Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 132480 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #60 il: 01 Giugno 2014, 12:28:02 am »
Carusi, tanto ppi non sparari minchiati seguendo pseudo organi di informazione, ma voi siete proprio sicuri che il prof. Ventrone, abbia avuto a che fare, all'epoca della Rubentus, con il doping? Cercando su internet, io non ho trovato nulla, la più volte citata prescrizione per abuso di farmaci riguarda solo il dr. Agricola e Giraudo, non Ventrone, voi ne sapete di più?  8-) 8-) 8-) 8-)

Aldo, il racconto di queste cronache giudiziarie risente sempre di simpatie e antipatie sportive.
Questo link mi sembra esaustivo (pur essendo pro-juve).
http://lucacoppo28.blogspot.it/2012/05/un-po-di-chiarezza-sui-processi-doping.html

Vediamolo all'opera. E come é stato detto più volte c'é una societá ca talìa e i tifosi difficili i fari fissa.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2014, 12:30:46 am da vasco »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #61 il: 01 Giugno 2014, 02:52:24 am »
Carusi, tanto ppi non sparari minchiati seguendo pseudo organi di informazione, ma voi siete proprio sicuri che il prof. Ventrone, abbia avuto a che fare, all'epoca della Rubentus, con il doping? Cercando su internet, io non ho trovato nulla, la più volte citata prescrizione per abuso di farmaci riguarda solo il dr. Agricola e Giraudo, non Ventrone, voi ne sapete di più?  8-) 8-) 8-) 8-)

Aldo, il racconto di queste cronache giudiziarie risente sempre di simpatie e antipatie sportive.
Questo link mi sembra esaustivo (pur essendo pro-juve).
http://lucacoppo28.blogspot.it/2012/05/un-po-di-chiarezza-sui-processi-doping.html

Vediamolo all'opera. E come é stato detto più volte c'é una societá ca talìa e i tifosi difficili i fari fissa.
Quindi anche tu non hai trovato nulla sul prof. Ventrone?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #62 il: 01 Giugno 2014, 03:32:13 am »
Vediamolo all'opera. E come é stato detto più volte c'é una societá ca talìa e i tifosi difficili i fari fissa.

Tifusi difficili a fari fissa sicuramente.
Speriamo che la società no talia comu taliau a De Bellis (Del resto la scorsa stagione qualcosa deve averla insegnata).

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #63 il: 01 Giugno 2014, 10:00:49 am »
...e io ribadisco: ni stamu vagnannu prima i chioviri!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #64 il: 01 Giugno 2014, 03:06:36 pm »
Carusi, tanto ppi non sparari minchiati seguendo pseudo organi di informazione, ma voi siete proprio sicuri che il prof. Ventrone, abbia avuto a che fare, all'epoca della Rubentus, con il doping? Cercando su internet, io non ho trovato nulla, la più volte citata prescrizione per abuso di farmaci riguarda solo il dr. Agricola e Giraudo, non Ventrone, voi ne sapete di più?  8-) 8-) 8-) 8-)

Aldo, il racconto di queste cronache giudiziarie risente sempre di simpatie e antipatie sportive.
Questo link mi sembra esaustivo (pur essendo pro-juve).
http://lucacoppo28.blogspot.it/2012/05/un-po-di-chiarezza-sui-processi-doping.html

Vediamolo all'opera. E come é stato detto più volte c'é una societá ca talìa e i tifosi difficili i fari fissa.
Quindi anche tu non hai trovato nulla sul prof. Ventrone?

Nient'altro di quello che si trova su internet che poi viene variamente "interpretato". Il link che ho riportato descrive la situazione dei processi e delle relative sentenze che, come hai scritto tu, riguardano il medico sociale della Juventus e non Ventrone.

