Autore Topic: Chievo- CATANIA  (Letto 12214 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #90 il: 25 Febbraio 2014, 08:54:53 pm »
Ahahahahha  Boateng un calciatore ahahahahahah :-D :-D

Ma picchi mata fari ncaxxari

Non ciabbastanu iddi con Guarente tacsidis e boateng,perseverate anche voi >:(

Me niputi curri comu saittuni e non si ferma mai.Gioca in una squadra juniores della citta' dove risiedo,che dite lo posso fare tesserare da Bonanno?d'altronde conta solo essere veloci e dinamici in A 8|


Ie poi tagghiamula cu sta storia di picca soddi.A chi spakkiu si iucavu a ciuscia?

Luvatulu stu mantra da ammenzu e peri.

Gennaio mercato ad esborso economico pari a ZERO PATATA.0   0    0    00 

Te capii'?

Ti ho detto che complessivamente il Catania e' meglio del Sassuolo,se inserivano un floccari o Paloschi sai che salto di qualita' per la salvezza?

Il Catania fallisce :-D :-D :-D

Mio caro puo' fallire se fa un mercato da Barca,non se esce 4-5 milioni.Ca su bricioline in confronto alla valanga che gli entrano

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #91 il: 25 Febbraio 2014, 09:19:16 pm »
Peccato che Monzon pare inutilizzabile, sarebbe adattissimo a questo modulo.

Monzon? 8| 8| 8| 8| Ma non su stanu puttannu 'n panchina sulu pi puttari i Gatorade pe iucaturi?

Io aspetterei ancora un poco, ce lo ricordiamo quanto ci ha messo comu finiu ad ambientarsi? Mi sembra due anni buoni.
Pure Leto, viene fuori da un infortunio gravissimo, ci vuole tempo.
Ecco forse l'errore gravissimo della società è stato fare troppe scommesse in una volta, Una è fallità in maniera clamorosa, il Greco, una è stata vinta alla grande, Peruzzi, per gli altri due aspetterei.
Per amor di patria non Parlo di Boateng........  ::)
"U Mastru"

Umastru purtroppo il Catania non può permettersi di aspettare Monzon, almeno non per quest'anno. Siamo al penultimo posto in classifica e mancano solo 13 partite alla fine del campionato. Non c'è più tempo da perdere.
A mio avviso Monzon finora è il peggior giocatore della storia del Catania se si considera il rapporto tra il costo del giocatore e il rendimento in campo, che più o meno è stato equivalente a quello di un giocatore di quarta categoria.



Non è stato tanto che non eravamo cattivi, ma che loro lo sono stati molto, molto di più.

Il Chievo ha giocato come una vera squadra in lotta per la salvezza, noi no. Palloni in tribuna, continue perdite di tempo, caviglie e stinchi tranciati a calcioni. E cu l'abbittru do paisi attagghiu che gli ha concesso tutto questo. Partite come quelle di Verona vanno affrontate con la sciabola in mano piuttosto che con il fioretto.



A me Boateng non è dispiaciuto. La tecnica non sarà sopraffina, ma possiede dinamismo e velocità, non teme lo scontro fisico e lotta su tutti i palloni utili. Poi, carusi, considerate le alternative disponibili, non mi pare il caso di fare gli schizzinosi.. 

Per quello che hanno fatto vedere finora in campo Boateng, Keko e Fedato sono rispettivamente comu u dui di coppe, u dui di spadi e u dui di mazzi quannu a briscula è a oru.
La salvezza del Catania passa imprescindibilmente attraverso le reti di Bergessio. Se non si sblocca il nostro centravanti difficilmente ci salveremo. Al contrario di molti di voi, io non mi ero preoccupato molto del mancato acquisto di un centravanti di riserva (infatti auspicavo più l'acquisto di un terzino sinistro di qualità) perché ho sempre confidato nelle capacità realizzative del Toro Lavandina (18 reti la scorsa stagione, 13 in campionato, 2 in Coppa Italia, e 3 annullati per fuorigioco inesistenti). Pensavo che Bergessio fosse completamente guarito dal grave infortunio di Torino e che fosse ritornato in piena forma, ma evidentemente non è così, perché altrimenti non mi spiego l'involuzione così drastica del nostro centravanti. E mi staiu accuminciannu a preoccupari macari iu.




