Autore Topic: Catania Genoa  (Letto 9637 volte)

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #60 il: 08 Ottobre 2013, 02:34:16 am »
Non c'è molto da dire,  la squadra non è continua, anche se mi pare che continui lentamente a migliorare. Un dubbio sullo scambio Lodi Taxi. Ciccio dice che la verità la conoscono lui e il presidente. Non vorrei fare fantacalcio ma non sarà che ci colpa l''ex AD come nel caso Marchese ? Solo così mi spiegherei la reticenza nel dare spiegazioni credibili

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Genoa
« Risposta #61 il: 08 Ottobre 2013, 09:18:14 am »
Non c'è molto da dire,  la squadra non è continua, anche se mi pare che continui lentamente a migliorare. Un dubbio sullo scambio Lodi Taxi. Ciccio dice che la verità la conoscono lui e il presidente. Non vorrei fare fantacalcio ma non sarà che ci colpa l''ex AD come nel caso Marchese ? Solo così mi spiegherei la reticenza nel dare spiegazioni credibili

Quello che ormai sanno tutti è che si è fidanzato con la ex valletta di Corner, credo lasciando moglie e figli, e questo ha innestato altri eventi di cui non conosco i particolari, che lo hanno "costretto" ad allontanarsi da Catania. Chiaramente a Corner non possono spiegarcelo, né da nessun'altra parte, trattandosi di cose personali. Comunque forse sarebbe ormai il caso di tentare di investire su Taxi o altri, visto che è ben più giovane. Poi non ricordo mai una comproprietà risolta a gennai, quindi azzerare un'operazione obiettivamente incomprensibile mi pare difficile, anche perché da noi Lodi giocava, ma al Genoa Taxinon lo hanno mai visto, dunque perché dovrebebro riprenderselo?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #62 il: 08 Ottobre 2013, 10:49:00 am »


P.S.: nel 4-2-3-1 non c'è il vertice basso. In tale modulo, il greco lo vedo inadatto e fuori ruolo. Ripeto, Maran non ha fatto la squadra su Taxi. Se va male, pazienza, ma non è lui la causa dei mali di questa squadra. Dai, Santo...

Con simpatia ;-)

..ed e' per questo che qualcosa si e' modificato...
Senza polemica  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #63 il: 08 Ottobre 2013, 11:54:36 am »
Dunque il Calcio Catania avrebbe operato per risolvere un problema sentimentale di un giocatore? Mah, mi sembra fare il paio con Maxi che non vuole restare per problemi di corna. Ma tutte a Catania? Con simpatia...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Genoa
« Risposta #64 il: 08 Ottobre 2013, 02:39:37 pm »
Dunque il Calcio Catania avrebbe operato per risolvere un problema sentimentale di un giocatore? Mah, mi sembra fare il paio con Maxi che non vuole restare per problemi di corna. Ma tutte a Catania? Con simpatia...

Lo so, anche iostento a crederci, mah!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #65 il: 08 Ottobre 2013, 04:06:31 pm »


P.S.: nel 4-2-3-1 non c'è il vertice basso. In tale modulo, il greco lo vedo inadatto e fuori ruolo. Ripeto, Maran non ha fatto la squadra su Taxi. Se va male, pazienza, ma non è lui la causa dei mali di questa squadra. Dai, Santo...

Con simpatia ;-)

..ed e' per questo che qualcosa si e' modificato...
Senza polemica  ;-)

Ma no, nessuna polemica. Per cosa, poi, per delle supposizioni fatte da noi tifosi? No, no.

Però mi riesce difficile credere che Maran rinunci al 4-2-3-1 per fare posto a Taxi. Mi pare difficile che i vari schemi adottati e la ricerca costante di nuove soluzioni siano dovute a far giocare ad ogni costo un giocatore.

Insomma, mi pare assurdo che Maran abbia fatto la squadra su di lui.