A prescindere da Ventrone, credo che un uso generalizzato di sostanze "sospette" in una squadra sia una scelta dirigenziale e non possa essere l'iniziativa del singolo. Quindi, se tanto mi da tanto, il Catania in passato è sempre stato alla larga da tutto ciò (.....in passato), anche Ventrone dovrebbe adeguarsi e fare il suo lavoro in maniera "pulita".
Che poi sia uno che, come tutti quelli che hanno lavorato per le "grandi", privilegi il potenziamento muscolare, questa è una questione squisitamente tecnica. Del resto anche il "puro" Zeman predilige metodi di allenamento molto duri per ottenere squadre potenti e resistenti. E in serie B potenza e resistenza sono ESSENZIALI.
Comunque, secondo il mio parere di "osservatore profano di lungo corso", andrebbe rispettata sempre la "costituzione" fisica del giocatore.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #65 il: 01 Giugno 2014, 03:13:24 pm »
Vediamolo all'opera. E come é stato detto più volte c'é una societá ca talìa e i tifosi difficili i fari fissa.

Tifusi difficili a fari fissa sicuramente.
Speriamo che la società no talia comu taliau a De Bellis (Del resto la scorsa stagione qualcosa deve averla insegnata).

Tanto pour parler Davide, perché non abbiamo nessun elemento oggettivo per esserne sicuri se non il rendimento della squadra: secondo me a De Bellis era stata chiesta proprio una squadra che entrasse in forma a Gennaio per fare bene la Coppa Italia (su cui il Presidente riponeva grandi speranze). Poi qualcosa è andato storto, anche per il succedersi dei tecnici che la pensavano molto diversamente. E - ormai lo possiamo citare visto che è del Catania - come dice Ventrone, per il buon rendimento di una squadra al primo posto vengono le motivazioni, poi tutto il resto.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #66 il: 01 Giugno 2014, 05:05:30 pm »
Vediamolo all'opera. E come é stato detto più volte c'é una societá ca talìa e i tifosi difficili i fari fissa.

Tifusi difficili a fari fissa sicuramente.
Speriamo che la società no talia comu taliau a De Bellis (Del resto la scorsa stagione qualcosa deve averla insegnata).

Tanto pour parler Davide, perché non abbiamo nessun elemento oggettivo per esserne sicuri se non il rendimento della squadra: secondo me a De Bellis era stata chiesta proprio una squadra che entrasse in forma a Gennaio per fare bene la Coppa Italia (su cui il Presidente riponeva grandi speranze). Poi qualcosa è andato storto, anche per il succedersi dei tecnici che la pensavano molto diversamente. E - ormai lo possiamo citare visto che è del Catania - come dice Ventrone, per il buon rendimento di una squadra al primo posto vengono le motivazioni, poi tutto il resto.

