Autore Topic: Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?  (Letto 9126 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #30 il: 11 Ottobre 2013, 09:23:56 am »
http://www.cataniatoday.it/cronaca/catania-chievo-forzano-ingresso-massimino-denuncia-e-daspo-per-4-ultras.html

Ma mi chiedo: come è possibile che gente senza biglietto arrivi fino ai tornelli?
Ogni domenica "litigo" con gli addetti al prefiltraggio perchè, dopo aver esibito la TDF con caricato il mio abbonamento, devo esibire il documento che attesta l' acquisto dell' abbonamento, che mi sembra una assurdità, e loro arrivano al tornello senza alcun biglietto?
Chi li ha fatti passare?
Io devo spiegare che con il mio abbonamento, acquistato "on line", non mi è stata data alcuna comunicazione circa l' esibizione obbligatoria di un documento cartaceo che attesti l' acquisto con indicati la tribuna, li settore, la fila ed il numero di posto.
Esibisco la risposta con mail di Ticket one, che per mia pignoleria (conoscendo i miei polli) mi porto appresso e questi  individui arrivano fino ai tornelli?
Sono i misteri di come viene gestito l' ingresso allo stadio (così come i petardi, gli striscioni, le trombe in bomboletta...)
Misteri... o complicità e connivenza?

...incapacità, Augusto, c'è anche l'incapacità...per un sistema che colpisce sempre e solo i muri bassi!

Io una cosa simile alla tua l'ho visuta due stagioni fa...quando ogni partita in casa del Catania venivo fermato puntualmente, nonstante il bancomat di maroni, abbonamento, segnaposto, carta d'identità valida per l'espatrio, autorizzazione della DIGOS...a momenti pure delle Fiamme Gialle, dei Pompieri, del quinto cavalleggeri del generale Custer...e sempre dallo stesso maresciallo dei Carabinieri...per introdurre in tribuna B uno striscione commemorativo...commemorativo, Augusto!
Uno striscione per un amico scomparso...che tutte le volte, superati a fatica i controlli da antiterrorismo islamico, dovevo aprire in mezzo alla strada perche sempre lo stesso maresciallo, per giunta con squadra in muta antisommossa appresso, doveva leggere per capire se contenesse o meno messaggi subliminali  8| :-D

...ma di chi stamu parrannu Catanisazzu!?...di chi!?  8-)

E ancora me frati Marco me l'annaca  ::) col fatto che grazie a questi geni del anticrimine è riuscito ad andare indisturbato a Palermo  :-D  ::)

Avaia va...  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #31 il: 11 Ottobre 2013, 01:23:48 pm »


...incapacità, Augusto, c'è anche l'incapacità...per un sistema che colpisce sempre e solo i muri bassi!


