Autore Topic: Quale derby di Sicilia il prossimo anno  (Letto 4780 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« il: 28 Marzo 2014, 11:05:48 pm »
Tra Varese e Avellino, i due nostri prossimi avversari, sarebbe quanto mai opportuno ricavarci 6 punti per giocarci poi serenamente il derby col Trapani che, sensazioni mie personali, prenderà molto pepe. Non siamo tanto ben visti nella città del vento. Una rivalità che nasce non si sa bene dove, non certo per precedenti incontri in quelle rare volte che il destino ci ha messo nel loro stesso campionato.
Diciamo subito una cosa: in A salgono in 3 e non mi dispiacerebbe che oltre noi salissero anche loro. Intanto è una squadra siciliana. E poi il fatto che siano gemellati col Catania, e giusto nell’anno in cui gli etnei molto probabilmente verranno a mancare ::), al Trapani verrà lasciato il testimone e si prenderanno il gramo onere di rappresentarli, oltre che rimpiazzarli. Insomma, non sarà il vecchio e glorioso Derby di Sicilia, solo un volgare surrogato; ma l’idea che questi qui ci grideranno “Catania-Catania” come fecero appena un anno fa durante un amichevole, ci daranno agio di spennacchiarli, loro e chi vorrebbero rappresentare. Speriamo che portino seco qualche drappo rossazzurro, a me personalmente darebbe una carica (d'aria espettorabile) maggiore :-D. Insomma, in attesa dell’eventuale ritorno dei più titolati rivali (sa quannu, a B è difficili, ce lo dicevano ogni pizzuddu! ::)), contentiamoci di questi parvenu.
A proposito di parvenu: il Catania è la candidata più seria alla retrocessione. C’è una squadra a pezzi, senza validi ricambi, ruoli che rimangono scoperti, reparti sfilacciati, attacco deficitario in uomini e che per tanto segna pochissimo, difesa ballerina prende spesso gol evitabili, due portieri che unu bonu un’accucchianu, DS inesistente, un allenatore sfiduciato da tutto l’ambiente, licenziato, vilipeso e poi richiamato e una tifoseria che ha già cominciato a fischiare la propria squadra dal primo minuto e protesa ad un tutti contro tutti che non porta certo nulla di buono (un decorso ben peggiore di quello che abbiamo attraversato noi appena un anno fa). Insomma, a 200 km a est c’è una società a pezzi! Il modello Catania, più volte osannato in questo forum, al bar, nei giornali, in TV, come esempio di serietà competenza e programmazione, non ha dato una bella immagine di se proprio quest’anno. Diceva Lo Monaco (per sommi capi): “Pulvirenti non è in grado di gestire da solo una società di calcio. Senza di me a Catania si spegne la luce”. Pulvirenti ci rise sopra ma i fatti hanno dato ragione al campano. Insomma quello che tutti hanno creduto essere il manager, Dott. Pulvirenti, in realtà altro non si dimostra che.... u zu Ninu! Ben poca cosa, fare grezzo, dozzinale, impulsivo e poco razionalizzato, parvenu nello sport come nella vita. Stadio nuovo e centro sportivo possono andare anche bene, anzi benissimo. Ma non si può prescindere da un organigramma completo, funzionale, competente, probabilmente il primo tassello da collocare per far partire la rifondazione, A o B che sia (molto probabilmente quest’ultima).
Il Palermo? Di buono c’è che stiamo salendo. E guarda caso stiamo risalendo dopo aver ridato un certo ordine societario, dopo che anche Zampa lo scorso anno (e forse anche prima) si è lasciato andare. Sul futuro che ci attende, avremo le idee più chiare a giugno prossimo.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2014, 11:09:38 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2014, 12:09:40 am »
Diciamo subito una cosa: in A salgono in 3 e non mi dispiacerebbe che oltre noi salissero anche loro.