Davide, tu hai sottolineato una cosa giusta: sono due giocatori all'altezza del campionato di serie A, come altri arrivati al Catania negli anni passati.

A me nun mi pò paci l'involuzione gestionale (e mi riferisco a tutto l'insieme, dal mercato alla squadra) che il Catania ha avuto con l'arrivo di quel personaggio. Ripeto: scusate lo sfogo e se sono andato off topic.

Scusate se mi intrometto, ma credo che Rinaudo e Peruzzi siano due giocatori più forti rispetto a quelli che dall'estero venivano a Catania negli anni scorsi. Bisogna riconoscere a Cosentino la bontà di queste operazioni.
Certo, se dovessimo pensare a tutto il resto, ci sono molte perplessità. Per adesso puntiamo alla salvezza, avremo modo di tirare le conclusioni.

Infatti Nelson quando ho elogiato Cosentino per le operazioni Peruzzi e Rinaudo nel topic su Catania - Lazio non volevo assolutamente riabilitare la "Risorsa" agli occhi dei forumisti, ma semplicemente evidenziare che anche l'odiatissimo Corona argentino, che tanto danno ha causato alle sorti dei rossazzurri in questa stagione con il suo scellerato mercato estivo, qualcosa di buono per il Catania l'ha pur fatto. Ma na fraccata di coppa cia vulissi sempri dari.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014, 09:34:59 pm da Davide da Miami »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #92 il: 25 Febbraio 2014, 09:33:57 pm »
Carusi, ma non vi sembra di esagerare? Fedato ha giocato poco più di 30 minuti, più recuperi, in due partite, e già avete sentenziato che è scarso. Se siete così bravi a valutare i calciatori, in un così breve lasso di tempo, per di più, nemmeno vedendolo giocare dal vivo, ma in televisione, senza offesa, non so cosa facciate nella vita, ma avete sbagliato mestiere. Fate gli osservatori, lavorerete meno e vi  inchiunu di soddi!  :-D :-D :-D :-D :-D

Abbiate un briciolo di pazienza, aspettiamo di vedergli giocare, almeno, una partita per intero.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #93 il: 25 Febbraio 2014, 09:40:18 pm »
Carusi, ma non vi sembra di esagerare? Fedato ha giocato poco più di 30 minuti, più recuperi, in due partite, e già avete sentenziato che è scarso. Se siete così bravi a valutare i calciatori, in un così breve lasso di tempo, per di più, nemmeno vedendolo giocare dal vivo, ma in televisione, senza offesa, non so cosa facciate nella vita, ma avete sbagliato mestiere. Fate gli osservatori, lavorerete meno e vi  inchiunu di soddi!  :-D :-D :-D :-D :-D

Abbiate un briciolo di pazienza, aspettiamo di vedergli giocare, almeno, una partita per intero.  :-))

Infatti.

Aldo, forse Fedato ha giocato anche meno di 30'.

Boateng ha giocato meno di 100', distribuiti in 5 partite, se non sbaglio.

Ma che che te lo dico a fare...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #94 il: 25 Febbraio 2014, 10:15:03 pm »
Fedato e' un buon calciatore,ma non abbiamo tempo.

Ho detto che ie scassu u carusu 8|

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #95 il: 25 Febbraio 2014, 10:38:07 pm »
E intanto Castro ha riportato la rottura del legamento collaterale del ginocchio colpito dall'impunito Rigoni, con conseguente intervento chirurgico che lo costringerà a stare lontano dal campo per almeno un mese. Mille grazie al capitano del Chievo, novello Chiellini, e al benemerito arbitro di Schio.
Faccio notare che il Catania quest'anno non ha usufruito nemmeno di una espulsione a favore, neanche quando ai nostri giocatori hanno spaccato tibie e legamenti, mentre abbiamo già visto ben quattro cartellini rossi sventagliati in faccia ai giocatori rossazzurri. >:( >:(
Dopo Banti di Livorno per Catania-Fiorentina e Orsato di Schio per Chievo-Catania duminica prossima abbitra Bergonzi di Genova.

