Autore Topic: Chievo- CATANIA  (Letto 13054 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #60 il: 24 Febbraio 2014, 06:02:59 pm »
Facciamo una premessa partendo da un dato di fatto, questa squadra manca di un uomo gol e di un attaccante in grado di imprimere velocità all’azione d’attacco. Situazione lampante, abbondantemente verificata nella prima parte prima del campionato cui VOLUTAMENTE, e SCONSIDERATAMENTE, aggiungo io, la società non ha cercato di porre rimedio nel mercato di riparazione.

Fatta questa premessa resta l’ovvia considerazione che è con questo organico che dobbiamo giocarci la salvezza.


Del film della partita di ieri mi sono rimaste tre immagini...
1) Izco centra il portiere
2) Bergessio centra il portiere
3) Lodi non centra manco quello

Ce ne sarebbe anche una quarta...Keko non centra manco quello pure lui.


Sono state tre/quattro nettissime azioni da gol anche se ad onor di cronaca anche il Chievo un paio le ha avute solo che loro di riffa o di raffa due gol li hanno fatti noi no.

Ora che izco possa centrare il portiere ci puo' stare...mica e' sempre Domenica e fa gol come contro la Lazie al primo minuto, Keko di testa anche se indisturbato puo' tirare fuori un cross molto teso perche' non ha proprio la tecnica per un colpo come questo...ma gli altri due non li giustifico.
Lodi l'ultimo gol su azione lo ha fatto che ci stava Noe' in porta...sara' mai possibile per uno che gioca il pallone come sa fare lui non centrare la porta su un tiro a giro di sinistro scodellato alla perfezione davanti a lui? Sembrava un calcio di punizione dentro l'area senza barriera...santu carusu!!!
Bergessio...possibile che non riesca a tenere rasoterra quella palla invece di centrare il portiere a mezz'altezza...se la tiene bassa con meta' della potenza quella palla va dentro il sacco senza se e senza ma.

Io non ho mai giocato seriamente al pallone (se non qualche partita della serie scapoli-ammogliati) pero' di partite ne ho visto tante e mi e' ormai chiaro che sono queste cose che nel calcio fanno la differenza...chi ha la freddezza di indirizzare la palla, anche a velocita' ridotta, dove il portiere non arriva...e chi invece scarica tutto sul pallone cercando di uccidere il portiere avversario...senza riuscire.

Si lo so...quelli che riescono in questa cosa si chiamano Messi, Cristiano Ronaldo, Van Persie...e forse pure Tevez visto il gol di ieri...lo ammetto davvero pregevole...sara' perche' argentino ma mi sta simpatico.

Domenica prossima speriamo in un regalo Prezioso...magari poi gli molliamo Keko a parametro zero...

Fozza Catania

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #61 il: 24 Febbraio 2014, 08:24:42 pm »
Se penso che la scorsa settimana qualcuno stava provando a riabilitare "la Risorsa".... cosa inutili (la Risorsa...) >:(

Scusate lo sfogo :^(

Scusami Vasco, se ti riferisci a me per colui che "stava provando a riabilitare la Risorsa", ti faccio notare che ho solamente messo in evidenza che Cosentino ha portato a Catania due giocatori come Peruzzi e Rinaudo che adesso come adesso sono fondamentali per la squadra rossazzurra. O forse ritieni che anche Peruzzi e Rinaudo su iucaturi di ittari?



Il fallaccio su Castro era da rosso diretto. E a quella squadra di fabbri e' stato concesso parecchio "extra" da parte di Orsato.

Marco e che ti aspettavi da parte di un arbitro di Schio che praticamente è alle porte di Verona?
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2014, 08:46:56 pm da Davide da Miami »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #62 il: 24 Febbraio 2014, 08:46:11 pm »
Davide, tu hai sottolineato una cosa giusta: sono due giocatori all'altezza del campionato di serie A, come altri arrivati al Catania negli anni passati.

