Autore Topic: Catania - Cagliari  (Letto 7933 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Cagliari
« Risposta #45 il: 10 Marzo 2014, 05:46:06 pm »
Katane, io non credo che finiremo in B, come non credo che il protagonista di Risvegli era Dustin Hoffmann...... credo proprio fosse Robert De Niro  ;-)

GP...speriamo che sul Catania hai la stessa ragione che sul protagonista di Risvegli !!!

Fozza Catania

P.S. Ho fatto due conti...viste le partite nostre e delle concorrenti...per salvarsi tocca minimo minimo fare:

4 vittorie:  Torino Samp e Ata in casa + una tra Sassuolo e Bologna fuori

...le altre sette...perderne quante meno possibile  ::) ::) ::) ::)

considerato che sono:

Juve Napoli Roma in casa ( sperando che i giochi siano fatti magari sono stanche e demotivate e i migliori stanno gia' pensando al mondiale )... Udinese, Milan, Verona fuori...oltre Sassuolo e Bologna citate prima.

E' evidente che deve riapparire per incanto la squadra che ha battuto la Lazio e pareggiato (meritando di vincere) a Parma...altrimenti e' buio fitto.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Cagliari
« Risposta #46 il: 10 Marzo 2014, 06:23:19 pm »
Nel secondo tempo, soprattutto quando siamo rimasti in superiorità numerica, avremmo dovuto cercare di entrare palla al piede in area, e farci dare il rigorino, c’erano tutte le condizioni.
Invece, tirati fuori gli unici in grado di farlo (Keko e Barrientos), abbiamo cominciato a buttare in area palle dalla trequarti (a turno Fedato da sinistra e Peruzzi da destra) che finivano inesorabilmente sulla capoccia dei lungagnoni centrali del Cagliari.
Maran, Maran…..


Ciao Katane, Keko sembrava aver dato tutto nel primo tempo, Barrientos era nervosissimo, entrambi erano già stati ammoniti. Per giunta Barrientos continuava a battibeccare con arbitro ed avversari. Magari alla prima caduta in area beccava il secondo giallo per simulazione. Maran se n’è accorto e ha preferito averlo a disposizione per il Sassuolo. Speriamo abbia visto giusto..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Cagliari
« Risposta #47 il: 10 Marzo 2014, 10:06:50 pm »
Nel secondo tempo, soprattutto quando siamo rimasti in superiorità numerica, avremmo dovuto cercare di entrare palla al piede in area, e farci dare il rigorino, c’erano tutte le condizioni.
Invece, tirati fuori gli unici in grado di farlo (Keko e Barrientos), abbiamo cominciato a buttare in area palle dalla trequarti (a turno Fedato da sinistra e Peruzzi da destra) che finivano inesorabilmente sulla capoccia dei lungagnoni centrali del Cagliari.
Maran, Maran…..


Ciao Katane, Keko sembrava aver dato tutto nel primo tempo, Barrientos era nervosissimo, entrambi erano già stati ammoniti. Per giunta Barrientos continuava a battibeccare con arbitro ed avversari. Magari alla prima caduta in area beccava il secondo giallo per simulazione. Maran se n’è accorto e ha preferito averlo a disposizione per il Sassuolo. Speriamo abbia visto giusto..

..............osservazione acuta  ;-) ciao Robby
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Cagliari
« Risposta #48 il: 10 Marzo 2014, 11:21:58 pm »
Il Catania pareggia in casa contro il Cagliari per 1-1 al termine di una partita difficile contro un avversario tosto, perdendo una grossissima opportunità per rilanciarsi nella corsa alla salvezza, e subendo un grave colpo alle proprie speranze di permanenza in serie A. Si sapeva a priori che la partita contro i Sardi non sarebbe stata una passeggiata per la nota caparbietà della squadra allenata da Lopez, e per le difficoltà ormai croniche del Catania di giocare a calcio quest’anno.

Maran ha giustamente schierato in campo la sua squadra con il 4-3-3, ritrovando due terzi dell’attacco titolare che tanto era mancato a Marassi contro il Genoa la domenica precedente, con Barrientos che è stato recuperato all’ultimo momento. Di contro Lopez si è permesso il lusso di lasciare in panchina gli attaccanti titolari, tanto la sua squadra, al contrario del Catania, può contare su attaccanti di riserva più che validi.

Nel primo tempo il Cagliari ha fatto la partita, prendendo ben presto in mano le redini del gioco, anche se tutto sommato non è riuscito a produrre palle-gol di rilievo particolare. Il Catania ha fatto una fatica tremenda a tenere il passo del centrocampo sardo, anche se a sprazzi è riuscito ad avvicinarsi dalle parti di Avramov e ad arrivare per ben tre volte vicino al gol. Ma Lodi di testa ha fallito la più facile delle occasioni mentre il portiere sardo è stato bravo sui tiri dello stesso Lodi (su punizione) e di Barrientos nel finale di frazione.