Trapani? Cos'è Trapani?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2014, 03:54:16 pm »
Citazione
Ma non si può prescindere da un organigramma completo

Come quello del Palermo?
presidente Zamparini
vicepresidente Zamparini
AD. Zamparini
DG. Zamparini
DS. Zamparini
PR. Zamparini
Segretario generale Zamparini
Allenatore Zamparini
Vice allenatore Zamparini
Magazziniere Zamparini

Se aveva meno 40 anni penso che lo vedevamo anche in campo a giocare
titolare fisso

Forse è meglio che ognuno si guardi la propria di gobba.

 ;-)






Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2014, 04:27:40 pm »
Casorezzo (MI), 29 Marzo 2014
Caro Sergio,
 ti auguro l'anno prossimo in A di avere tempo per pensare al Catania. Purtroppo quest'anno io non ho avuto modo di occuparmi del Palermo perché sono stato risucchiato fin da subito dal pensiero dei miei guai. Siamo i più seri candidati alla B? Grazie per l'ottimismo, perché, dicendo così, dai l'idea di concedere al Catania ancora qualche chance, mentre per me questo campionato ormai è solo una pena dolorosa che si protrarrà per più di un mese e mezzo: con il Chievo e il Sassuolo i giocatori hanno fallito definitivamente l'occasione di recuperare questa stagione ed ora hanno addirittura alzato abndiera bianca. Pulvirenti? Quest'anno ha chiaramente sbagliato mostrando i suoi limiti, ma è Siciliano, è Catanese: rappresenta il nostro territorio nel bene e nel male. Per il momento ci ha regalato otto stagioni consecutive in A, per il futuro vedremo. Stammi bene,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2014, 06:39:52 pm »
L'odio dei trapanesi nei nostri confronti credo nasca nel periodo in cui il Palermo giocava le partite in casa li e qualche nostro concittadino perbene andava a vedere le partite per fare danni e disordini.
Personalmente i trapanesi non mi stanno molto simpatici per il semplice fatto che sulla pagina fb della lega di serie b (quindi non una pagina ultras) molti tifosi del Palermo commentano sperando una doppia promozione nostra e loro. I paesanazzi invece si inbrodano della loro amicizia con i catanesi e ci riempono di insulti...
A parte tutto una serie a con 3 siciliane non mi dispiacerebbe anche se sono entrambe tifoserie non amiche, metterebbe più pepe al campionato  ma alla fine l'unico derby che si farà il prossimo anno sarà tra i gemellati in serie b.
Una cosa la volevo chiedere ai cugini, ma i cartoncini della coreografia del derby dello scorso anno li hanno buttati??? Spero per loro di no perché gli potrebbero ritornare utili tra qualche partita...  :-D :-D :-D (consentitemi la battuta cattiva...)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2014, 08:51:22 pm »
Premesso che sono realmente dispiaciuto per la quasi B del Catania.....dispiaciuto per la Città, per i tifosi e per tutta la Regione.
Non lo sono per Pulvirenti.....ma non per il luogo comune che vuole che ogni cunnutuii il presidente altrui, ma semplicemente perché ha ricordato al mondo quale sia il peggiore difetto dei Catanesi ( che conosco benissimo...lavorandoci...giornalmente da anni) e cioè la spocchia. Ora...per carità può capitare una retrocessione (noi siamo l'esempio)....ma retrocedere compiendo una serie di errori tutti zampariniani dopo averli stigmatizzati l'anno prima....mi sembra veramente da uappo di cartone quale lui è. Se dovesse essere B sono convinto che con Pulvirenti sarà pronta risalita perché, ama il Catania e non lo lascerà in B.

In serie B il secondo posto è del Siena (lo merita alla grande)....ai play off può succedere di tutto....io tiferò per il Trapani....loro ci odiano ? (calcisticamente parlando)......un problema loro...sono paesanazzi con il complessino d'inferiorità.....non siamo il Palermo ed il Derby è solo quello con il Catania.....tutto il resto è fuffa!!