A me nun mi pò paci l'involuzione gestionale (e mi riferisco a tutto l'insieme, dal mercato alla squadra) che il Catania ha avuto con l'arrivo di quel personaggio. Ripeto: scusate lo sfogo e se sono andato off topic.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #63 il: 24 Febbraio 2014, 08:55:57 pm »
Facciamo una premessa partendo da un dato di fatto, questa squadra manca di un uomo gol e di un attaccante in grado di imprimere velocità all’azione d’attacco. Situazione lampante, abbondantemente verificata nella prima parte prima del campionato cui VOLUTAMENTE, e SCONSIDERATAMENTE, aggiungo io, la società non ha cercato di porre rimedio nel mercato di riparazione.

Fatta questa premessa resta l’ovvia considerazione che è con questo organico che dobbiamo giocarci la salvezza.


Del film della partita di ieri mi sono rimaste tre immagini...
1) Izco centra il portiere
2) Bergessio centra il portiere
3) Lodi non centra manco quello

Ce ne sarebbe anche una quarta...Keko non centra manco quello pure lui.


Sono state tre/quattro nettissime azioni da gol anche se ad onor di cronaca anche il Chievo un paio le ha avute solo che loro di riffa o di raffa due gol li hanno fatti noi no.

Ora che izco possa centrare il portiere ci puo' stare...mica e' sempre Domenica e fa gol come contro la Lazie al primo minuto, Keko di testa anche se indisturbato puo' tirare fuori un cross molto teso perche' non ha proprio la tecnica per un colpo come questo...ma gli altri due non li giustifico.
Lodi l'ultimo gol su azione lo ha fatto che ci stava Noe' in porta...sara' mai possibile per uno che gioca il pallone come sa fare lui non centrare la porta su un tiro a giro di sinistro scodellato alla perfezione davanti a lui? Sembrava un calcio di punizione dentro l'area senza barriera...santu carusu!!!
Bergessio...possibile che non riesca a tenere rasoterra quella palla invece di centrare il portiere a mezz'altezza...se la tiene bassa con meta' della potenza quella palla va dentro il sacco senza se e senza ma.

Io non ho mai giocato seriamente al pallone (se non qualche partita della serie scapoli-ammogliati) pero' di partite ne ho visto tante e mi e' ormai chiaro che sono queste cose che nel calcio fanno la differenza...chi ha la freddezza di indirizzare la palla, anche a velocita' ridotta, dove il portiere non arriva...e chi invece scarica tutto sul pallone cercando di uccidere il portiere avversario...senza riuscire.

Si lo so...quelli che riescono in questa cosa si chiamano Messi, Cristiano Ronaldo, Van Persie...e forse pure Tevez visto il gol di ieri...lo ammetto davvero pregevole...sara' perche' argentino ma mi sta simpatico.

Domenica prossima speriamo in un regalo Prezioso...magari poi gli molliamo Keko a parametro zero...

Fozza Catania

Giovanni, hai centrato il problema, anche nomi minori di quelli da te citati fanno i gol da quelle posizioni.
Ho già detto altrove, ma in allenamento li fanno provare?
Possibile che le sparano tutte addosso al portiere, sui pali, in tribuna, quando non sono cacatine?
L’unico che sa tirare in porta è Almiron, che sappiamo dov’è.
E Gomez, che pure sappiamo dov’è.
Ecco, dai tempi del ritorno in serie A non ricordo un anno che abbiamo considerato questo fondamentale nella scelta della rosa.
Far girare la palla. Sì, ma chi la butta dentro?


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #64 il: 24 Febbraio 2014, 09:25:32 pm »
..e va beh ho perdo una decina di caffè pazienza..vilenu ciana a fari...ma che rabbia 30 minuti di buon Catania e poi il vuoto..senza attaccanti non si va da nessuna parte questo mi pare ovvio e quando ad un minuto dalla fine Bergessio sbaglia lo stop solo davanti al portiere, capisco perchè gioca con noi..amen si riparte da Genova!! 8|

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #65 il: 24 Febbraio 2014, 09:39:50 pm »
Mastru,premesso che abbiamo complessivamente una squadra migliore del Chievo secondo te un terau o comu spacchiu si chiama non ci avrebbe fatto comodo?considerando lo scandaloso bergessio di quest'anno(ieri dopo aver girovagato per il campo tutta la partita si iu a pigghiari il cartellino che lo squalificava)

Ci salveremo,ormai lo dico da settimane.

Ma a storia di Coerenza non la passa in cavalleria.