Per me si tratta di un insieme di fattori, che, lavorando bene, verranno superati.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #66 il: 08 Ottobre 2013, 04:21:28 pm »
Per me si tratta di un insieme di fattori, che, lavorando bene, verranno superati.

..anche per me...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #67 il: 08 Ottobre 2013, 05:20:15 pm »
Dopo 7 partite faccio un punto della situazione...

La squadra tipo dello scorso anno era

Andu
Alvarez Bellusci  Spolli Marchese
Izco Lodi Almiron
Barrientos Bergessio Gomez

quella di quest'anno invece:

Andu
Alvarez Bellusci Spolli Biraghi
Izco Taxi Almiron
Barrientos Bergessio Castro.

ora...allo stato attuale delle cose (non ne faccio una questione di merito assoluto) cosa sta succedendo?

1- Andu ha ripreso a fare cappellate
2- Marchese era totalmente integrato nel gioco
    Monzon ha denotato limiti nella fase difensiva (ha bisogno di tempo)
    Biraghi e' carusu ma si fara' per me se gli lasciamo il tempo meglio di Marchese.
3- Izco ha patito problemini fisici ma se puo' scendere in campo non si discute (nota generale tutta la squadra sembra
    decisamente meno in palla rispetto alla fase iniziale dello scorso campionato)
4- Taxi sta deludendo e' inutile negarlo per adesso almeno non m piace...e mancano i calci da fermo di Lodi.
5- Almiron...spero venga sostituito in pianta stabile da Plasil e non ni parramu chiu.
6- Barrientos ha iniziato il campionato cosi cosi...partita saltata con l'inter...testa chissa' dove...pero' sembra essersi ripreso e ci
    sta mettendo almeno nelle ultime tre partite molto impegno sul piano fisico ma non e' caratterialmente un leader a mio
    avviso e questo gli manca per essere un calciatore superiore come potrebbe sulla base della sua tecnica individuale.
7- Castro...se entra dopo fa meglio e soprattutto non ha le caratteristiche di Gomez secondo me e' piu un centrocampista da
    inserimento...ecco questo per me e' il punto fondamentale...stiamo giocando con la stessa logica di squadra dello scorso anno
    ma in avanti non ci sta piu Gomez e non abbiamo realmente un sostituto simile.

Ho elencato dunque parecchi motivi per cui la squadra titolare va peggio dello scorso anno...e malgrado tutto continuo a pensare che questo organico sia complessivamente migliore di quello dello scorso anno....e quindi comincio a pensare che il problema sia nel manico.
Mi direte ma che c'azzecca Maran con le cappellate di Andu?
Ci puo' azzeccare pensando che ci sia una componente mentale alla base di tutto questo...e che Maran stia difettando anche su questo piano.
Io che non faccio l'allenatore di mestiere non ho idea di come spurugghiari stu ruppu...pero' ho il timore che questo 433 con Castro al posto di Gomez e senza la velocita' di palla che Lodi sapeva dare...diventa uno schema sterile e poco produttivo.

Maran...dimostraci che sei un allenatore di serie A...e' il tuo momento.

Fozza Catania





Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #68 il: 08 Ottobre 2013, 09:48:41 pm »
Quoto, tocca a Maran dare un senso a questa rosa.
A mio parere la formazione titolare (o almeno quella che dovrebbe esserlo) non è a livello di quella dell’anno precedente.
Possiamo solo dire con certezza che l’organico è più completo, il che non vale automaticamente a dire che la squadra, come alcuni dicono, sia più forte.
In sostanza, la quantità non equivale alla qualità.
Avendo perso i punti di riferimento dell’anno precedente, e dopo un po’ di tentativi deludenti, l’allenatore è tornato al 4-3-3.
Domenica ha cercato, visibilmente, di far giocare la squadra nello stesso modo dell’anno scorso, e, almeno per alcuni sprazzi di partita, e finchè la tenuta atletica ha tenuto, ci si è anche avvicinato.
Il problema è che Biraghi/Monzon non sono Marchese, che Castro non è Gomez, e che Tachsidis non è Lodi.
Quindi, o ci accontentiamo di imitare la squadra dell’anno scorso, con il risultato di una possibile salvezza a due giornate dalla fine, o ci inventiamo qualcosa di nuovo, con il rischio di prendere due pappine come a Livorno.
Se il tecnico è bravo, una volta assestata la squadra giocando sugli schemi consolidati, proverà a tirare fuori qualcosa di nuovo……….. sempre che il limone non sia già spremuto.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #69 il: 09 Ottobre 2013, 10:56:28 am »
Dopo 7 partite faccio un punto della situazione...

