Autore Topic: Chievo- CATANIA  (Letto 13061 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #75 il: 25 Febbraio 2014, 08:54:02 am »
Santuzzu, 'na vota tantu, hai completamente ragione  :-)), ho verificato, Rinaudo non sarà squalificato, perché va in diffida adesso. Mi ero fidato di quanto sentito ieri allo stadio, meno male, a Genova ci sarà. Intanto nei rossoblù mancherà Matuzalem, lui si che sarà squalificato, è stato appena ammonito. Sto guardando giocare il Genoa e mi sto convincendo, ancor di più, che domenica sia opportuno giocare con 3-5-2. Peccato che Monzon pare inutilizzabile, sarebbe adattissimo a questo modulo.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Monzon? 8| 8| 8| 8| Ma non su stanu puttannu 'n panchina sulu pi puttari i Gatorade pe iucaturi?

Io aspetterei ancora un poco, ce lo ricordiamo quanto ci ha messo comu finiu ad ambientarsi? Mi sembra due anni buoni.
Pure Leto, viene fuori da un infortunio gravissimo, ci vuole tempo.
Ecco forse l'errore gravissimo della società è stato fare troppe scommesse in una volta, Una è fallità in maniera clamorosa, il Greco, una è stata vinta alla grande, Peruzzi, per gli altri due aspetterei.
Per amor di patria non Parlo di Boateng........  ::)
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #76 il: 25 Febbraio 2014, 11:01:27 am »
Pienamente d'accordo con Santo e con Aldo
sulla formazione per domenica e sui giudizi dei nostri.
 Perfetta la disamina di Giovanni riguardo allo specifico..
quella cosa chiamata cattiveria che è mancata..
Non è stato tanto che non eravamo cattivi, ma che loro lo sono stati molto, molto di più.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #77 il: 25 Febbraio 2014, 12:08:42 pm »
Giovanni e Katane, avete  dimenticato che dall'altra parte non c'era Andujar ma un signor portiere che legge le traiettorie e ha piazzamento  ...praticamente non concede troppo allo spettacolo e  a chi gli deve fare un servizio fotografico, ma è molto efficace , reattivo e garantisce rendimento elevato.     

GP, è stato lo stesso film di Parma, pur con altro portiere avversario, con tiri addosso al portiere (con una porta di 7 metri), alle stelle e ncoddu al difensore di turno (me ne ricordo uno di Castro che ancora rido).
La verità è che non sanno tirare.
Qui a Roma mi confronto spesso con un collega di Frosinone che mi racconta di quando andava a vedere Lodi in allenamento. Grande divertimento sulle punizioni, ma mai che abbia segnato su azione anche lì.
Dopo 25 minuti a Chievo avremmo dovuto essere avanti 2-0 e oggi staremmo a raccontare un’altra classifica.

E non sempre si può risolvere con il tiro della domenica, o con gli inserimenti dei difensori.
Il Chievo, poi, è stato solamente più cattivo del Parma, che non aveva problemi di classifica
Ad ogni modo, come dici tu chista è a zita.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #78 il: 25 Febbraio 2014, 12:19:35 pm »
Non è stato tanto che non eravamo cattivi, ma che loro lo sono stati molto, molto di più.

Se in una partita con l'acqua alla gola in classifica, contro una squadra tecnicamente inferiore e che stavamo inizialmente dominando, ci è mancata la determinazione (la cattiveria) per buttare in quella stramaledetta rete il pallone, è segno c'ancora n'ama mangiari pani duru, e che dopo la Lazio c'era stato troppo ottimismo.
Ora servirebbe la presenza della Società che tenga ai giusti livelli la tensione verso l'obiettivo. Ma mi sa tanto ca sta cutra s'ha carricari sulu u povuru Maran.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #79 il: 25 Febbraio 2014, 12:24:14 pm »
A me Boateng non è dispiaciuto. La tecnica non sarà sopraffina, ma possiede dinamismo e velocità, non teme lo scontro fisico e lotta su tutti i palloni utili. Poi, carusi, considerate le alternative disponibili, non mi pare il caso di fare gli schizzinosi.. 
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #80 il: 25 Febbraio 2014, 02:32:57 pm »
Non è stato tanto che non eravamo cattivi, ma che loro lo sono stati molto, molto di più.

