Autore Topic: Catania - Parma  (Letto 10938 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Parma
« il: 17 Settembre 2013, 08:46:55 am »
Questo lo apro io: il perchè lo spiegherò lunedì prossimo! ;-)
Dopo tre passivi, cerchiamo di muovere quello zero da ultmi della classe che non ci appartiene.
Sono sempre più convinto che l' organico di quest' anno è, malgrado le apparenze, molto più solido e forte che negli anni precedenti.
Abbiamo portato a casa solo sconfitte in questo piccolo scorcio di campionato, ma come si suol dire, il bel tempo ed il cattivo tempo, non durano per tutto il tempo!
Insisto nel dire che occorre avere pazienza e aspettare che i meccanismi "automatici" si affinino, dopo ci saranno tante soddisfazioni.
Una cosa chiedo a Maran: "aria" di riflessione per Andujar e Bellusci; in più, credo che con questi nuovi elementi occorre cambiare modulo, allontanarsi un po' dal 4-3-3.

PS
Gippì, comu arristamu pi ruminica?
#STAMUAVVULANNU!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Parma
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2013, 09:12:12 am »
Questo lo apro io: il perchè lo spiegherò lunedì prossimo! ;-)
Ah guarda: io non mi sarei mai azzardato ad aprirlo, visti i recentissimi precedenti... :$ :$

Nel merito della partita: proverei a cambiare modulo. Tre centrali (Bell, Spo e Legr/Rol), due volanti (Monz/Birag a sx e Alv a dx) pronti a fare retromarcia in fase difensiva. Tre mediani, anzi, due e mezzo, ossia Barrientos al centro a mò di trequartista, Guarente/Plas interno dx  e Alm/Izco interno sx.
La davanti, udite udite...Maxi e Popeye e comu veni appoi si cuntaaaaaaa!!!  :-)) :-)) :-))

Probabilità che Maran schieri questa - effettivamente un pò scellereta  ::) ::)- formazione? Zeru tagghiatu...

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Parma
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2013, 03:06:22 pm »
Queste le mie formazioni per domenica:

                                                 ANDUJAR

               ALVAREZ      BELLUSCI      SPOLLI      MONZON

                    IZCO               PLASIL          GUARENTE

                BARRIENTOS           BERGESSIO            LETO


2° tempo (se non stiamo vincendo):

                                                 ANDUJAR

              ALVAREZ      BELLUSCI      SPOLLI      MONZON

                        IZCO           PLASIL      GUARENTE (CASTRO)

                                              BARRIENTOS
            
                                       LOPEZ         BERGESSIO

Spiego.
Il greco teniamolo fuori, non è (ancora) pronto per il ruolo, mentre il ceco contro l’Italia ha dimostrato di poter essere un faro per tutti.
Per le punizioni e gli inserimenti sfruttiamo Guarente, dalle info reperite su internet dovrebbe avere un buon tiro.
Diamo ancora fiducia a Monzon, ha bisogno di giocare
Ciao

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Parma
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2013, 04:51:45 pm »
Questo lo apro io: il perchè lo spiegherò lunedì prossimo! ;-)
Dopo tre passivi, cerchiamo di muovere quello zero da ultmi della classe che non ci appartiene.
Sono sempre più convinto che l' organico di quest' anno è, malgrado le apparenze, molto più solido e forte che negli anni precedenti.
Abbiamo portato a casa solo sconfitte in questo piccolo scorcio di campionato, ma come si suol dire, il bel tempo ed il cattivo tempo, non durano per tutto il tempo!
Insisto nel dire che occorre avere pazienza e aspettare che i meccanismi "automatici" si affinino, dopo ci saranno tante soddisfazioni.
Una cosa chiedo a Maran: "aria" di riflessione per Andujar e Bellusci; in più, credo che con questi nuovi elementi occorre cambiare modulo, allontanarsi un po' dal 4-3-3.

