Autore Topic: Il Silenzio del Presidente..  (Letto 4526 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #15 il: 06 Marzo 2014, 01:02:12 pm »
Prendiamo atto che ha parlato..... e ha detto......
Ma, mi chiedo, quale dovrebbe essere il comportamento di un presidente incompreso,  giunti a questo punto.

Prima ipotesi (quella più realistica). Il Presidente valuta positivamente l'operato societario, specie quello del vice-presidente il quale in soli tre mesi, da giugno ad agosto, ha "triplicato il valore del parco giocatori". Tutto sarbbe andato per il meglio se non ci fossero stati gli infortuni, la sfortuna, gli arbitri, la pioggia, le zanzare, quell'uccello maledetto che con tanti posti, é andato a farla sulla camicia bianca appena indossata.........
Ma i tifosi, sciocchi, non sanno come sono andate le cose e non possono capire quanto il Catania abbia beneficiato di questo nuovo assetto societario e soprattutto della "risorsa" per futuro. Spiegarlielo é inutile, meglio tacere.

Seconda ipotesi. Il Presidente alquanto dispiaciuto, sta pensando al futuro, a dare al Catania un assetto societario "serio" con nuovi dirigenti che al momento non possiamo immaginare chi saranno e che mai potrebbero essere quelli di prima (Lo Monaco per ovvie buone regioni, Gasparin perché non si capisce). Intanto il campionato va avanti e il Catania va incontro al suo ineluttabile destino, accompagnato la domenica in tribuna, dallo sguardo impotente di coloro che lì non dovrebbero stare, ma ai quali il Presidente concede, sadicamente, il palcoscenico della vergogna.

Due ipotesi entrambe sbagliate, quando l'unica cosa sensata avrebbe dovuto essere quella di prendere atto, A DICEMBRE, dell'inadeguatezza della nuova struttura dirigenziale, e affidarsi a persone competenti, di esperienza, coi quali ricostruire un progetto sportivo, salvando nel frattempo il campionato in corso.

Il Catania si salverá certamente,ma il il silenzio, non delle parole ma dei fatti, dell'agire in questi frangenti, getta molte ombre sul futuro.
« Ultima modifica: 06 Marzo 2014, 01:04:10 pm da vasco »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #16 il: 06 Marzo 2014, 04:55:52 pm »
Scusa Vasco, questa riflessione non è diretta tanto a te, ma a tutti quelli che stanno ripetendo,ormai da giorni, questo mantra " il Catania si salverà certamente". Ma dove è scritto? Ma chi l'ha detto? Ma da dove traete questa conclusione? Al momento in cui scrivo, non siamo in vantaggio in nessun scontro diretto escluso quello col Bologna, cui dobbiamo ancora rendere visita, abbiamo il peggiore attacco del campionato, la terz'ultima difesa, e in tutto l'arco delle 26 giornate sin qui disputate, siamo stati fuori dalla zona retrocessione solo in due giornate, credo la 6^ e la 7^, in corrispondenza del doppio turno interno con Chieva e Verona.
Ci salveremo? Me lo auguro, ma finitela di scrivere che sicuramente ci salviamo! Perché non è vero, ci salveremo dalla, ad oggi meritatissima, retrocessione, solo se riusciremo ad invertire questo trend micidiale che ci accompagna, ormai, dal precampionato di questa disgraziatissima stagione.

Scusate lo sfogo, volevo solo dire che la salvezza è tutta ancora da costruire con fatica e forza di volontà.

FORZA CATANIA! SEMPRE,
« Ultima modifica: 06 Marzo 2014, 04:58:24 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #17 il: 06 Marzo 2014, 05:51:12 pm »
Scusate se mi permetto, ulteriormente, di cercare di farvi rimanere, ancor di più, con i piedi per terra a tutt'oggi, questo Catania, che si salverà sicuramente, è in ritardo di punti con tutti gli altri Catania che lo hanno preceduto in questi ultimi otto anni di serie A. Praticamente un modo edulcorato per dire che è il peggiore di tutti. :^(

Sapete quale è la mia paura? Che questa boutade del ci salveremo sicuramente, non sia solo di noi tifosi, che alla fine incidiamo poco o nulla sul risultato, ma possa essere una convinzione degli attori protagonisti siano essi società, allenatore o squadra, allora si che sarebbe retrocessione certa! >:(

