Autore Topic: Catania - Lazio  (Letto 9106 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Lazio
« il: 10 Febbraio 2014, 03:46:20 pm »
Vogliate scusare la fretta ma, dopo aver aperto con Udinese e Bologna, ci terrei ancora.. 8D ;-) 8D ;-)

Arriva a farci visita la Lazio, priva sì di Hernanes, ma tonica ed imbattuta da quando Edy Reja ne ha ripreso il timone. Il blasone e la buona salute dell’ospite impongono rispetto ed umiltà. Tuttavia, senza eccessivi timori, occorre cercare di sfruttare appieno il turno casalingo, anche in considerazione della doppia ed insidiosa trasferta che poi ci attende (Chievo e Genoa).

Lascio ai colleghi del Forum le considerazioni tecniche..

p.s.
..piffaùri carùsi, buttiamolo dentro ‘sto pallone!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2014, 05:05:38 pm »
Per Cantarutti 72, in particolare:
Ho letto da quache parte che in questa stagione il Ct ha vinto ogni 6 giornate e domenica è la giornata n. 24... 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2014, 07:09:18 pm »
Per Cantarutti 72, in particolare:
Ho letto da quache parte che in questa stagione il Ct ha vinto ogni 6 giornate e domenica è la giornata n. 24... 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D
Corner trasmissione del 10-02 Alessandro Vagliasindi  ;-)  =D>
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2014, 09:49:33 pm »
Per Cantarutti 72, in particolare:
Ho letto da quache parte che in questa stagione il Ct ha vinto ogni 6 giornate e domenica è la giornata n. 24... 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D
Corner trasmissione del 10-02 Alessandro Vagliasindi  ;-)  =D>

Non so in quale post, ma credo che l'amico Cantarutti72 ci sia arrivato prima  =D> =D> =D>
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2014, 09:46:23 am »
ma la squadra?

ok ci penso io:

Andy/Frison (per me pari sono: uno deve crescere l'altro deve maturare)
Peruzzi (inamovibile) - Belly (Rolly) - Spolly - Alvy (Biraghi)
Izzy - Lodi - Rinny

Barry - Bergy - Castro (Leto)

sostituzioni possibili: Almy Feddy Pasy


umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Lazio
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2014, 08:33:42 pm »
ma la squadra?

ok ci penso io:

Andy/Frison (per me pari sono: uno deve crescere l'altro deve maturare)
Peruzzi (inamovibile) - Belly (Rolly) - Spolly - Alvy (Biraghi)
Izzy - Lodi - Rinny

Barry - Bergy - Castro (Leto)

sostituzioni possibili: Almy Feddy Pasy
A quali maturari, fra un tra un po' è già fradicio. ::) ::) ::) E' una mia grandissima delusione Andujar, come sprecare un grandissimo talento per essere fragile psicologicamente.
Per il resto quoto anche le virgole.
"U Mastru"
P.S. Se continui con tutte queste Y faccio un salto in toscana e te lo strappo dalla tastiera quel c.a.z.z.o di tasto. ::) ::) :-D :-D

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2014, 10:55:49 pm »
ma la squadra?

ok ci penso io:

Andy/Frison (per me pari sono: uno deve crescere l'altro deve maturare)
Peruzzi (inamovibile) - Belly (Rolly) - Spolly - Alvy (Biraghi)
Izzy - Lodi - Rinny

Barry - Bergy - Castro (Leto)

sostituzioni possibili: Almy Feddy Pasy
A quali maturari, fra un tra un po' è già fradicio. ::) ::) ::) E' una mia grandissima delusione Andujar, come sprecare un grandissimo talento per essere fragile psicologicamente.
Per il resto quoto anche le virgole.
"U Mastru"
P.S. Se continui con tutte queste Y faccio un salto in toscana e te lo strappo dalla tastiera quel c.a.z.z.o di tasto. ::) ::) :-D :-D

....vabene se la metti così vuol dire che la riserva di gallo nero che pensavo di berci insieme la berrò alla tua salute....  ::)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2014, 05:59:07 am »
ma la squadra?

