Autore Topic: Serie B 20a giornata: Palermo-Ternana  (Letto 1582 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 20a giornata: Palermo-Ternana
« il: 23 Dicembre 2013, 01:27:18 am »
Boxing Day alla Favorita: anche questa è serie B. Palermo con assenze importanti, di uomini e di gioco, Ternana reduce da un'inopinata sconfitta casalinga con gli ericesi di pianura, verosimilmente non sarà un grande spettacolo.

Iachini si ritrova con due soli centrali di ruolo, Andelkovic e Terzi, quest'ultimo fuori da due turni e su cui non scommetterei un euro  ::) ::) ::) e in più senza Daprelà e Barreto. Due possibilità: 4-3-1-2 con Morganella e Pisano esterni o solito 3-5-2 con uno fra i due a completare il pacchetto di centrali ed uno fra Lores e Sanseverino sulla sinistra al posto di Daprelà. Conoscendo Iachini direi ancora 3-5-2, ma per scrupolo le metto entrambe, con quelli che credo possano essere gli interpreti:

(4-3-1-2) Ujkani; Morganella, Terzi, Andelkovic, Pisano; Bolzoni, N'Goy, Verre; Di Gennaro; Belotti, Hernandez.

(3-5-2) Ujkani; Morganella, Terzi, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, N'Goy, Verre, Lores; Belotti, Hernandez.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 20a giornata: Palermo-Ternana
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2013, 08:57:52 am »
Considerando anche se in maniera molto soft, anche Perinetti gli ha dato del catenacciaro, propendo per la seconda opzione con l'appunto che i 3 difensori da destra a sinistra saranno Pisano, Terzi, Andelkovich.  saluti

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 20a giornata: Palermo-Ternana
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2013, 12:40:32 pm »
Cominciamo col fare tantissimi auguri di buon natale a tutti da occidente ad oriente e viceversa e che santa klaus ci porti tanti bei doni...
Andiamo alla partita, prova di maturità per una squadra piena di assenze che incontra una squadra che sta in zona retrocessione.
Adesso se davvero vogliamo dimostrare di puntare direttamente alla promozione dobbiamo solo vincere.
Anche io propendo per il classico 352 in quanto non penso che iachini rischi un modulo con cui ha giocato poco quest'anno soprattutto visto l'emergenza.
E poi magari scopriamo che pisano in realtà è un discreto centrale in una difesa a 3 e non un esterno...
Poi magari mette anche un varela da esterno e dall'inizio.
In avanti belotti (intoccabile) ed hernadez purtroppo nonstante stia cominciando ad essere fastidioso per adesso lafferty non sta facendo meglio.
vedremo come andrà a finire giovedì, tra una fetta di pandoro ed un pezzo di cassata...

Auguri a tutti!!!!

Avanti Pelermo! !!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 20a giornata: Palermo-Ternana
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2013, 09:36:10 pm »
Alla fine fu 3-4-3, alla fine fu vittoria, alla fine fu primato in classifica, alla fini ni finiu buona, perché la Ternana si manciò dai due ai quattro gol soli davanti aUjkani che finalmente, dopo quasi due mesi, un paio di miracoli li ha fatti e gol non ne ha presi.

3-4-3 con Stevanovic/Morganella stantuffi tutto campo e Troianiello/Belotti  ai lati di Hernandez. Poco gioco come sempre, Stevanovic fuori forma, Troianiello che perde l'attimo e fa sempre la cosa sbagliata, Hernandez che fa il solito Hernandez, Morganella che fa il possibile, si salva solo Belotti, che però quando fa i suoi numeri viene messo a terra più o meno brutalmente.

Nel secondo tempo gol e ingresso di Di Gennaro, utilissimo stavolta, nessun rischio fino al 93esimo, quando la Ternana, subito dopo il raddoppio divorato da Hernandez, si ritrova ancora una volta con un uomo a cinque metri dalla porta del Palermo, ma la conclusione è da dimenticare.

Variazione di modulo determinata dall'emergenza, ma che vorrei rivedere sia pur con altri interpreti: difesa con Munoz e Milanovic insieme ad Andelkovic, centrocampo Barreto/Bolzoni, uno Stevanovic in forma, Lores al posto di Troianiello e Lafferty al posto di Hernandez. Mi illudo, perché a Crotone sarà di nuovo 3-5-2 d'ordinanza...

Vai con l'ultima dell'anno, poi si spera nel mercato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 20a giornata: Palermo-Ternana
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2013, 09:48:17 pm »
QUESTA SQUADRA FA SCHIFO!!!!!!!!! :$ :$ :$ :$ :$ :$

