Autore Topic: Se io fossi.....  (Letto 1980 volte)

umastru

  • Visitatore
Se io fossi.....
« il: 11 Maggio 2014, 10:15:10 pm »
Se io fossi Io, domani chiamerei tutti i procuratori dei giocatori con il contratto in scadenza nel 2015 e gli farei il seguente discorso: Io vi garantisco lo stesso ingaggio,  ma se non risaliamo subito lo si decurta del 50%
Ma io sono solo un poveraccio afflitto dal virus liotrinu. :^(
Della partita mi rifiuto di parlarne, oggi abbiamo avuto la prova provata che i tangheri non erano scarsi, ma che la società ha gestito lo spogliatoio da s.c.h.i.f.o. Spero solo che facciano tesoro dell'amara esperienza. Anche se devo dire che le avvisaglie non mi convincono molto.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Se io fossi.....
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2014, 11:09:48 pm »
Se io fossi Io, domani chiamerei tutti i procuratori dei giocatori con il contratto in scadenza nel 2015 e gli farei il seguente discorso: Io vi garantisco lo stesso ingaggio,  ma se non risaliamo subito lo si decurta del 50%
Ma io sono solo un poveraccio afflitto dal virus liotrinu. :^(
Della partita mi rifiuto di parlarne, oggi abbiamo avuto la prova provata che i tangheri non erano scarsi, ma che la società ha gestito lo spogliatoio da s.c.h.i.f.o. Spero solo che facciano tesoro dell'amara esperienza. Anche se devo dire che le avvisaglie non mi convincono molto.
"U Mastru"

Non saresti molto credibile per il semplice fatto che in B esiste un salary cap.
Poi sarebbe una telefonata in alcuni casi surreale, perché saresti il nostro AD e dovresti telefonare a ..te stesso, che che ne dicano i benpensanti.
Poi non credo di volere vedere certi personaggi, la cui professionalità è nulla (e non è un'opinione, lo hanno dimostrato coi fatti) vestire la nostra maglia. Meglio mile volte retrocedere di nuovo.
Spero che questa esperienza ci insegni davvero a tifare solo per la maglia e non portare in trionfo giocatori che si permettono di trattare il rinnovo del contratto alla seconda giornata, tanto per fare un esempio.
Sul piano tecnico, ripartire da Rinaudo a centrocampo potrebbe essere un buon inizio.
Ma secondo me, e gli 8 anni di A in cui ci siamo salvati giocando anche bene e superando squadre più forti sul piano puramente tecnico lo hanno dimostrato, l'aspetto tecnico è conseguenza del lavoro di tutta la società, solo una conseguenza di tutto il resto.
Mi pare chiaro che quest'anno si è sbagliato praticamente tutto e che la disamina di chi di dovere è che è stata sfiga (sto semplificando).
Perciò si prosegue sulla via intrapresa cambiando la carica sul bigliettino da visita ad alcuni dirigenti.
Spero si possa dire adesso che non è una buona idea senza essere tacciati di ingratitudine. Perché non vedo a cosa servirebbe una disquisizione in proposito alla fine del prossimo campionato.
Poi se Pulvirenti mi dicesse: mi spiace ma non ho più i mezzi economici, am non ci sono altri imprenditori in grado di investrire più di me,  mi chiederei come sia possibile, visti gli ottimi affari fatti fino allo scorso anno, ma apprezzerei l'onestà.

umastru

  • Visitatore
Re:Se io fossi.....
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2014, 11:28:53 pm »
Bua, Pulvy ha investito i primi due anni, poi tutto grasso che colava, guarda i bilanci.
Certo, devo telefonare a me stesso, lo so benissimo, ma lo faranno? Ma soprattutto si allontaneranno Dai vari faccendieri alla Moggi? Io come la penso l'ho scritto chiaramente, appena leggerò che il Catania Calcio ha iniziato una collaborazione con una società che ha che fare con un Moggi, un Lippi o un mannaggia non mi ricordo come si chiama, stacco la spina, Ha tutto c'è un limite e questo è il mio.
Antonino Rapisarda