Se in una partita con l'acqua alla gola in classifica, contro una squadra tecnicamente inferiore e che stavamo inizialmente dominando, ci è mancata la determinazione (la cattiveria) per buttare in quella stramaledetta rete il pallone, è segno c'ancora n'ama mangiari pani duru, e che dopo la Lazio c'era stato troppo ottimismo.
Ora servirebbe la presenza della Società che tenga ai giusti livelli la tensione verso l'obiettivo. Ma mi sa tanto ca sta cutra s'ha carricari sulu u povuru Maran.
quoto al cubo.
possibile ca sta maniata di pedatori nn ha caputo ca avi a ghiocari all'arma bianca sennò su guai?

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #81 il: 25 Febbraio 2014, 02:49:50 pm »
A me Boateng non è dispiaciuto. La tecnica non sarà sopraffina, ma possiede dinamismo e velocità, non teme lo scontro fisico e lotta su tutti i palloni utili. Poi, carusi, considerate le alternative disponibili, non mi pare il caso di fare gli schizzinosi..

La tua considerazione è saggia e la condivido.
Ma ci sta un po' di ironia, il ragazzo domenica sembrava fuori contesto.
Però è anche vero che in 5 presenze di campionato, ha giocato meno di 100 minuti. Insomma, non è il caso di essere troppo severi.
Poi, a me all'inizio era sembrato un giovane promettente.

Piuttosto, a me sta deludendo Keko. Francamente, con tutte le opportunità che ha avuto, non mi sembra granché. IMHO.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #82 il: 25 Febbraio 2014, 02:55:06 pm »
Santuzzu, 'na vota tantu, hai completamente ragione  :-)), ho verificato, Rinaudo non sarà squalificato, perché va in diffida adesso. Mi ero fidato di quanto sentito ieri allo stadio, meno male, a Genova ci sarà. Intanto nei rossoblù mancherà Matuzalem, lui si che sarà squalificato, è stato appena ammonito. Sto guardando giocare il Genoa e mi sto convincendo, ancor di più, che domenica sia opportuno giocare con 3-5-2. Peccato che Monzon pare inutilizzabile, sarebbe adattissimo a questo modulo.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Monzon? 8| 8| 8| 8| Ma non su stanu puttannu 'n panchina sulu pi puttari i Gatorade pe iucaturi?

Io aspetterei ancora un poco, ce lo ricordiamo quanto ci ha messo comu finiu ad ambientarsi? Mi sembra due anni buoni.
Pure Leto, viene fuori da un infortunio gravissimo, ci vuole tempo.
Ecco forse l'errore gravissimo della società è stato fare troppe scommesse in una volta, Una è fallità in maniera clamorosa, il Greco, una è stata vinta alla grande, Peruzzi, per gli altri due aspetterei.
Per amor di patria non Parlo di Boateng........  ::)
"U Mastru"

Monzon ha deluso perché non era una scommessa. Se non ricordo male è stato preso con i soldini e questa operazione, ad oggi, è discutibile.

Però sono d'accordo con te, perché le sue deludenti prestazioni erano coerenti con le prestazioni del più brutto Catania di questi otto anni di serie A.

Dovremmo rivalutarlo nel contesto attuale, perché adesso il Catania gioca una calcio dignitoso, a volte molto piacevole.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #83 il: 25 Febbraio 2014, 03:00:34 pm »
Davide, tu hai sottolineato una cosa giusta: sono due giocatori all'altezza del campionato di serie A, come altri arrivati al Catania negli anni passati.

A me nun mi pò paci l'involuzione gestionale (e mi riferisco a tutto l'insieme, dal mercato alla squadra) che il Catania ha avuto con l'arrivo di quel personaggio. Ripeto: scusate lo sfogo e se sono andato off topic.

Scusate se mi intrometto, ma credo che Rinaudo e Peruzzi siano due giocatori più forti rispetto a quelli che dall'estero venivano a Catania negli anni scorsi. Bisogna riconoscere a Cosentino la bontà di queste operazioni.
Certo, se dovessimo pensare a tutto il resto, ci sono molte perplessità. Per adesso puntiamo alla salvezza, avremo modo di tirare le conclusioni.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #84 il: 25 Febbraio 2014, 03:05:04 pm »
Come già detto in precedenza, il calciomercato di gennaio è stato incompleto, manca una punta che possa sostituire degnamente Bergessio, o che possa alternarsi, oppure che possa affiancarlo in soluzioni tattiche alternative. Oltretutto, il nostro unico, solo e insostituibile centravanti è reduce dalla frattura del perone a campionato in corso. Insomma, sarà una valida questione di picciuli, ma tecnicamente non si può negare che manca un attaccante.