ok ci penso io:

Andy/Frison (per me pari sono: uno deve crescere l'altro deve maturare)
Peruzzi (inamovibile) - Belly (Rolly) - Spolly - Alvy (Biraghi)
Izzy - Lodi - Rinny

Barry - Bergy - Castro (Leto)

sostituzioni possibili: Almy Feddy Pasy



Capry, concordy perfettamenty con ty.
Ly formaziony chy hay schieraty credy chy sia la migliory chy Rolandy possy avery a disposiziony.
Lety ly farey entrary, sy disponibily, nel secondy tempy o ly alternerey con Castry.
Versy la fyny, inserirey Keky.
Buony giornaty, salutimy U Mastry
 ::) ::) ::)
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Lazio
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2014, 08:40:26 am »
ma la squadra?

ok ci penso io:

Andy/Frison (per me pari sono: uno deve crescere l'altro deve maturare)
Peruzzi (inamovibile) - Belly (Rolly) - Spolly - Alvy (Biraghi)
Izzy - Lodi - Rinny

Barry - Bergy - Castro (Leto)

sostituzioni possibili: Almy Feddy Pasy



Capry, concordy perfettamenty con ty.
Ly formaziony chy hay schieraty credy chy sia la migliory chy Rolandy possy avery a disposiziony.
Lety ly farey entrary, sy disponibily, nel secondy tempy o ly alternerey con Castry.
Versy la fyny, inserirey Keky.
Buony giornaty, salutimy U Mastry
 ::) ::) ::)
Appena smetto di ridere ti rispondo, novello Jannacci. ::)
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2014, 01:35:00 pm »
ma la squadra?

ok ci penso io:

Andy/Frison (per me pari sono: uno deve crescere l'altro deve maturare)
Peruzzi (inamovibile) - Belly (Rolly) - Spolly - Alvy (Biraghi)
Izzy - Lodi - Rinny

Barry - Bergy - Castro (Leto)

sostituzioni possibili: Almy Feddy Pasy



Capry, concordy perfettamenty con ty.
Ly formaziony chy hay schieraty credy chy sia la migliory chy Rolandy possy avery a disposiziony.
Lety ly farey entrary, sy disponibily, nel secondy tempy o ly alternerey con Castry.
Versy la fyny, inserirey Keky.
Buony giornaty, salutimy U Mastry
 ::) ::) ::)

A me invece pare sia arrivato il momento di buttare nella mischia il ragazzino appena arrivato...in fondo e' l'unica altra punta a disposizione oltre Bergessio...e se non ora quando?

Fozza Catania

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2014, 01:52:43 pm »
..A me invece pare sia arrivato il momento di buttare nella mischia il ragazzino appena arrivato...in fondo e' l'unica altra punta a disposizione oltre Bergessio...e se non ora quando?

Sono d'accordo, magari nel 2° tempo, se la situazione non si sblocca.
Peraltro, l'emozione del debutto in A dovrebbe essere già superata..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2014, 06:15:06 pm »
Si... ma non gli ultimi tre minuti...
Cui prodest?
Fozza Catania.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2014, 10:00:00 am »
Ieri sera Balotelli ha battuto il Bologna.
I tre punti in palio contro la Lazio risulterebbero oltremodo...utili... 8D ::)

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Lazio
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2014, 04:55:08 pm »
Ieri sera Balotelli ha battuto il Bologna.
I tre punti in palio contro la Lazio risulterebbero oltremodo...utili... 8D ::)
Oltretutto l'ha battuto senza giocare, dico, il Balotelli, ho visto il primo tempo e il  buon Mario anche se fisicamente era in campo, con la mente era altrove. poi dal cilindro ha tirato fuori il classico coniglio. ::)
"U Mastru" ::) ::)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Lazio
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2014, 05:51:32 am »
Dopo l’ottimo pareggio di Parma, domani il Catania si appresta ad affrontare in casa la Lazio di Edy Reja nella speranza di continuare la serie positiva che dura da tre partite, anzi di migliorarla ancora di più con una bella vittoria. La bagarre salvezza s’infiamma sempre di più con le cinque squadre in fondo alla classifica che continuano a scambiarsi favori a vicenda, e con il Catania, a dispetto dell’ultimo posto in classifica, che sembra proprio essere la squadra che più possa approfittare di questo rallentamento generale.

