Autore Topic: Catania - Roma  (Letto 13091 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Roma
« Risposta #75 il: 05 Maggio 2014, 08:16:53 pm »
Bua a 32 sei salvo...altro che solo per l'orgoglio  :-D

Ma ripeto...a Bologna sapremo!

..perchè no a Verona...appunto...ti sei risposto da solo  ::) ...tutto, al momento, mi porta a pensare "male"...però, vedremo...

Personalmente già sono mentalizzato per la B e i miei sabato pomeriggio allo stadio...però...però...se avviene o miracolo...m'inkazzerò lo stesso piangendo di gioia!!!  8D

E fussimu dui...Ma...tranquilli...NON SUCCEDE ;-)
Dubito fortemente che stavolta, se dovesse succedere, piangerei!!!!! BASTARDI!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Roma
« Risposta #76 il: 05 Maggio 2014, 08:23:33 pm »
Io non mi illudo più di tanto. Questa squadra quest'anno ha perso più volte ed in malo modo la coincidenza per la salvezza..
Se dovesse accadere......, m'incazzerei ancor di più e di certo non piangerei perchè sarebbe comunque immeritata.
Allucinante quanto visto domenica! Quest'uomini non meritano rispetto......


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Roma
« Risposta #77 il: 05 Maggio 2014, 08:52:24 pm »
...di immeritato nel calcio moderno non c'è nulla...come avrebbero detto i mie nonni: cu pò fari e non fa campa scuntentu...saggezza antica che si sposa perfettamente con lo show-business che è divenuto il calcio, dove chiunque e ovunque fa carte false (sul vero senso della parola!) per raggiungere l'obiettivo...dunque, scusami Antonio, ma finiamola con sta storiella dei duri e puri...perchè altrimenti sarebbe più coerente andarsene la domenica pomeriggio a Fontanarossa a seguire l'Amatori e ha facemu completa...dai!! ...

...un altro è il discorso che i nostri "eroi", anche qualora succeda l'impossibile, meritano il nostro più profondo e sentito:

https://www.youtube.com/watch?v=yVm7WDKhw-o&feature=kp


...ma intanto, finchè c'è questo flebile spiraglio di luce, da tifosi, qui si duri e puri, dobbiamo spingere perchè Bologna ritorni ad essere fatale come il primo anno di A...anche allora, se ricordate, avevamo un solo risultato su due...  ;-) 

Io...masinizzandomi...incrocio le dita!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Roma
« Risposta #78 il: 05 Maggio 2014, 09:29:44 pm »
...mah ne riparliamo tra 7 giorni....il tempo è sempre galantuomo... 8-)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Roma
« Risposta #79 il: 05 Maggio 2014, 09:45:04 pm »
No Dario, io non la vedo così...
Contrariamente a quanto pensate in molti ..,io sostengo ancora che questi cialtroni sono il meglio che sia capitato dalle nostri parti. Hanno fatto tutto ciò che hanno voluto, bevendosi due allenatori ed affrontando un campionato con un'imbarazzante superficialità. Se la mia fosse stata una squadra mediocre, li avrei comunque ringraziati ed avrei esultato per eventuali miracoli, ma questi non sono brocchi ed hanno tirato inspiegabilmente i remi in barca per tutto il campionato. Adesso capisco pure l'incoerenza del Presidente....
Non ditemi che le partite di Reggio Emilia, Torino, Livorno, Cagliari, Chievo...sono state condizionate da scarsa condizione fisica, infortuni e quant'altro!!! La verità è che non hanno avuto nessun interesse, nessuno stimolo, nessun rispetto..., forti anche del fatto che non c'era più chi li prendesse a calcio in culo, come ha saputo fare egregiamente Pellegrino che non è né un mago, né un alieno..

Questa gente deve andare via da Catania!!!!
Al "B. Paolone" caro Dario,c'è stato, c'è e ci sarà sempre rispetto: né mercenari, né...carogne!!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Roma
« Risposta #80 il: 05 Maggio 2014, 10:06:51 pm »

Non ditemi che le partite di Reggio Emilia, Torino, Livorno, Cagliari, Chievo...sono state condizionate da scarsa condizione fisica, infortuni e quant'altro!!! La verità è che non hanno avuto nessun interesse, nessuno stimolo, nessun rispetto..., forti anche del fatto che non c'era più chi li prendesse a calcio in ***, come ha saputo fare egregiamente Pellegrino che non è né un mago, né un alieno..

Questa gente deve andare via da Catania!!!!
Al "B. Paolone" caro Dario,c'è stato, c'è e ci sarà sempre rispetto: né mercenari, né...carogne!!