umastru

  • Visitatore
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #96 il: 25 Febbraio 2014, 11:00:56 pm »
Forse hanno deciso che due squadre siciliane in serie A il prossimo anno sono troppe. ::) ::)
Vediamo di mandargli di traverso il programma.
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #97 il: 25 Febbraio 2014, 11:14:14 pm »
Ahahahahha  Boateng un calciatore ahahahahahah :-D :-D

Ma picchi mata fari ncaxxari

Non ciabbastanu iddi con Guarente tacsidis e boateng,perseverate anche voi >:(

Me niputi curri comu saittuni e non si ferma mai.Gioca in una squadra juniores della citta' dove risiedo,che dite lo posso fare tesserare da Bonanno?d'altronde conta solo essere veloci e dinamici in A 8|


Ie poi tagghiamula cu sta storia di picca soddi.A chi spakkiu si iucavu a ciuscia?

Luvatulu stu mantra da ammenzu e peri.

Gennaio mercato ad esborso economico pari a ZERO PATATA.0   0    0    00 

Te capii'?

Ti ho detto che complessivamente il Catania e' meglio del Sassuolo,se inserivano un floccari o Paloschi sai che salto di qualita' per la salvezza?

Il Catania fallisce :-D :-D :-D

Mio caro puo' fallire se fa un mercato da Barca,non se esce 4-5 milioni.Ca su bricioline in confronto alla valanga che gli entrano
Santo a te i milioni continuano a sembrare bruscolini. ::) ::) ::)
Ma soprattutto continui a dimenticarti che noi tifiamo Catania, squadra figlia di un Dio minore. Una squadra esclusa dai campionati dopo che Massimino aveva dimezzato i debiti fatti da qualcun altro in un anno, come da accordi raggiunti in federazione o in lega non ricordo presente un politico. Quella volta ci hanno pensato i giudici, Parliamo del 2 Febbraio, anche lì hanno provato a farci fuori, anche li non ci sono riusciti. Ma ricordati che noi siamo quelli che pagano multe salatissime per cori ironici verso gli arbitri, le bombe carta noi le paghiamo diecimila a botto, Alle altre squadre fanno i forfeit. ::) ::)
Prova ad immaginare cosa succederebbe se pulvy ritarda anche di poco gli stipendi o peggio mi sento i contributi.
Quattro o cinque milioni per noi sono assaissimo, perchè si è spesso tanto e purtroppo male nel mercato estivo, quindi adesso si lecca la sarda. ::)
"U mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #98 il: 26 Febbraio 2014, 12:54:01 pm »


.......... Ma na fraccata di coppa cia vulissi sempri dari.


Desiderio fortissimamente condiviso ::)


Ma in fondo peró é più colpevole chi non ha capito e continua a non capire che il Catania non puó fare a meno di un DG bravo, competente e d'esperienza.


Intanto dobbiamo prendere atto e farcene un ragione che il prossimo mese e mezzo lo giocheremo con i ragazzini Fedato e Boatheng, visto che l'ennesimo macellaio si é intromesso nel campionato del Catania.


Certo che se "il lusso" Leto si ricordasse di essere un ottimo calciatore e per un paio di mesi ci desse una mano, così, tanto per dire grazie ad una societá di fessi che aveva creduto in lui...allora forse il colpo non sarebbe tanto forte, considerate anche le prestazioni ultime di Castro.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #99 il: 26 Febbraio 2014, 01:37:24 pm »
La partita è stata letta bene da Corini e male da Maran. Facendo una breve sintesi, direi che il Catania ha iniziato bene, sviluppando il gioco sulla fascia destra, sfruttando le qualità del miglior terzino tornante che ha in squadra, Peruzzi. Sembrava che da un momento all'altro il Chievo potesse crollare, anche perché la mossa tattica di Corini (Hetemaj in marcatura su Lodi) era ininfluente.
Ma un tecnico è bravo soprattutto quando sa cambiare a partita in corso; e questo non è Maran, bensì Corini. Il centrocampo del Chievo, tecnicamente, non è granchè. Schierato a rombo con Rigoni regista, Hetemaj in marcatura su Lodi e due che randellano come il nostro scarto Guarente e il limitatissimo Guana, è diventato molto più efficace con l'arretramento di Thereau. A questa superiorità numerica nella parte nevralgica del campo, Maran non ha saputo porre alcun rimedio. Il rigore c'era, ma prima di questo il Chievo aveva già sfiorato il gol in alcune occasioni.
:
:

