Autore Topic: Serie B 21a giornata: Crotone-Palermo  (Letto 1473 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 21a giornata: Crotone-Palermo
« il: 27 Dicembre 2013, 05:04:21 pm »
Ultima di andata, poi un mese di pausa, una sola giornata verrà giocata in concomitanza con il mercato invernale, mi sembra che in Lega di B ci sia più raziocinio rispetto ai fratellini maggiori...

Crotone, in cui andammo a prendere legnate sportive e materiali alla seconda trasferta del campionato di C2 1987/88, quando ancora i locresi si chiamavano Kroton. Finì 4-2, bastonate e cinghiate non si contarono, non esisteva ancora la tessera del tifoso, loro avevano una punta di nome Pitino... Oggi il Crotone, senza la K e con una E in più, veleggia nei quartieri alti della classifica, ma è reduce da una sconfitta a Trapani e comunque l'ambiente, quando sente il nome Palermo, si gasa a dismisura. Tipico delle realtà paesane, gente che vive una vita da sagra 365 giorni l'anno.

Il Palermo di Carpi o di Lanciano va a prendere sonore bastonate, sia chiaro. Occorrerà un approccio alla partita in stile Avellino, Reggio al limite, viceversa chiuderemo a quota 37, che per come non gioca questa squadra mi sembra già un miracolo. Immagino un ritorno all'antico da parte di Iachini, catenacciaro con l'hobby dell'invenzione improvvisa, Munoz e Daprelà dietro potranno essere utili, idem Barreto a centrocampo, aggiungendo ai tre squalificati dell'ultimo turno anche Verre, potremmo trovare titolari freschi da turnover forzato, ma credo che il ragazzino difficilmente scalzerà N'Goy in questo momento ed un po' mi dispiace...

(3-5-2) Ujkani; Munoz, Terzi, Andelkovic; Morganella, Barreto, N'Goy, Bolzoni, Daprelà; Belotti, Hernandez.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 21a giornata: Crotone-Palermo
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2013, 11:12:49 pm »
Neanche il tempo di digerire la cassata di santo stefano che si rigioca l'ultimo turno di andata.
Fattore positivo che almeno 3 o 4 (se dovesse giocare verre) giocatori saranno riposati dal turno di stop mentre loro vengono da una sconfitta a trapani.
Fattore negativo,  se come dice Templare giocano come hanno fatto a lanciano, carpi e l'ultima in casa ne becchiamo almeno 3. Viceversa potrebbe essere il trampolino di lancio per il primato.
In tutto ciò poi staremo un mesetto senza calcio, come faremo??Saremo costretti a guardare il catania...quantomeno ci sarà tutto il tempo per fare i giusti correttivi ad una squadra che può e deve essere migliorata perché la promozione non è per niente scontata.

La formazione sarà sicuramente quella fatta da templare con unico ballottaggio verre/n'goy.
Se poi vuole essere spregiudicato zdenek iachini mi ripropone stavanovic esterno.
Comunque a proposito di iachini comincio a capire perché nonostante le 3 promozioni dalla b alla a non è mai riuscito ad allenare con continuità una squadra della massima serie e se lo chiamano sono sempre squadre con l'acqua alla gola dove a prescindere dal gioco interessa fare punti...

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 21a giornata: Crotone-Palermo
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2013, 05:12:05 pm »
Guardiamo in faccia la realtà: se la Ternana avesse avuto migliori attaccanti la partita sarebbe finita in altri modi, cosa voglio dire?
Si deve andare a Crotone con l'obiettivo della vittoria, perchè se si ripete  l'atteggiamento  Palermo-Ternana è partita persa.
Ritornano Munoz e Barreto e questo è importante.

Coraggio manteniamo la vetta della classifica.  Forza  Palermo.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 21a giornata: Crotone-Palermo
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2013, 06:51:18 pm »
Picciotti da Tifoso doc mi vitti a partita pura da ca.....sono in Marocco ....a tangeri!!
Che dire mi tengo il risulato.....il Palermo quando è più forte dell'avversario non può lasciare il pallino del gioco cosi'. Il Mercato ci dirà se una squadra più adatta al gioco di Iachini riuscirà a giocare a calcio e non più a "Palla fai tu".

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 21a giornata: Crotone-Palermo
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2013, 08:52:18 pm »
Vabbè, un altro mondo rispetto alle ultime partite e alle ultime trasferte, vittoria meritata su un campo infame (come i paesani calabresi che lo hanno riempito), contro una squadra discreta, con un gioco e buone individualità.

Il gol subito, da polli, ha dato slancio e vigore agli avversari, si è ballato un po', ma alla fine si è vinto. Approccio diverso, la chiave di volta sta tutta qui.

Fine.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 21a giornata: Crotone-Palermo
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2013, 09:53:31 pm »
Il primo tempo è sembrato il Palermo di avellino sicuro,  autoritario e padrone del campo ed ha rischiato poco e niente. Nel secondo tempo invece ci siamo rinchiusi troppo, abbiamo trovato il raddoppio dopo un miracolo di ujkani su un colpo di testa.
La partita sembrava in discesa ma dopo la solita sbavatura difensiva che ci è costata il 2-1 ci sono stati 10 minuti di bombardamenti...ma abbiamo retto bene e portato a casa i 3 punti e mantenuto la testa della classifica.
Nell'altro big match di oggi l'empoli ha vinto contro il pescara avrei sperato in un pareggio ma sinceramente meglio che abbia vinto l'empoli e fermato la rincorsa del pescara. l'avellino mantiene il ritmo anche se gli irpini non mi hanno impressionato più di tanto.
Finito il girone d'andata nonostante i nostri limiti siamo primi senza aver mai convinto. Su 21 squadre quelle che hanno un livello tecnico decente si contano su una mano il resto sono squadraccie che in altri tempi sarebbero state in serie c...
Adesso un mese di sosta e di mercato sperando in rinforzi pronti per il salto di categoria.  Spero in almeno 3 elementi 1 difensore centrale, 1 centrocampista centrale ed 1 esterno anzi se proprio vogliono fare gli splendidi ne prenderei 2 esterni...

Buon anno a tutti!!!

Avanti Pelermo! !!!