Boateng?o Turati ci faceunu passari a palla daricchi

Ma comu spacchiu glielo hanno permesso di giocare in A.Nel Catania 8|

Keko e' caxxu cunfusu ,sambriaca iddu ie i cumpagni.Meno gli avversari

Fedato e' un buon calciatore,ma non abbiamo tempo.

Rinaudo non era in diffida.Ora si.

Con Barrientos abbiamo fituto peggio di ora.

Io a Genoa farei il 3-5-2 con Rolin Bellusci e...purtroppo Spolli

Fedato e Petkovic di punta

Peruzzi  e Alvarez alti.


Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #66 il: 24 Febbraio 2014, 09:41:22 pm »
Facciamo una premessa partendo da un dato di fatto, questa squadra manca di un uomo gol e di un attaccante in grado di imprimere velocità all’azione d’attacco. Situazione lampante, abbondantemente verificata nella prima parte prima del campionato cui VOLUTAMENTE, e SCONSIDERATAMENTE, aggiungo io, la società non ha cercato di porre rimedio nel mercato di riparazione.

Fatta questa premessa resta l’ovvia considerazione che è con questo organico che dobbiamo giocarci la salvezza.


Del film della partita di ieri mi sono rimaste tre immagini...
1) Izco centra il portiere
2) Bergessio centra il portiere
3) Lodi non centra manco quello

Ce ne sarebbe anche una quarta...Keko non centra manco quello pure lui.


Sono state tre/quattro nettissime azioni da gol anche se ad onor di cronaca anche il Chievo un paio le ha avute solo che loro di riffa o di raffa due gol li hanno fatti noi no.

Ora che izco possa centrare il portiere ci puo' stare...mica e' sempre Domenica e fa gol come contro la Lazie al primo minuto, Keko di testa anche se indisturbato puo' tirare fuori un cross molto teso perche' non ha proprio la tecnica per un colpo come questo...ma gli altri due non li giustifico.
Lodi l'ultimo gol su azione lo ha fatto che ci stava Noe' in porta...sara' mai possibile per uno che gioca il pallone come sa fare lui non centrare la porta su un tiro a giro di sinistro scodellato alla perfezione davanti a lui? Sembrava un calcio di punizione dentro l'area senza barriera...santu carusu!!!
Bergessio...possibile che non riesca a tenere rasoterra quella palla invece di centrare il portiere a mezz'altezza...se la tiene bassa con meta' della potenza quella palla va dentro il sacco senza se e senza ma.

Io non ho mai giocato seriamente al pallone (se non qualche partita della serie scapoli-ammogliati) pero' di partite ne ho visto tante e mi e' ormai chiaro che sono queste cose che nel calcio fanno la differenza...chi ha la freddezza di indirizzare la palla, anche a velocita' ridotta, dove il portiere non arriva...e chi invece scarica tutto sul pallone cercando di uccidere il portiere avversario...senza riuscire.

Si lo so...quelli che riescono in questa cosa si chiamano Messi, Cristiano Ronaldo, Van Persie...e forse pure Tevez visto il gol di ieri...lo ammetto davvero pregevole...sara' perche' argentino ma mi sta simpatico.

Domenica prossima speriamo in un regalo Prezioso...magari poi gli molliamo Keko a parametro zero...

Fozza Catania

insomma carusi, è stata una follia! Nonostante ogni tanto io legga che i goals li fanno i centrocampisti e i difensori, e quindi mancherebbero questi goals al catania, la verità è che non abbiamo un attacco. Berghessio, per carità, un leone, ma dal punto di vista realizzativo . . .  Keko?, Barrientos . . . , Castro? Ma chi la sa mettere dentro? Possiamo sperare in Lodi che, per carità, è fantastico nelle punizioni ma, a memoria, non credo che sia andato mai in doppia cifra. Una squadra di serie A senza attacco . . .  mah, FORZA CATANIA SEMPRE E COMUNQUE!!!