Ma non dobbiamo dimenticare che Bergessio, da ben tre anni, non ha alcuna competizione in quel ruolo. A meno che vogliate considerare Ebagua, Doukara e Cani delle alternative. Il problema non è nuovo. Del resto, come possiamo dimenticare quando a Baldini furono dati prima Babù e poi Inacio Pià? O quando Atzori iniziò il campionato con Morimoto e Plasmati?
Ce la dobbiamo fare anche quest'anno, chista è a zita  ;-)

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

umastru

  • Visitatore
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #85 il: 25 Febbraio 2014, 03:13:01 pm »
Tornando a Lodi,  scusate ma quanti gol su azione avete visto fare a Pirlo? Grandi punizioni, aperture sontuose, ma neanche lui che è Pirlo su azione mi sembra abbia fatto sfaceli.
"U mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #86 il: 25 Febbraio 2014, 03:22:43 pm »
Tornando a Lodi,  scusate ma quanti gol su azione avete visto fare a Pirlo? Grandi punizioni, aperture sontuose, ma neanche lui che è Pirlo su azione mi sembra abbia fatto sfaceli.
"U mastru"

 :-D :-D :-D

che vuoi farci, Mastru, Lodi deve fare il regista, deve inserirsi e fare il rifinitore, deve azzeccare gli assist su palla inattiva, deve battere i corner, segnare su calcio di punizione, concretizzare ogni calcio di rigore...

ma, per dindirindina!,  dovrebbe piazzarsi al centro dell'area di rigore e finalizzare con la concretezza e la potenza di un ariete.

Non mi sorprenderebbe se gli chiedessero anche di guidare il pullman.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

umastru

  • Visitatore
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #87 il: 25 Febbraio 2014, 04:17:54 pm »
Tornando a Lodi,  scusate ma quanti gol su azione avete visto fare a Pirlo? Grandi punizioni, aperture sontuose, ma neanche lui che è Pirlo su azione mi sembra abbia fatto sfaceli.
"U mastru"

 :-D :-D :-D

che vuoi farci, Mastru, Lodi deve fare il regista, deve inserirsi e fare il rifinitore, deve azzeccare gli assist su palla inattiva, deve battere i corner, segnare su calcio di punizione, concretizzare ogni calcio di rigore...

ma, per dindirindina!,  dovrebbe piazzarsi al centro dell'area di rigore e finalizzare con la concretezza e la potenza di un ariete.

Non mi sorprenderebbe se gli chiedessero anche di guidare il pullman.
Di sicuro dopo la sceneggiata di quest'estate il Pulvy gli fa riordinare e pulire la foresteria di TDG. ::) ::)
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Depressione post Chievo
« Risposta #88 il: 25 Febbraio 2014, 04:32:18 pm »
Casorezzo (MI), 25 Febbraio 2015
Cari forensi,
 sono passati due giorni e ancora non mi sono ripreso dalle sberle di domenica: non posso non pensare a quello che sarebbe potuto essere e non è stato, al fatto che i risultati degli altri campi alla fin fine non hanno favorito noi ma il Chievo. Se non si vince con il Chievo, con chi altro dovremmo vincere? Avevo scorto i primi raggi di luce dopo mesi di tenebra e siamo ripiombati nel buio più fosco. I piccoli passi riscontrati nelle domeniche precedenti sono stati spazzati via da questa sconfitta e ci ritroviamo punto e daccapo, ma con uno scontro perduto con una concorrente. Se ci salviamo, allora vuol dire che il cielo ci ama. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Depressione post Chievo
« Risposta #89 il: 25 Febbraio 2014, 07:58:24 pm »
Casorezzo (MI), 25 Febbraio 2015
Cari forensi,
 sono passati due giorni e ancora non mi sono ripreso dalle sberle di domenica: non posso non pensare a quello che sarebbe potuto essere e non è stato, al fatto che i risultati degli altri campi alla fin fine non hanno favorito noi ma il Chievo. Se non si vince con il Chievo, con chi altro dovremmo vincere? Avevo scorto i primi raggi di luce dopo mesi di tenebra e siamo ripiombati nel buio più fosco. I piccoli passi riscontrati nelle domeniche precedenti sono stati spazzati via da questa sconfitta e ci ritroviamo punto e daccapo, ma con uno scontro perduto con una concorrente. Se ci salviamo, allora vuol dire che il cielo ci ama. A presto,
Marco Tullio

Marco Tullio, molto più prosaicamente, se ci salviamo è perché la serie A italiana, è un campionato scadente.  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