Autore Topic: Catania - Lazio  (Letto 9003 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Lazio
« Risposta #30 il: 17 Febbraio 2014, 12:49:46 am »
Scusate il ritardo, ma già l'ho vista in leggera differita,(se no cosa lo pago a fare my sky) ::) poi ho festeggiato con la mia dolce metà, che giustamente si lamenta delle poche vittorie del Catania quest'anno. ::) ::) ::) ::)
Cosa dire, pure con un citofono in porta, tanto vale a sto punto richiamare Messina, visti i titolari, al netto degli errori estivi, se il Catania gioca da Catania nello scarsissimo campionato di serie A italiano può stare tranquillamente tra le prime otto.
Deve solo giocare con il 4 3 3 e avere qualcuno che nello spogliatoio si fa sentire e dite quello che volete, ma da un mese a questa parte qualcuno c'è, non so chi sia, ma qualcuno c'è.
Come al solito lascio le pagelle all'americano(?) che è molto più bravo di me, ma lasciatemi incensare il nostro catanese adottivo, l'immenso per impegno Mariano," U zu Tanu"al secolo Rinaudo, che non avrà in teoria  il fisico, ma quando serve è sempre presente, come me zu Tanu. ::) Per ultimo lasciatemi ringraziare quella persona splendida che sta dimostrando di essere di Alvarez, u comu finiu, il dogo argentino che pur non avendo rinnovato, oggi ha sputato l'anima in campo semplicemente annullando un certo nazionale italiano.
"U Mastru"
P.S. dimenticavo: noi siamo il calcio Catania!
 

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #31 il: 17 Febbraio 2014, 01:07:02 am »
Keko fici il terzino aggiunta,caxxu cunfusu.Ha praticamente sbagliato ripetutamente l'appoggio decisivo.Menu mli ca ci pinsau Peruzzi e Lodi.

..................................

Santo, copio ed incollo da .com:
KEKO, VOTO 6,5 Entra al 17’ minuto a freddo per sostituire l’infortunato Barrientos. Va in gol 10 minuti dopo ma in posizione di offside sulla respinta di Berisha dopo il tiro da fuori di Lodi. Trova inizialmente qualche difficoltà sulla destra e Maran lo sposta sulla sinistra fino al termine del primo tempo. Nella ripresa incide positivamente spingendo sulla sinistra e mettendo in difficoltà Radu e Ledesma. Alla fine si conteranno 14 duelli vinti e 4 persi. Al 57’ serve a Peruzzi il pallone per il 3-1. Buona partita anche in fase di copertura con 8 palloni recuperati e una chiusura decisiva sull’out di destra al 76’ minuto su Lulic. Si contano anche due occasioni create oltre all’assist per Peruzzi.

Insomma mi sembra che si sia guadagnato la pagnotta oggi. A parte che ha tenuto in apprensione di terzini della Lazio...

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Lazio
« Risposta #32 il: 17 Febbraio 2014, 01:25:55 am »
Keko fici il terzino aggiunta,caxxu cunfusu.Ha praticamente sbagliato ripetutamente l'appoggio decisivo.Menu mli ca ci pinsau Peruzzi e Lodi.

..................................

Santo, copio ed incollo da .com:
KEKO, VOTO 6,5 Entra al 17’ minuto a freddo per sostituire l’infortunato Barrientos. Va in gol 10 minuti dopo ma in posizione di offside sulla respinta di Berisha dopo il tiro da fuori di Lodi. Trova inizialmente qualche difficoltà sulla destra e Maran lo sposta sulla sinistra fino al termine del primo tempo. Nella ripresa incide positivamente spingendo sulla sinistra e mettendo in difficoltà Radu e Ledesma. Alla fine si conteranno 14 duelli vinti e 4 persi. Al 57’ serve a Peruzzi il pallone per il 3-1. Buona partita anche in fase di copertura con 8 palloni recuperati e una chiusura decisiva sull’out di destra al 76’ minuto su Lulic. Si contano anche due occasioni create oltre all’assist per Peruzzi.

Insomma mi sembra che si sia guadagnato la pagnotta oggi. A parte che ha tenuto in apprensione di terzini della Lazio...
Lascia perdere, penso che adesso Santo stia maledicendo voce dal sen fuggita, soprattutto adesso che c'è internet. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Ma due lire a sto ragazzino spagnolo gli e le vogliamo offrire?