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #68 il: 24 Febbraio 2014, 10:12:52 pm »
Giovanni e Katane, avete  dimenticato che dall'altra parte non c'era Andujar ma un signor portiere che legge le traiettorie e ha piazzamento  ...praticamente non concede troppo allo spettacolo e  a chi gli deve fare un servizio fotografico, ma è molto efficace , reattivo e garantisce rendimento elevato. Certo se poi giochi col Chievo i suoi interventi per quanto decisivi non possono essere una garanzia  in assoluto....la fotografia della partita è nel mancato controllo di Bergessio davanti ala porta dei clivensi....a volte attaccarsi alle assenze (Barrientos), gli assenti sono sempre i migliori in campo, quando si perde, serve a lenire le delusioni....Verona e il Chievo ci portono male, un destino che si avversa al di là delle nostre prestazioni....parlare di arbitraggio casalingo, di errori e  di occasioni mancate diventa il gioco di chi vuole giustificare i missteri del calcio...col Chievo comunque giochi il Catania, se gli va bene,  si porta via un pareggio...di norma  perde.
Su Barrientos, sapete tutti come la penso. Ciò non toglie però che certe sue prestazioni sono da criticare...come è innegabile che rallenta l'azione e spesso si perde in troppi spakkiamenti fini a se stessi...ricordate Morfeo? non era certo un Baggio, ma come gioco rassomigliava a Barrientos, con una differenza: per lui nessuno coniò ,sic et simpliciter,è il calcio, anche se era in possesso di specificità superiori al Pitu....era più geniale e più concreto ma non per questo è portato a esempio come fenomeno.....
 Pecchiamo di memoria storia, dobbiamo stare attenti...ero appena un bambino ma non mi scordo di Cinesinho, schzimanyak, Danova, Carapellese, Calvanese, Prenna, Ferretti,Corti e Biagini... e ora ca sugnu vecchiu di Corona, Spinesi; Mascara ca IDDU ci puteva allustrari i scappi     
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #69 il: 24 Febbraio 2014, 10:31:38 pm »
Mastru,premesso che abbiamo complessivamente una squadra migliore del Chievo secondo te un terau o comu spacchiu si chiama non ci avrebbe fatto comodo?considerando lo scandaloso bergessio di quest'anno(ieri dopo aver girovagato per il campo tutta la partita si iu a pigghiari il cartellino che lo squalificava)

Ci salveremo,ormai lo dico da settimane.

Ma a storia di Coerenza non la passa in cavalleria.

Boateng?o Turati ci faceunu passari a palla daricchi

Ma comu spacchiu glielo hanno permesso di giocare in A.Nel Catania 8|

Keko e' caxxu cunfusu ,sambriaca iddu ie i cumpagni.Meno gli avversari

Fedato e' un buon calciatore,ma non abbiamo tempo.

Rinaudo non era in diffida.Ora si.

Con Barrientos abbiamo fituto peggio di ora.