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Se io fossi.....
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2014, 12:02:45 am »
Bua, Pulvy ha investito i primi due anni, poi tutto grasso che colava, guarda i bilanci.
Certo, devo telefonare a me stesso, lo so benissimo, ma lo faranno? Ma soprattutto si allontaneranno Dai vari faccendieri alla Moggi? Io come la penso l'ho scritto chiaramente, appena leggerò che il Catania Calcio ha iniziato una collaborazione con una società che ha che fare con un Moggi, un Lippi o un *** non mi ricordo come si chiama, stacco la spina, Ha tutto c'è un limite e questo è il mio.
Antonino Rapisarda

Antonio l'illusione che il nostro Club agisca in modo più etico degli altri +è svanita con il meeting di Taormia, che ha sancito l'avvento dei fondi d' investimento nel calcio italiano:

http://www.elconfidencial.com/deportes/futbol/2013/07/15/el-futbol-italiano-se-abre-a-los-fondos-de-inversion-con-doyen-como-referencia-124981

Ne parla Pippo Russo in quel libro di cui parlavo altre colte e che non pubblicizzo perché non vorrei pensasse che l'ho scritto io o che ci guadagno qualcosa.
In pratica, spiega il giornalista de "Il Fatto quotidiano", questi fondi comprano giocatori o parte dei loro cartellini per girarli a società che magari non hanno abbastanza soldi per raffozzarsi e che poi li ripagano a rate con interessi piuttosto salati o con speculazioni sulle successive rivendite. Cosentino c'è dentro da anni. E trattava con noi fin dai tempi di LM
La storia pare ben documentata e non credo sto Russo abbia sta fantasia di inventarsi tutto.
Cmq ancora è tutto formalmente legale. I giornali sportivi italiani non e parlano a costo di sfiorare il ridicolo.
Io non tifo per Pulvirenti, ma per il Catania che per me simboleggia dei valori che sono coscente sono incompatibili col calcio moderno. E non credo che gli altri presidenti facciano intrallazzi minori o più etici.
Vado allo stadio eperché mi diverto, anche se ormai le uniche vere emozioni le provo nei derby.
La passione non si può debellare volontariamente.



Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Se io fossi.....
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2014, 03:18:51 am »
Bua, Pulvy ha investito i primi due anni, poi tutto grasso che colava, guarda i bilanci.
....................


Appunto.....Sta storia di "finerru i soddi" non mi convince e non sta in piedi. Fino al bilancio 2012 il Catania era una societá da "manuale" del management sportivo, capace di autofinanziarsi e di produrre utili.


Se gli attuali dirigenti non sono capaci o hanno altri interessi o altri obiettivi é tutta un'altra cosa, che scopriremo subito con le prossime mosse. Abbiamo giá dato con allenatori bolliti e inutili alla causa del Catania, ma che in base alle amicizie dovevano "fare un giro in panchina" e di giocatori da rilanciare ai quali non si poteva togliere spazio. Basta e avanza.
Ora una squadra vera e un allenatore cazzuto per risalire.
« Ultima modifica: 12 Maggio 2014, 03:24:43 am da vasco »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Se io fossi.....
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2014, 08:29:00 pm »
Vasco,la societa' da manuale era anche quest'anno.Finire con un tuile piccolo ma utile e' da premio nobel nel calcio

Ma chissa' picchi qualcuno ha fatto circolare sta storia ca finenu i soddi senza specificare unni sinni ienu :-D

Il Catania rispetto a tutte le retrocesse e tutta la B e' in netto vantaggio

Strutture
Bilancio saldo
parco giocatore manco lontanamente paragonabile agli altri e che garantisce introite superiori

Insomma se vogliono si sale a spruzzo

Ma in primis vediamo dal Mister

Almeno da 4-5 promozioni in A

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Se io fossi.....
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2014, 09:07:06 pm »
Scusami Santo,
ma chi sarebbe questo mister da 4/5 promozioni in A, libero e non ancora in pensione, a me non ne viene in mente neanche uno.