Modena F.C.), Roberto Cappai (Castel Rigone Calcio), Andrea Catellani (Spezia Calcio), Alfredo Donnarumma (A.S. Cittadella), Francesco Fedato (U.C. Sampdoria), Francesco Lodi (Genoa Cricket and Football Club), Gianluca Maran (Bassano Virtus 55 Soccer Team), Raphael Alves De Lima Martinho (Hellas Verona F.C.), Giuseppe Messina (Aurora Pro Patria), Francesco Nicastro (A.C. Rimini) e Giordano Pantano (Sorrento Calcio).

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #92 il: 06 Giugno 2014, 11:06:18 pm »
Si comincia

Mister Pellegrino

Gerstione mercato Cosentino-Bonanno-Caniggia

Cessioni effettuate:Andujar,Keko,Alvarez,Legrottaglie,Boateng,Plasil,Biraghi

Rientri(principali A-B) Guarente,Maxi Lopez,Calapai,Cani,Doukara',Moretti,Catellani,Antenucci,Terracciano,Barisic,Tacsidis >:(,

Compartecipazioni :Lodi,Martinho

Acquisti:Marcelinho,Leto

Dunque, Guarente è in prestito dal Siviglia. Non so se la Società sia intenzionata a pagare la quota fissata per esercitare il riscatto.

Calapai e Catellani sono in comproprietà, difficile che passino al Catania, a meno che le rispettive Società siano disinteressate ai giocatori. Ma non credo.

Su Antenucci bisogna attendere la decisione della Ternana, ma non è detto che venga riscattato, anche se il giocatore è validissimo. Mentre invece potrebbe essere riscattato il diritto alla compartecipazione di Barisic da parte del Milan.

Tutto questo per dire che Guarente, Calapai, Catellani, Antenucci e Barisic potrebbero non far parte della rosa del prossimo anno.

Sulla carta dovrebbero rientrare Maxi Lopez, Cani, Doukara, Moretti, Terracciano e Tachtsidis. Ma alcuni, come possiamo immaginare, non faranno parte della squadra.


Nelson nella compartecipazione una societa' rimane titolare del tesseramento ed in questa tornano i calciatrri in attesa della decisione delle due societa'

Barisic al momento torna.

Antenucci mistero assoluto,la ternana sembrava intenzionata a riscattarlo ma al momento nessuna ufficialita'.Ed io mi attengo a queste al momento.

Ad ogni variazone cambieremo lo status

Si Nelson,ma la squadra titolare del terramennto dovrebbe essere ancora il Catania.

Meglio troncare con Antenucci,farei lo scambio con Litteri

Riprendendo un tema attuale di cui parlavamo due settimane fa:

http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?p_l_id=58608&folderId=913375&name=DLFE-77201.pdf

In questo link, puoi avere conferma di quello che ti dicevo: il Catania è titolare del tesseramento del solo Tachtisids, per tutti gli altri esercita la partecipazione. Ergo, non ha alcuna priorità.

A volte dovresti fidarti delle opinioni altrui.

Senza polemica, ma con rinnovata simpatia.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #93 il: 07 Giugno 2014, 12:48:21 am »
Chiaramente, mi riferisco alle compartecipazioni di Martinho, Lodi, Calapai e Catellani, calciatori in compartecipazione con le squadre titolari del tesseramento. Tutto da decidere. Nessuna priorità.



He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #94 il: 07 Giugno 2014, 09:42:54 am »
nelson avevo aggiunto DOVREBBE ESSERE IL CATANIA

comunque rimane nella squadra titolare solo se versano nulla o offrono di piu' i titolari

automaticamente solo se il Catania offre 0

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #95 il: 07 Giugno 2014, 02:57:03 pm »
nelson avevo aggiunto DOVREBBE ESSERE IL CATANIA

comunque rimane nella squadra titolare solo se versano nulla o offrono di piu' i titolari

automaticamente solo se il Catania offre 0

Ahu, scrivi maiuscolo, quindi mi sta vanniannu!  :-D

Io avevo detto che non eravamo titolari del tesseramento, senza condizionali.

