Autore Topic: Sampdoria - CATANIA  (Letto 11389 volte)

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #45 il: 08 Dicembre 2013, 06:45:40 pm »
certo che se allena con la stessa
grinta con cui fa le conferenze stampa
siamo a cavallo..fa calari u latti..
per me è meglio che lo lasciano a Genova,
si risparmiano un biglietto..
ma Reja non verrebbe??
non riesco a trovare un altra soluzione al momento..

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #46 il: 08 Dicembre 2013, 07:55:02 pm »
Allora...Serie B sara' a Maggio..da qui' a Maggio...sara' davvero un strazio. Presidente..l'hai scafazzata..Altro non ho da dire..anzi si...27 tifosi del Catania a Marassi..Giu' il cappello. Degli EROI!

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #47 il: 08 Dicembre 2013, 08:52:27 pm »
Non ho visto la partita perchè ero.sull'aereo di ritorno da Catania. Appena ho acceso il cell, l'amara sorpresa. Non volevo scendere dall'aereo.
Che disastro...
E ora???
Aspettiamo ancora o prenderanno qualche provvedimento?
Boh!...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #48 il: 08 Dicembre 2013, 10:09:02 pm »
Aspettando Godot.....il protagonista ancora é assente!
Si,perché a furia di aspettare l'avversario e poi ripartire, ancora un punto in trasferta non l'abbiamo fatto.Solo flop clamorosi e gol subiti a iosa, da chiunque.
Ai fautori delle barricate a tipo "Le cinque giornate di Milano",difesa ad oltranza e assenza di reazione,posso dire che questo é il peggior modo per portare a casa punti.
Non so se ci siamo accorti come il calcio é cambiato.Oggi tutte le squadre che militano nella serie A,come d'altronde nei campionati europei maggiori,arrivano ai risultati positivi attraverso il gioco e mai attraverso una tattica utilitaristica che privilegia la difesa.Basta guardare i risultati della domenica per accorgersi che squadre come il Chievo e similari per valenza tecnica e ricchezza di organico sovvertono i pronostici grazie alle loro capacità di offesa e non di difesa,privilegiando anche la manovra e lo sfruttamento delle ripartenze che non é sistematiico o endemico, ma é occasionale e viene eseguito con schemi collaudati che vengono provati durante la settimana.
Nelson,dici anche che un fattore incidente sulle prestazioni é la mancanza di umiltà....non mi sembra!Basta gurdare i post degli anni scorsi in cui ci si
 lamentava che la squadra non avesse gli attributi, che il carattere fosse sin troppo remissivo,si parlava ancche di mancancanza di autostima e consapevolezza dei propri mezzi,e tu,caro Nelson ,mi parli di squadra orgogliosa che non sa riconoscere i propri limiti?
La verità é che si é forzato,per necessità e per via degli infortuni,il DNA della squadra,  siamo sterili e privi di idee in quanto il centrocampo finora messo in campo non dispone di una "mente" o quantomeno di uomini capaci di inventare per le punte.
Non siamo capaci inoltre di sfruttare l'ampiezza del campo per mancanza di esterni puri e non abbiamo ancora qualcuno che sostituisca degnamente Marchese.
Infine,credo che l'unico modo per alleggerire la pressione degli avversari sia il possesso palla...continuo poi  :-D,sono arrivati degli invitati...chiedo scusa   
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #49 il: 08 Dicembre 2013, 10:35:47 pm »
Me lo lasci uno stinco? In caso di sconfitta con due ore e mezza di cottura, un respiro d'aglio, un rametto di rosmarino e un buon bianco per ammorbidirlo nella cottura credo che mi aiuterebbe parecchio a elaborarla ::) ::) ( la sconfitta, dico.)
"U Mastru"

E cu si? Hannibal Lecter? Non ti scuddari i favi frischi comu accumpagnamentu. ::)

 ::) ::) ::)

...e un bicchiere di buon Chianti!

visto che l'amico Antonino gravita tra i gobbi è meglio un buon Barolo....  e lo stinco accompagnato dalle patate al forno
Siete dell'analfabeti enologici, ::) ::) ::) massimo un dolcetto....
"U Mastru"

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 813
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #50 il: 08 Dicembre 2013, 10:38:13 pm »
Da rottamare TUTTI. Cominciamo con l'allenatore e proseguiamo a gennaio. La rosa più forte di sempre...  =D>

Tutto da ricostruire. Attorno a Frison.


Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

umastru

  • Visitatore
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #51 il: 08 Dicembre 2013, 10:39:39 pm »
Me lo lasci uno stinco? In caso di sconfitta con due ore e mezza di cottura, un respiro d'aglio, un rametto di rosmarino e un buon bianco per ammorbidirlo nella cottura credo che mi aiuterebbe parecchio a elaborarla ::) ::) ( la sconfitta, dico.)
"U Mastru"

E cu si? Hannibal Lecter? Non ti scuddari i favi frischi comu accumpagnamentu. ::)

 ::) ::) ::)

...e un bicchiere di buon Chianti!
...e a ricotta salata...m'arraccumannu, na mancari mai...
Quella l'ho grattata su una pasta alla Norma da urlo domenica scorsa. Peccato che dopo ho visto la registrazione della partita insieme aun collega Zafferano di mia moglie. L'ho digerita male. :-\
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #52 il: 08 Dicembre 2013, 10:57:26 pm »
Questa l'ho vista da solo, oddio solo, per consolarmi avevo un ciotolone enorme di pop corn (fatto con le mie manine) e un birrone gelato.
Cosa dire, quest'anno la società ha sbagliato parecchio, noi più di lei, io per primo, ci siamo riempiti la bocca di nomi e cognomi, quando la Compagnia della Forca che per otto anni ci ha fatto godere in serie A era stata sempre composta da cagnacci di strada e promesse quasi mai confermate distante dal vulcano. Ma era gente che aveva fame, fame arretrata, fame di generazioni precedenti. Invece l'anno scorso siamo arrivati ottavi e ci siamo rovinati con le nostre stesse mani. :-\
Sembriamo il Cesena di Mutu e company che io per primo sf.o.tte.vo un paio d'anni fà.
Bisogna anche dire che la dea bendata quest'anno ci ha voltato le spalle mentre la s.f.i.ga ci ha puntato alla grande e non sbaglia un colpo, quindi io mi avvio a vedere il resto del campionato seduto nella posizione del loto accettando una probabilissima retrocessione, sperando che la società sappia fare tesoro degli errori\orrori di quest'anno.
Una prece, dignità, ecco, cerchiamo di non perderla, quindi Canta urla un pò meno, ::) ::) ::) o almeno cerca di urlare solo FORZA CATANIA, qualunque sia la categoria.
"U Mastru"
P.s. Allora, la parte politicamente corretta l'ho svolta...... MA LU CRN,&="%6 LU GRANDISSIMU FIGH.33££3.......

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #53 il: 08 Dicembre 2013, 11:06:17 pm »
Casorezzo (MI), 8 Dicembre 2013
Cari forensi,
sono appena tornato: durante il viaggio di andata mi chiedevo che cosa cazzo ci andassi a fare e durante quello di ritorno non ho fatto una piega. Ormai faccio trasferte senza convinzione, senza né speranze né patemi, solo per mera testardaggine. Peraltro, per tornare ho perso anche il treno: a perdere ci sto proprio facendo l'abitudine. Oggi giocava l'ultima contro la penultima e in campo si vedeva. De Canio sta proprio facendo un gran lavoro: non c'è che dire. Sarebbe il caso, per ragioni di equità, che andasse a lavorare anche altrove. Ogni domenica è la stessa musica. A presto,
Narco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #54 il: 08 Dicembre 2013, 11:20:10 pm »
Casorezzo (MI), 8 Dicembre 2013
Cari forensi,
sono appena tornato: durante il viaggio di andata mi chiedevo che cosa *** ci andassi a fare e durante quello di ritorno non ho fatto una piega. Ormai faccio trasferte senza convinzione, senza né speranze né patemi, solo per mera testardaggine. Peraltro, per tornare ho perso anche il treno: a perdere ci sto proprio facendo l'abitudine. Oggi giocava l'ultima contro la penultima e in campo si vedeva. De Canio sta proprio facendo un gran lavoro: non c'è che dire. Sarebbe il caso, per ragioni di equità, che andasse a lavorare anche altrove. Ogni domenica è la stessa musica. A presto,
Narco Tullio
Ti vedo un pò depresso, mi devo preoccupare?  ::) ::)Cerchiamo di marcare la differenza con i nostri cuginetti, tiriamo fuori tutta la "liscia" di cui siamo capaci, siamo catanesi, abbiamo affrontato di peggio di una retrocessione dalla A alla B. 8D
"U Mastru"
P.S. Ecco, quella del treno è splendida. :-D :-D :-D

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #55 il: 08 Dicembre 2013, 11:30:59 pm »
Annata disastrosa. Eder che asfalta i nostri laterali è l'immagine di una debacle più mentale che fisica. Guardo attonito le partite che si ripetono tutte con lo stesso canovaccio: resistiamo tutti dietro la linea della palla fino al primo goal che arriva puntuale, è solo questione di tempo, poi una volta che l'avversario si rasserena ci contiene senza il pur che minimo sforzo. Come in una parita di allenamento. Passi con i primi della classe ma a Sampdoria avrei voluto vedere una squadra che lottava alla pari e invece loro sembravano il barcellona e noi l'acquapozzillo.
Certo che De Canio, e non lo dico per pregiudizio, è veramente mediocre come allenatore, con lui la squadra ha perso anche quel poco di organizzazione che Maran gli aveva lasciato.
Dopo un bel po di giornate l'unico gioco che De Canio imposta è il 10 0 0. Una tristezza!
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2013, 11:33:56 pm da Caprarupens »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #56 il: 08 Dicembre 2013, 11:40:14 pm »
Casorezzo (MI), 8 Dicembre 2013
Cao Mastru,
 depresso io? Al momento sono soltanto fisicamente stanco. Semmai constato che non ci sono i presupposti per una prossima ripresa. Ringrazio il presidente per questi otto anni di A e le splendide emozioni: ricordo che temevo un tempo di non rivedere il Catania nella massima categoria, tanto meno per più di un anno. Purtroppo ogni cosa ha una fine, ma i ricordi rimarranno indelebili. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #57 il: 09 Dicembre 2013, 12:03:36 am »
Lo dico prima.
Affrontiamo un'altra squadra che ha grossi problemi in difesa, come li aveva domenica scorsa il Milan, che infatti ha appena preso due pappine a Livorno, se facciamo un'altra partita difensiva come quella contro i rossoneri, cui abbiamo concesso 76' minuti di possesso palla, mancu s'avissa statu u Baccellona , quello che sta facendo un gran lavoro a Catania no viriti cchiù, mu mangiu direttamente a Marassi!!!!   >:( >:( >:( >:( >:(

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Ho fallito!!! Non mu potti mangiari!!!!  :^( :^( :^( :^( :^( :^( Questa è la cosa che mi dispiace di più. Questo di pallone non ne capisce un cazzo!!!! Non si può andare a casa della penultima in classifica a non giocare una partita, schierando 6DIFENSORI6!!!!!! Non esiste, è un errore concettuale, come è patetico, a frittata compiuta, buttare in campo due attaccanti (Lopez e Keko) e togliere due terzini, fra l'altro lasciando in campo tre centrali. De Canio ha fatto il suo tempo, troppo, SE NE DEVE ANDARE! Ha schierato la squadra a pene di segugio, dagli spalti non ho capito se giocavamo un 5-4-1 o un 4-5-1 o un 4-4-1-1 oppure un 4-4-2. Probabilmente non l'hanno capito neanche i ragazzi in campo. Quest'uomo ha, nella migliore delle ipotesi, le idee alquanto confuse, nella peggiore non ha idee. Dei giocatori non è il caso parlare, tutti allo sbando, anche se ho visto il miglior, o forse è più corretto dire il meno peggior, Leto della stagione. Molto meglio Leto di un Lopez che è ormai la controfigura di un giocatore di pallone. A proposito dell'argentino se già lo vedevo malvolentieri oggi mi è definitivamente cascato dal cuore. La sceneggiata con i tifosi della Sampdoria al suo ingresso in campo, quella mano battuta ripetutamente sul cuore, senza nemmeno degnare di uno sguardo quei 27 che sventolavano i colori della squadra che attualmente lo paga, se la poteva tranquillamente evitare. E' l'ora che anche lui vada via insieme a De Canio.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #58 il: 09 Dicembre 2013, 01:46:44 am »
Allora...Serie B sara' a Maggio..da qui' a Maggio...sara' davvero un strazio. Presidente..l'hai scafazzata..Altro non ho da dire..anzi si...27 tifosi del Catania a Marassi..Giu' il cappello. Degli EROI!
27? No caro Marco gli EROI eravamo almeno ........ 31!  ::) ::)

PS Li ho contati nella foto e mancavano, almeno, un ragazzo e una ragazza. 8D
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2013, 01:49:47 am da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2452
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #59 il: 09 Dicembre 2013, 02:58:53 am »
Incominciamo a distinguere fra quello che vorremmo noi tifosi e quello che vuole la societá (espresso per bocca del suo massimo rappresentante:il Presidente).
Noi giá da qualche giornata abbiamo sottolineato gli errori di impostazione delle partite, la mancanza di gioco offensivo (gioco prevedibile per vie centrali, assenza dei tempi e approssimazione delle distanze e delle posizioni in campo). In circa due mesi di lavoro di De Canio, almeno qualcuna di queste carenze avrebbe dovuto essere  colmata; invece niente e ad ogni partita si va di male in peggio. Anni di frequentazione calcistica hanno affinato in molti tifosi l'occhio per vedere le partite a prescindere dal risultato finale. E quest'anno per quanto ci si sforzasse non si é riuscito a vedere nulla di buono (o poco, veramente poco). Puntare il dito ancora (dopo Maran) verso l'allenatore non é quindi frutto di un'abitudine o di una moda, ma la conclusione di una corretta osservazione critica, spesso fatta direttamente sul campo (in casa o, eroicamente, in trasferta). E gli infortuni o i "fuori" forma poco hanno a che vedere con una squadra che sta male in campo ed é incapace di affrontare qualsiasi avversario.

C'é poi ció che pensa e che vuole la societá, secondo la quale l'allenatore sta facendo un gran lavoro e tutto si aggiusterá con il rientro degli infortunati ai quali peró bisogna dare il tempo di recuperare la piena forma fisica. E di tempo in tempo siamo giá a Natale e quasi mezzo campionato alle spalle. Le altre squadre, anche con giocatori mediocri o inesperti, corrono via segnando ben più dei miseri 10 goal del Catania. Colpa degli infortuni, solo di quelli.....