I rossazzurri nelle ultime tre partite hanno dato l'impressione di aver trovato gioco e condizione atletica, oltre che motivazioni e convinzione nei propri mezzi. Con il ritorno dagli infortuni dei migliori giocatori, e con il perfezionamento della loro condizione fisica, il Catania ora ha sempre più la parvenza di una squadra di calcio, e non è più quell’armata Brancaleone che tanto ci ha fatto dannare per buona parte del campionato.

L’avversario di turno è alquanto ostico, poiché da quando è subentrato Reja in panchina la Lazio non ha ancora perso un incontro. La formazione capitolina ha esattamente il doppio dei 16 punti del Catania, ed è in piena corsa per un posto in Europa League l’anno prossimo. La Lazio può contare su giocatori di ottima tecnica individuale, anche se molti di loro hanno superato da parecchio la soglia dei trent’anni, e potrebbero pagare dazio sotto l’aspetto atletico.

Per contrastare al meglio la squadra di Reja mi affiderei al nostro classico 4-3-3, con un solo cambio rispetto agli uomini che si sono così ben comportati al Tardini di Parma.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                    Andujar
                   
                               Peruzzi   Bellusci   Spolli    Biraghi
                           
                                            Izco     Lodi     Rinaudo
                                         
                                Barrientos    Bergessio      Castro

Andujar si è ben comportato a Parma e fossi ca fossi finammenti capiu zo ca fari p’arrivari e mondiali. Speriamu ca non pigghia gol di chiddi da Laziu.

Come difensori centrali confermo la coppia Bellusci-Spolli. La Lazio dovrebbe giocare con una sola punta, Miroslav Klose, e la velocità di Bellusci e la fisicità di Spolli dovrebbero essere sufficienti a disinnescare la temuta punta tedesca. Sulle fasce scelgo Peruzzi a destra e Biraghi a sinistra. L’argentino è sempre più una sicurezza sulla fascia destra, e il posto in squadra non glielo leva nessuno. A sinistra preferisco Biraghi a Rolin e Alvarez in quanto nelle ultime partite in cui è stato impiegato il buon Cristiano aveva finalmente imparato a superare la metà campo e crossare in area avversaria, cosa che né Rolin né Alvarez riescono a fare. In casa dobbiamo soprattutto offendere, piuttosto che difendere, e anche se da quella parte del campo agirà il temutissimo Candreva, abbiamo bisogno di un uomo che riesca ad attaccare la fascia.

A centrocampo confermatissimo il trio Izco-Lodi-Rinaudo che è stato la chiave del netto dominio rossazzurro a Parma. Con Lodi in regia e Izco e Rinaudo a correre e tamponare ai suoi lati, il centrocampo del Catania non è stato mai così forte in questo campionato.

Anche in attacco conferma per il tridente di Parma Barrientos-Bergessio-Castro. Tutti e tre si sono dimostrati in palla al Tardini, e sono sembrati vicini a quei giocatori straripanti che abbiamo ammirato lo scorso campionato. Speriamo che il Pata scenda in campo con la giusta determinazione e grinta, perché proprio da lui potrebbero arrivare le giocate vincenti in questa partita.

Per quanto possa essere difficile questo confronto contro i biancocelesti, io ho fiducia che Maran sia ormai vicinissimo a trovare la quadratura del cerchio della nostra squadra e che ci guiderà con mano ferma verso la salvezza. Io dico che contro la Lazio vinceremo noi 2-1, e che già da domani non saremo più all’ultimo posto in classifica.

Sempri
FOZZA CATANIA