Nella ripresa il Cagliari si è trovato ben presto in vantaggio con un altro di quei gol assurdi concessi dal Catania quest'anno unni macari quannu ‘n iucaturi avvessariu attruppicau e cascau 'n tera (Sau nell’occasione), u palluni c'intappau 'ngoddu addivintannu n’assist po so cumpagnu di squattra. Fortunatamente il Catania è riuscito a pareggiare in meno di dieci minuti con un gol di punta di capelli di Bergessio su punizione di Lodi. I rossazzurri hanno poi beneficiato della prima espulsione a favore del campionato, e si sono gettati all’arrembaggio dell’area sarda per i rimanenti 17’ della partita più il recupero. Il Catania ha colpito il palo con un magnifico tiro di Biraghi, e l’incrocio dei pali con un bel colpo di testa di Rolin, ma alla fine non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica e a mettere la palla dentro, dovendosi accontentare dell’ennesimo pareggio interno.

Quando non si riesce a vincere, un punto è meglio di niente, e la classifica del Catania è solamente peggiorata di poco, dovendo adesso inseguire la salvezza a tre punti dalla quart’ultima. A parte il Chievo che sembra aver trovato una buona continuità di rendimento in casa, le altre squadre continuano a inciampare tanto quanto, e forse anche più, del Catania. Quindi non tutto è ancora perduto.

La mia impressione sui giocatori scesi in campo oggi è la seguente:

Andujar:      Il Cagliari ha tirato in porta solamente due volte, una volta con un tiro telefonato di Sau, l’altra con il tocco vincente di Vecino. D’accordo che il centrocampista sardo ha tirato da distanza ravvicinata, ma ancora una volta si è avuta la sensazione che il citofono argentino poteva fare meglio di farisi passari u palluni n’autra vota di sutta ascidda. Della serie "E continuavano a chiamarlo menza ammulatura". Voto 5,5

Peruzzi:       Il pendolino rossazzurro sembra essere entrato in riserva. Non domina più la sua fascia come nelle sue migliori partite con il Catania. Non affonda più come in occasione del suo favoloso gol segnato alla Lazio. Però ammenu non cumminau dannu, e si è limitato a un normale pattugliamento della sua fascia. Aspettiamo che inserisca nuovamente il turbo per riprenderci la fascia destra. Voto 5,5

Rolin:           Ha giocato ancora una volta come difensore centrale destro e tutto sommato ha tenuto bene contro i pericolosi attaccanti sardi, soprattutto Sau che tagliava dalla sinistra. Sfortunato sia nell’azione del gol del Cagliari, con il pallone che gli è passato tra le gambe dopo il rimpallo su Sau, sia su quel colpo di testa nel finale che ha preso l’incrocio dei pali. Voto 6

Spolli:          Il Flaco si è parzialmente riscattato dalla pessima prova di Genova, anche se pure oggi non è parso impeccabile. Degli attaccanti sardi gli è toccato Nenè riuscendo a farlo girare al largo. Speriamo che non ricada mai più nei blackout tipo Marassi. Voto 6

Biraghi:        La migliore partita di Biraghi in rossazzurro. Aveva iniziato in sordina, come al solito, ma poi nel finale di primo tempo con Keko si è reso protagonista di una splendida triangolazione con cross finale sulla fascia sinistra. Secondo tempo in crescendo culminato da un sinistro terrificante che si è infranto sul palo della porta difesa da Avramov. Appostu a Cristiano. Voto 6,5

Izco:            Da migliore in campo a Marassi, a peggiore in campo contro il Cagliari. Marianito contro i Sardi passi ‘n palloncinu quannu accumincia a peddiri aria. In difficoltà contro i prestanti centrocampisti sardi, stavolta non è riuscito a far valere né il suo dinamismo né il suo passo nella zona nevralgica del campo. Speriamo che è solo un passaggio a vuoto. Voto 5

Lodi:             Il regista del Catania stavolta è stato il migliore del centrocampo rossazzurro. Malgrado la marcatura asfissiante di Ekdal a tutto campo, il nostro numero 10 è riuscito a giocare e a smistare una buona quantità di palloni. Ha impegnato severamente Avramov su punizione, e sempre su calcio piazzato ha messo la palla del pareggio sulla testa di Bergessio. Mezzo voto in meno però per aver fallito un facile gol di testa nel primo tempo. Voto 6

Rinaudo:       Malgrado non giochi una delle sue migliori partite in rossazzurro, il Fito ha pur sempre offerto una prestazione tritrigna. Non tira mai indietro la gamba e corre come un forsennato. Stavolta però ha trovato in Dessena un avversario davvero in gamba. Voto 6

