Autore Topic: Se io fossi Rolando...  (Letto 5187 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Se io fossi Rolando...
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2014, 04:51:12 pm »

Rinaudo non lo considererei superfluo; a mio avviso , la sua integrazione, con padronanza del ruolo, ha costituito la diga di arresto delle incursioni del Parma nell' ultima partita; forse non si inserisce ancora nelle finalizzazioni, ma riesce a intercettare il gioco avversario nello sviluppo di centrocampo ed è molto attento nei raddoppi. Ha un buon tiro da lontano e, credo, che quanto prima, inizierà anche ad affondare nell' area avversaria. Il suo ruolo, comunque, rimane a centrocampo... deve turare le falle, questo ci permetterà di ridurre il passivo delle reti subite in contropiede. Almeno questo io penso


Catanisazzu concordo sull'importanza che ha avuto Rinaudo sull'equilibrio del nostro centrocampo e, di conseguenza, sull'innegabile miglioramento del gioco dell'intera squadra nelle ultime tre giornate, ma non nutro grandi aspettative sulle sue capacità realizzative, tenuto conto che, dai dati in mio possesso, nella sua carriera, 150 presenze, ha fatto un solo gol.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Se io fossi Rolando...
« Risposta #16 il: 14 Febbraio 2014, 06:11:24 pm »
:
Rinaudo non lo considererei superfluo..
:

Con Rolando e con Rinaldo
il Catania è ormai spavaldo,
con sì prodi cavalieri
fuggon via i brutti pensieri,
paladini sono e valenti
in Serie A starem contenti.



..sdrammatizziamo un pò, carusi ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Se io fossi Rolando...
« Risposta #17 il: 15 Febbraio 2014, 06:29:21 am »

Rinaudo non lo considererei superfluo; a mio avviso , la sua integrazione, con padronanza del ruolo, ha costituito la diga di arresto delle incursioni del Parma nell' ultima partita; forse non si inserisce ancora nelle finalizzazioni, ma riesce a intercettare il gioco avversario nello sviluppo di centrocampo ed è molto attento nei raddoppi. Ha un buon tiro da lontano e, credo, che quanto prima, inizierà anche ad affondare nell' area avversaria. Il suo ruolo, comunque, rimane a centrocampo... deve turare le falle, questo ci permetterà di ridurre il passivo delle reti subite in contropiede. Almeno questo io penso


Catanisazzu concordo sull'importanza che ha avuto Rinaudo sull'equilibrio del nostro centrocampo e, di conseguenza, sull'innegabile miglioramento del gioco dell'intera squadra nelle ultime tre giornate, ma non nutro grandi aspettative sulle sue capacità realizzative, tenuto conto che, dai dati in mio possesso, nella sua carriera, 150 presenze, ha fatto un solo gol.

Sicuramente Aldo!
No, la cosa che ho notato, e che ha fatto con una certa "timidezza", è intuire molto bene lo sviluppo dell' azione, sia in difesa che in attacco. Mi chiedevo: se divenisse, viste le capacità balistiche, l' elemento a sorpresa che arriva fino ai limiti dell' area di rigore avversaria?
Ha un tiro molto potente e preciso (almeno per quel poco che abbiamo potuto vedere).
Certamente la mia previsione sarà una caz.z.zata, ma una cosa che rimprovero al buon Rolando, soprattutto in passato, è stato non inventare uno schema che prevedeva qualcosa di inaspettato per gli avversari. Per lunghissimi  tratti del campionato pasato Maran si è "appiattito" all' inventiva dei singoli, senza fare sentire la sua "mano". Ha solo migliorato la verticalizzazione, che ha prodotto, in termini di punti, di più. Ecco per me il suo limite che distingue il buon allenatore di A con il buon allenatore di B; quest' ultimo è, per come diciamo a Catania " u picca m' abbasta, cchiossai, m' assupecchia!".
Ad onor del vero, devo anche dire che quest' anno, forse, tiriamo di più da fuori area.
 
#STAMUAVVULANNU!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Se io fossi Rolando...
« Risposta #18 il: 16 Febbraio 2014, 12:34:41 pm »
Se io fossi Rolando,
mi accorgerei subitro quando ho sbagliato la formazione iniziale (vedi Livorno) e subito porrei dei rimedi, anzichè regalare un tempo all'avversario e aspettare che ci segni un gol.

Se io fossi Rolando,
non farei inutili sostituzioni a 3 min. dalla fine, ma le farei quando ha un senso.


Ma siccome io non ho fatto il corso a Coverciano, non sono Rolando.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Se io fossi Rolando...
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2014, 06:17:25 am »
Bene, anzi, benissimo!
Ci volevano  i 3 punti, che sono arrivati.
Molto concentrati e determinati.
Barrientos infortunato, non conosco il danno, ma da quello che si è capito allo stadio, sembrava uno stiramento.
Buoni i laterali, con Keko che ha finalmente fatto ciò che, secondo me, riesce a fare meglio... la fascia come un furetto!
Ottimo Castro, che, se migliorasse lo stop, farebbe mille volte di più.
La "catena di destra" ha iniziato a dare i suoi frutti... la rete di Peruzzi è stata straordinaria.
Bellissimo il primo gol di Izco, che ha mostrato una coordinazione di attacco degna del miglior Catania.
La stessa azione, bellissima, si è riproposta qualche minuto più tardi, senza fortuna...
La fascia sinistra è stata supportata da un ottimo Alvarez... è un peccato perderlo... se c' è una speranza per convincerlo, occorrerebbe provare a tenerlo.
Nel complesso un Catania ben equilibrato e compatto, con Rinaudo stratosferico... e che comincia a provare a segnare!
Di Andujar è meglio non parlare.... inizio a depennare i giorni che mancano al suo addio!
La prossima sarà il Chievo... l' anticalcio, il rompi-gioco... loro non giocano, spaccano letteralmente le costruzioni, senza null' altro fare
... esarà difficile realizzare gioco.
Mancherà Barrientos, ma possiamo impostare la stessa formazione del secondo tempo di ieri.
Vedremo.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Se io fossi Rolando...
« Risposta #20 il: 19 Febbraio 2014, 06:34:27 am »
A Chievo... 4-3-3 o 3-5-2 ???
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Se io fossi Rolando...
« Risposta #21 il: 19 Febbraio 2014, 09:00:04 am »
A Chievo... 4-3-3 o 3-5-2 ???
Che domande, 4 3 3
"U Mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Se io fossi Rolando...
« Risposta #22 il: 19 Febbraio 2014, 09:59:23 am »
--a Chievo....PRESENTE!!!!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Se io fossi Rolando...
« Risposta #23 il: 19 Febbraio 2014, 04:33:58 pm »
--a Chievo....PRESENTE!!!!

Capisco che ti capita di rado ad essere presente ad una partita del Catania, ma da qui a scriverlo in tutti i topic aperti ne corre!  :-D :-D  :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Se io fossi Rolando...
« Risposta #24 il: 19 Febbraio 2014, 08:27:02 pm »
--a Chievo....PRESENTE!!!!

Capisco che ti capita di rado ad essere presente ad una partita del Catania, ma da qui a scriverlo in tutti i topic aperti ne corre!  :-D :-D  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
 U Carusu è....euforicu!!!!
#STAMUAVVULANNU!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Se io fossi Rolando...
« Risposta #25 il: 19 Febbraio 2014, 10:15:10 pm »
A Chievo... 4-3-3 o 3-5-2 ???

Com 'egghié, ama puttari punti.