Vasco il nostro presidente durante la famosa trasmissione di Corner, chidda da scerra cu Vagliasindi, disse che la colpa della preparazione sbagliata era di Maran, che aveva istruito De Bellis a impiegare un tipo di preparazione atletica che si è ben presto rivelata disastrosa. Pulvirenti in quella trasmissione ha preso le distanze da Maran e dalla preparazione atletica da lui voluta, indirettamente implicando che la società ha tenuto gli occhi chiusi su ciò che stava accadendo a TdG. Se invece, come pensi tu, è stata la società a istruire De Bellis sulla preparazione atletica (che poi magari De Bellis ha sbagliato, completamente imballando e rendendo vulnerabili a infortuni i calciatori del Catania per quasi tutta la stagione), significa che il nostro presidente mballacchieri ni cuntau n'autra bazzilletta.
Ecco io spero che il passato (e con questo mi ricollego al punto che ho cercato di sostenere in un altro topic) abbia insegnato qualcosa, e che la società tenga gli occhi ben aperti sull'operato di Ventrone.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #67 il: 01 Giugno 2014, 09:09:10 pm »
Davide, comunque siano andate le cose, ancorché sull'argomento sul forum si sia dibattuto parecchio, ormai dobbiamo pensare al prossimo anno.
Sono molto curioso di vedere all'opera Ventrone. Viremu i 'nni farini fari fissa. ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #68 il: 02 Giugno 2014, 11:29:08 am »
Esagerare è poco, mi pare proprio che qui piu' si cerca di dare forza alle fantastiche teorie sui sistemi di prepazione e sull'utilizzazione di sostanze dopanti e piu' si cade nel ridicolo.
Sto parlando di competenze e di specificità nei sistemi della prepazione degli atleti, sull'uso e sulla somministrazione di integrartori e di sostanze legalmente riconosciute.
In linea generale il preparatore atletico è un professionista,laureato in Scienze motorie, che ha l'incarico di svolgere e monitorare periodicamente un programma adeguato alla età e alle possibilità fisiche di ogni singolo atleta, stabilendone tempi,  carichi di lavoro compatibili con la soglia di sopportazione dell'atleta e l'applicazione delle metodologie di sua conoscenza. Un lavoro e un programma stilato congiuntamente allo staff tecnico (allenatore e collaboratori tecnici) ed all' equipe medica, ognuno con le prorie competenze e senza invasione di campo da parte di nessuno:ognuno è responsabile del proprio operato e solo lui ne risponde. Ecco perchè non c'è traccia di reato lell'inchiesta di Guarianiello. La società, di converso, valutati gli elementi che ne hanno fatto maturare la scelta, si limita a valutare il lavoro del preparatore e dell'allenatore solo in corso d'opera e a risultato maturato:  non tiene gli occhi chiusi e credo che altro non può fare !
Ricordo che quest'estate Almiron durante il ritiro a TdG sgambettava come un ventenne e sembrava aver raggiunto il top della rispondenza e della tonicità muscolare...poi invece ...la stessa cosa dicasi per Leto, gli ho visto fare cose straordinarie...poi invece... e tutti gli infortuni? in un momento della stagione abbiamo schierato due titolari e nove riserve...un lazzaretto..
C'era qualcosa di sbagliato, un flop colossale da parte di allenatore e preparatore atletico....fin qui la responsabilità della società... 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #69 il: 02 Giugno 2014, 12:30:39 pm »
Gp,io non ho seguito il ritiro per ovvi motivi

Ma secondo me e' stato sbagliato alla grande

Gli orari erano piu' "pomeridiani"rispetto all' anno prima.
Gli avversari facevano ridere

Da quello che mi hanno riferito sembrava di essere in villeggiatura,mentre le altre squadre si preparavno i nostir erano a bordo piscina a farsi un mojito

Hanno sbagliato tutti

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #70 il: 02 Giugno 2014, 01:51:27 pm »
Santo, io c'ero e ti posso assicurare che niente lasciava presagire un epilogo così drammatico...i giocatori,durante gli allenamenti, confermavano in campo  quanto di buono media e vertici societari ci avevano detto....se poi tutto non è andato per il giusto verso le cause, come tu ben sai, sono molteplici, ma non trascurerei che a innescare il vortice di errori nasca da una preparazione disastrosa e da una conduzione tecnica inadeguata e incapace di governare nei momenti di massima criticità la squadra... incapacità di gestire il gruppo ed errori grossolani nelle scelte tecniche non ci hanno consentito quantomeno di salvare la categoria...infine, la non presa di coscienza della drammaticità della situazione e la reiterazione di comportamenti arroganti da parte della società ( come se fosse un diritto acquisito la permanenza in serie A) sono state le cause di un progressivo e inarrestabile deterioramento tra le famose componenti, col risultato che è sotto gli occhi di tutti.
Santo, io non accetto,come tifoso e come uomo che ha praticato sport ( un talento naturale, mi futteva a vulontà e a mancanza di sacrificiu ), la prevenzione di taluni che magari nella forma sono ineccepibili ma nella sostanza su minchiatari e u palluni ci pari 'ncucciddatu  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #71 il: 02 Giugno 2014, 02:12:16 pm »
Gp iu di palluni non capisciu ncaxxu ma non si puo' fare una preparazione affrontando due soli avversari discreti di serie B.Ed una ffara' i playout anzi tutte e due.

Io non ho mai apprezzato Maran,MAI.

Seguendo i numeri se si teneva De Canio ci saremmo salvati.La media fra i due  0,50 il trentino e 0,70 il materano.Conn queste cifre e Pellegrino subentrato avremmo colmato i 2 punti di siatcco.