Potevi farla passare ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #96 il: 07 Giugno 2014, 05:02:25 pm »
ahahahah :-D


A dire il vero cambia poco per noi,nessuno era e sara' considerato adatto per una squadra a vincere.Se tacsidis fara' un grande mondiale potrebbe essere venduto bene


Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #97 il: 07 Giugno 2014, 05:29:15 pm »
ahahahah :-D


A dire il vero cambia poco per noi,nessuno era e sara' considerato adatto per una squadra a vincere.Se tacsidis fara' un grande mondiale potrebbe essere venduto bene

Speriamo. Ma oltre ai piedi buoni, ci vuole anche una buona testa. C'è l'ha?

Per venderlo bene ci vuole anche la collaborazione del giocatore a mirare sia ai propri interessi, sia a quelli della società.

PLM nella gestione di queste dinamiche riuscì a vendere Vargas e Martinez a prezzi oggettivamente alti rispetto al dignitoso valore dei giocatori.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #98 il: 08 Giugno 2014, 12:04:35 am »
Nelson,la meta' lavi il Genoa che si sa vende a peso d'oro vari scalcagnati iucaturi


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #99 il: 08 Giugno 2014, 10:17:23 am »


Speriamo. Ma oltre ai piedi buoni, ci vuole anche una buona testa. C'è l'ha?

Per venderlo bene ci vuole anche la collaborazione del giocatore a mirare sia ai propri interessi, sia a quelli della società.

PLM nella gestione di queste dinamiche riuscì a vendere Vargas e Martinez a prezzi oggettivamente alti rispetto al dignitoso valore dei giocatori.

NELSON  :-D ...la tua è chiaramente una domanda retorica, no!?

...no, perchè hai proprio centrato il punto...il problema dei problemi del greco risiede nella sua scatola cranica...non certo nelle sue gambe e nei suoi piedi...cosa che invece non poteva dirsi nè di Vargas, nè di Martinez...  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #100 il: 08 Giugno 2014, 10:41:35 am »
Gaspare veramente Vargas di problemi di testa naveva assai.Ma a Catania sono stati bravi,alla florentia viole un po' meno.

Comunque riusciranno a piazzarlo.Devono prendere Rinaudo con quei soldi

Due notizie.Io una cosa al procuratore di turno come giornalista la chiederei.Ma senti na cosa bellicapelli,ma il tuo assistito che non vuiole giocare in B non e' lo stesso che ha fatto retrocedere la squadra?


” E’ finita l’avventura di Bellusci al Catania. E’ il suo agente Silvio Pagliari a confermarlo: “Dopo 5 anni bellissimi il suo percorso in Sicilia si è concluso, c’è già l’accordo tra il giocatore e la società”. Il difensore è uno dei quattro rossazzurri sicuramente in partenza. Un altro è Bergessio, che piace a molte squadre, compreso il Palermo. Andranno via anche Barrientos e Peruzzi. Tra i possibili nomi in entrata ci sono quelli di due attaccanti, Piovaccari e Paulinho. Ancora incerto il futuro del portiere Frison, pure lui legato a Pagliari: “Siamo contenti che il Catania sia interessato a trattenerlo, ma sul tavolo ci sono diverse ipotesi”.


ag. Spolli: «Al momento è incedibile. Sull’interesse del Palermo…» (Calcio News 24)

“A causa dell’inattesa retrocessione del Catania, il difensore argentino, Nicolas Spolli, potrebbe decidere di lasciare gli etnei per rimanere nella massima categoria italiana. Il suo agente italiano,Stefano Barattin, ha rilasciato alcune dichiarazioni al “Giornale di Sicilia” in cui ha parlato chiaramente del futuro del suo assistito. Ecco le parole del procuratore di Spolli: «Credo sia difficile che si sposti, non ci sono stati contatti con altri club, al momento è stato dichiarato incedibile. Ripartire dalla Serie B non è piacevole per nessun giocatore. Dipende dalle intenzioni del club con il quale ci vedremo a breve per parlare di futuro. Un problema il passaggio a Palermo? Non è mai semplice gestire questo tipo di situazioni, ma i precedenti sono incoraggianti. Basti pensare a Matias Silvestre»