È indubbiamente vero che questi non ci hanno messo l'impegno di cui sono capaci (sicuramente sono più forti di tante altre squadre) e hanno "fott...uto" il campionato specie nelle partite in casa.
È anche vero che ora è cambiato il preparatore e c'è un allenatore che se la sta giocando fino in fondo. Ma se i problemi erano questi, ci volevano 33 partite per capirlo?
M'addannu.....!!!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Roma
« Risposta #81 il: 05 Maggio 2014, 10:59:23 pm »
Io la vedo così:
Se il Catania batte il Bologna... e vince due partite (quindi Bologna e l'ultima di campionato) l'unico è fetto sarà di portarsi giù il Bologna.
In sostanza non dipende solo dal Catania ma dal Sassuolo che è la più in forma e che temo non perderà a Firenze.

Il Chievo secondo me è fuori pericolo gli bastano due/tre punti.......


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Roma
« Risposta #82 il: 05 Maggio 2014, 11:12:09 pm »
Completo....il Sassuolo deve perdere a Firenze ed il Catania battere il Bologna diversamente parliamo niente......se accadano queste due cosette veramente....potrebbe succedere di tutto.

Saluti
 

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania - Roma
« Risposta #83 il: 06 Maggio 2014, 12:00:26 am »
Completo....il Sassuolo deve perdere a Firenze ed il Catania battere il Bologna diversamente parliamo niente......se accadano queste due cosette veramente....potrebbe succedere di tutto.

Saluti

Certamente. E tutto sommato a Firenze troverà condizioni ottimali.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Roma
« Risposta #84 il: 06 Maggio 2014, 07:31:13 am »
Il Catania batte la Roma seconda in classifica con il punteggio di 4-1 nella partita che doveva sancire il ritorno dei rossazzurri in Serie B dopo otto anni di onorata presenza nella massima serie, e che invece si è trasformata in un vero e proprio trionfo, l’unico di questa amarissima stagione, che apre possibili scenari di permanenza nella categoria che erano impensabili alla vigilia della partita.

Come previsto la Roma è scesa in campo completamente demotivata dopo aver capito che per quest’anno non c’era più nulla da fare per lo scudetto, e ha giocato con un’arrendevolezza davvero inusuale per una squadra che insieme alla Rubentus ha dominato il campionato di Serie A. Di contro i rossazzurri hanno finalmente giocato la partita della vita, con una grinta e un agonismo che ancora in questo campionato non si erano visti.

Con il 4-2-3-1 ormai consueto di Pellegrino e con Rinaudo in cabina di regia al posto di Lodi, finalmente relegato in panchina, e con ben quattro giocatori  a supportare Bergessio, il Catania ha dominato in lungo e in largo con Mariano Izco che, da buon capitano, è ben presto salito sugli scudi, non solo per la sua prima doppietta in carriera, ma anche per aver asfaltato il tanto decantato Pjanic sulla linea mediana. Il gol di Totti nel finale di primo tempo è stato solo un piccolo intoppo nella giornata di gloria del Catania, anche se i rossazzurri hanno rischiato di subire il pareggio con Gervinho nel finale di frazione.

Nel secondo tempo il Catania ha continuato ad approfittare della svogliatezza giallozzozza segnando altre due reti e difendendo il risultato fino alla fine, lasciando i tifosi rossazzurri sia con l’amaro in bocca per non aver giocato così per tutto il campionato, sia con la speranza di una salvezza da poter acciuffare in extremis per il rotto della cuffia. La salvezza adesso dista a tre punti e domenica prossima c’è lo scontro diretto con il Bologna.

La mia impressione sui giocatori scesi in campo oggi è la seguente:

Frison:       Il giovane portiere veneto contro la Roma ha giocato una buona partita, opponendosi efficacemente alle rare conclusioni in porta dei romanisti. Una parata su Gervinho nel finale di primo tempo vale però tanto quanto un gol fatto. Incolpevole sul gol di Totti. Voto 7

Peruzzi:     Il pendolino rossazzurro si è riscattato dalla pessima prova di Verona dominando sulla sua fascia di competenza, e non soffrendo minimamente l’evanescente Ljajic. È veramente un piacere vederlo giocare quando è in forma e…ha voglia di giocare. Voto 7,5

Gyomber:   Lo slovacco ha giocato come difensore centrale destro e con il suo compagno di reparto è stato un muro invalicabile. Si è fatto sorprendere solamente in occasione del gol di Totti, ma Florenzi, che ha effettuato l’assist, era in leggero fuorigioco. Voto 7

