Autore Topic: Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo  (Letto 3094 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« il: 13 Febbraio 2014, 12:54:31 pm »
Partita difficilissima, il Cesena all'andata mi fece molta più impressione del tanto decantato Empoli, passò in vantaggio e se avesse vinto o pareggiato non avrebbe probabilmente rubato nulla. Altro motivo di preoccupazione: una settimana di titoli giornalistici con tema il Palermo in fuga. La fuga porta spesso sfiga e deconcentrazione nelle teste di questi giovanotti iperpagati. Speriamo nell'eccezione.

Infortuni misteriosi, infortuni datati e recenti, ai lungodegenti Dybala, Belotti e Barreto si è aggiunto adesso Bolzoni. Chissà se uno fra Dybala e Barreto tornerà disponibile, lo vedremo dalle convocazioni.

Modulo: sempre lo stesso, ma da oggi iniziamo a chiamarlo per quello che è, non certo 3-5-2 se gli esterni sono o giocano da difensori puri. Ballottaggio Pisano-Morganella, favorito il secondo, ballottaggio Verre-Vazquez, figuriamoci se "only the brave" parte con l'argentino e due punte, per cui:

(5-3-2) Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Andelkovic, Lazaar; N'Goy, Maresca, Verre; Lafferty, Hernandez.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2014, 11:06:49 pm »
Diciamo che ad oggi queste sono le partite con le caratteristiche preferite da iachini per il modulo con cui gioca (532) e cioè giocare in trasferta contro una squadra che gioca per vincere e quindi lascia spazi al contropiede. Ad oggi non ha sbagliato niente in queste partite se pensiamo a siena, avellino,  crotone, lanciano, empoli ed altre...
L'unica componente negativa potrebbe essere la convinzione di essere ormai in fuga e prendere sotto gamba la partita (vedi rubentus a verona)...vedremo.
Per quanto riguarda la formazione potrebbe anche esserci il ballottaggio tra lazaar e drapela nel caso volesse maggiore copertura.
Poi c'è il mistero infortunati...tutti ininfortuni di poca importanza a parole ma poi scopriamo che barreto manca da 1 mese, belotti ormai da quasi 2, dybala addirittura da quasi 4. Sorrentino che doveva saltare solo 4 partite ne ha saltate di più e c'è stata la sosta di mezzo. .. categoria misteri.

Avanti Palermo!!!


Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2014, 05:52:28 pm »
Fortemente sconfortato da un altra prova incolore. Espulsione a parte il Palermo in campo non c'è, non c'è l'impronta dell'allenatore su questa squadra. Siamo primi ma in questo penoso campionato se anche andassimo in massima serie ci sarebbe nuovamente tutto da ricostruire perchè rimango dell'idea che l'intelaiatura di una neopromossa non può essere fatta solo in fase di preparazione... Ci sarà molto da lavorare, peccato.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2014, 06:10:53 pm »
Anche stavolta ho visto solo il primo tempo, comunque fortemente indirizzato da un arbitro penoso, che inizia a sbagliare ammonendo il cesenate solo dopo essersi accorto del sangue di Morganella (scontro di gioco, testa contro testa, ma quale ammonizione!) e prosegue con lo stesso metro da lì in poi, stessa ammonizione per Lazaar, che continua a sembrarmi un testa di m.....a per atteggiamenti e ciriviaddu... Per la prossima perdiamo anche Maresca, espulso alla fine , pare per altro abbaglio arbitrale.

Per il resto Palermo che voleva il pareggio, Cesena che voleva vincere appena un po' di più, ma che con l'uomo in più per sessanta minuti non è riuscita ad infrangere il muro rosanero.

Punto importante per come è venuto, il gioco non c'è e non ci sarà mai perché l'allenatore preferisce rinunciare alla qualità in luogo della solidità. Finora ha ragione lui, mi auguro abbia ragione fino alla fine, ma so pure che il prossimo anno Iachini dura due partite massimo.

Pazienza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2014, 07:22:34 pm »
C'è poco da commentare, solita partita del Palermo nessun tiro in porta zero gioco ma alla fine un punto in saccoccia le concorrenti che fanno di tutto per non raggiungerci restiamo primi con distanze invariate, ma con problemi squalifiche per la prossima sfida casalinga contro lo spezia (lazaar, maresca e forse lafferty)
Arbitro scandalosamente scarso il primo giallo di lazaar è inesistente ma purtroppo l'ha dovuto fare per compensare l'errore precedente a parti invertite. Per non parlare dell'espulsione di maresca completamente inventata.
C'è anche da precisare che alcuni dei nostri se li vanno a cercare vedi la seconda ammonizione di lazaar (sai che sei ammonito e con un arbtitro stupido certi interventi non li fai) e lo stesso lafferty che ormai da diverse partite tenta di farsi espellere facendo falli pericolosi ed in zone del campo inutili.
Adesso sotto con lo spezia, squadra che ha cambiato molto ed è quella che si è rinforzata di più a gennaio.

