Autore Topic: Quale derby di Sicilia il prossimo anno  (Letto 4773 volte)

Offline Xavier

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #15 il: 30 Marzo 2014, 03:44:05 pm »
Grazie alla Redazione. E' un piacere poter parlare del Catania con altri tifosi rossazzurri  =D>

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #16 il: 30 Marzo 2014, 03:55:22 pm »
Grazie per avermi tirato su il morale.
"U Mastru"

...se la storia ti deprime, prova con la geografia...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #17 il: 30 Marzo 2014, 08:07:31 pm »
Grazie per avermi tirato su il morale.
"U Mastru"

...se la storia ti deprime, prova con la geografia...
Buona quella, devo già cambiare cartina per colpa della Crimea. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #18 il: 30 Marzo 2014, 11:28:49 pm »
C'entra poco con il tema del post ma aprirne uno apposta mi sembrava troppo:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/30-03-2014/picchiato-morte-tifoso-svedese-stadio-gara-viene-interrotta-80344596554.shtml

questo per dire a chi vanta continuamente la "civiltà" dei paesi esteri che non è tutto oro quello che luccica e che io l'italia non la cambierei per nessun altro di questi paesi "civili" europei.
salutamu.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2014, 12:10:07 am »
C'entra poco con il tema del post ma aprirne uno apposta mi sembrava troppo:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/30-03-2014/picchiato-morte-tifoso-svedese-stadio-gara-viene-interrotta-80344596554.shtml

questo per dire a chi vanta continuamente la "civiltà" dei paesi esteri che non è tutto oro quello che luccica e che io l'italia non la cambierei per nessun altro di questi paesi "civili" europei.
salutamu.


Turiddu, mi dispiace ogni volta che si toccano determinati argomenti disilluderti e portarti alla triste realtà.
sicuramente tu sarai anche una brava persona e con l'inciviltà e la corruzione che regna sovrana
dalle nostre parti non c'entri proprio nulla, ma perdonami, non puoi paragonarmi un paese serio come la svezia con il nostro per un caso isolato.
credimi, c'è un abisso (sole e mare a parte).
scusami, non ti offendere, ma io il cambio lo farei senza pensarci un secondo.
adieu.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2014, 12:22:38 am da LUIS »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #20 il: 31 Marzo 2014, 11:21:32 am »

Ivan, guarda che il mio post esula assolutamente da ogni forma di campanilismo, almeno per quanto riguarda le sorti della tua e della mia squadra. Che il Catania possa scivolare in B è frutto d'osservazione di classifica e risultati conseguiti. Si può scrivere che rischia di retrocedere, o si fa lesa maestà? Dove hai visto tracce di spocchiamento non riesco proprio a spiegarmelo.
Ogn'uno si guardi la propria gobba? La mia è un anno e mezzo che me la guardo attentamente e nonostante il primo posto e la promozione QUASI certa non si è ancora riassorbita.  ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2014, 12:00:18 pm »
Siamo i più seri candidati alla B? Grazie per l'ottimismo, perché, dicendo così, dai l'idea di concedere al Catania ancora qualche chance, mentre per me questo campionato ormai è solo una pena dolorosa che si protrarrà per più di un mese e mezzo:
5 cadaveri, uno più morto dell'altro. Se il Catania ha meno chances delle altre è proprio perchè è ultima in classifica e le gare rimaste sono poche. Eppure, oggi se con un inusitato alito di vita compisse il miracolo a Udine, diventerebbela favorita ad uscire dal gruppo, per cui il tuo pessimismo non ha motivo di esistere. Buona fortuna!
Pulvirenti? Se e quando la matematica lo condannerà, non mancherò di srivere qualcosa sulla suo penoso modo d'esprimersi e nello scegliersi i termini di paragone.  ;-)
Pulvirenti? Quest'anno ha chiaramente sbagliato mostrando i suoi limiti, ma è Siciliano, è Catanese: rappresenta il nostro territorio nel bene e nel male.
Sei un malato inguaribile! ::)
E' vero, quando nei giornali o nelle TV parlano del Palermo, non dicono "i siciliani" oppure "la squadra siciliana", dicono "i fiulani", oppure "i veneti" ::), come scrisse qualcuno (rossazzurro, tanto per NON cambiare ::)) in onore al fu Venezia di Zamparini.
Da quello che ho letto nei post di voi tifosi rossazurri del nord, non vi frega nulla dello stadio nuovo a Catania, ma vi frega che la proprietà sia siciliana. L'"onta" Gaucci l'avete già dimenticata. ::) Ancora non mi spiego una cosa: se Pulvirenti rappresenta il vostro territorio mentre Gaucci evidentemente no, perchè andavate allo stadio? Perchè gli avete concesso di fregiarsi del "marchio" Catania? :-D
Comunque caro Marco Tullio, una considerazione che evinceva dal mio post d'apertura in questo topic è che l'autoctonia, il vincolo di sangue esistente tra la massima carica dirigenziale e la città in cui opera, non è garanzia assoluta di risultati, men che meno garantisce immunità da fallimenti quale potrebbe essere un campionato che si chiude con una retrocessione e un progetto (l'Europa in 5 anni) che fallisce proprio nell'anno decisivo.
Per cui, catanese o palermitano, le vittorie sono vittorie e ti esaltano mentre le sconfitte, ahimè, sono sconfitte e sono parimenti dolorose. La sostanza non cambia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2014, 12:02:46 pm »
Una cosa la volevo chiedere ai cugini, ma i cartoncini della coreografia del derby dello scorso anno li hanno buttati??? Spero per loro di no perché gli potrebbero ritornare utili tra qualche partita...  :-D :-D :-D (consentitemi la battuta cattiva...)
Li possono ristampare, non credo costino molto. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #23 il: 31 Marzo 2014, 12:08:47 pm »
Sergio,tempu to :-D