Comunque la si metta o di come si vuole girare la frittata,la politica c'entra.Eccome se c'entra!
Delle due una: o il popolo di tifosi che si assiepa sugli spalti degli stadi italiani e' quello piu' violento del mondo oppure le leggi in atto non funzionano,nel caso, non ci vuole tanto per capire che qualcosa non va nonostante le leggi dragoniane in vigore. Incapacità politica manifesta.E' piu' facile superare le frontiere che dividono Messico dagli Stati Uniti che avere accesso facile negli stadi italiani.Ciononostante ancora siamo all'anno zero.
Gli ultras scompaiono o prosperano in base alle scelte,ai regolamenti e alle leggi che la politica fa .
Anche nelle altre nazioni europee avvengono atti di violenza,non siamo gli unici, e per questo non ce ne dobbiamo rallegrare, solo che in quegli stadi non esiste la figura dell'ultras "professionista".
Secondo una recente mappatura della violenza negli stadi risulta che il fenomeno, con le dovute differenze, riguarda tutta l'Europa, eccezion fatta per Spagna e Germania.Con la Francia siamo molto simili.Un caso per certi versi analogo al nostro 2sett. si e' verificato durante la partita Marsiglia-PSG senonche' la vittima e' stata un tifoso ucciso dalla polizia,con la differenza che non ci furono tutte le strumentalizzazioni e tutti i buddelli e mistificazioni responsabilità oggettiva(ma de che'?) di Catania.
Fin quando non cambia la società civile con in testa i politici il calcio sarà sempre la valvola di sfogo del malessere sociale e civile che vive in quel preciso momento la popolazione.
Mi preme anche ricordare a tutti i "missionari" della parola buona di Dio e della convivenza civile tra i "diversi" per tifo che, cosi' come ognuno parla delle proprie esperienze e di allegre scampagnate in campi e stadi avversi,io porto le mie vissute in prima persona e sulla mia pelle.
Ho iniziato a fare le trasferse per seguire la mia squadra sin dai primi anni settanta....trasferte fatte con una certa frequenza e che hanno coperto l'intero territorio italiano da Messina,Trapani,Palermo fino a Varese ,Trieste,Verona,Udine..forse e' dipeso da me e dalle persone con cui ci andavo.Premesso che non si andava in curva ma nella tribuna centrale appunto per evitatre scontri con i piu' facinorosi,bene...ho avuto sempre problemi,qualche volta anche seri.Problemi meno al nord ad eccezione di Verona (tutti 'mbriachi) e piu' al sud ,con punte di violenza fisica e danni alle macchine a Palermo e Messina...caro Marco,come vedi, tu hai il tuo bel libro ricordi e io ne ho un altro, diverso per ...realtà e contenuti.
Si,anch'io come Gaspare ho nostalgia delle coreografie disegnate dal tifo degli ultras ,ma non e' tanto questo il problema, piuttosto quanto e come si abbatte  la clava della giustizia sulle teste di tutti.Può capitare a chiunque infatti,anche a te Marco ,di trovarti nelle vivinanze di un episodio di violenza mentre ti rechi allo stadio,preso dalla polizia e daspato come l'ultimo dei violenti senza che tu possa avere modo di difenderti.Ti pare giustizia? 
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2013, 01:46:35 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #32 il: 11 Ottobre 2013, 01:44:22 pm »
Ah,dimenticavo, per non apparire troppo polemico 8D
Come mai il Marsiglia non ebbe comminata nessuna responsabiltà oggettiva? Non si spegne una vita nel momento in cui qualcuno viene ucciso a prescindere che indossi un abito civile o una divisa di militare?
A tutti un felice week-end...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #33 il: 11 Ottobre 2013, 05:08:47 pm »
caro Marco,come vedi, tu hai il tuo bel libro ricordi e io ne ho un altro, diverso per ...realtà e contenuti.

No, un momento...
Alt.

Anche io qualche giretto l'ho fatto.
Anche io ho discreti ricordi.
Quello che ho citato e' stata l'eccezione. La regola era altra. Non mi ripeto, altrimenti qualche chierichetto mi verra' a dire che la colpa e' sempre dei catanesi sporchi brutti e cattivi.
Io ho detto, lo ripeto, che, da quando la feccia CATANESE e' stata allontanata dalle trasferte del Catania, le trasferte sono piu' fruibili.
Inoltre, nelle suddette trasferte, dato che da Catania, o da Pescasseroli, partono al seguito gente con la fedina penale pulita, e' assai difficile che ci siano incidenti.
Solo la FECCIA cerca la FECCIA.

Last, but not least, una risposta a Gaspare.
La tutela degli abbonati di Milan o Inter passa dal controllo degli ingressi e dalla vendita dei biglietti.

Non devo spiegarti cosa rappresenti la DIGOS in termini di filtraggio a Catania Gaspare.
Ma a Catania c'e' scappato il morto. A Milano, per fortuna, no.

Posso immaginare che, forse, la Questura meneghina sia meno efficente di quella Etnea?
O magari la societa' Milan sia stata piu' morbida nei confronti di certe frange? E nel qual caso chi ha danneggiato l'abbonato dell'AC Milan?
La tessera del Tifoso?
O piuttosto il comportamento dell'AC Milan?
Boh..