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #18 il: 06 Marzo 2014, 06:47:36 pm »
Scusa Vasco, questa riflessione non è diretta tanto a te, ma a tutti quelli che stanno ripetendo,ormai da giorni, questo mantra " il Catania si salverà certamente". Ma dove è scritto? Ma chi l'ha detto? Ma da dove traete questa conclusione? Al momento in cui scrivo, non siamo in vantaggio in nessun scontro diretto escluso quello col Bologna, cui dobbiamo ancora rendere visita, abbiamo il peggiore attacco del campionato, la terz'ultima difesa, e in tutto l'arco delle 26 giornate sin qui disputate, siamo stati fuori dalla zona retrocessione solo in due giornate, credo la 6^ e la 7^, in corrispondenza del doppio turno interno con Chieva e Verona.
Ci salveremo? Me lo auguro, ma finitela di scrivere che sicuramente ci salviamo! Perché non è vero, ci salveremo dalla, ad oggi meritatissima, retrocessione, solo se riusciremo ad invertire questo trend micidiale che ci accompagna, ormai, dal precampionato di questa disgraziatissima stagione.

Scusate lo sfogo, volevo solo dire che la salvezza è tutta ancora da costruire con fatica e forza di volontà.

FORZA CATANIA! SEMPRE,

Scusate se mi permetto, ulteriormente, di cercare di farvi rimanere, ancor di più, con i piedi per terra a tutt'oggi, questo Catania, che si salverà sicuramente, è in ritardo di punti con tutti gli altri Catania che lo hanno preceduto in questi ultimi otto anni di serie A. Praticamente un modo edulcorato per dire che è il peggiore di tutti. :^(

Sapete quale è la mia paura? Che questa boutade del ci salveremo sicuramente, non sia solo di noi tifosi, che alla fine incidiamo poco o nulla sul risultato, ma possa essere una convinzione degli attori protagonisti siano essi società, allenatore o squadra, allora si che sarebbe retrocessione certa! >:(


Sottoscrivo pure le virgole di quello che hai scritto.

Dovevo mettere la frase fra virgolette, perchè è il mantra che sentiamo ripetere da più parti dalla 4-5 giornata di campionato, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Anch'io temo che a forza di ripeterlo qualcuno sta credendo che sia cosa fatta. Comunque resta il fatto che personalmente non mi sento di scrivere nei miei commenti quella parola che inizia con r..... e spero di non doverla scrivere, almeno quest'anno.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #19 il: 06 Marzo 2014, 09:05:40 pm »
Rispondo a Bua

La legga sugli stadi esiste.Questo e' certo

Come il terreno

Ha parlato.Ci mancherebbe,le domande stavano cominciando a sogrgere nella testolina di molti.


Ci salveremo,ma non e' questo in discussione

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #20 il: 06 Marzo 2014, 09:34:18 pm »


Sapete quale è la mia paura? Che questa boutade del ci salveremo sicuramente, non sia solo di noi tifosi, che alla fine incidiamo poco o nulla sul risultato, ma possa essere una convinzione degli attori protagonisti siano essi società, allenatore o squadra, allora si che sarebbe retrocessione certa! >:(

Aldo, volevo rassicurarti :-)) i giocatori hanno la piena  consapevolezza di essere con l' acqua alla gola....e secondo me e' proprio questo il motivo per cui rendono ancora meno di quanto sarebbe lecito aspettarsi..
Stiamo pagando gli effetti di una campagna acquisti dissennata. Manca Ibarbo al Cagliari ? Beh i primi attaccanti che mi vengono in mente della squdra sarda sono Nene' e Sau.
Quando manca Bergessio a voi chi viene in mente?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #21 il: 07 Marzo 2014, 02:43:47 pm »
Citazione
Beh i primi attaccanti che mi vengono in mente della squdra sarda sono Nene' e Sau.