Ma ormai e' andata,valutiamo l'anno nuovo.Ho0 detto tutto dell'anno scorso

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #72 il: 02 Giugno 2014, 03:48:21 pm »
Santo, io c'ero e ti posso assicurare che niente lasciava presagire un epilogo così drammatico...i giocatori,durante gli allenamenti, confermavano in campo  quanto di buono media e vertici societari ci avevano detto....se poi tutto non è andato per il giusto verso le cause, come tu ben sai, sono molteplici, ma non trascurerei che a innescare il vortice di errori nasca da una preparazione disastrosa e da una conduzione tecnica inadeguata e incapace di governare nei momenti di massima criticità la squadra... incapacità di gestire il gruppo ed errori grossolani nelle scelte tecniche non ci hanno consentito quantomeno di salvare la categoria...infine, la non presa di coscienza della drammaticità della situazione e la reiterazione di comportamenti arroganti da parte della società ( come se fosse un diritto acquisito la permanenza in serie A) sono state le cause di un progressivo e inarrestabile deterioramento tra le famose componenti, col risultato che è sotto gli occhi di tutti.


Condivido totalmente l'analisi sulla scorsa stagione.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #73 il: 02 Giugno 2014, 03:58:04 pm »
Gp iu di palluni non capisciu ncaxxu ma non si puo' fare una preparazione affrontando due soli avversari discreti di serie B.Ed una ffara' i playout anzi tutte e due.

Io non ho mai apprezzato Maran,MAI.

Seguendo i numeri se si teneva De Canio ci saremmo salvati.La media fra i due  0,50 il trentino e 0,70 il materano.Conn queste cifre e Pellegrino subentrato avremmo colmato i 2 punti di siatcco.

Ma ormai e' andata,valutiamo l'anno nuovo.Ho0 detto tutto dell'anno scorso

Condivido.

Oltretutto, la quota salvezza era bassissima. Eravamo ultimi in classifica alla vigilia della partita in casa contro il Livorno, considerata l'ultima spiaggia (ed era il 3 febbraio!). In quella partita Maran sbagliò l'impossibile.
Nonostante tutto, la pochezza degli avversari ci ha mantenuti in gioco per tre mesi. E in tre mesi, nonostante gli errori nel calciomercato e nonostante gli infortuni, questa squadra aveva le potenzialità per guadagnare quella manciata di punti utili per ottenere la salvezza.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #74 il: 02 Giugno 2014, 05:37:01 pm »
Gp,io non ho seguito il ritiro per ovvi motivi

Ma secondo me e' stato sbagliato alla grande

Gli orari erano piu' "pomeridiani"rispetto all' anno prima.
Gli avversari facevano ridere

Da quello che mi hanno riferito sembrava di essere in villeggiatura,mentre le altre squadre si preparavno i nostir erano a bordo piscina a farsi un mojito

Hanno sbagliato tutti

Concordo Santo
l'estate scorsa TdG è stato un resort a cinque stelle dove impazzava la band musicale di Papu y los Vulcanos
per non parlare delle amichevoli ridicole con Megara e Ragusa quando le nostre avversarie in campionato già facevano tournée europee e mondiali
gli allenamenti pomeridiani forse per risparmiare sulla corrente elettrica?
sì hanno sbagliato proprio tutti


Condivido.

Oltretutto, la quota salvezza era bassissima. Eravamo ultimi in classifica alla vigilia della partita in casa contro il Livorno, considerata l'ultima spiaggia (ed era il 3 febbraio!). In quella partita Maran sbagliò l'impossibile.
Nonostante tutto, la pochezza degli avversari ci ha mantenuti in gioco per tre mesi. E in tre mesi, nonostante gli errori nel calciomercato e nonostante gli infortuni, questa squadra aveva le potenzialità per guadagnare quella manciata di punti utili per ottenere la salvezza.

Sarebbe bastato solamente pareggiare a Reggio Emilia (Catania 33, Sassuolo 32) :^( :^( :^(
« Ultima modifica: 02 Giugno 2014, 05:52:56 pm da Davide da Miami »