La squadra tipo dello scorso anno era

Andu
Alvarez Bellusci  Spolli Marchese
Izco Lodi Almiron
Barrientos Bergessio Gomez

quella di quest'anno invece:

Andu
Alvarez Bellusci Spolli Biraghi
Izco Taxi Almiron
Barrientos Bergessio Castro.

ora...allo stato attuale delle cose (non ne faccio una questione di merito assoluto) cosa sta succedendo?

1- Andu ha ripreso a fare cappellate
2- Marchese era totalmente integrato nel gioco
    Monzon ha denotato limiti nella fase difensiva (ha bisogno di tempo)
    Biraghi e' carusu ma si fara' per me se gli lasciamo il tempo meglio di Marchese.
3- Izco ha patito problemini fisici ma se puo' scendere in campo non si discute (nota generale tutta la squadra sembra
    decisamente meno in palla rispetto alla fase iniziale dello scorso campionato)
4- Taxi sta deludendo e' inutile negarlo per adesso almeno non m piace...e mancano i calci da fermo di Lodi.
5- Almiron...spero venga sostituito in pianta stabile da Plasil e non ni parramu chiu.
6- Barrientos ha iniziato il campionato cosi cosi...partita saltata con l'inter...testa chissa' dove...pero' sembra essersi ripreso e ci
    sta mettendo almeno nelle ultime tre partite molto impegno sul piano fisico ma non e' caratterialmente un leader a mio
    avviso e questo gli manca per essere un calciatore superiore come potrebbe sulla base della sua tecnica individuale.
7- Castro...se entra dopo fa meglio e soprattutto non ha le caratteristiche di Gomez secondo me e' piu un centrocampista da
    inserimento...ecco questo per me e' il punto fondamentale...stiamo giocando con la stessa logica di squadra dello scorso anno
    ma in avanti non ci sta piu Gomez e non abbiamo realmente un sostituto simile.

Ho elencato dunque parecchi motivi per cui la squadra titolare va peggio dello scorso anno...e malgrado tutto continuo a pensare che questo organico sia complessivamente migliore di quello dello scorso anno....e quindi comincio a pensare che il problema sia nel manico.
Mi direte ma che c'azzecca Maran con le cappellate di Andu?
Ci puo' azzeccare pensando che ci sia una componente mentale alla base di tutto questo...e che Maran stia difettando anche su questo piano.
Io che non faccio l'allenatore di mestiere non ho idea di come spurugghiari stu ruppu...pero' ho il timore che questo 433 con Castro al posto di Gomez e senza la velocita' di palla che Lodi sapeva dare...diventa uno schema sterile e poco produttivo.

Maran...dimostraci che sei un allenatore di serie A...e' il tuo momento.

Fozza Catania

Un'analisi condivisibile perché cerca le cause a pertire dalle differenze. Aggiungerei che vi è un'altra differenza rispetto all'anno scorso: manca un altro "manico" che c'è sempre stato. Manca quel direttore sportivo di esperienza e di personalità spiccata che a Catania (città do pisci ca feta da testa) è sempre stato un elemento determinante. Nessuna nostalgia lomonachiana ma alcune affermazioni dell'ultima intervista alla TV del suo "paggetto" e che possono riassumersi con "ciascuno col suo mestiere" sono, a mio parere, esatte.