PS
Gippì, comu arristamu pi ruminica?
:-D se vieni la mattina rimani insieme a to zita a pranzo da me ..per tutto il resto come al solito...ci raccordiamo telefonicamente.... ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Parma
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2013, 11:21:35 pm »
Questo lo apro io: il perchè lo spiegherò lunedì prossimo! ;-)
Dopo tre passivi, cerchiamo di muovere quello zero da ultmi della classe che non ci appartiene.
Sono sempre più convinto che l' organico di quest' anno è, malgrado le apparenze, molto più solido e forte che negli anni precedenti.
Abbiamo portato a casa solo sconfitte in questo piccolo scorcio di campionato, ma come si suol dire, il bel tempo ed il cattivo tempo, non durano per tutto il tempo!
Insisto nel dire che occorre avere pazienza e aspettare che i meccanismi "automatici" si affinino, dopo ci saranno tante soddisfazioni.
Una cosa chiedo a Maran: "aria" di riflessione per Andujar e Bellusci; in più, credo che con questi nuovi elementi occorre cambiare modulo, allontanarsi un po' dal 4-3-3.

PS
Gippì, comu arristamu pi ruminica?
:-D se vieni la mattina rimani insieme a to zita a pranzo da me ..per tutto il resto come al solito...ci raccordiamo telefonicamente.... ;-)
Hai, hai, uso privato di coso pubblico..... Vacci con la zita dottore, che pippuzzo cucina da dio. 8D
Parlando di pelota, non ho la più pallida idea su chi sia meglio che giochi domenica. Si tratta di una partita particolare, che si giochera al 90% di testa. Si parla di cogl... ops, motivazioni. Se Qualcuno che abita a Pedara casualmente si trova giovedi a passare dalle parti di torre del Grifo, magari può dare un'occhiata a quanti atleti hanno gli occhi della tigre, come diceva Velasco. Perchè domenica oltre gli schemi servono giocatori che reggano la pressione emotiva. C'è da dire che gli argentini sono molto simili a gli italiani, giunti all'ultima spiaggia (per colpa loro) sanno riscattarsi, speriamo bene.
"U Mastru"
P.S. L'unica cosa che può impedire il mio ritorno in sicilia il prossimo Agosto è la morte, quindi  chi prenota per sei adulti e due bombe a mano in un ristorante sul mare una data qualunque succcessiva al sedici agosto? Non preoccupatevi, anche in caso di mia prematura dipartita il resto della famigliola calerebbe lo stesso con la scusa di disperdere le mie ceneri tra le sciare brontesi. ::) ::) ::) ( i bastardi)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Parma
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2013, 06:38:11 am »
Questo lo apro io: il perchè lo spiegherò lunedì prossimo! ;-)
Ah guarda: io non mi sarei mai azzardato ad aprirlo, visti i recentissimi precedenti... :$ :$

Garreccio... ma credi ancora a 'ste cose??? 8| ::)

Io... tantissimo!!!! ::) ::) :-D :-D :-D
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Parma
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2013, 06:46:39 am »
PS
Gippì, comu arristamu pi ruminica?
:-D se vieni la mattina rimani insieme a to zita a pranzo da me ..per tutto il resto come al solito...ci raccordiamo telefonicamente.... ;-)
Hai, hai, uso privato di coso pubblico..... Vacci con la zita dottore, che pippuzzo cucina da dio. 8D
P.S. L'unica cosa che può impedire il mio ritorno in sicilia il prossimo Agosto è la morte, quindi  chi prenota per sei adulti e due bombe a mano in un ristorante sul mare una data qualunque succcessiva al sedici agosto? Non preoccupatevi, anche in caso di mia prematura dipartita il resto della famigliola calerebbe lo stesso con la scusa di disperdere le mie ceneri tra le sciare brontesi. ::) ::) ::) ( i bastardi)

Mmmaaaa.... vediamo! ::)
Certo, piuttosto che concimare gli alberi di pistacchio, conoscendoti, andresti meglio per concimare le piante di fichi d' India... sai che magnifici e succulenti... "bastardoni". :-D :-D :-D ::) ::) ::)
Tu pensa a scendere (in un modo o nell' altro!), noi troveremo ciò che servirà!
Un abbraccio!
#STAMUAVVULANNU!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Parma
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2013, 11:52:01 am »
3-5-2 in vista...