Rolin:         Il difensore uruguagio si sta mettendo in evidenza come il miglior centrale rossazzurro della stagione. In coppia con Gyomber, al quale ha anche fatto un po’ da chioccia, ha respinto tutti gli attacchi romanisti che rarissimamente sono riusciti a sfondare al centro. Voto 7,5

Monzon:     Ma chiddu co nummuru 18 ara appiddaveru Monzon? E di unni sa scasau sta pattita? Una trasformazione incredibile dal giocatore sperduto di Verona, al dominatore della fascia sinistra contro la Roma. Cettu a Maicon ci mancaunu sulu l’occhiali da suli, i bemmuda e l’infradito p’assumigghiari chiossai a ‘n turista brasilianu a Copacabana, però Monzon finalmente ha giocato concentrato, grintoso, e sicuro di se stesso. E si misi macari a fari dribbling e spacchiamenti vari, ca su piddeva u palluni e chiddi signaunu si ci sdurubbava tuttu u stadiu d’ingoddu. Il miglior Monzon della stagione. Voto 7

Rinaudo:     Cicciu Lodi: u taliasti bonu a Rinaudo comu iucau n’ campu? U viristi bonu comu si ioca a regista? U capisti chi voli riri luarisi a saluti e ittari sangu ndo campu? Finalmente il mio sogno di un intero girone di ritorno si è avverato: Rinaudo ha giocato da regista senza da cosa inutili di Lodi ammenzu e palli a fari ….girari i palli. Grandissima prova del Fito che ha letteralmente preso in mano il Catania e lo ha condotto alla vittoria contro la Roma, facendo praticamente reparto da solo a centrocampo, e consentendo a Izco di giocare altissimo e di andare così due volte in gol. Concentrato, pulito, ordinato, grintosissimo, Rinaudo è in assoluto il miglior acquisto del mercato di riparazione di gennaio e probabilmente dell'intera stagione del Catania. Voto 8

Leto:         Ottima partita dell’attaccante argentino che è entrato in tutte le azioni d’attacco del Catania, fornendo l’assist per il primo gol di Izco, e originando il gol di Bergessio con una bomba da fuori area dopo un rapidissimo e bellissimo controllo a seguire, con De Santis che ha potuto solamente ribattere sui piedi del Toro. In più è stato preziosissimmo anche in fase di contenimento, appiccicandosi a Dodò, limitando l’efficacia delle proiezioni offensive del terzino giallozzozzo. Gli è mancato solo il gol. Voto 7,5

Izco:          Minghiunazzu!!! Ma du pazzu scatinatu ‘n campu era Mariano Izco? U nostru capitanu affruntuliddu? Ma di unni sa scasau macari iddu sta pattita? La migliore prestazione in assoluto del capitano rossazzurro negli interi otto anni di militanza nel Catania. Prima doppietta in Serie A e in carriera con due inserimenti micidiali che non hanno dato scampo a De Sanctis. E poi tantissima corsa avanti e indietro, giocando altissimo grazie a Rinaudo che dietro di lui faceva reparto da solo, e consentiva al nostro capitano di minacciare continuamente la difesa avversaria. Nel secondo tempo è calato fisicamente e si è limitato maggiormente al contenimento senza soffrire più di tanto il centrocampo romanista. E Pellegrino a Verona u lassau ‘n panchina pi fari iucari a du gran cessu di Lodi? Voto 8,5

Barrientos:    Il Pitu ha giocato da trequartista puro concentrando i suoi sforzi a creare azioni da gol per il Catania, prendendo palla da Rinaudo e distribuendola ai tre forsennati che gli stavano davanti. A parte qualche pausa per tirare il fiato, anche il Pitu si è ampiamente riscattato della brutta prova di Verona. La rasoiata di collo pieno da fuori area con cui Barrientos ha fissato il tabellino sul 4-1 è valso da solo il prezzo del biglietto. Mezzo voto in più per il magnifico gol. Voto 7,5

Castro:         Il Pata è tornato titolare dopo il lungo infortunio nel suo ruolo di esterno sinistro, e ha gratificato la platea rossazzurra e il suo allenatore con un’ottima prestazione. Il Pata stavolta ha limitato i suoi dribbling funambolici e si è messo più al servizio della squadra. Cettu però ca menu mali ca Maicon scinniu a Catania ‘n vacanza, annunca nu rumpeva n'autra vota tuttu paru. Voto 7

Bergessio:    Il Toro Lavandina oggi ha giocato una grandissima partita. Un gol su ribattuta del portiere, un assist di testa per Izco, e una finta a spiazzare la difesa romanista e a cunzarici a tavula po gol di Pitu. In pratica è stato protagonista in tutti i gol del Catania, oltre a battersi come un leone e a sfiorare ripetutamente il quinto gol per il Catania. Grande Toro! Voto 8