Giusto cosi'.

Tutto gira,quest'anno ne abbiamo combinate peggio di voi.In 10 anni mai avevamo fatto le minchiate tutte concentrate in un anno.

L'arroganza non paga mai.

Santo, non è un problema di arroganza ma di sopravvalutazione dei propri mezzi. E' vero però quello che ha scritto qualcuno di voi, non buttare l'acqua sporca con tutto il bambino. La serie B? Se dovesse accadere Catania ha i mezzi per tornare in A e si ricomincia facendo tesoro degli errori passati, anche se non è semplice metabolizzare una retrocessione con una tifoseria inferocita ;-).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #24 il: 31 Marzo 2014, 12:10:57 pm »

In serie B il secondo posto è del Siena (lo merita alla grande)....ai play off può succedere di tutto....io tiferò per il Trapani....loro ci odiano ? (calcisticamente parlando)......un problema loro...sono paesanazzi con il complessino d'inferiorità.....non siamo il Palermo ed il Derby è solo quello con il Catania.....tutto il resto è fuffa!!

Concordo sul primo (ci mancherebbe!) e sul secondo posto. I playoff li vincerà una tra Cesena e Pescara. Non mi aspettavo il crollo del Trapani in casa con il Bari.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #25 il: 31 Marzo 2014, 12:13:01 pm »
Xavier, benvenuto (con qualche giorno di ritardo) anche da parte nostra nella comunità del forum.
La redazione

Bellissimo!!! Si fa così con tutti o solo per i rossazzurri? ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #26 il: 31 Marzo 2014, 12:16:57 pm »
Trapani sta a Palermo come Acireale a Catania....solo che per fortuna loro sono a 100 km e sono diventati capoluogo di provincia. L'astio nei nostri confronti e' pura demagogia figlia di 4 giovanotti senza valori che hanno bisogno di essere contro qualcuno/ qualcosa.

parliamo di cose serie.....Templare, Sergio......ci dobbiamo andare a Trapani ?

Alle 6 ho impegni di lavoro. Tempo troppo ristretto.  Ma se troviamo un pub possiamo riunirci noi di Palermo e con tablet chiamare casa Vicè Moscato e fare una video conferenza e condividere in diretta eventuali emozioni ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #27 il: 31 Marzo 2014, 12:18:34 pm »
Il provinciale di Trapani mi ricorda l'anno in cui il Palermo giocava lì le partite in casa. Ero presente a quella sfortunata partita col foggia che ci punì col palermitano Barone. Speriamo che questa volta vada meglio, io sono fiducioso.
Le rivalità sono solo minchiate pseudo serie anche perchè ,lo dice la storia, nel sud tolto il Napoli, il Palermo non ha rivali  8D ;-)
salutamu.