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #33 il: 17 Febbraio 2014, 06:02:38 am »
Ieri in curva Sud sembrava di essere a "Natale a ...Miami"... caldo asfissiante e... tutto abbracci e baci con gli occhi lucidi... compresa la mia vicina... che mi è saltata addosso, nella confusione del terzo gol, scambiandomi per il suo compagno.... sceso di corsa fino alla ringhiera ad urlare come un folle!
Finalmente il Catania!
Molto concentrato e, per una volta, cinico.
Continuo a non capire Maran che difende l' 1 a 0 contro la Lazio.
Andujar... non si può commentare!
I tre punti servono tanto alla classifica, ma, ancor di più, al morale... alla testa... spero abbiano capito che se vogliono, la possono giocare con tutti.
#STAMUAVVULANNU!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #34 il: 17 Febbraio 2014, 10:04:45 am »
 =D> =D> =D>... grande vittoria ottima prestazione...siamo in corsa!! ..peccato per l'infortunio a Barrientos (fuori un mese)..adesso continuità importante fare risultato contro il Chievo.. =D> =D> ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #35 il: 17 Febbraio 2014, 12:28:44 pm »
Vittoria che fa morale , ci toglie dall'ultimo posto, fa classifica e rasserena un ambiente fino a ieri troppo depresso.
Ma l'avete vista la faccia del presidente prima e dopo la partita? Sembrava la pubblicità di una nota crema antirughe prima e dopo la cura.  :-D
 Al di là del risultato, il dato che emerge dalla prestazione dei nostri ragazzi è la prova di maturità nell' aver saputo metabolizzare e razionalizzare al meglio l'infortunio occorso al Pitu Barrientos . Dopo un comprensibile disorientamento, la squadra si è compattata e impresso una velocità di manovra, che altrimenti con Barrientos non è possibile fare. Con l'ingresso dello spagnolo Keko il Catania ha potuto imbastire azioni che hanno fatto capitolare una Lazio che prima di Catania aveva inanellato una serie di risultati utili e che concorre alla conquista di un posto in EL. Mica balle !
Una volta tanto credo di averci azzeccato pure io: mi pare che la catena di destra funziona magnificamente e si sta sviluppando nei modi che qualche settimana fa qui avevo indicato. Il gol di Peruzzi è lo stereotipo di come si sviluppa velocemente uno schema contro cui anche le difese più esperte possono porvi rimedio.
Una bella giornata di sole siciliano adombrata dal risultato di Cagliari ma che non toglie valore alla vittoria del Catania. Da oggi fino a maggio  ci attende un tour de force duro e ogni partita sarà una battaglia non scontata nel risultato ma che, qualunque sia l'avversario, sarà un Catania duro a morire e a vendere cara la pelle: Catania e il Catania non si possono permettere di perdere la serie A.
In ultimo una nota su Rinaudo, il migliore in campo. La disinvoltura con cui si è inserito nel calcio italiano e la bontà delle sue prestazioni hanno dell'inverosimile: sembra un veterano che milita da molti anni nella nostra squadra.         
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #36 il: 17 Febbraio 2014, 01:25:19 pm »
Una bella giornata di sole siciliano adombrata dal risultato di Cagliari
Inizialmente mi ero inca....to anch'io per la sorprendente vittoria del Livorno a Cagliari, non foss'altro che per la liberazione psicologica di vedere il Catania fuori dalla zona rossa, virtualmente salvo insomma.
Ma a mente fredda, ritengo che la vottoria dei toscani serva a mantenere anche il Cagliari - coni suoi 24 punti - sul chi va là, in zona pericolo insomma...unitamente al Bologna, com'è ovvio...
Insomma, nel lungo periodo ritengo che più squadre siano coinvolte nella battaglia e meglio è.
Ci sono maggiori probabilità di salvarsi se da un mazzo di cinque ne devi scegliere tre, anzichè se le stesse tre le devi prendere da un mazzo di quattro... :-\ :-\

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #37 il: 17 Febbraio 2014, 01:55:55 pm »
Una bella giornata di sole siciliano adombrata dal risultato di Cagliari
Inizialmente mi ero inca....to anch'io per la sorprendente vittoria del Livorno a Cagliari, non foss'altro che per la liberazione psicologica di vedere il Catania fuori dalla zona rossa, virtualmente salvo insomma.
Ma a mente fredda, ritengo che la vottoria dei toscani serva a mantenere anche il Cagliari - coni suoi 24 punti - sul chi va là, in zona pericolo insomma...unitamente al Bologna, com'è ovvio...
Insomma, nel lungo periodo ritengo che più squadre siano coinvolte nella battaglia e meglio è.
Ci sono maggiori probabilità di salvarsi se da un mazzo di cinque ne devi scegliere tre, anzichè se le stesse tre le devi prendere da un mazzo di quattro... :-\ :-\
  :-D....se la matematica non è un' opinione  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #38 il: 17 Febbraio 2014, 02:22:11 pm »
Una bella giornata di sole siciliano adombrata dal risultato di Cagliari
Inizialmente mi ero inca....to anch'io per la sorprendente vittoria del Livorno a Cagliari, non foss'altro che per la liberazione psicologica di vedere il Catania fuori dalla zona rossa, virtualmente salvo insomma.
Ma a mente fredda, ritengo che la vottoria dei toscani serva a mantenere anche il Cagliari - coni suoi 24 punti - sul chi va là, in zona pericolo insomma...unitamente al Bologna, com'è ovvio...
Insomma, nel lungo periodo ritengo che più squadre siano coinvolte nella battaglia e meglio è.
Ci sono maggiori probabilità di salvarsi se da un mazzo di cinque ne devi scegliere tre, anzichè se le stesse tre le devi prendere da un mazzo di quattro... :-\ :-\
  :-D....se la matematica non è un' opinione  ;-)