Avanti Palermo! !!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2014, 08:42:54 pm »
Il risultato condiziona i nostri giudizi e siccome abbiamo pareggiato dico che:

- con questo arbitro cretino e scarso e' un miracolo che non abbiamo perso
- mi è' piaciuto Pisano, che nonostante giochi fuori ruolo (deve fare il terzo centrale con Munoz al centro)
- mi è! Piaciuto maresca....peccato per Sabato prossimo.......proverei Vasquez basso.....ma Catenaccini farà' giocare Ngoy.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2014, 09:08:03 pm »
Solito Palermo da trasferta e menomale soliti punti in saccoccia. Iachini le prepara così queste partite e questo era l'obiettivo,inutile discuterne ancora, speriamo come detto da voi abbia ragione fino alla fine.
Peccato per l'assenza di Maresca, con Lazaar assente non ci perdiamo nulla o quasi.
Salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2014, 09:26:36 pm »
Il risultato condiziona i nostri giudizi e siccome abbiamo pareggiato dico che:

- con questo arbitro cretino e scarso e' un miracolo che non abbiamo perso
- mi è' piaciuto Pisano, che nonostante giochi fuori ruolo (deve fare il terzo centrale con Munoz al centro)
- mi è! Piaciuto maresca....peccato per Sabato prossimo.......proverei Vasquez basso.....ma Catenaccini farà' giocare Ngoy.

Concordo su tutto, a proposito di 'ngoy ma che partita ha giocato??? Vagava per il campo senza sapere in che posizione stare...
Invece mi ha impressionato d'alessandro del cesena ha corso per 90' ad una velocità impressionante e con buona tecnica, un tanino vasari dei vecchi tempi.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2014, 07:12:59 pm »
Ah non condivido i giudizi su Laazar...certo è' un po' sbruffoncello ed avventato ....ma il giocatore c'è'....e secondo me oltre ad un buon sinistro ha un decente destro.....io aspetterei un mesetto....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2014, 07:19:59 pm »
Ah non condivido i giudizi su Laazar...certo è' un po' sbruffoncello ed avventato ....ma il giocatore c'è'....e secondo me oltre ad un buon sinistro ha un decente destro.....io aspetterei un mesetto....

Aspettiamo benissimo, l'importante è che in questo mese qualcuno gli faccia capire che non è Roberto Carlos e che certi atteggiamenti deve evitarli. Un altro che prima o poi ci lascia in dieci dopo dieci minuti è Lafferty, anche in questo caso urge corso accelerato di come si sta in campo in Italia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2014, 09:27:24 pm »
Ah non condivido i giudizi su Laazar...certo è' un po' sbruffoncello ed avventato ....ma il giocatore c'è'....e secondo me oltre ad un buon sinistro ha un decente destro.....io aspetterei un mesetto....

Aspettiamo benissimo, l'importante è che in questo mese qualcuno gli faccia capire che non è Roberto Carlos e che certi atteggiamenti deve evitarli. Un altro che prima o poi ci lascia in dieci dopo dieci minuti è Lafferty, anche in questo caso urge corso accelerato di come si sta in campo in Italia.

Non ho detto che è da buttare ma semplicemente che non ci perdiamo nulla senza lui,  niente di più che non abbiano Morganella, Daprelà o Pisano che, a proposito, mi è piaciuto per impegno e corsa.
Aspettiamo pure, sono d'accordo infatti che lui lo possiamo aspettare mentre come dicevo con Maresca non possiamo permettercelo perchè non abbiamo alternative a lui, peccato per l'assenza.
Con lo Spezia di Mangia sarà dura.
Quando si parla del recupero di Belotti, ne sapete qualcosa?

salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2014, 09:50:49 pm »
Quando si parla del recupero di Belotti, ne sapete qualcosa?

Il recupero di Belotti mi sembra la tela di Penelope... le ultimissime lo danno pronto per la gara interna contro il Bari. Speriamo non ci siano ulteriori rinvii.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« Risposta #12 il: 17 Febbraio 2014, 10:11:16 pm »
Il problema di lazaar è che vuole strafare sarà per la giovane età sarà perché arrivato da poco e si vuole mettere in mostra.  Comunque quando comincerà a controllarsi potrà essere determinante

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2014, 03:12:28 pm »
e vaiii incominciamo a disprezzare futuri forti giocatori dopo cavani pastore sirigu ecc è arrivato il turno di lazar.... Uno che fa avanti e indietro e salta l'uomo e soprattutto difende per 90 minuti lo riputiamo di bassi livelli. Certo di testa ancora non c'è ma facciamogli capire che è entrato in un serio Club

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 25a giornata: Cesena-Palermo
« Risposta #14 il: 18 Febbraio 2014, 06:02:55 pm »
e vaiii incominciamo a disprezzare futuri forti giocatori dopo cavani pastore sirigu ecc è arrivato il turno di lazar.... Uno che fa avanti e indietro e salta l'uomo e soprattutto difende per 90 minuti lo riputiamo di bassi livelli. Certo di testa ancora non c'è ma facciamogli capire che è entrato in un serio Club
marco forse non sono stato abbastanza chiaro: Lazaar ha delle potenzialità, è giovane e personalmente non ne disprezzo affatto le qualità, stò solo dicendo che al momento ,a mio parere sia chiaro, vale quanto i terzini che già abbiamo e la sua assenza non la reputo determinante.
Certamente ha ampi margini di miglioramento e potrebbe diventare un campioncino ( almeno lo speriamo) ed infatti ho detto di essere d'accordo che lo si può e si deve aspettare, ma se manca o se Iachini lo dovesse tenere qualche partita in panchina dosandone l'impiego con l'attenzione e la gradualità che meritano i giovani ( leggi correzione di eccessiva esuberanza e necessità di disciplina tattica) non mi strappo i capelli...
salutamu.