Plasil:          Il ceco ha giocato gli ultimi 25 minuti di partita al posto di Leto. Plasil ha rimpiazzato Leto anche nella posizione in campo, andandosi a piazzare sulla corsia destra, ma impiegando parecchio tempo prima di entrare in partita. Alla fine comunque anche il ceco ha dato il suo contributo a portare a casa la vittoria. Voto 6

Biraghi:    Solo otto minuti al posto di Castro (con Monzon che si è spostato in avanti per far giocare il ragazzo lombardo a terzino) quando il risultato era ormai in cassaforte. Solo minutaggio. Senza voto

Lodi:           Solo tre minuti in campo per consentire all’immenso Rinaudo di raccogliere la meritatissima standing ovation è a chiù megghiu sbintata pi du gran cessu di Cicciu di Napuli. E si pigghiau macari i friscuna do pubblicu quannu trasiu ‘n campu. Iunnata peffetta! Senza voto

Pellegrino:     Minghiunazzu macari pi iddu! E di unni sa nisciu sta squattra? Ma mannau e iucaturi do Catania ‘n campu? Finalmente l’allenatore siracusano ha messo in campo la formazione giusta. Finalmente un allenatore del Catania che si è preso la briga di far sedere in panchina a Ciccio Lodi. Finalmente si è visto il Catania giocare con concentrazione, agonismo, voglia di spaccare il mondo, e soprattutto con una manovra logica e lineare che faceva male alla difesa avversaria ad ogni azione. Ha vinto anche la scommessa Monzon che a Verona era sembrato più suonato di uno che ha affrontato il suo omonimo pugile argentino. Appostu a Pellegrino. Ora però ci voli a prima vittoria fora casa. Voto 8

Il mio sogno da qualche settimana a questa parte si è avverato. Affronteremo il Bologna sul suo terreno con soli tre punti da colmare sulla formazione felsinea. E ora però speriamo di sfatare il tabù trasferta. Sperando anche che il Sassuolo domani non ci scombini tutti i piani.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 06 Maggio 2014, 07:59:00 am da Davide da Miami »

Offline Xavier

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Roma
« Risposta #85 il: 06 Maggio 2014, 07:32:49 pm »
Ciao Davide,

Anch'io ci credo. Credevo alla vittoria contro la roma e credo anche che vinceremo le due prossime  ;-)
Ma non sono daccordo con te sul fatto che i romanisti erano demotivati. Basta vedere tutte le dichiarazioni durante la settimana. Ci volevanno mandare in B. Poi guarda la faccia di Totti in fin di gara.

Liotro Let's Go !  8D


Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Roma
« Risposta #86 il: 06 Maggio 2014, 08:32:12 pm »
Fiorentina in svantaggio di tre reti...
Montella sei un peracottaro !!!

VENDUTI  !!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNA !!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 06 Maggio 2014, 08:49:10 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania - Roma
« Risposta #87 il: 06 Maggio 2014, 08:40:21 pm »
Casorezzo (MI), 6 Maggio 2014
Cari miei,
 finito il residuo di illusione, se mai ce n'è stata: mi chiedo che senso abbia avuto fare disputare la finale di coppa Italia a campionato in corso. Per il resto, non si può pretendere che la Fiorentina batta il Sassuolo: dovevamo e potevamo benissimo farlo noi. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Roma
« Risposta #88 il: 06 Maggio 2014, 08:43:35 pm »
e' ANCHE VERO CHE IL Sassuolo si e' dotato di signori attaccanti,che lo stanno portando in salvo

Montella e' quello che e.Ma non sarebbe sua la colpa della nostra retrocessione.

Anche questo serve da lezione a chi derideva il fatto che il sassuolo spendeva(male ma lo faceva)e' noi guardavamo i passuluni.

Certo sarebbe importante che questi signori chiudessero al terzultimo posto.D'estate puo' succedere di tutto

Ma vado a bologna solo per insultarli.Non mi voglio piu' illudere.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Roma
« Risposta #89 il: 06 Maggio 2014, 08:43:51 pm »
Casorezzo (MI), 6 Maggio 2014
Cari miei,
 finito il residuo di illusione, se mai ce n'è stata: mi chiedo che senso abbia avuto fare disputare la finale di coppa Italia a campionato in corso. Per il resto, non si può pretendere che la Fiorentina batta il Sassuolo: dovevamo e potevamo benissimo farlo noi. Cordialmente,
Marco Tullio
...e certo giusto giusto la peggior Fiorentina di Montella si doveva vedere oggi... 8| 8| 8| dopo il partitone che si spararono con la Juve al Franchi...
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "