Autore Topic: Sobrietà in salsa bianconera  (Letto 3891 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sobrietà in salsa bianconera
« il: 31 Ottobre 2013, 02:35:08 pm »
Ecco un testuale estratto dei commenti apparsi sul sito di Tuttosport, alla notizia della dura presa di posizione del nostro presidente al fallo di fango-Chiellini.
Vi avverto: i commenti in oggetto si segnalano per sobrietà, garbo, stile e morigerato equilibrio:

" mafioso pezzo di ***. a morte"

"L'unico spocchioso è proprio questo personaggio"

"mezzo sigaro SERIE B SERIE B "

"certo che Don ciccio di vigliaccate se ne intende,la sua vita intera é una vgliaccata per l'umanità"

"Eh certo non sapendo come sfogare la sua rabbia per le 4 pere subite a qualcosa doveva attaccarsi il povero omuncolo..il fallo e' stato brutto ma non ho visto cattiveria...Chiellini si e' scusato"

"Non ho nulla contro i siciliani, sono meridionale anch'io, quindi...tuttavia, se fossi siciliano, non sarei di certo orgoglioso di essere un corregionale di questo personaggio"

"Non rompere catanese bastardooooooooooooooooooooooooo godoooooooo"

"pezzo di m.e.r.d.a"

"Forza Etna, dritti in B"


Chapeau.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Sobrietà in salsa bianconera
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2013, 02:42:24 pm »
Vabbè, non enfatizziamo , ho letto pure commenti violenti da parte dei nostri.
Non distraiamoci: al ritorno proveremo a vendicarci sul campo. Ora pensiamo alle prossime partite.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sobrietà in salsa bianconera
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2013, 03:38:07 pm »
No No..enfatizziamo..

SCRIVIAMOLO

URLIAMOLO

Lo stile deve essere VERO.
Se e' invenzione giornalistica...
Va smascherata.
E..siccome NON ho MAI creduto allo "stile juventus"...questo post cade a fagiolo.

Il mio dispiacere e' che NON arriveranno in finale di CL...
Peccato.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Sobrietà in salsa bianconera
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2013, 04:04:11 pm »
Lo stile Juventus non è mai esistito.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sobrietà in salsa bianconera
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2013, 04:47:34 pm »
Che fa scherzi Bua? E' lo stile dei filibustieri che la passano sempre liscia perché se no il magna magna non si potrebbe realizzare....ma la colpa non é di loro ma delle istituzioni dello Stato e nello specifico dei vertici federali che glielo consentono ....continuare a fare quello che ha fatto Moggi é un gioco da bambini....calcisticamente parlando hana moriri tutti cunsunti....Torino ha cominciato con Cavour e continua con gli Agnelli  a predare il Sud e tutti gli italiani... i piemontesi non sono italiani,sono la sottospecie dei francesi,una dinastia di magnaccia e di ricattatori,il re e il suo reame,e questi di adesso ne sono i degni eredi...nel corso della storia hanno fatto piu'  danno della bomba atomica a tutta l'economia dell'Italia.
Tornando al calcio,i loro limiti si palesano quando vanno in Europa,non protetti e vulnerabili come chiunque.I piu' titolati in Italia e ipiu' scarsi in Europa.Una equazione che non regge.
Ricordo a tutti che il caso dell'annullamento del gol di Bergessio é unico nella storia del calcio mondiale.Un caso che non si poteva realizzare nemmeno nell'angolo piu' sperduto del mondo.Quel giorno é stata la morte del calcio.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sobrietà in salsa bianconera
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2013, 08:10:13 pm »
Casorezzo (MI), 31 Ottobre 2013
Caro Giuseppe,
sei fuori strada: se gli juventini fossero tutti Piemontesi, sarebbe già una gran cosa. I gran figli di madri dedite alla fellatio vengono da tutte le parti e gli escrementizi, allo stadio, tutte le volte che c'è il Catania, ringraziano sul tabellone i nuovi club di tifosi e, per fare dispetto a noi, si tratta sempre di club localizzati in Sicilia. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re:Sobrietà in salsa bianconera
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2013, 08:39:43 pm »
Che fa scherzi Bua? E' lo stile dei filibustieri che la passano sempre liscia perché se no il magna magna non si potrebbe realizzare....ma la colpa non é di loro ma delle istituzioni dello Stato e nello specifico dei vertici federali che glielo consentono ....continuare a fare quello che ha fatto Moggi é un gioco da bambini....calcisticamente parlando hana moriri tutti cunsunti....Torino ha cominciato con Cavour e continua con gli Agnelli  a predare il Sud e tutti gli italiani... i piemontesi non sono italiani,sono la sottospecie dei francesi,una dinastia di magnaccia e di ricattatori,il re e il suo reame,e questi di adesso ne sono i degni eredi...nel corso della storia hanno fatto piu'  danno della bomba atomica a tutta l'economia dell'Italia.
Tornando al calcio,i loro limiti si palesano quando vanno in Europa,non protetti e vulnerabili come chiunque.I piu' titolati in Italia e i piu' scarsi in Europa.Una equazione che non regge.
Ricordo a tutti che il caso dell'annullamento del gol di Bergessio é unico nella storia del calcio mondiale.Un caso che non si poteva realizzare nemmeno nell'angolo piu' sperduto del mondo.Quel giorno é stata la morte del calcio.
Gp, capisco la rabbia e la delusione, rileggiti, sembri un Bossi meridionale. ::) ::) ::)
I delinquenti come gli imbecilli sono apollidi.
"U Mastru"
P.S. Io intanto mi sto informando dove sta di casa Chiellini............... ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sobrietà in salsa bianconera
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2013, 09:29:20 pm »
Caro Marco Tullio, il mio giudizio era circoscritto ai proprietari della società e a tutti quei torinesi che hanno segnato la storia d'Italia e degli italiani del sud, a cominciare dal 1860 fino ad arrivare ai giorni nostri....nel '70 arrivarono in città piu' di 500 mila meridionali,venivano trattati peggio degli immigrati che adesso sbarcano sulle nostre coste...nacquero le leggende metropolitane "terrone uguale mafia,sporcizia e miseria"...si raccontava "l'ho visto con gli occhi miei le vasche da bagno piene di terra che ci coltivano il prezzemolo e gli ortaggi"...a quali, poverini abitavano le soffitte o i piccoli appartamneti del centro o dell'estrema periferia accatastati in 50 metri quadrati. Ogni piano del palazzo aveva un cesso dove tutti potevano andare...i palazzi del centro,escluso quelli di maggiore pregio,sono sullo stile francese.Si compongono di un cortile e i piani hanno i balconi comuni di passaggio a mò di galleria con un water per piano,altro che vasca da bagno.
I torinesi,anche quelli meno abbienti,hanno la puzza sotto il naso,si trasferirono in collina lasciando il centro occupato da siciliani,campani e pugliesi che con il sudore della loro fronte fecerro la fortuna degli industriali di allora ,in primis degli Agnelli...
Oggi i figli di quella gente che continua a dire a và piuttosto che ma và sono tifosi della squadra piu' ladrona della serie A,aggiungici tutti quei felloni, i cosiddetti "i senza patria del pallone" sparsi per tutto lo Stivale che per necessità di tifo a qualcuno si devono riferire,ecco formato un seguito di aficionados a cui tutto è concesso...la stampa e le televisioni che non stigmatizzano gli episodi e le sviste arbitrali..sudditanza delle istituzioni del calcio..dichiarazioni stampa a limite di regolamento...manifestazioni di spudoratezza e arroganza sono all'ordine del giorno da parte di personaggi dell'entourage bianconero, senza che nessuno batta ciglio.
Se per stile si intende correttezza,sobrietà nelle manifestazioni e nelle dichiarazioni allora ha ragione Bua quando dice che lo stile Juve non è mai esistito in quanto non lo hanno mai avuto.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sobrietà in salsa bianconera
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2013, 09:37:47 pm »
 :-D Nino, anch'io negli anni 70 a Torino ero un apolide....mantenuto dal papà   ;-) figurati cu n'aveva mancu l'occhi ppi chiangiri...dovresti saperlo meglio di me.
Quando lo trovi telefonami che ti vengo a dare una mano...e macari dui  ::)
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2013, 09:55:39 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Sobrietà in salsa bianconera
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2013, 06:31:46 pm »
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Catania/01-11-2013/juventus-catania-pulvirenti-conte-che-arroganza-bergessio-disse-che-chiellini-era-rosso-201485415237.shtml
La stiamo tirando troppo per le lunghe sta polemica. Vero è che loro ancora piangono per il fallo di Immobile su Tevez nel loro derby e per la mancata espulsione però in questo caso minimizzano. Vero che incarnano valori opposti a quelli che vorrei la mia squadra rappresentasse (rispetto, dignità, correttezza).
Ma a chi gioca continuare a litigare?
Pensiamo alla prossima.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sobrietà in salsa bianconera
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2013, 07:29:26 pm »
E perché caro bua, non dovremmo lamentarci di un intervento assassino effettuato a partita finita, si era sul 4-0 con il Catania in una zona del campo non pericolosa, che ci ha privato per due mesi del nostro migliore attaccante, da parte di una bamboccione che finisce le partite solo perché veste la maglia bianconera. Io la polemica la farei continuare fino al 23 marzo, facendo capire a Chellini ca a Catania è megghiu ca manco c'attruzza!
Una situazione simile si è già verificata nel Giurassico, non ricordo se inferiore o superiore, è passato così tanto tempo 8-), si giocava Juventus-Catania, era il primo anno della A del Catania di Marcoccio/Di Bella, io avevo quasi dieci anni, Omar Sivori fece un fallo inutile su Elio Grani, il mio primo idolo in casacca rossazzurra, provocandogli un grosso infortunio. Nelle due partite successive l'argentino si guardò bene dal venire a Catania. Se la situazione si ripetesse, non mi dispiacerebbe di certo.

P.S. Un ulteriore ricordo su quel vecchio episodio, prima del fatto avevo una certa attrazione per i colori bianconeri, da allora mi viene il vomito solo a vederli. Della serie non tutto il male viene per nuocere. ;-)
« Ultima modifica: 01 Novembre 2013, 07:42:02 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sobrietà in salsa bianconera
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2013, 07:32:14 pm »
Quanto poi all'intervento del parrucchino solo un'osservazione, sentire di disquisire di lealtà sportiva un individuo che è reduce da otto mesi di squalifica perché la sua squadra si comprava le partite, mi farebbe solo venir da ridere, se non ci fosse da piangere. >:(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sobrietà in salsa bianconera
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2013, 07:37:58 pm »
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Catania/01-11-2013/juventus-catania-pulvirenti-conte-che-arroganza-bergessio-disse-che-chiellini-era-rosso-201485415237.shtml
La stiamo tirando troppo per le lunghe sta polemica. Vero è che loro ancora piangono per il fallo di Immobile su Tevez nel loro derby e per la mancata espulsione però in questo caso minimizzano. Vero che incarnano valori opposti a quelli che vorrei la mia squadra rappresentasse (rispetto, dignità, correttezza).
Ma a chi gioca continuare a litigare?
Pensiamo alla prossima.

Concordo che la polemica sta andando per le lunghe, però era giusto sottolineare che un calciatore nazionale italiano, a pochi minuti dalla fine e sul risultato di 4 a 0 può anche giocare senza neanche pensare di poter fare male all' avversario con un intervento "pallone  o gamba". Da anni questa gente tira pistolotti sul "terzo tempo", sul rispetto per gli avversari, sullo stadio in cui portare i bimbi a cui far vedere uno spettacolo istruttivo (lo Juventus stadium, ovviamente), dei valori dello sport , e poi difende l'indifendibile. Chiellini ha sbagliato perchè tecnicamente scarso (torno al paragone con un Gentile o un Burgnich), ma di fare quell'entrata lo ha deciso con la sua testa. E lì non ha certo dimostrato di possedere "principi sani" come dice il suo allenatore.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sobrietà in salsa bianconera
« Risposta #13 il: 01 Novembre 2013, 07:58:58 pm »
E perché caro bua, non dovremmo lamentarci di un intervento assassino effettuato a partita finita, si era sul 4-0 con il Catania in una zona del campo non pericolosa, che ci ha privato per due mesi del nostro migliore attaccante, da parte di una bamboccione che finisce le partite solo perché veste la maglia bianconera. Io la polemica la farei continuare fino al 23 marzo, facendo capire a Chellini ca a Catania è megghiu ca manco c'attruzza!
Una situazione simile si è già verificata nel Giurassico, non ricordo se inferiore o superiore, è passato così tanto tempo 8-), si giocava Juventus-Catania, era il primo anno della A del Catania di Marcoccio/Di Bella, io avevo quasi dieci anni, Omar Sivori fece un fallo inutile su Elio Grani, il mio primo idolo in casacca rossazzurra, provocandogli un grosso infortunio. Nelle due partite successive l'argentino si guardò bene dal venire a Catania. Se la situazione si ripetesse, non mi dispiacerebbe di certo.

P.S. Un ulteriore ricordo su quel vecchio episodio, prima del fatto avevo una certa attrazione per i colori bianconeri, da allora mi viene il vomito solo a vederli. Della serie non tutto il male viene per nuocere. ;-)

Sono certo che per la partita di ritorno la Rubentus si inventerà un infortunio del loro macellaio per evitargli di scendere in campo a Catania ed essere bersagliato da tifosi e giocatori rossazzurri.
Anche io simpatizzavo per i colori bianconeri all'età di 7 anni, ma solo perché era la squadra per cui tifavano tutti i ragazzini del quartiere. Poi ho scoperto il nostro amato Catania, e non ho cambiato più fede, nemmeno quando stavamo in Eccellenza.

Concordo che la polemica sta andando per le lunghe, però era giusto sottolineare che un calciatore nazionale italiano, a pochi minuti dalla fine e sul risultato di 4 a 0 può anche giocare senza neanche pensare di poter fare male all' avversario con un intervento "pallone  o gamba". Da anni questa gente tira pistolotti sul "terzo tempo", sul rispetto per gli avversari, sullo stadio in cui portare i bimbi a cui far vedere uno spettacolo istruttivo (lo Juventus stadium, ovviamente), dei valori dello sport , e poi difende l'indifendibile. Chiellini ha sbagliato perchè tecnicamente scarso (torno al paragone con un Gentile o un Burgnich), ma di fare quell'entrata lo ha deciso con la sua testa. E lì non ha certo dimostrato di possedere "principi sani" come dice il suo allenatore.

Ti quoto in pieno Vasco. Chiellini e Conte degni rappresentanti del loro padrone, il Monociglio arrogante.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2013, 08:06:01 pm da Davide da Miami »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sobrietà in salsa bianconera
« Risposta #14 il: 02 Novembre 2013, 01:04:43 am »