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #101 il: 08 Giugno 2014, 01:02:14 pm »
 :-D....Santo, al momento siamo in un agglomerato interstellare di polvere e...nebulose...quello che mi sento di dire è che, almeno nelle intenzioni, la società allestirà una squadra in grado di competere e in grado di raggiungere la serie A in tempi brevissimi...poi, i fatti e gli eventi dovranno confermare le aspettative del sodalizio e le aspettative di noi tifosi.. non tralasciando una componente che è alla base di tutti i successi: la fortuna...quella fortuna che aiuta gli audaci ma soprattutto i culuti  ;-)
Se poi ci vogliamo far trascinare dai sogni o dal gioco a chi ci azzecca di piu' partecipo volentieri.
Premesso che rimarranno non piu' di quattro cinque giocatori della passata stagione, vedrei volentieri in squadra quel Ragusa (Giardini Naxos - Messina? )classe '90, centrocampista del Pescara, già pronto e motivato per raggiungere traguardi importanti.Dotato di buona tecnica,grinta e velocità, lo definirei un giocatore completo già pronto per esaltare la sue doti in un campionato lungo e massacrante come la serie B, un giocatore con ampi margini di miglioramento che potrebbe essere anche impiegato da trequartista in uno schema 4-2-3-1( Pellegrino) che privilegia un gioco prevelentemente offensivo in fase di possesso ed estremamente difensivo in fase di non possesso.
Questo schema ha bisogno di una punta forte fisicamente (Jonhatas?) e due esterni d'attacco (Leto-Castro?) capace di cambiare posizionamento dei due esterni facendolo diventare in fase di non possesso un 4-4-1-1 o anche un 4-5-1. Da questo schema non si può prescindere dalla presenza di Izco e Rinaudo.Il reparto difensivo per metà è già pronto, ce lo abbiamo in casa, abbisogna soltanto di due esterni giovani ( Zappacosta-Zito?) che sappiano fare discretamente le due fasi.
Per il resto ci pensa...Santo  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #102 il: 08 Giugno 2014, 02:41:06 pm »


Speriamo. Ma oltre ai piedi buoni, ci vuole anche una buona testa. C'è l'ha?

Per venderlo bene ci vuole anche la collaborazione del giocatore a mirare sia ai propri interessi, sia a quelli della società.

PLM nella gestione di queste dinamiche riuscì a vendere Vargas e Martinez a prezzi oggettivamente alti rispetto al dignitoso valore dei giocatori.

NELSON  :-D ...la tua è chiaramente una domanda retorica, no!?

...no, perchè hai proprio centrato il punto...il problema dei problemi del greco risiede nella sua scatola cranica...non certo nelle sue gambe e nei suoi piedi...cosa che invece non poteva dirsi nè di Vargas, nè di Martinez...  ;-)

Assolutamente sì, Gaspare.

Il ragazzo greco ha ottime potenzialità, non è agile, ma ha una struttura fisica adatta a fare il centromediano, è forte nel gioco aereo e ha un sinistro buonissimo. Ma ha scarsissima personalità.

E mi ricordo che alcuni anni fa, quando veniva richiesto all'unanimità l'utilizzo di Barrientos, che rientrava dal prestito all'Estudiantes, le perplessità mie e tue erano basate su questioni di cirivellos del ragazzo argentino. Avevamo ragione.

Poi io mi ricredetti, perché quando lo gestì Montella fece una stagione straordinaria, con alcune giocate che in questi otto anni di Catania in serie A, non abbiamo visto fare a nessun altro.

Ma col tempo i limiti caratteriali bussano alla porta...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #103 il: 08 Giugno 2014, 02:52:42 pm »
Giacché ci siamo e giacché abbiamo citato Vargas e Martinez, vorrei dire alcune cose e credo di non essere off topic, in quanto si parla delle due operazioni di calciomercato più importanti di questi otto anni di serie A.