Non sono a Milano.
Io so che senza avere fatto nulla..mi hanno proibito di seguire la mia squadra per sei mesi.
Lex Dura, sed Lex. Adesso tocca ad altri. Pazienza, peggio per loro. E per chi non ha pensato a tutelarli in tempo ed opportunamente.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #34 il: 11 Ottobre 2013, 09:01:06 pm »
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/11-10-2013/milan-turno-porte-chiuse-legali-rossoneri-figc-il-ricorso-201336715833.shtml

Tutto a posto.

Nella vita, a volte, conta piu' un buon avvocato delle buone ragioni. Pena sospesa. Questa ancora mi mancava, la sospensione della squalifica. Quando penso che a me  sei mesi li fecero fare in trasferta permanente effettiva.
E lo spareggio salvezza in campo "neutro" a 100Km da Verona..

La legge e' eguale per tutti.

E vissero tutti felici e contenti.. :-\
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2013, 09:05:18 pm da marco-69 »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #35 il: 12 Ottobre 2013, 09:47:06 am »
...e per qualcuno è più uguale degli altri, caro Marco...così diceva il Caimano...che guarda caso è il pure il presidente del Milan...

Comunque...fratello...dissento in modo assoluto che siccome ci siamo incappati noi è giusto che anche gli altri assaporino la carognata delle "punizioni esemplari"...fossero tifosi del Milan o della Juve...o del Palermo...

Chiedo solo di vivere in uno stato di diritto...è troppo!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #36 il: 12 Ottobre 2013, 03:50:39 pm »
 :-D  8D ..specialità della casa..provvedimento ad squadram..
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #37 il: 12 Ottobre 2013, 06:58:55 pm »
:-D  8D ..specialità della casa..provvedimento ad squadram..

Siamo in itaglia o no? Il poverino ha già tanti pensieri.... ::) ::) ::)
Pagliacci, siamo un popolo di pagliacci.
"U mastru"
P.S. non sono passati neanche tre anni da quando Pulvy ha pagato 20.000 euro perché a Catania si sono permessi di prendere per il c.u.l.o un arbitro con applausi e cori ironici, il tutto senza una parolaccia, sana liscia, niente buhhh, o arbitro co.rnu.to, ma il signor Farina mi sembra, la prese molto ma molto male.
Ma dico, non è quello il sano sfottò?
"U Mastru"

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #38 il: 21 Ottobre 2013, 09:32:17 pm »
Salve gente,

Ieri in GB due tifosi hanno tirato un fumogeno colpendo un guardalinee. Sono stati individuati e arrestati (notare bene,arrestati) in 4 minuti,non ore e neanche 4 o 40 giorni!!! E' proprio impossibile colpire i responsabili materiali di gesti cori o reati che non dovrebbero avvenire con tutte le telecamere che ci sono negli stadi oggi?

Sono sicuro che eliminando questa gentaglia che si fanno chiamare Ultra' il nostro calcio tornerebbe alla normalita' e forse finalmente le famiglie potranno ritornare allo stadio...molti di questi individui di calcio non ne capiscono una beata maz.za e non hanno nemmeno mai giocato 2 minuti di una partita di calcetto figuratevi se potrebbero mai apprezzare il gesto tecnico di un campione o un modulo di gioco dall'altro...

Buona serata a tutti...

Salutoni  ;-)

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #39 il: 21 Ottobre 2013, 11:39:46 pm »
bisogna vedere cosa si intende per ultrà...
a me il tifo organizzato, quando è civile, piace
se diventa un mezzo per offendere, sfogare frustrazioni e usare violenza allora è chiaro di no

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #40 il: 30 Ottobre 2013, 10:35:52 am »
Per il resto...a Balottelli potresti urlargli quello che urli ad un qualsiasi altro giocatore, non di colore, che come il super Mario è arrogante, indisponente, presuntuoso e vittimista...o è necessario il verso delle scimmie!?