Io a Genoa farei il 3-5-2 con Rolin Bellusci e...purtroppo Spolli

Fedato e Petkovic di punta

Peruzzi  e Alvarez alti.
Sono tantissimi i giocatori che ci possono fare comodo, peccato che i soldi per comprarli siano stati buttati nel c.e.s.s.o per Monzon. ::) ::) ::)
Te lo ripeto per l'ennesima volta, la società ha sbagliato assaissimo quest'estate, ma una volta su otto anni ci può anche stare o no? IL problema di base è che i soldi sono pochi, quindi a Gennaio c'era pochissimo da spendere, con quel poco si è sistemato il centrocampo, ma datosi che la coperta era ed è corta, siamo rimasti scoperti li davanti.
Tu sai come la penso, meglio i conti in ordine che restare in serie A ma fallire l'anno dopo. Poi con chi dovevamo comprare?' hai visto come stanno fe.ten.do quelli che secondo te dovevano essere l'asso nella manica di Sassuolo e Livorno.
"U mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #70 il: 24 Febbraio 2014, 11:23:32 pm »
Santuzzu, 'na vota tantu, hai completamente ragione  :-)), ho verificato, Rinaudo non sarà squalificato, perché va in diffida adesso. Mi ero fidato di quanto sentito ieri allo stadio, meno male, a Genova ci sarà. Intanto nei rossoblù mancherà Matuzalem, lui si che sarà squalificato, è stato appena ammonito. Sto guardando giocare il Genoa e mi sto convincendo, ancor di più, che domenica sia opportuno giocare con 3-5-2. Peccato che Monzon pare inutilizzabile, sarebbe adattissimo a questo modulo.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #71 il: 24 Febbraio 2014, 11:37:28 pm »
Santuzzu, 'na vota tantu, hai completamente ragione  :-)), ho verificato, Rinaudo non sarà squalificato, perché va in diffida adesso. Mi ero fidato di quanto sentito ieri allo stadio, meno male, a Genova ci sarà. Intanto nei rossoblù mancherà Matuzalem, lui si che sarà squalificato, è stato appena ammonito. Sto guardando giocare il Genoa e mi sto convincendo, ancor di più, che domenica sia opportuno giocare con 3-5-2. Peccato che Monzon pare inutilizzabile, sarebbe adattissimo a questo modulo.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Monzon? 8| 8| 8| 8| Ma non su stanu puttannu 'n panchina sulu pi puttari i Gatorade pe iucaturi?
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2014, 11:42:54 pm da Davide da Miami »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #72 il: 25 Febbraio 2014, 01:15:22 am »
Davide, un giocatore con le caratteristiche di Monzon sarebbe utilissimo in un centrocampo a cinque, solo questo volevo dire. Non auspicavo un utilizzo dell'argentino che ha fallito tutte le occasioni che gli sono state offerte. Proprio perché so che non può essere schierato ho scritto "peccato che non sia utilizzabile
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #73 il: 25 Febbraio 2014, 05:24:12 am »
Pienamente d'accordo con Santo e con Aldo
sulla formazione per domenica e sui giudizi dei nostri.
 Perfetta la disamina di Giovanni riguardo allo specifico..
quella cosa chiamata cattiveria che è mancata..

umastru

  • Visitatore
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #74 il: 25 Febbraio 2014, 08:47:51 am »
Giovanni e Katane, avete  dimenticato che dall'altra parte non c'era Andujar ma un signor portiere che legge le traiettorie e ha piazzamento  ...praticamente non concede troppo allo spettacolo e  a chi gli deve fare un servizio fotografico, ma è molto efficace , reattivo e garantisce rendimento elevato. Certo se poi giochi col Chievo i suoi interventi per quanto decisivi non possono essere una garanzia  in assoluto....la fotografia della partita è nel mancato controllo di Bergessio davanti ala porta dei clivensi....a volte attaccarsi alle assenze (Barrientos), gli assenti sono sempre i migliori in campo, quando si perde, serve a lenire le delusioni....Verona e il Chievo ci portono male, un destino che si avversa al di là delle nostre prestazioni....parlare di arbitraggio casalingo, di errori e  di occasioni mancate diventa il gioco di chi vuole giustificare i missteri del calcio...col Chievo comunque giochi il Catania, se gli va bene,  si porta via un pareggio...di norma  perde.
Su Barrientos, sapete tutti come la penso. Ciò non toglie però che certe sue prestazioni sono da criticare...come è innegabile che rallenta l'azione e spesso si perde in troppi spakkiamenti fini a se stessi...ricordate Morfeo? non era certo un Baggio, ma come gioco rassomigliava a Barrientos, con una differenza: per lui nessuno coniò ,sic et simpliciter,è il calcio, anche se era in possesso di specificità superiori al Pitu....era più geniale e più concreto ma non per questo è portato a esempio come fenomeno.....
 Pecchiamo di memoria storia, dobbiamo stare attenti...ero appena un bambino ma non mi scordo di Cinesinho, schzimanyak, Danova, Carapellese, Calvanese, Prenna, Ferretti,Corti e Biagini... e ora ca sugnu vecchiu di Corona, Spinesi; Mascara ca IDDU ci puteva allustrari i scappi   
Va bene lo capito, il Pitu non ti fa sangue ma mettere in mezzo addirittura Morfeo. ::) Nomen omen. ::) ::) ::)
Guarda, sono strasicuro che neanche Beccalossi ti faceva fare salti di gioia, confessalo hai l'animo del geometra, odi la fantasia, per te la via più breve tra due punti resta la retta, per me il ghirigoro. (almeno nel calcio) ::) ::)
"U Mastru"
P.S.
Va bene, su Andy avevi ragione da vendere, solo che per te è scarso, per me è s.c.e.mo.