E ti scuddasti Pinilla!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #22 il: 07 Marzo 2014, 04:06:51 pm »
Quando manca Bergessio a voi chi viene in mente?
Petkovic!
Ho vinto quacchecosa?
 ::) ::) :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #23 il: 08 Marzo 2014, 09:51:49 am »
Sette utili di fila e Pulvirenti si dà un bel dividendo (La Gazzetta dello Sport)

La sua Wind Jet ha evitato il fallimento e ora deve pagare i creditori: nel 2012 la perdita è stata di 35 milioni. Per fortuna che c’è il Catania per Antonino Pulvirenti: anche l’anno scorso, dopo i 900 mila euro nell’1112, si è staccato un dividendo, pari a 2 milioni. Tutto questo grazie ai conti in ordine della squadra che ha festeggiato il settimo esercizio di fila in utile. I profitti 201213, per la verità, sono stati appena 92 mila euro. Ma il Catania continua a essere una delle pochissime società a vantare ricavi superiori ai costi, al netto delle operazioni di mercato

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #24 il: 08 Marzo 2014, 06:19:10 pm »
Quando manca Bergessio a voi chi viene in mente?
Petkovic!
Ho vinto quacchecosa?
 ::) ::) :-P

Ho evitato di scrivere un parere su Genoa-Catania. Credo che ci fosse davvero poco da dire. Oltretutto, qualsiasi considerazione o critica tecnica sarebbe stata ingenerosa nei confronti dell'allenatore, perché si sono palesati tutti i limiti del calciomercato di gennaio, che, come abbiamo detto molte volte, è stato incompleto. E pensare che furono spesi dei bei soldini per risolvere la comproprietà di Antenucci, per poi girarlo in prestito ogni anno in serie B, dove continua a fare tanti gol, anche in squadre modeste come la Ternana. Antenucci è un ottimo attaccante di serie B, sarebbe stato utile come vice Bergessio, sicuramente superiore a Ebagua, Doukara e Cani.
Invece, domenica scorsa la nostra prima punta era Keko, che non è buono nemmeno nel suo ruolo naturale.

Ora mi riaggancio al post di Aldo, che giustamente cita Petkovic.
Io capisco che non si può infierire sull'allenatore, non è colpa sua se abbiamo in rosa solo una prima punta. Ma come si fa a schierare un 5-3-1-1 e mettere come prima punta Keko?
Il ragazzo non era adatto a quel ruolo. Nel primo quarto d'ora ha avuto 3 palle buone e le ha sprecate. L'avversario era tutt'altro che irresistibile, ma noi, al di là delle carenze in attacco, abbiamo sbagliato partita.
A tal proposito, se proprio non vuoi provare Fedato,  adattandolo, metti una vera prima punta di ruolo, cioé Petkovic. Oltretutto, il ragazzo è stato buttato allo sbaraglio nel girone di andata e poi totalmente ignorato. Gli è stato preferito persino Keko come prima punta. Scusate, tutto sbagliato, anche nei confronti di un giovane primavera.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2014, 06:29:31 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #25 il: 10 Marzo 2014, 08:02:51 pm »
Ha parlato! :-D

Sic et simpliciter...

... nel senso che quello che ha detto è quello che sapevamo.
Però, ad onor del vero, cosa doveva dire di diverso?
Tirare in ballo adesso verità o accuse, ammesso che ce ne siano,  sarebbe solo deleterio.

Presidente... aspettiamo altre nuove... anche a fine stagione...

menza palora...  8D
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #26 il: 10 Marzo 2014, 08:22:47 pm »
 Per chi non avesse capito il senso di
... a menza palora!


C'è una signora che è sicura che sia oro tutto quel che luccica
e sta comprando una scala per il paradiso
quando vi arriverà sa
che se tutti i negozi sono chiusi
con una parola può ottenere ciò per cui è venuta
e sta comprando una scala per il paradiso

c'è una scritta sul muro
ma lei vuole essere sicura
perchè, come tu sai, talvolta le parole hanno due significati
su un albero vicino al ruscello
c'è un uccello che canta
talvolta tutti i nostri pensieri sono sospetti
e questo mi stupisce
e questo mi stupisce

c'è una sensazione che provo
quando guardo a Ovest
e il mio spirito grida di andarsene
nei miei pensieri ho visto
anelli di fumo attraverso gli alberi
e le voci di coloro che stanno in piedi a osservare

oooh e questo mi stupisce
ooooh e questo mi stupisce davvero

e si mormora che presto
se tutti noi intoniamo la melodia
il pifferaio ci condurrà alla ragione
e albeggerà un nuovo giorno
per coloro che aspettavano da lungo tempo
e le foreste risponderanno con una risata

e questo mi stupisce

Se c'è trambusto nella tua siepe
non ti allarmare
è solo la pulizia di primavera per la festa di Maggio

si, ci sono due strade che puoi percorrere
ma a lungo andare
c'è sempre tempo per cambiare strada
e ciò mi stupisce

la tua testa ti ronza e il ronzio non se ne andrà
nel caso tu non lo sapessi
il pifferaio ti sta chiamando per unirti a lui
signora cara, può senitre il vento soffiare?
che la sua scala è costruita sul vento mormorante?