Offline Xavier

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2014, 09:55:23 pm »
C'è aria pesante  8-)
Macari picchi in A nuattri semu...Macari picchi di sabatu iochi... :-))
Ci sono alcuni siciliani che preferiscono odiare altri siciliani e fare l'amicizia con il romano giallorosso... :-\
Invece di pensare solo al Palermo che fa un gran campionato, pensa soppratutto a noi, perche in fondo, fai il tifo per i colori rossoazzurri  :-D
Vero?
 Comprati la maglia del magico Catania e vieni al Massimino sei il benvenito  ::)
Saluti dalla Francia.



Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2014, 09:55:31 pm »
Sergio,tempu to :-D


Giusto cosi'.

Tutto gira,quest'anno ne abbiamo combinate peggio di voi.In 10 anni mai avevamo fatto le minchiate tutte concentrate in un anno.

L'arroganza non paga mai.


Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2014, 10:37:22 pm »
C'è aria pesante  8-)
Macari picchi in A nuattri semu...Macari picchi di sabatu iochi... :-))
Ci sono alcuni siciliani che preferiscono odiare altri siciliani e fare l'amicizia con il romano giallorosso... :-\
Invece di pensare solo al Palermo che fa un gran campionato, pensa soppratutto a noi, perche in fondo, fai il tifo per i colori rossoazzurri  :-D
Vero?
 Comprati la maglia del magico Catania e vieni al Massimino sei il benvenito  ::)
Saluti dalla Francia.
Ottimo esordio :-))

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2014, 11:16:03 pm »
C'è aria pesante  8-)
Macari picchi in A nuattri semu...Macari picchi di sabatu iochi... :-))
Ci sono alcuni siciliani che preferiscono odiare altri siciliani e fare l'amicizia con il romano giallorosso... :-\
Invece di pensare solo al Palermo che fa un gran campionato, pensa soppratutto a noi, perche in fondo, fai il tifo per i colori rossoazzurri  :-D
Vero?
 Comprati la maglia del magico Catania e vieni al Massimino sei il benvenito  ::)
Saluti dalla Francia.

Xavier, benvenuto (con qualche giorno di ritardo) anche da parte nostra nella comunità del forum.
La redazione

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2014, 05:12:57 am »
Ah, Trapani, il paesino in provincia di Erice...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2014, 10:06:59 am »
Trapani sta a Palermo come Acireale a Catania....solo che per fortuna loro sono a 100 km e sono diventati capoluogo di provincia. L'astio nei nostri confronti e' pura demagogia figlia di 4 giovanotti senza valori che hanno bisogno di essere contro qualcuno/ qualcosa.

parliamo di cose serie.....Templare, Sergio......ci dobbiamo andare a Trapani ?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2014, 12:11:59 pm »
parliamo di cose serie.....Templare, Sergio......ci dobbiamo andare a Trapani ?

...c'è un settore ospiti capiente quanto il circo internazionale di Montevago...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2014, 01:49:42 pm »
Il provinciale di Trapani mi ricorda l'anno in cui il Palermo giocava lì le partite in casa. Ero presente a quella sfortunata partita col foggia che ci punì col palermitano Barone. Speriamo che questa volta vada meglio, io sono fiducioso.
Le rivalità sono solo minchiate pseudo serie anche perchè ,lo dice la storia, nel sud tolto il Napoli, il Palermo non ha rivali  8D ;-)
salutamu.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2014, 01:51:32 pm da turiddu »

umastru

  • Visitatore
Re:Quale derby di Sicilia il prossimo anno
« Risposta #14 il: 30 Marzo 2014, 03:30:41 pm »
Il provinciale di Trapani mi ricorda l'anno in cui il Palermo giocava lì le partite in casa. Ero presente a quella sfortunata partita col foggia che ci punì col palermitano Barone. Speriamo che questa volta vada meglio, io sono fiducioso.
Le rivalità sono solo minchiate pseudo serie anche perchè ,lo dice la storia, nel sud tolto il Napoli, il Palermo non ha rivali  8D ;-)
salutamu.
:-D :-D :-D :-D ::) ::) ::) ::) ::)
Grazie per avermi tirato su il morale.
"U Mastru"