...chi min.kia c'entra Hitler!?  8D

Hitler c'entra perchè ne avevamo discusso anche in questo forum. I buuuu da stadio, nell'immaginario nazionale, sono diventati il pretesto per fare moralismo da strapazzo di pessimi razzolatori. Potrei considerarlo un comportamento censurabile e deplorevole se fossimo per strada o in qualsiasi altro luogo pubblico. Ma dentro uno stadio, dove ogn'uno di noi si prende licenza di "offendere" arbitro e giocatori avversari con i peggiori epiteti immaginabili (alzi la mano chi non ha mai lanciato un "figg'i butt..." all'arbitro che non ti concede un rigore o a un avversario che azzoppa il tuo beniamino), ci si scandalizzi per un buuuu che nella sostanza è solo uno stigmatizzare il suo colore della pelle (chiaramente con tutto il suo retaggio discriminatorio a corredo).
Trovo inammissibile che professionisti pagati all'anno con mln di euro cessino di giocare solo perchè da uno spicchio di stadio (ma anche se fosse lo stadio intero) si diverta a prenderlo in giro perchè è un nero, o un giudeo, o un meridionale. Il razzismo, quello vero, è ben altra roba, quello che si fa con i fatti e con le leggi, non con le urla da lontano dentro uno stadio.
E poi, sarei proprio curioso di leggere la fedina penale di chi ha legiferato in proposito.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #41 il: 30 Ottobre 2013, 11:34:24 am »
 8D ...va bè Sergio...al solito mischi trazzi e mbarazzi...ok...il razzismo, come l'omofobia, per te è solo deportarli nei lager...giusto  ;-)

...piuttosto dopo quello che ho visto ieri (e chi non l'ha visto inveiterei a farlo! Soprattutto chi è aduso alla retorica dei buoni e dei cattivi), che comunque sapevo già perchè in qualche modo l'ho provato sulla mia pellaccia, ribalterei il titolo del presente topic in:

Il Calcio Ha Davvero Bisogno di Questi Poliziotti!?

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/417340/viviani-ridotto-in-fin-di-vita-dalla-polizia.html
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #42 il: 30 Ottobre 2013, 11:52:25 am »
8D ...va bè Sergio...al solito mischi trazzi e mbarazzi...ok...il razzismo, come l'omofobia, per te è solo deportarli nei lager...giusto  ;-)
Mi l’avia scurdatu che tu hai la stessa mentalità di Giovanardi: il ragazzino che si fuma la canna è come il tossico che si spara mezzo grammo di ero in vena. ::)
Quindi uno o è filo-frocìo o è omofobo; al Balotelli di turno ci puoi dire "grandissimo figghi i suc..." rimanendo nella normalità del tuo essere persona civile ma guai a dirgli che è un po' abbronzato perchè passi per fan di Eichmann ::)
Ma non è ka siddii se mi tengo strette le mie convinzioni???? ;-)
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #43 il: 30 Ottobre 2013, 12:55:57 pm »
 8D ...no, non mi siddio Sergio...anche picchì già mi maritai e mi lassai...per cui ho già dato!  ::)

...però certo...paragonare me a Giovanardi...dopo certi pistolotti che in passato hai fatto sulla morale sessuale di chi non è machio come te ...mi veni d'arriri  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #44 il: 30 Ottobre 2013, 02:50:36 pm »
...piuttosto dopo quello che ho visto ieri (e chi non l'ha visto inveiterei a farlo! Soprattutto chi è aduso alla retorica dei buoni e dei cattivi), che comunque sapevo già perchè in qualche modo l'ho provato sulla mia pellaccia, ribalterei il titolo del presente topic in:

Il Calcio Ha Davvero Bisogno di Questi Poliziotti!?

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/417340/viviani-ridotto-in-fin-di-vita-dalla-polizia.html

Vergognoso davvero Gaspare. A parti invertite si sarebbe urlato a media unificati che si è sfiorato un altro caso Raciti. Si, anche io penso che in Italia ci sono vittime di serie A e di serie B.
Io penso che i tutori dell'ordine che si macchiano di questi delitti, siano doppiamente più criminali di un ultrà che cerca lo scontro. Davvero sconcertante.

Ciao
Giuseppe Napoli