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Parma
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2013, 12:31:38 pm »
Non capisco molto la scelta, anche perché il 3-5-2 fatto con i terzini è, in realtà, un 5-3-2 mascherato, che Montella utilizzò per le partite con le squadre di tasso superiore (agnellus e gallian), quando si voleva impattare.
Altro discorso sarebbe un 3-5-2 tipo Bayern, con Ribery e Robben da esterni, che, facendo le debitissime proporzioni, corrisponderebbero ai nostri Castro e Leto….
Non è che ha paura di Biabiany????
:-))

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Parma
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2013, 07:44:40 pm »
Non capisco molto la scelta, anche perché il 3-5-2 fatto con i terzini è, in realtà, un 5-3-2 mascherato, che Montella utilizzò per le partite con le squadre di tasso superiore (agnellus e gallian), quando si voleva impattare.
Altro discorso sarebbe un 3-5-2 tipo Bayern, con Ribery e Robben da esterni, che, facendo le debitissime proporzioni, corrisponderebbero ai nostri Castro e Leto….
Non è che ha paura di Biabiany????
:-))

Evidentemente c'è consapevolezza dell'importanza del risultato. E quando è così il Catania, al di là del modulo, non gioca mai tranquillo. L'anno scorso Maran ha dato buona prova di saper gestire mentalmente la squadra. Vedremo se riuscirà a "resettare" la testa dei giocatori e farli giocare come sanno contro una squadra, almeno in teoria, al nostro livello.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Parma
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2013, 08:50:55 pm »
Per vincere domenica....


Spero lo vediate.... ::) ::)

https://pbs.twimg.com/media/BUn7efECYAAZoKv.jpg:large

Abbracci
« Ultima modifica: 20 Settembre 2013, 08:56:54 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Parma
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2013, 09:15:40 pm »
Per GP:

giacché sei stato a Torre del Grifo, che impressioni hai avuto da Maxi Lopez?

Quando l'ho visto entrare in campo all'Ardenza, mi è parso grasso, pareva 'n'arancinu co' giummu!

Insomma, ti è parso motivato? è stata solo una mia sensazione o è vero che il biondo sia visibilmente ingrassato?
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Parma
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2013, 09:24:18 pm »
Per GP:

giacché sei stato a Torre del Grifo, che impressioni hai avuto da Maxi Lopez?

Quando l'ho visto entrare in campo all'Ardenza, mi è parso grasso, pareva 'n'arancinu co' giummu!

Insomma, ti è parso motivato? è stata solo una mia sensazione o è vero che il biondo sia visibilmente ingrassato?
Nelson,scontata l'incompatibiltà con Bergessio il Lavandina, piu' che n'arancinu co giummu a mmia mi pari ...n'arancinu che peri, e' ancora grasso e greve nei movimenti..gioca con le riserve e questo lo limita nella partecipazione al gioco..un lontano parente di quel giocatore ammirato con Mijalovic....sta aspettando gennaio...la moglie ha già prenotato un camera d'albergo  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Parma
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2013, 09:07:08 am »
Quindi, alla luce delle prove fatte a Torre del Grifo, con quale formazione e con quale modulo, secondo Voi, affronteremo il Parma?
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Parma
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2013, 10:06:03 am »
Una soluzione potrebbe essere, secondo me:

                                 Frison
               Legrottalgie   Spolli  Biraghi

         
                                   Almiron
     Alvarez                    Plasil                    Monzon
                                 Barrientos
     

                        Leto              Berghessio

Sarebbe un 3-5-2, iin fase di possesso palla, con Almiron e Plasil centrali, che si alternano fra copertura e costruzione;Alvarez e Monzon come esterni tornanti, Barrientos un centrale avanzato, libero di spaziare; Leto e Bergessio come punte; In fase di non possesso palla, diverrebbe un 5-3-2 e considerando che il Parma gioca di ripartenza una copertura solida farebbe più comodo.
Cosa ne pensate?
PS
Biraghi è un centrale che gioca anche a sinistra ed ho avuto un' ottima impressione contro il Livorno.
#STAMUAVVULANNU!