Nessun problema per quanto riguarda El Malaka. Ma l'abilità di PLM fu di averlo venduto a peso d'oro sfruttando anche gli esperimenti in nazionale di Tabarez, che lo provava come esterno destro di centrocampo. Quell'anno, dopo una stagione eccezionale con la Sampdoria, la Juventus ingaggiò Del Neri, che voleva portare a Torino il suo 4-4-2. Bene, PLM vendette El Malaka come un esterno di centrocampo con una media gol molto alta. Era quello che serviva alla Juventus, che in effetti lo faceva giocare in quel ruolo.
Sappiamo tutti che Martinez era un buon esterno d'attacco con il fiuto del gol e con l'abilità di giocare come seconda punta. Ma di difendere non ne mangiava mancu a broru.
Ora, sono consapevole che fu un'operazione di calciomercato eccezionale, ai limiti della rottura, una vera e propria sola, ma non riesco a spiegarmi l'involuzione di questo calciatore, che non era adatto a certi livelli, ma di certo non era scarso, anzi! E il Catania, a lui, al Malaka,  deve molto.

Per quanto riguarda Vargas, il discorso è diverso e ha ragione Santo quando dice che non era facile da gestire. Fu un altro gran colpo di PLM, che lo seguì costantemente e con molta attenzione.
Ad ogni modo, prendo lo spunto per ricordare assieme alcuni dettagli di qualche anno fa. E comincio da Zenga, che a Catania ha fatto bene, sicuramente, ma si è preso dei meriti eccessivi per essere stato considerato “colui che spostò Vargas dalla difesa all'attacco”. Nulla di più sbagliato. Lo sapevamo tutti che Vargas fosse un ottimo esterno con spiccata predisposizione offensiva. In Sud Amerivca giocava in quel ruolo. Nel Perù giocava in quel ruolo. Ma vuoi mettere rivendere un buon giocatore come esterno difensivo (in quegli anni, di promettenti, ce n'erano pochi), anziché venderlo come uno dei tanti esterni di centrocampo-attacco sudamericani? Si fece di tutto per insegnare a Vargas a difendere, ma... nisba! Stavumu calannu in serie B, perciò, arrivato Zenga e con un piede in serie B, nessuna operazione aziendalistica: Bizzarri ritorna titolare e Vargas viene ricollocato nel suo ruolo naturale.

Detto questo, e sottolineando che alcuni tendono a osannare eccessivamente il nostro abile ex AD, non si può negare che queste due operazioni di calciomercato furono molto redditizie, frutto del lavoro eccezionale di PLM e, credo, la base su cui abbiamo costruito altri sei anni di serie A, alcuni con prestazioni persino prestigiose, nonché la costituzione di un' ampia rosa giocatori che non avevamo mai avuto.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2014, 02:56:10 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #104 il: 08 Giugno 2014, 03:37:00 pm »
Detto questo, e sottolineando che alcuni tendono a osannare eccessivamente il nostro abile ex AD, non si può negare che queste due operazioni di calciomercato furono molto redditizie, frutto del lavoro eccezionale di PLM e, credo, la base su cui abbiamo costruito altri sei anni di serie A, alcuni con prestazioni persino prestigiose, nonché la costituzione di un' ampia rosa giocatori che non avevamo mai avuto.

Concordo con le analisi di Nelson sui due calciatori. Inoltre, riconoscere il ruolo e le abilità (così' come i difetti) di PLM non deve voler dire necessariamente osannarlo (o denigrarlo) all'eccesso.

Al di là della persona dell'ex AD, ciò che risultò decisivo nella riuscita di quelle operazioni, fu averle condotte avendo sempre presente il progetto tecnico del Catania, dove i giocatori venivano collocati sia per le loro qualità tecniche che per quelle caratteriali. Fuori da quel contesto il "carattere" li ha penalizzati nella carriera.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2014, 03:51:54 pm da vasco »