Quanti andare e venire mi feci quell'anno. Ricordo pure la singolarità della squalifica del campo e ci spostarono a Licata, come se già già Trapani non era campo neutro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #28 il: 31 Marzo 2014, 12:50:45 pm »
Non lo sono per Pulvirenti.....ma non per il luogo comune che vuole che ogni cunnutuii il presidente altrui, ma semplicemente perché ha ricordato al mondo quale sia il peggiore difetto dei Catanesi ( che conosco benissimo...lavorandoci...giornalmente da anni) e cioè la spocchia. Ora...per carità può capitare una retrocessione (noi siamo l'esempio)....ma retrocedere compiendo una serie di errori tutti zampariniani dopo averli stigmatizzati l'anno prima....mi sembra veramente da uappo di cartone quale lui è. Se dovesse essere B sono convinto che con Pulvirenti sarà pronta risalita perché, ama il Catania e non lo lascerà in B.


Passi pure la spocchia, anche se a me sembra la storia del bue all'asino  :-D . Però si, da catanese ne sono purtroppo consapevole, tra l'altro proprio in questo periodaccio calcistico il catanese medio sta uscendo in tutto il suo splendore: Pulvirenti è pezzente, ora tutti sapevano la fine che avrebbe fatto il Catania, prima però erano concordi, col grande Presidente, che fosse la migliore formazione da quando siamo in A.
Detto questo, volevo solo capire dal tuo punto di vista dove sarebbe tutta questa zamparinizzazione che ci sta portando in B. A quanto mi risulta la nostra campagna acquisti estiva l'abbiamo fatta portando gente dal Bordeaux. dall'Olimpic Lione, dal Panatinaikos, dalla Roma, dallo Sporting di Lisbona e non dal Novara e dal Cesena. Tutt'al più ti concedo la gestione degli allenatori, ma nulla a che vedere con la gestione societaria nevrotica di Zamparini.
Secondo me si va in B come ci sono andate, e ci andranno, tante altre piazze pure più blasonate della nostra. Perchè si sono sbagliate tutta una serie di cose che vanno dall'assetto societario, in cui si è scelto di fare a meno di un DS/AD (io resto "innamorato" di Lo Monaco!), a quello tecnico, tipo infortuni in serie per errate valutazioni in fase di preparazione atletica e mancata acquisizione dell'amalgama (non quella che voleva comprare Massimino  :-D ) fra vecchi e nuovi giocatori, che in buona parte si sono dimostrati molto al di sotto dei curriculum che li accompagnano.
In questo senso aveva ragione Lo Monaco, quando sosteneva che certi giocatori in realtà come quella nostra possono essere solo controproducenti.

Ciao
Giuseppe Napoli 

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #29 il: 31 Marzo 2014, 03:15:59 pm »

Ivan, guarda che il mio post esula assolutamente da ogni forma di campanilismo, almeno per quanto riguarda le sorti della tua e della mia squadra. Che il Catania possa scivolare in B è frutto d'osservazione di classifica e risultati conseguiti. Si può scrivere che rischia di retrocedere, o si fa lesa maestà? Dove hai visto tracce di spocchiamento non riesco proprio a spiegarmelo.
Ogn'uno si guardi la propria gobba? La mia è un anno e mezzo che me la guardo attentamente e nonostante il primo posto e la promozione QUASI certa non si è ancora riassorbita.  ;-)


Infatti non mi refirivo a nessuna spocchia, solamente che mi sembra strano che da parte di chi ha sempre sottolineato l'aspetto monocratico della gestione Zamparini,
venisse criticata la volontà di Pulvirenti di creare un organigramma articolato, sopratutto considerando che aveva già sperimentato la soluzione di un factotum unico, che addirittura si considerava il presidente di fatto, e si permetteva di dire
che il vero presidente diceva mink.te, probabilmente avrà sbagliato la scelta dei collaboratori, ma l'intenzione mi sembra quella giusta, perchè secondo me è sbagliato affidare tutto solo nelle mani, anzi nella testa, di una sola persona.