Un'altra attenta lettura della partita anche da parte del nostro Nelson..
Domanda: giocando in trasferta, non sarebbe allora il caso di proporre sempre il 3-5-2, che già buona prova ha dato a Milano e a Parma? Daremmo così sostegno e valore aggiunto al centrocampo, il nostro miglior reparto, a spese di un reparto avanzato che ormai sappiamo essere leggero e sterile..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #100 il: 26 Febbraio 2014, 03:14:53 pm »
La partita è stata letta bene da Corini e male da Maran. Facendo una breve sintesi, direi che il Catania ha iniziato bene, sviluppando il gioco sulla fascia destra, sfruttando le qualità del miglior terzino tornante che ha in squadra, Peruzzi. Sembrava che da un momento all'altro il Chievo potesse crollare, anche perché la mossa tattica di Corini (Hetemaj in marcatura su Lodi) era ininfluente.
Ma un tecnico è bravo soprattutto quando sa cambiare a partita in corso; e questo non è Maran, bensì Corini. Il centrocampo del Chievo, tecnicamente, non è granchè. Schierato a rombo con Rigoni regista, Hetemaj in marcatura su Lodi e due che randellano come il nostro scarto Guarente e il limitatissimo Guana, è diventato molto più efficace con l'arretramento di Thereau. A questa superiorità numerica nella parte nevralgica del campo, Maran non ha saputo porre alcun rimedio. Il rigore c'era, ma prima di questo il Chievo aveva già sfiorato il gol in alcune occasioni.
:
:

Un'altra attenta lettura della partita anche da parte del nostro Nelson..
Domanda: giocando in trasferta, non sarebbe allora il caso di proporre sempre il 3-5-2, che già buona prova ha dato a Milano e a Parma? Daremmo così sostegno e valore aggiunto al centrocampo, il nostro miglior reparto, a spese di un reparto avanzato che ormai sappiamo essere leggero e sterile..

Credo che questo sia l'argomento della settimana.

Perché l'assenza di Bergessio, Castro e (molto probabilmente) Barrientos, potrebbero indurre Maran ad adeguarsi al 3-5-2 (5-3-2).

Il sistema di gioco però dipende sempre dalla mentalità della squadra e del suo allenatore, se mi piace il 3-5-2 delle squadre di Montella, meno mi piace il 5-3-2 che applicano molti altri allenatori, perché è molto difensivo e le squadre sono talmente basse che a volte ricordano il rigoroso difesa e contropiede delle squadre con il libero.

Ad ogni modo, non è questione di preferenze personali, se sarà 5-3-2 puro come quello visto a Milano, può anche andare bene, purché la squadra abbia una sua identità ed esegua il contropiede bene, come fece il Livorno in casa nostra.

Ovviamente, il nostro modulo base rimane il 4-3-3, ma cambiare per necessità non è una novità e non sarà un azzardo, oltretutto, molte squadre di serie A non hanno un sistema di gioco stabile e indiscutibile. Alla stessa stregua, anche il Catania adegua il sistema di gioco alle circostanze, a volte è andata bene, molte volte è andata male. In ogni caso, talvolta l'abilità tattica e il tocco dell'allenatore si vede proprio nel saper leggere le partite e saper cambiare in corso, un'abilità che, secondo me, il buon Maran ha dimostrato raramente.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #101 il: 26 Febbraio 2014, 03:22:40 pm »
Certo che se "il lusso" Leto si ricordasse di essere un ottimo calciatore e per un paio di mesi ci desse una mano, così, tanto per dire grazie ad una societá di fessi che aveva creduto in lui...allora forse il colpo non sarebbe tanto forte, considerate anche le prestazioni ultime di Castro.

Nell'ipotesi del 5-3-2, sarebbe adeguato  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo- CATANIA
« Risposta #102 il: 26 Febbraio 2014, 08:58:42 pm »
Mastru canciala sta sunata.

Pulvirenti e' VicePresidente di Federazione

Tranne che credi veramente che semu acchiappati ca giuventus :-D :-D

A mmia i milioni non mi parunu bruscolini,ma ciana trasutu a valanga e non hanno mai avuto perdite.Quindi cambiamo registro cu stu mantra.