e scendiamo in strada
le nostre ombre più grandi delle nostre anime
là cammina una donna che noi tutti conosciamo
che risplende di luce bianca e vuole dimostrare
come qualsiasi cosa si tramuti in oro
e se ascolti molto attentamente
alla fine la melodia verrà da te
quando tutti sono uno e uno è tutti
per essere una roccia e per non rotolare via

e sta comprando una scala per il paradiso


Qualcuno, come vede, caro Presidente, lo diceva già nel 1971!


http://www.youtube.com/watch?v=9Q7Vr3yQYWQ
#STAMUAVVULANNU!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #27 il: 10 Marzo 2014, 09:43:19 pm »
La conferenza stampa conferma che il Presidente è arci-convinto delle scelte fatte l'anno scorso di questi tempi. La mia impressione è quella che abbia voluto "riprendersi" (nel senso di diventare il vero artefice) il Catania, dirigendolo personalmente Deus ex machina senza altri "Dei" accanto (il riferimento a "quello che non sbagliava mai" mi pare evidente e con esso si mettono a tacere quelle voci, circolate anche oggi in un'intervista ad un addetto ai lavori, apparsa su itasportpress, che vorrebbero un riavvicinamento con Pietro Lo Monaco). Lo conferma anche un'altra frase sibillina: "le persone si giudicano col tempo", a conferma di un rapporto solido con il vice-presidente Cosentino, rapporto che pare destinato a durare nel tempo e ben sostenuto dalla sua personale stima ("ha accresciuto il patrimonio giocatori").

Credo che Pulvirenti sia stato "innoccentemente" sincero e che in questo momento non abbia in serbo mosse nascoste per smuovere le acque del Catania. Secondo lui l'obiettivo salvezza passa da una "vittoria importante" (ma quella con la Lazio non era stata mica una vittoria da niente...comunque ipse dixit).
Speriamo con lui fortemente che riesca a trasmettere questa fiducia anche alla squadra,  meglio ad ogni singolo giocatore, in modo da concludere bene quest'annata disgraziata e l'anno prossimo iniziare una storia nuova.....in Serie A. Del resto il calcio è solo un "gioco", anche a Catania. O no? ............Beata innoccenza.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2014, 09:45:28 pm da vasco »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #28 il: 12 Marzo 2014, 05:14:20 pm »
Mentre ascoltavo la conferenza stampa, non ero convinto delle risposte del presidente, mi dava la sensazione di uno  che se la racconta e ce la racconta.

Ma sul finale sono ampiamente d'accordo e ne parleremo a fine anno.

Ad ogni modo, si è tanto parlato della struttura societaria, delle scelte del presidente e del calciomercato, sia quello estivo sia quello invernale (come sempre, ripeto, l'unico vero errore è stato non prendere una punta centrale).

Però si parla sempre poco della conduzione tecnica, a mio parere disastrosa, soprattutto nel precampionato. Io credo nelle stagioni storte, e questa è una stagione storta, ma non credo alla sfortuna, alla “sfiga”, alla scalogna e a tutte quelle tipiche risposte dei perdenti.

Stagione storta, sicuramente. Ma la sfortuna di oggi è come la fortuna di ieri, la fortuna di domani e la sfortuna di dopodomani.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Silenzio del Presidente..
« Risposta #29 il: 12 Marzo 2014, 05:28:05 pm »
Il presidente ha parlato e anche tanto ma come
avete già detto voi ha parlato alla sua maniera..
Giusto parlare della stagione a fine anno per un consuntivo,
ma quando dopo un girone d'andata del genere hanno
deciso di puntare sugli stessi attaccanti non proprio goleador..
il rischio l'hai voluto!!
È i giornalisti hanno paura adesso anche di lui per fargli le domande..

Per il resto la battuta su colui che non sbaglia mai a parte il signore è valso vedere i 54 min
di conferenza e conferma che "chiddu" non torna,anche se secondo me il frequentare
l'onnipotente per così lungo tempo ha lasciato
strascichi su Nino..