Barrientos:    Il Pitu oggi ha giocato con una gamba sola, e si è ampiamente visto. Recuperato all’ultimo minuto e mandato in campo allo sbaraglio da Maran, forse era meglio risparmiarlo per non fargli correre il rischio di ricadute. Un tiro pericoloso ben parato da Avramov nel finale di primo tempo e nenti chiù. Mezzo voto in più per le non perfette condizioni fisiche. Voto 5,5

Bergessio:      Il nostro centravanti è finalmente tornato al gol con un tocco quasi impercettibile di testa, ma quanta sofferenza per il Toro Lavandina per tutti i 90’ contro i prestanti difensori centrali sardi. Gonzalo ha lottato come un leone fin quando ha potuto, e considerato che alla fine si è pure saputo che Bergessio soffre di pubalgia, credo che più di così, per il momento, non possa proprio fare. Voto 6

Keko:           Riportato nel suo ruolo naturale di esterno d’attacco, lo Spagnolo ha giocato decisamente meglio della partita precedente, ma ci ni manca sempri unu pi fari trentunu. Stavolta però quantomeno ha tentato alcune volte di saltare l’uomo, anche se, marcato com’era da quel cane bracco di Pisano, non è mai riuscito nell’intento. Io credo che Keko, per le sue scarse qualità tecniche, più di così non possa fare. Voto 5,5

Fedato:         Entrato in coppia con Leto un minuto prima del pareggio rossazzurro, il rinforzo di fine gennaio ancora una volta non ha inciso sulla partita, malgrado fosse fresco e si giocasse in superiorità numerica. Chi pozzu riri, diamogli ancora un po’ di tempo per ambientarsi in Serie A. Voto 5

Leto:            Il suo ingresso in campo ha cambiato la partita. Si è immediatamente procurato il calcio di punizione che ha portato a gol del pareggio. Ha causato l’espulsione di Avelar che ci ha consentito di giocare in superiorità numerica per 17 minuti. E poi tanti dribbling sulla fascia, risultando l’unico che riusciva a saltare l’uomo. Apposto a Sebastian! Fussi sempri accussi però! Voto 6,5

Monzon:      Quattro minuti in campo e fici ‘n tempu a farisi futtiri u palluni e farimi stari cu l‘amma satata finu a quannu spiddiu a pattita. Senza voto

Maran:        Stavolta non mi sento di dare colpe specifiche all’allenatore trentino. Ha mandato in campo la formazione giusta, con il modulo d’assalto e gli uomini migliori al momento. Forse era il caso di non rischiare Barrientos, ma a cu ciava a mettiri? Buona anche la gestione dei cambi con Leto che ha spaccato in due la partita. Però la faccia pietrificata del buon Rolando a fine partita non lascia presagire niente di buono! Voto 6

E st'autra pattita passau macari. A quannu a quannu aumu attruvatu n’abbittru ca finammenti abbiau fora a unu di l’avvessari, ci pinsanu i pali a savvari o Cagliari. Adesso rimbocchiamoci le maniche e sotto con l’ennesima partita dell’ultima spiaggia contro il Sassuolo in trasferta. Ancora si può fare. Finché c'è vita c'è speranza.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 10 Marzo 2014, 11:34:13 pm da Davide da Miami »

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Cagliari
« Risposta #49 il: 11 Marzo 2014, 12:08:35 am »
Katane, io non credo che finiremo in B, come non credo che il protagonista di Risvegli era Dustin Hoffmann...... credo proprio fosse Robert De Niro  ;-)   

Bì, vero è
Allora c'arrusbigghiamu?  ::)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Cagliari
« Risposta #50 il: 12 Marzo 2014, 05:19:22 pm »
Nel secondo tempo, soprattutto quando siamo rimasti in superiorità numerica, avremmo dovuto cercare di entrare palla al piede in area, e farci dare il rigorino, c’erano tutte le condizioni.
Invece, tirati fuori gli unici in grado di farlo (Keko e Barrientos), abbiamo cominciato a buttare in area palle dalla trequarti (a turno Fedato da sinistra e Peruzzi da destra) che finivano inesorabilmente sulla capoccia dei lungagnoni centrali del Cagliari.
Maran, Maran…..


Ciao Katane, Keko sembrava aver dato tutto nel primo tempo, Barrientos era nervosissimo, entrambi erano già stati ammoniti. Per giunta Barrientos continuava a battibeccare con arbitro ed avversari. Magari alla prima caduta in area beccava il secondo giallo per simulazione. Maran se n’è accorto e ha preferito averlo a disposizione per il Sassuolo. Speriamo abbia visto giusto..

Quoto.