Pensavo esattamente la stessa cosa, tra l’altro ho visto il Cagliari ieri e mi è sembrato messo maluccio.
I risultati recenti delle nostre ultime 4 avversarie danno più valore ai punti che abbiamo fatto contro di loro.
Ieri, poi, hanno segnato proprio quelli che, dicevo, mancavano all’appello.
Visto che porta bene, magari continuerò ad evidenziare i nostri difetti, piuttosto che i pregi.
Tecnicamente parlando, mi sembra che Keko ieri abbia giocato al di sotto delle sue possibilità, è sembrato più lento del solito, però è indiscutibile che abbia fornito un apporto importante sulla fascia destra, migliore di quello della ballerina di sinistra, caduto per terra da solo mentre tentava una piroetta.
Non pensate male, voglio bene anche a lui …. indossa una maglia rossazzurra.
Calendario alla mano ci aspettano 4 partite decisive, tutte alla nostra portata, dopo le quali capiremo se potremo salvarci prima dell’ultima giornata.
Poi sarà il turno dei chiellini d’Italia…

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #39 il: 17 Febbraio 2014, 05:03:19 pm »
Lapidario: SIAMO, ANZI ....... SONO TORNATI! Adesso la strada, seppur ancora difficile, mi sembra meno erta.

Mi perdonerà l'amico Davide, se, per una volta, gli tolgo l'esclusiva dei voti: Andujar 11, Peruzzi 11, Bellusci 11, Spolli 11, Alvarez 11, Izco 11, Lodi 11 (Plasil 11), Rinaudo 11, Barrientos 11 (Keko 11), Bergessio 11, Castro 11 (Rolin 11). Allenatore Maran 11. 12^ giocatore: Pubblico 11.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #40 il: 17 Febbraio 2014, 05:04:57 pm »
Lapidario: SIAMO, ANZI ....... SONO TORNATI! Adesso la strada, seppur ancora difficile, mi sembra meno erta.

Mi perdonerà l'amico Davide, se, per una volta, gli tolgo l'esclusiva dei voti: Andujar 11, Peruzzi 11, Bellusci 11, Spolli 11, Alvarez 11, Izco 11, Lodi 11 (Plasil 11), Rinaudo 11, Barrientos 11 (Keko 11), Bergessio 11, Castro 11 (Rolin 11). Allenatore Maran 11. 12^ giocatore: Pubblico 11.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

No dai...Andujar 10 !!!


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #41 il: 17 Febbraio 2014, 05:19:26 pm »
Lapidario: SIAMO, ANZI ....... SONO TORNATI! Adesso la strada, seppur ancora difficile, mi sembra meno erta.

Mi perdonerà l'amico Davide, se, per una volta, gli tolgo l'esclusiva dei voti: Andujar 11, Peruzzi 11, Bellusci 11, Spolli 11, Alvarez 11, Izco 11, Lodi 11 (Plasil 11), Rinaudo 11, Barrientos 11 (Keko 11), Bergessio 11, Castro 11 (Rolin 11). Allenatore Maran 11. 12^ giocatore: Pubblico 11.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

No dai...Andujar 10 !!!

Facciamo pure 9.... :-|

Io devo dire che ieri ho rivisto la vis pugnandi.
Di tutti.
Peccato per Barrientos. Davvero.
Keko nei primi 45' aveva combinato poco.
Poi ha dato l'assist che ha chiuso la partita.
Segnalo che per la prima volta in questo campionato reagiamo al pareggio avversario ritornando in vantaggio.


Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #42 il: 17 Febbraio 2014, 06:55:20 pm »
:
p.s. Aquilino, il prossimo post lo apri tu?

Credo non occorra più, caro Franco.
Mi pare che Maran abbia ormai (..finalmente) trovato la quadra.
In ogni caso, dovesse servire, iu ccà sugnu ;-)
Ciao a tutti
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #43 il: 17 Febbraio 2014, 08:47:22 pm »
Grande, grandissimo Catania. Ha giocato da Catania e ha stravinto una partita eccezionale, per impegno e qualità profuse. Il portiere è un'anima in pena, pietoso . . .  ma il resto della squadra è da elogiare in toto. Da Alvarez (grande professionista), a Marianito, il vero valolre aggiunto della squadra, a Rinaudo, che si è inserito alla grande negli schemi.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #44 il: 17 Febbraio 2014, 10:30:54 pm »
Il portiere è un'anima in pena, pietoso . . . 
Nel contesto di questa partita secondo me esageri. E' vero che il gol forse poteva essere evitato, ma a me pare che per il raggiungimento della salvezza sara' essenziale il pieno recupero del nostro portiere. La sua annata fino ad adesso non e' stata certo da incorniciare tuttavia, se devo essere sincero, io non sono stato rimasto del tutto convinto neppure dalle prestazioni di Frison.
Banalizzando al massimo Andujar sembra meno reattivo di Frison e probabilmente assicurera' qualche parata fra i pali in meno..pero' trovo che nelle uscite e nei momenti caldi assicuri piu' tranquillita'. Da non trascurare poi, la sua caratteristica principale che a molti secondo me sfugge che e' quella di saper far ripartire immediatamente la squadra dopo essere rientrato in possesso del pallone.