Abbiamo letteralmente rubato la gara alla Ternana. Siamo passati in vantaggio dopo 55 minuti di nulla assoluto e con una Ternana che si era divorata almeno 4 gol facili. Le assenze di oggi non possono giustificare l’esser stati presi a pallonate da una squadra che occupa gli ultimi posti della classifica. Una squadra che vuole vincere il campionato deve essere formata da almeno 18-20 giocatori tutti sullo stesso livello. Invece son bastate 4 assenze per cadere in balia degli avversari (un avversario modestissimo per la verità) per tutta la gara. Abbiamo vinto solo per mera fortuna o sfortuna nera dei nostri avversari che non sono riusciti a fare neanche un gol malgrado le numerosissime volte che si sono presentati palla al piede davanti a Ujkani.
Sono almeno 4 partite di fila che il Palermo gioca malissimo (e malissimo è anche riduttivo). A pensarci bene, il Palermo di Iachini non ha mai giocato bene, dato che a memoria non ricordo alcuna gara dove i nostri avversari hanno dovuto allargare le braccia davanti a cotanta decantata (solo sulla carta) superiorità, semmai sono andati via carichi di recriminazioni e imprecazioni alla sfortuna che proprio in quella gara le si era avviluppata addosso.
Iachini non mi piace! Non mi sono mai piaciuti gli allenatori che conoscono un solo metodo di gioco. Se c’è una cosa che forse va a discolpa di Iachini è che nel Palermo di questi tempi non si capisce mai dove finiscono le autorità e le imposizioni di Zamparini e cominci la libertà decisionale dell’allenatore di turno (Iachini compreso). Può essere che questo 3-5-2 sia volontà di Zampa. Sta di fatto però che questa squadra gioca male, annoia, non diverte, “disconcilia” l’appassionato con questo sport.  Una squadra che era stata costruita per il 4-2-3-1 con due trequartisti di fantasia trasformata in un accozzaglia di ammuttapalloni che però quando hanno il pallone tra i piedi non sanno proprio cosa fare.
Io mi rifiuto di accettare che Iachini non si accorga che questa squadra non produce nulla, tranne qualche calcio piazzato nei dintorni dell’area che poi, il solista di turno riesce a trasformare in gol.
Adesso c’è il mercato e speriamo di non sfiorare il paradosso perché il 4-2-3-1 di Gattuso verrà smontato ma se Iachini non rimette insieme i cocci non vorrei che poi tornasse il tecnico calabrese. Nel mondo pazzo di Zamparini accade anche questo. Non dimentichiamoci dello scorso anno dove i direttori sportivi venivano sostituiti a chiusura mercato e ogn’uno di loro si trovò a lavorare con le scelte dell’altro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 20a giornata: Palermo-Ternana
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2013, 10:00:13 pm »
Prendiamoci i 3 punti ed il primato e per il resto caliamo un velo pietoso anche sull'esultanza di morganella, la prima cosa buona che fa da quando è a Palermo ed ha il coraggio di zittire i tifosi...va ieccati!!!almeno prenda esempio da ujkani che si è preso critiche e fischi e non ha mai avuto una reazione contro i tifosi (allucinante oggi sti rui attaruni ci hanno fatto vincere la partita, che siamo ridotti male...)
Adesso crotone e poi sosta con campagna acquisti.
Servono almeno 3 pedine di qualità,  altrimenti sarà dura per la promozione diretta, il pescara come immaginavo ci ha ripreso e secondo me è superiore a noi come organizzazione di gioco e come tecnica dei singoli.
La partita di oggi mi ha fatto aumentare i dubbi su come mai alcuni giocatori vengono accantonati immediatamente senza appello (lores, di gennaro) e come altri vengono mandati in campo senza nessun merito ( hernandez, troianiello).
Dicevo di crotone, domenica partita fondamentale in quanto c'è anche un pescara empoli che potrebbe favorirci, vedremo quest'anno nei campi a noi critici abbiamo sempre fatto risultato se non sbaglio crotone è uno di quelli....

Sergio, purtroppo il Palermo non ha mai giocato bene quest'anno neanche con gattuso è la risposta è semplice se gli interpreti non riescono a fare un passaggio di 2 metri e sbagli tutti i movimenti puoi anche essere allenato da mourinho ma non giocherai mai bene. La squadra è sopravvalutata e tecnicamente scarsa e purtroppo (sic!) Il primo posto di fortuna e il livello scadente delle concorrenti non fa vedere il reale valore di questi giocatori.  Sono convinto che iachini (che conosce benissimo la categoria) giochi così perché sa chi allena ed hai potuto vedere pure tu come oggi con una squadra più offensiva abbiamo rischiato di prendere almeno 5 gol con l'avversario a tu per tu con il portiere cosa mai accaduta prima. Anche io ho dei dubbi sul mister ma se poi penso alla rosa che ha a disposizione dico che anzi ad oggi ha fatto un miracolo.

Aventi Palermo!!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 20a giornata: Palermo-Ternana
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2013, 10:56:38 am »
Che dire si gioca a palla fai tu e siamo primi......Il Palermo delle 4 reali pretendenti alla promozione diretta (Pescara, Palermo,Empoli e Siena) e' l'unica che dovrebbe avere un beneficio dalla sosta...tra mercato e "amalgama". Il Palermo Deve giocare con il 3412 con Verrebbe ( Di Gennaro) dietro le punte ed almeno uno dei due esterni di attacco.

         Munoz Milanovic Andelkovic
     stevanovic Bolzoni barreto Daprela
                       Verre (Vasquez)
                Bellotti hernandez

comprare un difensore centrale di piede sinistro, un esterno sinistro .....cedere di Gennaro, troiniello, sanseverino e lores che ieri a pochi secondi dalla fine ha dimostrato che di difesa non ne capisce niente.
saluti



Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 20a giornata: Palermo-Ternana
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2013, 09:11:13 pm »
Dopo che Sergio, hai detto quasi tutto, voglio solo aggiungere che in serie A,sempre che ci si va, una neopromossa deve arrivarci con un intelaiatura di squadra già rodata (vedi Verona) nella speranza di costruirci sopra con qualche ritocco mirato, una formazione in grado di togliersi qualche soddisfazione. Questo ovviamente non vale per il Palermo che già a Gennaio si ritroverà nella situazione rivedere mezza squadra per far fronte a squadre più strutturate come Empoli e Pescara. Pertanto vedo già un eventuale risalità in A pressochè angosciante per noi tifosi, se pensiamo al Palermo di Guidolin siamo lontani anni luce.Spero di sbagliarmi...