Aggiungo un dettaglio, un parere: questa volta la scelta di Maran è stata azzeccata e ha cambiato la partita, rendendo il Catania oggettivamente più pericoloso, lo dimostrano il gol del pareggio e la vera azione pericolosa da cui sono scaturiti i due legni.

Leto faceva salire la squadra e tenendo palla impegnava gli avversari al raddoppio di marcatura, rendendo il Cagliari meno compatto nei propri venti metri, mentre Fedato è stato meno appariscente ma più consistente di Keko, che rimane tutto fumo e niente arrosto, oltre a rallentare sistematicamente la manovra, giacché non sa che nel calcio si può giocare anche “di prima” o a due tocchi.
Cosa molto importante, il Catania contro alcuni avversari ha bisogno di più fisicità in attacco, soprattutto quando devi sfruttare le giocate su palla inattiva e si è visto anche in occasione del gol del pareggio. Con Leto al posto dell'acciaccato Barrientos e Fedato al posto di Keko, abbiamo avuto un attacco più forte fisicamente.

In questo finale di campionato bisogna confidare nelle potenzialità di Leto, perché è uno dei pochi che vede la porta. E credo che Fedato meriti un'occasione da titolare.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Cagliari
« Risposta #51 il: 12 Marzo 2014, 05:22:24 pm »
Izco:            Da migliore in campo a Marassi, a peggiore in campo contro il Cagliari. Marianito contro i Sardi passi ‘n palloncinu quannu accumincia a peddiri aria. In difficoltà contro i prestanti centrocampisti sardi, stavolta non è riuscito a far valere né il suo dinamismo né il suo passo nella zona nevralgica del campo. Speriamo che è solo un passaggio a vuoto. Voto 5

 ::) ::) ::)

troppo forte!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Cagliari
« Risposta #52 il: 12 Marzo 2014, 06:21:02 pm »
Nel secondo tempo, soprattutto quando siamo rimasti in superiorità numerica, avremmo dovuto cercare di entrare palla al piede in area, e farci dare il rigorino, c’erano tutte le condizioni.
Invece, tirati fuori gli unici in grado di farlo (Keko e Barrientos), abbiamo cominciato a buttare in area palle dalla trequarti (a turno Fedato da sinistra e Peruzzi da destra) che finivano inesorabilmente sulla capoccia dei lungagnoni centrali del Cagliari.
Maran, Maran…..


Ciao Katane, Keko sembrava aver dato tutto nel primo tempo, Barrientos era nervosissimo, entrambi erano già stati ammoniti. Per giunta Barrientos continuava a battibeccare con arbitro ed avversari. Magari alla prima caduta in area beccava il secondo giallo per simulazione. Maran se n’è accorto e ha preferito averlo a disposizione per il Sassuolo. Speriamo abbia visto giusto..

Quoto.

Aggiungo un dettaglio, un parere: questa volta la scelta di Maran è stata azzeccata e ha cambiato la partita, rendendo il Catania oggettivamente più pericoloso, lo dimostrano il gol del pareggio e la vera azione pericolosa da cui sono scaturiti i due legni.

Leto faceva salire la squadra e tenendo palla impegnava gli avversari al raddoppio di marcatura, rendendo il Cagliari meno compatto nei propri venti metri, mentre Fedato è stato meno appariscente ma più consistente di Keko, che rimane tutto fumo e niente arrosto, oltre a rallentare sistematicamente la manovra, giacché non sa che nel calcio si può giocare anche “di prima” o a due tocchi.
Cosa molto importante, il Catania contro alcuni avversari ha bisogno di più fisicità in attacco, soprattutto quando devi sfruttare le giocate su palla inattiva e si è visto anche in occasione del gol del pareggio. Con Leto al posto dell'acciaccato Barrientos e Fedato al posto di Keko, abbiamo avuto un attacco più forte fisicamente.

In questo finale di campionato bisogna confidare nelle potenzialità di Leto, perché è uno dei pochi che vede la porta. E credo che Fedato meriti un'occasione da titolare.

Nelson, Bonfanti, la pochezza degli ultimi 20 minuti è stata imbarazzante, palloni buttati in area dalla tre quarti a favore di chi?
Non c’era nessuno dei nostri in area!
Leto, poi, partiva regolarmente dalla tre quarti, mentre avrebbe dovuto stare in area fisso, palla al piede, per cercare almeno un rigore.
Non abbiamo attaccanti veri oltre Bergessio, non abbiamo centrocampisti in grado di segnare, giochiamo con due mediani.
E’ questa pochezza che mi lascia perplesso per il finale di stagione.
Chi è peggio di noi? Il Bologna, forse, perché non segna come noi, il Sassuolo, forse, ma avremo la controprova domenica prossima. Livorno e Chievo mi sembrano però squadre vitali e dal migliore potenziale offensivo.
La speranza è l’ultima a morire.